PDA

View Full Version : Mi è partita la tabella delle partizioni...

Edde
10-07-2005, 14:42
Ciao

Vado ad accendere il pc e mi aspetta una brutta sorpresa...
WinXp non si avvia: mi appare la schermata in cui ti dice "vuoi avviarlo normalmente? in modalità sicura? caricare l'ultima conf funzionante?" ma tutte le scelte possibili mi portano alla stessa conclusione: schermata nera e stop...

Allora ho provato ad avviare linux, ma mi da più o meno lo stesso risultato...

Pensando a qualche problema di HD, ho provato a far partire la knoppix, ma nisba...

A questo punto ho messo i dischetti di avvio di partition magic, ed ho trovato un "Errore 108 della tabella delle partizioni".

Posso risolvere in qualche modo, o mi tocca il formattone?

Edde
11-07-2005, 09:38
Allora...

Ho provato ad avviare la console di ripristino di win, ma non va: si blocca tutto prima che si carichi l'interfaccia...

Ho provato anche ultimate boot cd, ma pure tutti i vari programmi che ci sono sopra si rifiutano di partire...

E qui mi sorge un dubbio.

Se mi si è danneggiata la tabella delle partizioni, io capisco che win e linux, che sono installati su disco, non riescano a partire.

Quello che non capisco, è perchè la gnoppix, che si avvia da cd, non riesca a partire. E perchè il cd di installazione di Xp non riesca neanche a caricare la sua interfaccia, o perchè nessuno dei programi che ci sono su UBCd riescano ad avviarsi...
Voglio dire, questa è roba che si avvia da cd.. a loro cosa cavolo gli importa delle condizioni dell'hd?

Boh, comincio a pensare che ci sia qualche altro problema dietro...

CRL
11-07-2005, 16:54
Comincio a pensarlo anche io...
Lascia collegato solo un banco di ram, e scollega tutto ciò che è inutile (scheda audio, schede pci varie ecc). Almeno il boot da CD deve farlo. Prova anche a scollegare il disco, e fare il boot da CD, se così funzionasse, probabilmente il disco ha qualcosa di grave che non va, nell'elettronica, probabilmente.

- CRL -

Edde
11-07-2005, 19:16
Ecco, confermi i miei timori...

Questa mattina l'ho portato da un tecnico, vidiamo che mi dice...

Grazie :)