View Full Version : HELP! il mio hd SATA è sempre oltre i 50°C...
manugolf3
10-07-2005, 14:34
Come avrete capito dal titolo ho un problema con il mio HD sata Maxtor 80GB 8MB buffer 7200rpm.
I vostri HD maxtor sata a che temperature stanno?
lo raffreeddo con una ventola?
Raffreddalo, e anche di corsa...
I Maxtor hanno temperature molto variabili, alcuni riescono meglio, altri molto peggio...
Tenerlo fresco è comunque un'ottima cosa per garantirsi un po' sull'affidabilità.
A quella temepratura i rischi raddoppiano...
- CRL -
TechnoPhil
11-07-2005, 17:29
Come avrete capito dal titolo ho un problema con il mio HD sata Maxtor 80GB 8MB buffer 7200rpm.
I vostri HD maxtor sata a che temperature stanno?
lo raffreeddo con una ventola?
da dove la vedi la temp???
ad ogni modo basta 1 ventola 8 x 8 davanti...vedi mia sign!!!
manugolf3
11-07-2005, 20:03
temperatura con speedfan..... comunque dopo che ho tolto la ventola ho ottenuto questi 50/55 gradi.... prima con la ventolozza arrivava max a 48
il punto è che voglio una ventola silenziosa e non riesco a trovarla
temperatura con speedfan..... comunque dopo che ho tolto la ventola ho ottenuto questi 50/55 gradi.... prima con la ventolozza arrivava max a 48
prendi la ventola che vedi (costa 7/8 €) la metti sotto all'HD non prima di averla downvoltata a 9 volt. non la sentirai minimamente e il tuo HD ti ringrazierà :D Ciao
Di ventole silenziose ce ne sono a tante. L'importante è non superare i 22/23 db(a). Se dai una lettura alle discussioni nella sezione dedicata ai sistemi di raffreddamento ne trarrai diverse idee ;)
Altra buona cosa è tenere il disco separato da altre periferiche (lettori ed altri dischi) ;)
TechnoPhil
12-07-2005, 06:39
prova a toccare il disco...se scotta allora speedfan ha ragione, ma io dubito... :mbe:
nn mi fido tanto di quei programmini... ;)
manugolf3
12-07-2005, 12:13
il disco è rovente..... speedfan ha ragione
il pata sta 10/15 gradi in meno il processore ha piu o meno la stessa temperatura dell'HD bollente e la scheda madre sta sui 40°C
Non ti resta che fare come ti ho detto sopra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.