PDA

View Full Version : Maledetta Libero ADSL!!!


riva.dani
10-07-2005, 14:22
Questi delinquenti a distanza di quasi quattro mesi dalla richiesta di disdetta non mi hanno ancora disattivato un tubo! :(
L'abbonamento nn lo pago, però non posso attivare ADSL con altri operatori perchè Libero non mi lascia libera la linea :mad: :mad:
Da denuncia! Come dovrei comportarmi? :confused:

Innanzitutto vi riassumo l'accaduto quotando una lettera che gli ho scritto, il cui contenuto l'ho spedito anche via fax e via e-mail. Così magari capite un po' meglio la situazione e qualche buon'anima potrà, forse, aiutarmi... :rolleyes:
PS: nella lettera spiego anche come mi sia già rivolto recentemente all'AUTORITY PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI.


Gentile Assistenza Clienti,
Vi comunico che a seguito di un malfunzionamento nel servizio (Errore 721) e dell'irreperibilità di un operatore tecnico ho ritenuto di esercitare il diritto di recesso come disposto dall'art.13 C.1 del contratto, mediante A.R. entro 10gg. (in data 04/03/2005).
Tuttavia al momento, a distanza di oltre quattro mesi, la mia linea ADSL non è ancora stata da Voi liberata, impedendomi in tal modo di rivolgermi ad un altro operatore. Pertanto chiedo ed esigo che si proceda immediatamente alla completa disattivazione del servizio.
Comunico inoltre che in data 29/06/2005 mi sono rivolto all'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI.
Certo della Vostra attenzione, spero di non essere costretto a prendere ulteriori provvedimenti.
Distinti saluti,
xxx

Zimmemme
10-07-2005, 21:47
A me è successa la stessa cosa con Alice.
Quasi sei mesi.

Benvenuto nel club.

riva.dani
13-07-2005, 09:32
E alla fine come hai risolto? Magari potresti essermi d'aiuto.... perchè hai risolto, vero? :sperem:

Zimmemme
13-07-2005, 09:45
Beh, dopo un miliardo di telefonate durante le quali ho rispiegato una marea di volte lo stesso problema a diversi operatori tonti (o finti tali) alla fine ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale spiegavo il problema e dichiaravo che se non fosse stato risolto nel giro di 15gg lavorativi avrei adito, mio malgrado, a vie legali inquanto usavo l'adsl per lavoro.

Dopo 15gg mi hanno telefonato loro e dopo un altro mese (di telefonate) mi ha telefonato un tecnico direttamente dalla centrale ed hanno staccato il tutto.

Che odissea però.

riva.dani
13-07-2005, 17:21
Beato te che hai risolto però.... le mie minacce di ricorrere alle vie legali, invece, non hanno sortito effetto alcuno... :cry:

The_EclipseZ
13-07-2005, 20:46
mi piace quell' ESIGO ! bravo ! bisogna farsi sentire :winner:

Zimmemme
14-07-2005, 10:28
Beato te che hai risolto però.... le mie minacce di ricorrere alle vie legali, invece, non hanno sortito effetto alcuno... :cry:


Valuta l'idea di ricorrere al giudice di pace.
Non cosata nulla ed è veloce... magari ti fai su anche qualche soldino.

:read:

Ah, la raccomandata la devi mandare alla c.a. uff. reclami ed alla c.a. uff. amministrazione sennò col cavolo che ti rispondono.

Facci sapere.

riva.dani
02-08-2005, 14:03
Riesumo questo vecchio post per informarvi che, senza dover ricorrere al giudice di pace, sono riuscito a farmi liberare la linea e adesso navigo con ALICE Flat a soli 19,95€/mese... ringrazio tutti per il supporto (per lo più morale) fornito :D