PDA

View Full Version : a chi ha il climatizzatore automatico in auto...

CICUS
10-07-2005, 13:54
Ciao a tutti!!

siccome ho acquistato un auto con clima automatico(bmw) pure bizona! volevo sapere ke temperatura impostate nel periodo estivo e quale nel periodo invernale!! :)

1) io posso scegliere la temp per i due lati della vettura! e posso scegliere se attaccare o staccare il climatizzatore(il pulsante con la stellina :D )ok!!!ma se metto in modalità "auto" e imposto una temp di 22 e fuori ce ne sn 32 e NON skiaccio il pulsante con la stellina il climatizzatore si accende ugualmente???

2)nella modalità auto la velocità della ventola e i flussi d'aria vengono regolati in modo automatico giusto?

3)nel periodo invernale se fuori ci sn 2 gradi e imposto una temperatura interna di 23 l'auto spara aria calda al max potenza fino al raggiungimento di quela temperatura e poi la mantiene oppure per avere subito aria caldissima devo impostare la max temp disponibile???

vi ringrazio anticipatamente :)

Drauger
10-07-2005, 13:58
1) dipende dalla macchina... in teoria (almeno la mia) quando premo auto inserisce da sé il clima... cmqquesta è una cosa che puoi trovare tranquillamente sul libretto con le istruzioni...

2) giusto

3) non serve a niente mettere temperature troppo basse o troppo alte... basta mettere la temp che vuoi... ;)

Ork
10-07-2005, 17:27
ot

complimenti per l'acquisto ;)

Er Paulus
10-07-2005, 19:44
la prima cosa che mi ha detto il concessionario è che nella peugeot 206, le cifre che appaiono nel display dell' aria condizionata, non corrispondono alle temperature.

ad es 22 non corrisponde a 22° .

questo per farti capire che ogni auto e soprattutto ogni persona è diversa

Aragorn77
10-07-2005, 20:31
Quando sei in auto pensa a tutto il clima, aumenta o diminuisce il flusso fino amntenre la temperatura impostata.

Unico vero consiglio che posso darti, sopratutto d'estate, non mettere una temperatura glaciale o altrimenti un bel malanno non te lo toglie nessuno.
20,5-21 gradi quando fuori c'è l'inferno sono una temperatura oculata. Se scendi sono azzi tuoi :D

recoil
10-07-2005, 20:35
io imposto la temperatura a circa 2 o 3 gradi in meno rispetto a quella esterna, non vado oltre. cmq il clima poi spara aria fredda e alla lunga può dare fastidio. a volte me ne frego e mi limito a tirare giù il finestrino per qualche minuto :)

CICUS
10-07-2005, 23:08
vi ringrazio!! se avete altri consigli dite pure :)

Topomoto
11-07-2005, 00:05
la prima cosa che mi ha detto il concessionario è che nella peugeot 206, le cifre che appaiono nel display dell' aria condizionata, non corrispondono alle temperature.

ad es 22 non corrisponde a 22° .

questo per farti capire che ogni auto e soprattutto ogni persona è diversa
Ma si son bevuti il cervello alla Peugeot....o s'è l'è bevuto solo il tuo concessionario? :confused: :D

Cociz
11-07-2005, 08:29
Ciao a tutti!!
Ciao! :D

siccome ho acquistato un auto con clima automatico(bmw) pure bizona! volevo sapere ke temperatura impostate nel periodo estivo e quale nel periodo invernale!! :)
Spero no la Serie 1! :doh:

1) io posso scegliere la temp per i due lati della vettura! e posso scegliere se attaccare o staccare il climatizzatore(il pulsante con la stellina :D )ok!!!ma se metto in modalità "auto" e imposto una temp di 22 e fuori ce ne sn 32 e NON skiaccio il pulsante con la stellina il climatizzatore si accende ugualmente???
Se tu disattivi il condizionatore, lei cerca di arrivare alla temperatura che vuoi senza usare l'aria condizionata. Anche se metti in Auto, ma la spia del condizionatore è spenta... la condizionata non va.

2)nella modalità auto la velocità della ventola e i flussi d'aria vengono regolati in modo automatico giusto?
Esatto... manda aria più forte nella parte dell'abitacolo più caldo... cerca di mantenere la temperatura impostata in modo equilibrato all'interno dell'abitacolo.

3)nel periodo invernale se fuori ci sn 2 gradi e imposto una temperatura interna di 23 l'auto spara aria calda al max potenza fino al raggiungimento di quela temperatura e poi la mantiene oppure per avere subito aria caldissima devo impostare la max temp disponibile???
No, spara subito a manetta per avere la temperatura impostata nel minor tempo possibile. Per intenderci, se fuori fanno 40 gradi e tu imposti 21 gradi, non cambia niente se metti 18 o il massimo, i 21 li raggiungerebbe nello stesso tempo.

vi ringrazio anticipatamente :)
Ciao! :D