View Full Version : Prosciutto, rosso o arancione?
prospero_world
10-07-2005, 13:43
Salve a tutto il forum. Dopo l'odissea che ho passato dal momento in cui è morto il mio vecchio portatile ad adesso, voglio proporvi un dilemma che è nato di recente, che non avevo MAI notato prima.
Vi faccio la storia più brevemente possibile.
Avevo un toshiba 5200-801 (che dio lo abbia in gloria), con il quale mi trovavo benissimo, che un brutto giorno ha deciso che era giunta la sua ora. Essendo fuori garanzia opto per un portatile nuovo, e usandolo praticamente tra svago e lavoro 10 ore al giorno, decido di orientarmi verso il mitico monster. Dopo una settimana lo ridò indietro ( :cry: ) perchè la mia collega (mia sorella) non riusciva a sopportare il calore che emanava al lato sx direttamente sulla sua mano. Allora mi oriento verso l'amilo 3438G (centrino) in offerta al mediaworld di cui tutti parlano un gran bene. Beh, sorpresa delle sorprese, il rosso base (per intenderci il rosso che nella tavolozza dei colori di qualsiasi programma di disegno o fotoritocco - anche paint! - ha codice r:255 g:0 b:0) non è il classico rosso che accompagna le mie giornate da quando avevo il 486, ma è un rosso che dà verso l'arancione. Orrore e raccapriccio! se ne accorge persino mio padre che non ha mai visto un computer per più di due sec di seguito. Per fare la prova ho attaccato un monitor esterno (un crt philips brilliance 17 '' di 5 anni fa) ho esteso il desktop e messo il jpg con il rosso incriminato tra i due schermi: la differenza è lampante!!!
Sul topic dedicato a questo computer chiedo se anche altri possessori dell'amilo notano la stessa cosa; niente, nessuno nota niente di strano. Perfetto, ricarico il note per riportarlo al MW e farmelo cambiare... e volete sapere una cosa? anche altri due amilo provati lì con il commesso hanno lo stesso problema... provo tre sony vaio, lo stesso... mmm anche il commesso mi dice che è assomiglia più ad un arancione che ad un rosso.... però mi dice che è la tonalità del windows xp, che se sostituisco il sistema operativo (tipo win98 :eek: ) ritorna rosso.... tralasciando gli illustri consigli del gentile commesso, facendo una statistica dei note presenti al MW risulta che un 80-85% hanno il rosso sballato. Gli unici che lo hanno giusto sono un toshiba qosmio e un 17'' acer di cui non ricordo il modello che aveva però un monitor scandaloso quanto era opaco e sbiadito.
La questione è questa: possibile che nessuno se ne sia accorto prima? non dico solo su questo forum, ma in genere? ho provato con l'adobe gamma a cambiare le impostazioni di regolazione del colore, ma non sono riuscito a fare granchè.... ma porca peppa uno spende un patrimonio per un sony e fa lo sborone per il monitor e ha le tonalità sfalzate?
ora se la questione del rosso arancione è innegabile, chicavolo è che di notte distribuisce fette copiose di prosciutto sugli occhi di noi poveri utenti?
Sul serio ragazzi la questione è importante, non riesco a lavorare più con photoshop. Siccome non potevo prendere il qosmio perchè era un 15'' e non potevo prendere l'acer per lo schermo scandaloso ho deciso di tenermi l'amilo in offerta e di farlo durare fino a natale gennaio e rivenderlo per prendere qualcosa che mi soddisfi appieno. Sono passato da una filosofia "il note è per sempre" del monster a "finchè dura fa verdura" dell'amilo.... sigh aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
BILLY911
10-07-2005, 15:26
Salve a tutto il forum. Dopo l'odissea che ho passato dal momento in cui è morto il mio vecchio portatile ad adesso, voglio proporvi un dilemma che è nato di recente, che non avevo MAI notato prima.
Vi faccio la storia più brevemente possibile.
Avevo un toshiba 5200-801 (che dio lo abbia in gloria), con il quale mi trovavo benissimo, che un brutto giorno ha deciso che era giunta la sua ora. Essendo fuori garanzia opto per un portatile nuovo, e usandolo praticamente tra svago e lavoro 10 ore al giorno, decido di orientarmi verso il mitico monster. Dopo una settimana lo ridò indietro ( :cry: ) perchè la mia collega (mia sorella) non riusciva a sopportare il calore che emanava al lato sx direttamente sulla sua mano. Allora mi oriento verso l'amilo 3438G (centrino) in offerta al mediaworld di cui tutti parlano un gran bene. Beh, sorpresa delle sorprese, il rosso base (per intenderci il rosso che nella tavolozza dei colori di qualsiasi programma di disegno o fotoritocco - anche paint! - ha codice r:255 g:0 b:0) non è il classico rosso che accompagna le mie giornate da quando avevo il 486, ma è un rosso che dà verso l'arancione. Orrore e raccapriccio! se ne accorge persino mio padre che non ha mai visto un computer per più di due sec di seguito. Per fare la prova ho attaccato un monitor esterno (un crt philips brilliance 17 '' di 5 anni fa) ho esteso il desktop e messo il jpg con il rosso incriminato tra i due schermi: la differenza è lampante!!!
Sul topic dedicato a questo computer chiedo se anche altri possessori dell'amilo notano la stessa cosa; niente, nessuno nota niente di strano. Perfetto, ricarico il note per riportarlo al MW e farmelo cambiare... e volete sapere una cosa? anche altri due amilo provati lì con il commesso hanno lo stesso problema... provo tre sony vaio, lo stesso... mmm anche il commesso mi dice che è assomiglia più ad un arancione che ad un rosso.... però mi dice che è la tonalità del windows xp, che se sostituisco il sistema operativo (tipo win98 :eek: ) ritorna rosso.... tralasciando gli illustri consigli del gentile commesso, facendo una statistica dei note presenti al MW risulta che un 80-85% hanno il rosso sballato. Gli unici che lo hanno giusto sono un toshiba qosmio e un 17'' acer di cui non ricordo il modello che aveva però un monitor scandaloso quanto era opaco e sbiadito.
La questione è questa: possibile che nessuno se ne sia accorto prima? non dico solo su questo forum, ma in genere? ho provato con l'adobe gamma a cambiare le impostazioni di regolazione del colore, ma non sono riuscito a fare granchè.... ma porca peppa uno spende un patrimonio per un sony e fa lo sborone per il monitor e ha le tonalità sfalzate?
ora se la questione del rosso arancione è innegabile, chicavolo è che di notte distribuisce fette copiose di prosciutto sugli occhi di noi poveri utenti?
Sul serio ragazzi la questione è importante, non riesco a lavorare più con photoshop. Siccome non potevo prendere il qosmio perchè era un 15'' e non potevo prendere l'acer per lo schermo scandaloso ho deciso di tenermi l'amilo in offerta e di farlo durare fino a natale gennaio e rivenderlo per prendere qualcosa che mi soddisfi appieno. Sono passato da una filosofia "il note è per sempre" del monster a "finchè dura fa verdura" dell'amilo.... sigh aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho provato a fare il tuo esperimento sia con il paint,sia con il gimp e sinceramente a me sembra proprio rosso il mio..Può anche essere che non ci veda bene ma a me sembra proprio il rosso che vedo da 22 anni.. :) Cmq posseggo un TM8100 ;)
prospero_world
10-07-2005, 15:37
GRazie del feedback...
cmq può essere benissimo che il tuo rosso non "scleri"! Infatti se al mediaworld la percentuale di scleri era alta forse dipende dai nuovi monitor (tanto immagino che nel mondo siano 3 o 4 i costruttori di panneli lcd)
Io per esempio sono passato dal toshiba 5200 801, al monster idea progress e all'amilo 3438G e solo quest'ultimo presenta il problema...
Ma il significato del post era per capire se chi ha un computer con il rosso sclerato non se n'era mai accorto o se si come ha risolto... perchè ripeto il problema per chi fa un po' di grafica è ENORME!!!
Ieri ho ripreso un layout per un sito fatto col toshi e con l'amilo faceva tutto un altro effetto! e ccheccacchio!
Postate postate postate!
Mighty83
10-07-2005, 16:16
Non saprei... sul mio note (in sign) il rosso è rosso... almeno x me è rosso :) :boh:
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:26
Sorry...anche il mio rosso è rosso...su un Dell Inspiron 9300 :)
Mi sorge un dubbio, non è che i pc che vengono inviati alle grandi catene non sono proprio di prima scelta?? O meglio non è che montino lcd di seconda scelta?? (visto anche la percentuale di pc col problema)
prospero_world
10-07-2005, 16:33
confermo anche io che i due / tre acer che ho visto avevano il rosso giusto... ma chi ha sony che mi dice? la maggior parte dei toshi l'aveva sballato e anche un hp con schermo da 17 trubrite. Su dell non mi pronuncio. Lo aveva tipo 6 anni fa un mio amico. Non rientra nell'indagine statistica. Gli amiliani sembra che abbiano il prosciutto.... quasi quasi provo a fare uno scatto digitale... la differenza dovrebbe vedersi
mo' provo
prospero_world
10-07-2005, 16:34
@casoX:
non è un ipotesi del tutto remota...
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:40
Per quanto riguarda i sony, di recente ne ho guardati un po' in diverse catene di grande distribuzione, e non ho notato niente di strano. Sicuramente la mia non è stata un'indagine approfondita, ma il rosso così sbiadito dovrebbe notarsi abbastanza, e poi eravamo in due a guardare...un fenomeno diffuso all'85% dei portatili esposti credo lo avremmo percepito.
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 16:47
Mi sorge un dubbio, non è che i pc che vengono inviati alle grandi catene non sono proprio di prima scelta?? O meglio non è che montino lcd di seconda scelta?? (visto anche la percentuale di pc col problema)
E' una cosa che sento dire da tanto.
Una persona che lavorava in un'azienda che produceva non so più che componente mi aveva raccontato che da loro si testavano i prodotti e poi quelli che passavano il test in maniera molto soddisfacente si davano alle aziende produttrici di pc e notebook di qualità, mentre quelli che lo passavano "appena appena" li si spediva alle altre.
Un procedimento analogo pare avvenire al momento di testare i prodotti già assemblati e prima di inviarli a supermercati o a negozi più rinomati.
prospero_world
10-07-2005, 16:48
@Christina
attenzione, che l'occhio inganna... alla prima sortita da MW io e mio padre abbiamo dato la palma d'oro del miglior display al sony. Senza dubbio... poi sti furboni li mettono in bella mostra con lo screensaver dei pesci... avete presente, no? beh i pesci sembrano vivi.... però però ripeto chiedete al commesso di fare sta prova (alla fine al mediaworld per fare prima facevamo clic con il dx sul desktop, mettevamo come immagine di sfondo nessuna e davamo come colore di sfondo il rosso incriminato, che per l'esattezza è il quadratino appena sotto il bianco e sopra il verde.... mettetene due di fianco e noterete la differenza... meglio ancora se potete attaccare un monitor CRT al portatile e duplicate lo schermo . ve ne accorgete subito...)
PS mi sto attrezzando per la foto
ChristinaAemiliana
10-07-2005, 17:00
Sì, capisco...però immaginavo che un difetto simile si notasse di più, anche senza guardare il colore a campitura piatta e a tutto schermo. A me è successo di avere il giallo calibrato male (qualcuno aveva pasticciato con la regolazione dei colori) e me ne sono accorta subito. C'è da dire però che aprendo i siti che apri tutti i giorni per forza ti accorgi che i colori non sono i soliti...a me era successo proprio così. :what:
A questo punto sono curiosa di vedere la foto! :p
lalo.lerry
11-07-2005, 05:26
Ho fatto la prova che hai scritto e sul mio ASUS il rosso è rosso!
prospero_world
11-07-2005, 09:26
Ciao ragazzi... ecco le foto!!! come diceva una volta uno... vedere per credere!
Ecco il fantomatico rosso 255,0,0
http://www.dolimpio.it/colori/rosso.jpg
ecco come si vede sugli amilo 3438
http://www.dolimpio.it/colori/rossoamilo.jpg
ed ecco il confronto incriminato con un acer
http://www.dolimpio.it/colori/vs1.jpg
http://www.dolimpio.it/colori/vs2.jpg
allora? nessuno che vede il rosso come me? non ci credo. non dopo aver acceso 20 comp al mediaworld!
ps al mw non ho fatto caso agli asus, quindi potrebbe essere benissimo che si vedano bene!
A me sembrano tutti i colori più chiari, non è che è solo una questione di regolazione della luminosità del monitor? :mc:
prospero_world
11-07-2005, 11:12
l'ideale è avere più computer uno di fianco all'altro ... te ne accorgi subito...
prospero_world
11-07-2005, 11:13
l'ideale è avere più computer uno di fianco all'altro ... te ne accorgi subito...
cmq no... ho provato a regolare tutto ma la tonalità è quella, non c'è nulla da fare
cmq no... ho provato a regolare tutto ma la tonalità è quella, non c'è nulla da fare
In effetti dalle tue foto e' arancione.
Ma possibile che gli altri possessori dell'amilo non riscontrino lo stesso problema?!?
...l'aveva sballato e anche un hp con schermo da 17 trubrite.
Nel mio 17 HP... ci faccio anche grafica... e ti assicuro che il rosso è rosso!
prospero_world
11-07-2005, 12:03
In effetti dalle tue foto e' arancione.
Ma possibile che gli altri possessori dell'amilo non riscontrino lo stesso problema?!?
non so che dirti... e vi ripeto, ne ho visti altri due amilo di fianco al mio... loro con il windows di fabbrica home ita ed io con l'xp pro eng. Stesso risultato. Ergo non ho il modello sfigato. Tutti gli amilo sono così. Si potrebbe obiettare che tutta la partita di quel mediaworld sia fallata. Ma non dovrebbero vedersi arancioni anche tutti i sony allora. A meno che come si "cospirava" sopra, al mediaworld arrivi la "seconda scelta".
Ragazzi sono troppo sicuro che sia un discorso da chi fa l'hardware dell'lcd. e cmq non ricordo il modello dell'hp che ho visto, ma era arancione (infatti volevo prenderelo invece dell'amilo). Però ricorda che tra due toshiba, due modelli diversi, uno era arancione e uno era rosso. Quindi magari hai un modello con il rosso buono.
Altro piccolo indizio: se displayo questa pagina web, e vedo le foto che ho postato, modificando le impostazioni con l'adobe gamma, il jpg con il rosso non cambia di una virgola, mentre le foto un po' cambiano di tonalità. Mistero.
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:31
Sì, è vero, anche gli altri colori sembrano lievemente più chiari, ma di certo tra i due corrispondenti non c'è la differenza abissale che intercorre tra il rosso e l'arancione...
Non so che dire...mai vista nè sentita una cosa simile. E mai letto niente del genere nemmeno su questo forum...eppure qui c'è tanta gente che ha quel tipo di portatili e che ci fa anche grafica.
prospero_world
11-07-2005, 13:12
si infatti anche gli altri colori vedendoli vicino risultano lievemente differenti, e ci può stare, ma il rosso è osceno. Ora dato che finalmente non sono pazzo e non mi sono immaginato tutto, e che dati i punti precedenti si deduce cha va a modello mi faccio anche io la stessa domanda tua... possibile che nessuno se ne sia accorto? e ritorniamo ai prosciutti del titolo...
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 16:44
In effetti io un note con uno schermo così non me lo terrei.
Ho visto che hai postato sul thread ufficiale del tuo portatile...speriamo che qualcuno abbia già affrontato e risolto lo stesso problema, anche se sinceramente il fatto che il difetto lo presentassero anche altri portatili di altre case non mi fa ben sperare. Riflettendoci bene mi vien quasi da pensare che sia successo qualcosa a quel particolare lotto di notebook indipendentemente dal marchio, tipo che i dipendenti di Mediaworld li abbiano lasciati in condizioni tali da danneggiarli tutti allo stesso modo. Questo perché d'accordo che abbiamo fatto la ragionevole ipotesi che alle grandi catene venga consegnata merce non di prima scelta, ma che i 4/5 dei portatili esposti presentino tutti lo stesso particolare difetto mi sembra alquanto curioso...
prospero_world
11-07-2005, 16:56
si ma che faccio? lo riconsegno e mi rifaccio dare i soldi? prima allora magari è il caso che faccio un giro in un altro centro commerciale per vedere se hanno di questi problemi con altri portatili... ho ancora un giorno di tempo per riportarglielo... però che palle... non so davvero cosa fare... io vorrei sentire gli altri possessori.. ma nessuno che si esprime.... mah!
cmq la cosa strana, ad esempio sui sony, è che quei cavolo di pesci si vedevano da dio... cioè sembra solo che sia "tarato" male l'rgb, non so come spiegarmi... per il resto era tutto ok. Cioè, voglio dire, un guasto hardware che tarocca la scala dell'rgb... mmm... cioè così a naso mi sembra che sia una caratteristica costruttiva del pannello. Però a questo punto mi pare strano che il mondo industrializzato non sia insorto...
che faccio? lo cambio? me lo tengo? boh!
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 17:03
Io lo riconsegnerei al volo se mi ridessero i soldi pronta cassa, dopodiché mi fionderei a comprare da un'altra parte un altro portatile. Magari anche lo stesso, ma senza quel difetto...
peppino80
11-07-2005, 17:06
io ho un toshiba tecra s2 ed il rosso è rosso, ho confrontato il codice: R:255 B:0 G:0 certo ogni monitor, pannello e scheda video ha un rosso leggermente diverso da quello degli altri, ma rimane rosso e non arancione o altro.
Poi penso che chi ha un toshiba se avvesse questo difetto lo avrebbe riscontrato subito, visto che nella schermata inziale quando accendi il notebook compare la scritta toshiba in rosso e l'imagine dello sfondo del desktop è con la scritta roosa toshiba!!!
Ciao
Di norma nessun monitor per notebook visualizza i colori come dovrebbero essere. Ciò appare lampante se si prova a fare fotoritocco con essi: si vedranno risultati enormemente diversi dalla stampa finale. Questo perchè i display per visualizzare correttamente i colori vanno di norma tarati.
Mediante la taratura, che deve essere fatta per mezzo di un colorimetro appoggiato sul monitor o ancor meglio attraverso uno spettrofotometro.
Per gli utenti che vogliono migliorare enormente la resa del colore consiglio:
http://www.colorvision.com/uploads/prod_spyder2.gif
P.S. Nelle immagini che hai allegato vedo con un monitor CRT non grosse differenze, nell'acer i colori sono molto più scuri ed il bianco sembra grigio. L'amilo è come se avesse un livello di gamma più elevato. Hai controllato che le impostazioni sul colore della scheda video siano quelle di default?
CAMBIALO!!! Non si può lavorare con un rosso così! La teoria della cattivo trattamento dei notebook da parte di una grande catena dove sono tutti stipendiati e se ne fregano se si perde il cliente.... mi sembra la + probabile!
Quel "rosso" corrisponde ad occhio ad una componente RGB di 255, 100, 0..... inaccettabile!!!
X Enel:
Il discorso della stampa finale dipende anche dalla stampante.... inoltre mentre i monitor utulizzano la terna RGB, le stampanti utilizzano CMY che potrebbero causare anche delle piccole differenze.... per non parlare della qualità dell'inchiostro!
X Enel:
Il discorso della stampa finale dipende anche dalla stampante.... inoltre mentre i monitor utulizzano la terna RGB, le stampanti utilizzano CMY che potrebbero causare anche delle piccole differenze.... per non parlare della qualità dell'inchiostro!
No, parlo di stampa chimica in laboratori professionali.
Anche le stampanti vanno calibrate, ma di quello deve occuparsi lo stampatore. Utilizzando il colorimetro Spyder 2 sul mio toshiba, i colori sono mutati in modo ben visibile. Ora quello che vedo sul toshiba è uguale a quello che stampo (Dal punto di vista della resa dei colori).
Cosa fa il colorimetro Spyder 2? Non ne avevo mai sentito parlare!
Cosa fa il colorimetro Spyder 2? Non ne avevo mai sentito parlare!
In poche parole è una sonda si appoggia al monitor e si collega al pc tramite porta usb. Il software corredato effettua la calibrazione analizzando come il monitor interpreta i vari colori. Alla fine costruisce un profilo .icc che va caricato nelle finestra "gestione colori" in windows e che permette al sistema di visualizzare i colori corretti.
Io ho un Asus Z9282Nx acquistato da 10gg in una catena d'elettronica (expert) e il rosso è rosso. Il tuo non è che sembra arancione... E' ARANCIONE!!!
Riportalo indietro subito, e se è ti fai fare un buono e acquisti alla prossima offerta il primo nb che azzeca i colori.
Ciao.
hai già visto questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926880&page=1&pp=20
The Mighty Gex
12-07-2005, 12:59
Ciao,
è possibile che il computer avesse bisogno solo di una regolatina?
Mi spiego meglio.
Io prima lavoravo parecchio con photoshop e il monitor del mio portatile dava tonalità di colore alla cdc.
Un collega più anziano ed esperto di me mi ha impostato i colori con adobe gamma loader, o simile.
Potrebbe essere una soluzione al problema?
prospero_world
12-07-2005, 18:19
argomento regolatina... ho provato con l'adobe gamma loader... nulla... nulla di nulla.... quindi come anche avete consigliato voi, sono ritornato al mw di val vibrata e mi sono fatto ridare i soldi. PEr la verità erano un po' restii, perchè dicevano che il diritto di recesso non valeva per cose comprate live, ma alla fine, dopo che è spuntata la magica parola "avvocato" ho riavuto i 1500 euro.
Cmq per vostra informazione ho girato TUTTI i centri commerciali della zona e non ho trovato un computer che presentasse il suddetto difetto. Gli unici erano quelli del MW di val vibrata. (oggi abbiamo riaperto e verificato un altro amilo per scrupolo... niente, arancione)
Quindi sembrerebbe che l'unica spiegazione possibile sia che al MW hanno il magazzino radiattivo. Davvero non so che dire. sembra assurdo ma è così... chi è della zona ci faccia pure un salto e mi sappia dire.... ora come ora che non posso avere più l'amilo (e la cosa mi dispiace molto) penso che ripiegherò su un HP senza centrino con 17''. PEserà scalderà ma spero proprio non come il monster. Mi sono stufato. Voglio un computer.
argomento regolatina... ho provato con l'adobe gamma loader... nulla... nulla di nulla.... quindi come anche avete consigliato voi, sono ritornato al mw di val vibrata e mi sono fatto ridare i soldi. PEr la verità erano un po' restii, perchè dicevano che il diritto di recesso non valeva per cose comprate live, ma alla fine, dopo che è spuntata la magica parola "avvocato" ho riavuto i 1500 euro.
Cmq per vostra informazione ho girato TUTTI i centri commerciali della zona e non ho trovato un computer che presentasse il suddetto difetto. Gli unici erano quelli del MW di val vibrata. (oggi abbiamo riaperto e verificato un altro amilo per scrupolo... niente, arancione)
Quindi sembrerebbe che l'unica spiegazione possibile sia che al MW hanno il magazzino radiattivo. Davvero non so che dire. sembra assurdo ma è così... chi è della zona ci faccia pure un salto e mi sappia dire.... ora come ora che non posso avere più l'amilo (e la cosa mi dispiace molto) penso che ripiegherò su un HP senza centrino con 17''. PEserà scalderà ma spero proprio non come il monster. Mi sono stufato. Voglio un computer.
cazzarola mi spiace per il problema che hai avuto.
spero che hai risolto con un altro notebook.
Volevo ringraziarti per avermi insegnato sta cosa dei colori.....in quanto non sempre avevo tenuto conto del problema visualizz. colori.
Metal2001
27-08-2005, 15:06
qualcuno ha comprato l'amilo da euronics e ha visto se presenta 'sto difetto del rosso=arancione?
prospero_world
27-08-2005, 15:24
beh a quanto ho dedotto il problema si presenta con i computer di quel mediaword, e quindi imputabile (per quanto assurdo) ad un problema nello stoccaggio degli stessi. per forza. perchè come ho già detto lo stesso problema lo presentavano computer di marche disparate.
alla fine mi son preso un toshiba m60 e mi trovo bene, ma non per questo l'amilo era una cattiva macchina, anzi
!lorenzo!
27-08-2005, 15:44
dobbiamo cercare di capire se succede su tutti i mediaworld o è una partita fallata ben localizzata...
cosa ne dite?
qualcuno l'ha preso a Torino?
Metal2001
29-08-2005, 08:38
ho sentito dire ad altri utenti che anche da euronics molti notebook hanno questo difetto
prospero_world
29-08-2005, 08:50
sempre più curiosa sta cosa...
ci sarebbe da capire da cosa è fisicamente causato questo difetto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Metal2001
29-08-2005, 11:39
sempre più curiosa sta cosa...
ci sarebbe da capire da cosa è fisicamente causato questo difetto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
le cause più probabili sono 2:
Il caldo
La cura da parte dei dipendenti nei confronti della merce
vaio-man
30-08-2005, 13:06
io ho un sony un FS ma nessun problema, il rosso è rosso, e l'ho preso da mediaworld, quello di cagliari, quindi penso che possiamo escludere un diffetto di fabricazione, visto che erano pc di marche disparate e non di una marca localizzata, secondo me è un problema di trasporto o di stoccaggio, magari appena arrivati o durante il trasporto vengono sottoposti a un caldo esagerato lasciandoli troppe ore al sole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.