View Full Version : Amilo D7830 mi si è aperto in mano!!!
Shark4791
10-07-2005, 13:22
Ma con che componenti li assemblano questi portatili?
Non era la prima volta che chiudendo ed aprendo il portatile notavo cigolii sospetti ma mai mi sarei aspettato una roba del genere, stanotte stavo revisionando i miei appunti su word, verso le 4 preso dal sonno ho chiuso il portatile, magari vista l'ora non sono stato molto preciso prendendo delicatamente con le due mani il monitor comunque è successo il disastro, lo snodo sinistro del monitor ha ceduto e si è aperto il pannello che regge lo schermo lcd :muro:
sbirciando nella fessura ho visto che la farfalla di metallo che permette l'apertura è fissata alla scocca con vitine che prendono una filettatura in plastica e proprio questa ha ceduto, è possibile che una parte cosi delicata ed esposta ad usura sia assemblata in modo cosi superficiale e con materiali scadenti?
Per fortuna lo schermo lcd non si è rovinato ma adesso il monitor è bloccato aperto e ho paura di chiuderlo per peggiorare la situazione, dovrei avere la garanzia Mediaworld ma sto valutando se portargli il computer o provare a fissare la farfalla con un canocchiale in metallo, esteticamente fa schifo ma credo di risolvere il problema.
Sapete se questi guasti passano in garanzia? Tra l'altro il computer mi serve per lavoro ed ho paura che a causa del periodo estivo me lo trattengano fino a Settembre. :mbe:
Se volete darmi qualche consiglio ne sarei grato
toro loco
10-07-2005, 15:15
Io contatterei x prima cosa mediaworld per vedere se questo genere di inconveniente è tollerato dalla loro garanzia :sperem:
BILLY911
10-07-2005, 15:28
:eek: :eek: :eek:
gino1221
10-07-2005, 17:10
è ovvio che sta in garanzia!! ha ceduto una cerniera! te la devono riparare! si critica tanto l'acer: a un mio amico non ha ceduto, aveva un po di gioco, l'ha portato in assistenza e gliel'hanno sotituita in un giorno! il secondo giorno che l'aveva portato era pronto.. per cui.. è in garanzia ;)
Shark4791
10-07-2005, 17:17
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Fatti valere. E se nn ti ascoltano inca..ati, funziona quasi sempre!!! :muro:
Shark4791
11-07-2005, 14:05
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi :muro: ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi :muro: ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
beh, la scheda madre è in garanzia :D
comunque richiama sia fujitsu che mediaworld, al di là di quello che loro offrono questo è un evidentissimo difetto di progettazione.
lo devono riparare in garanzia ;)
gino1221
11-07-2005, 14:17
giusto, oltretutto il portatile del mio amico non hanno assolutamente controllato che avesse 6 mesi, e ne aveva di più, per cui presumo che anche all'acer valga per tutta la copertura.
Shark4791
11-07-2005, 14:36
niente da fare :mad:
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
gino1221
11-07-2005, 15:22
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere :banned:
Shark4791
11-07-2005, 20:42
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere :banned:
non è giusto no, ma di queste ingiustizie sono ben farcite le clausole delle garanzie, per essere precisi mi hanno detto che tali difetti sono passabili in garanzia solo per i primi 6 mesi e tengono a specificare che la garanzia è limitata, tra l'altro oltre allo snodo sembra che si è danneggiata la copertura superiore e sicuramente la sostituzione non costerà poco, non ho idea se è un problema limitato o ricorrente per la serie Amilo, certo è che vedere quello snodo divelto con quelle minuscole filettature in plastica staccate non mi ha dato impressione di solidità, pensavo che un prodotto da 1600 euro e di marca avesse altre caratteristiche di robustezza.
toro loco
11-07-2005, 22:30
PROMEMORIA:nn comprare fujitsu-siemens :O
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.
Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali :muro:
Shark4791
12-07-2005, 12:56
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.
Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali :muro:
In un mondo ideale sarebbe il comportamento giusto da tenere, in quello reale cercare giustizia tramite un associazione consumatori o peggio ancora un avvocato comporta una tale perdita di tempo e denaro che deve essere ampliamente giustificata dall'importo richiesto, cosa che non è in questo caso, ve lo dico perchè lo sto sperimentando sulla mia pelle per un altra questione. Comunque riguardo al problema specifico forse riesco a bypassarlo grazie all'estensione di garanzia Mediaworld, ho sempre speso questi 11 euro per i prodotti che ho preso da loro, adesso vediamo se ne vale la pena, rimborsano in 45 giorni dopo l'invio della fattura di riparazione per cui la cosa va un po' per le lunghe...
certo che quando riprendo il portatile avrò paura ogni volta che apro e chiudo il monitor, i due snodi sono evidentemene e chiaramente un punto delicato, pensavo che ci fosse una robusta scocca in metallo che permettesse l'apertura in sicurezza, sapendo effettivamente quale fragile ancoraggio hanno gli snodi dovrò trattare il portatile come un neonato :mbe:
Caspita non comprerò mai un Fuijitsu siemens in vita mia allora !! Sappiate che Acer e Asus per esempio per garanzia intendono GARANZIA cioè riparano qualsiasi cosa senza storie, tranne la batteria (si può anche capire, è un componente chimico che si deteriora).
Le cerniere che si rompono sono una cosa come un altra, se viene dimostrato che il notebook è stato usato in modo corretto, devono essere in garanzia, cioè è come se aprissi una portiera di una macchina e mi cade per terra !!! Ma stanno scherzando ?!?! E' allucinante !! Minacciali di scrivere una lettera a qualche rivista di settore famosa, per fargli una pubblicità negativa, che gli costa in immagine ben di più di quanto possano costare 2 cerniere !!!!
gino1221
12-07-2005, 23:48
io già prima non avrei comprato un fujitsu figurati mo..
cmq è vero acer e asus per garanzia intendono tutto.. e diciamo che se tiri un po, estendi pure per la batteria, visto che a me l'hanno sostituita dopo 8 mesi :D perchè gliel'ho lasciata per fare verifiche, mi avevan detto, te la testiamo, ma tanto sta fuori garanzia.. invece poi me l'hanno sostituita.. ed il deterioramento penso fosse dovuto al fatto che prima me ne fregavo abbastanza della batteria.. staccavo, riattaccavo..cariche parziali.. per cui.. se devono solo vergognare se non ti passano in garanzia dovuto a loro! il case mi si deteriora come le batterie.. anzi dovrebbe teoricamente reggere e durare forse più di qnto ti possa durare la componentistica interna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.