PDA

View Full Version : riutilizzo case

Mackho
10-07-2005, 13:03
come posso sapere se il mio vecchio case posso riutilizzarlo per i nuovi componenti? a parte proprio la conformazione fisica che si nota facilmente, riguardo ai pulsanti di accensione o reset sono standare in tutti i case o devo controllare qualcosa?

mpec82
10-07-2005, 13:14
Dovrebbero essere standard, l'unico problema potrebbe essere dato dal tipo di motherboard (atx, micro atx ecc)

MIKIXT
10-07-2005, 13:54
dovrebbe andare bene basta che sia in formato atx (in genere i pc da 6-7 anni a questa parte)...

però spesso i vecchi case non garantiscono una ventilazione sufficiente per l'hardware moderno...

Mackho
10-07-2005, 14:12
dovrebbe andare bene basta che sia in formato atx (in genere i pc da 6-7 anni a questa parte)...

però spesso i vecchi case non garantiscono una ventilazione sufficiente per l'hardware moderno...

per la ventilazione posso risolvere, ma come faccio a sapere se è in formato atx?

MIKIXT
10-07-2005, 20:20
per la ventilazione posso risolvere, ma come faccio a sapere se è in formato atx?

basta che guardi l'interruttore d'accensione...se funziona come quello dei case moderni (interruttore normalmente aperto) in cui il pulsante una volta premuto torna indietro è un case atx, se invece l'interruttore non torna indietro (interruttore aperto\chiuso) è un case at...

un metodo un po' semplicistico ma facilmente applicabile...

Mackho
10-07-2005, 21:35
basta che guardi l'interruttore d'accensione...se funziona come quello dei case moderni (interruttore normalmente aperto) in cui il pulsante una volta premuto torna indietro è un case atx, se invece l'interruttore non torna indietro (interruttore aperto\chiuso) è un case at...

un metodo un po' semplicistico ma facilmente applicabile...

praticamente se il pulsante è uguale sia che sia spento che sia acceso è un case atx giusto?

Noia
10-07-2005, 21:37
si

MIKIXT
10-07-2005, 21:38
praticamente se il pulsante è uguale sia che sia spento che sia acceso è un case atx giusto?

esatto...poi cambiano moltre altre cosa da at>atx, ma il metodo del pulsante è semplice...