View Full Version : riutilizzo case
come posso sapere se il mio vecchio case posso riutilizzarlo per i nuovi componenti? a parte proprio la conformazione fisica che si nota facilmente, riguardo ai pulsanti di accensione o reset sono standare in tutti i case o devo controllare qualcosa?
Dovrebbero essere standard, l'unico problema potrebbe essere dato dal tipo di motherboard (atx, micro atx ecc)
dovrebbe andare bene basta che sia in formato atx (in genere i pc da 6-7 anni a questa parte)...
però spesso i vecchi case non garantiscono una ventilazione sufficiente per l'hardware moderno...
dovrebbe andare bene basta che sia in formato atx (in genere i pc da 6-7 anni a questa parte)...
però spesso i vecchi case non garantiscono una ventilazione sufficiente per l'hardware moderno...
per la ventilazione posso risolvere, ma come faccio a sapere se è in formato atx?
per la ventilazione posso risolvere, ma come faccio a sapere se è in formato atx?
basta che guardi l'interruttore d'accensione...se funziona come quello dei case moderni (interruttore normalmente aperto) in cui il pulsante una volta premuto torna indietro è un case atx, se invece l'interruttore non torna indietro (interruttore aperto\chiuso) è un case at...
un metodo un po' semplicistico ma facilmente applicabile...
basta che guardi l'interruttore d'accensione...se funziona come quello dei case moderni (interruttore normalmente aperto) in cui il pulsante una volta premuto torna indietro è un case atx, se invece l'interruttore non torna indietro (interruttore aperto\chiuso) è un case at...
un metodo un po' semplicistico ma facilmente applicabile...
praticamente se il pulsante è uguale sia che sia spento che sia acceso è un case atx giusto?
praticamente se il pulsante è uguale sia che sia spento che sia acceso è un case atx giusto?
esatto...poi cambiano moltre altre cosa da at>atx, ma il metodo del pulsante è semplice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.