View Full Version : escludendo le reflex
quali sono le migliori compatte (anche se tanto compatte non sono)
esempio la sony 828..
cioe le migliori macchine che non abbiano bisogno di obbiettivi aggiuntivi?
escludo le reflex le ritengo troppo professionali ,hanno un costo elevato e non dipongono del lcd come mirino cosa che ritengo importantissima
marklevi
10-07-2005, 12:56
vediamo com'è la samsung 815.... per ora dire qual'è la meno peggio non è facile... :D
la sony 828 com'è???ero intenzionato a.... :D
sansung815 ???mmmmmmmmmm...non è che mi convince molto ..so che ha le lenti leica ..pero loro fanno telefonini :D
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Venticello
10-07-2005, 19:38
escludo le reflex le ritengo troppo professionali ,hanno un costo elevato
Pure le compattone prosumer non è che te le regalano...
e non dipongono del lcd come mirino cosa che ritengo importantissima
Ma...perchè?
Secondo te è meglio un display esterno rispetto al mirino ottico delle reflex? :muro:
marklevi
10-07-2005, 20:00
tutte in quella categoria hanno dei difetti che bisogna conoscere e valutare prima di un'acquisto tanto dispendioso...
la canon pro 1 è stata un drammatico flop, idem la nikon 8700 e minolta a2. poco meglio la a200.
da quello che riporta www.dpreview.com i difetti della 828.
Conclusion - Cons
* Strong visible chromatic aberrations in backlit or reflections in bright sunny conditions
* Higher noise levels than the current crop of five megapixel digital cameras
* Potential hue shift on overexposed greens
* Visible sharpening 'white halo' around black lines
* Barrel distortion at wide angle (although expected of such a wide angle DC lens)
* Difficult to get good macro performance without barrel distortion
* Annoying shutter release locking issue where you must wait before re-pressing
* Average buffer size, not used for RAW or TIFF images which lock the camera during write
fatti un giro su quel sito per vedere le recensioni... ;)
p.s. il segmento delle prosumer è pieno di macchine con caratteristiche tecniche da fantascienza ma da risultati banalissimi...
Ovviamente interessato alla discussione! :D
Ce ne sarà una almeno "decente"? :stordita:
Sony Cybershot DSC V3 o Canon PowerShot G6...? :fagiano:
Pure le compattone prosumer non è che te le regalano...
Ma...perchè?
Secondo te è meglio un display esterno rispetto al mirino ottico delle reflex? :muro:
semplicemente perche devi avvicinati per guardare (e non si capisce na mazza ne messa a fuoco ne altro,
io ho una sony f 717 ed il mirini ottico non lo uso mai ..il digitale e piu comodo e ti da gia un idea di come viene la foto
i fotografi bravi non hanno nemmeno bisogno di guardare ma non è il mio caso :D ..quindi.......
marklevi
11-07-2005, 12:02
Korry, almeno la G6 costa circa 150-200 euro in meno rispetto alle 8mp allora già può essere un acquisto + ragionato.
la visione con lcd può essere comoda ma la realtà e definizione offerta dal mirino reflex è impareggiabile.
Venticello
11-07-2005, 13:02
semplicemente perche devi avvicinati per guardare (e non si capisce na mazza ne messa a fuoco ne altro,
io ho una sony f 717 ed il mirini ottico non lo uso mai ..il digitale e piu comodo e ti da gia un idea di come viene la foto
Infatti quello della tua Sony non è ottico, è un EVF, in pratica è un minidisplay lcd che replica l'immagine dell'lcd posteriore, ci credo che non ci si capisce niente. Prova a guardare dentro una reflex.
i fotografi bravi non hanno nemmeno bisogno di guardare ma non è il mio caso :D ..quindi.......
:doh: i fotografi bravi fanno foto senza guardare... :muro:
Un mirino ottico è molto utile in condizioni di bassa luminosità. Con la mia G6 se nel display è tutto buio guardando nel mirino ottico si riesce sempre a scorgere qualcosa per avere un riferimento.
Infatti quello della tua Sony non è ottico, è un EVF, in pratica è un minidisplay lcd che replica l'immagine dell'lcd posteriore, ci credo che non ci si capisce niente. Prova a guardare dentro una reflex.
:doh: i fotografi bravi fanno foto senza guardare... :muro:
cerca di essere piu elastico nei ragionamenti ...senza guardare intendo impostano i valori prima di scattare la foto io al contrario guardo il display e poi li regolo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.