PDA

View Full Version : Togliere la cornicetta della 9700pro

MendoZZa
10-07-2005, 12:27
Ho fatto varie ricerche ma non riesco a trovare nulla che spieghi come rimuovere la cornice che è presente attorno al core delle schede redeon.
Vi spiego vorrei toglierla perchè dopo che la vendola del dissi originale ha smesso di girare, ho comprato un nuoco dissi Titan TTC-CUV 2AB (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=732), il fatto è che il dissi è si caldo ma nei giochi le texture sono sono ballerine anche dove prima non avevo nessun problema.

UltimaWeapon
10-07-2005, 19:52
Ci va un taglierino possibilmente molto sottile e mano ferma. Devi infilare la lama del taglierino tra la cornice e il pcb del core e una volta che ce l'hai fatta facendo leva la cornice verrà via facilmente visto che la colla oppone poca resistenza. Io sulla mia vecchia 9700 non riuscivo a infilare la lama, ma alla fine ha ceduto in un angolo dove sembrava + debole. Ci ho anche provato due o tre volte in giorni diversi prima di farcela :|
Prendi precauzioni per non ammazzare qualche componente attorno alla cornice o vicino al core.
Buona fortuna.

MendoZZa
10-07-2005, 22:05
Che precauzioni mi consigli di prendere?? porta qualche incremento visibile questa operazione?? :confused:

oro125
10-07-2005, 23:02
Anke io vorrei toglierla dalla mia 9500 ma a strapparla ho paura di strappare qualke pista... insomma proprio quelle minuscole ke stanno all'interno del pcb della cpu... dite ke non si strappano?

Cmq ho notato ke questa cornice è un po' mooolto bastarda perkè è oiù alta della gpu...

oro125
10-07-2005, 23:17
ops...

MendoZZa
11-07-2005, 12:48
Nessun consiglio??? Su su dai :D :help:

Nel caso passassi a un dissipatore + efficiente tipo lo Zalman7000cu la cornicetta è da rimuovere o può rimanere?? no perchè mi sa che la mia cornicetta è un po' + alta del core.... Da qui i prob di riscaldamento.

P.S. Ma anche sulle vostre 9700pro le ram arrivano a temperature altissime?? Io ho tutto a default

oro125
11-07-2005, 14:54
Nessun consiglio??? Su su dai :D :help:

Nel caso passassi a un dissipatore + efficiente tipo lo Zalman7000cu la cornicetta è da rimuovere o può rimanere?? no perchè mi sa che la mia cornicetta è un po' + alta del core.... Da qui i prob di riscaldamento.

P.S. Ma anche sulle vostre 9700pro le ram arrivano a temperature altissime?? Io ho tutto a default

Io ci ho messo il NorthPole e ho guadagnato altri 15Mhz...

MendoZZa
12-07-2005, 09:53
Rimossa :winner: grazie per i consigli gli artefatti sono spariti