PDA

View Full Version : Disinstallato TomTom5

vipak
10-07-2005, 13:17
Se puo' interessare ho disinstallato TTN5 ed ho reinstallato il 3, perche' mentre all'inizio il 5, riconosceva il mio CF-GPS Haicom 302 su HX2410, dopo un po' ha smesso di riconoscerlo, e l'acquisizione satelliti durava forever!
Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei veramente grato, altrimenti con il mio 3 vado benissimo lo stesso.
Una cosa non capisco, sul 3 ci sono 2000 opzioni di GPS diversi, tra cui il mio Haicom, sul 5 solo pochissime opzioni ,pure vaghe.Sara' che diano priorita' ai GPS marchiati TomTom? il dubbio e' lecito

Tat0
10-07-2005, 17:36
secondo me si, anche so ho sentito persone con gps tom tom con gli stessi problemi di fix...

:(

drive1975
10-07-2005, 19:18
Ho disinstallato il TT5 e rimesso il 3 per lo stesso motivo pure io ...

Io ho un'antenna GPS CF che il TT 3 mi ha sempre riconosciuto come TomTom Generic-CF.

Il TT 5 la riconosce allo stesso modo solo che non riesce a fissare i satelliti; ne vede e riconosce anche 6/7 contemporaneamente a pieno segnale però non si aggancia e non fissa la posizione.

Il TT3 con la stessa antenna non ha mia presentato questo problema (al max in un paio di occasioni ha fissato la posizione con qualche minuto in più)...

Spero escano della patch per sistemare il problema (visto che in moltissimi segnalano difficoltà nel riconoscere i satelliti con antenne non tomtom)

raff61
11-07-2005, 09:37
Con un Acer n10 e GPS navman 1400CF avevo gli stessi problemi. :cry:
Ho risolto in modo molto soddisfacente installando un'antenna esterna Haicom che è bastato posizionare all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto in prossimità del parabrezza.
Fix in 30 secondi, navigazione con 6/9 satelliti agganciati e in città, tra i palazzi, mai con meno di 4. Mai perso il segnale. :D
Ciao.

4lekos
11-07-2005, 10:05
io ho un'antenna holux e viene riconosciuta abbastanza facilmente.
anche io purtoppo sarei dell'avviso ritornare alla vecchia versione.
Mi pareva molto più preciso e perfino le mappe mi sembravano più dettagliate.

Nessuno ha avuto quest'impressione fino ad ora?

drive1975
11-07-2005, 14:53
io ho un'antenna holux e viene riconosciuta abbastanza facilmente.
anche io purtoppo sarei dell'avviso ritornare alla vecchia versione.
Mi pareva molto più preciso e perfino le mappe mi sembravano più dettagliate.

Nessuno ha avuto quest'impressione fino ad ora?

Sinceramente io utilizzo il 3.07 con le mappe del TT Mobile e quelle del TT5 mi sembravano un po' piu` dettagliate (nella zona di padova ho trovato delle rotonde costruite pochissimo tepmpo fa).

4lekos
11-07-2005, 15:51
Sinceramente io utilizzo il 3.07 con le mappe del TT Mobile e quelle del TT5 mi sembravano un po' piu` dettagliate (nella zona di padova ho trovato delle rotonde costruite pochissimo tepmpo fa).

io è proprio con le rotonde che noto che hanno fatto i maggiori casini. Non corrispondono mai!
Adesso non potrei fare un paragone diretto (sugli stessi incroci) con TT3, ma mi pare di non aver mai avuto in precedenza tutti i problemi che invece sto avendo con la versione 5.

vipak
11-07-2005, 17:27
Con un Acer n10 e GPS navman 1400CF avevo gli stessi problemi. :cry:
Ho risolto in modo molto soddisfacente installando un'antenna esterna Haicom che è bastato posizionare all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto in prossimità del parabrezza.
.

Forse non sono stato chiaro, ma fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom, non ho avuto alcun problema di ricezione, poi ha iniziato a dire qualcosa simile a segnale GPS sconosciuto, e l'aggancio dei satelliti e' diventato praticamente impossibile.

raff61
11-07-2005, 20:42
Posso chiederti come configuri il GPS?
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom".
Comunque, tieni conto che a quanto pare la velocita' di comunicazione col gps a 4800 e' troppo bassa per il tom tom navigator 5.
La soluzione è di usare "gps nmea cablati" e settare una velocita' piu' alta ma, purtroppo, non tutti i gps (come forse il tuo cf) funzionano a dovere...
Ciao.

vipak
11-07-2005, 22:55
Posso chiederti come configuri il GPS?
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom".

Significa quello che ho detto x un paio di giorni ha funzionato alla perfezione,poi mentre il Gps continuava a lampeggiare,indicando il suo funzionamento,TTN5,indicava che il segnale gps non era riconoscibile.

Comunque, tieni conto che a quanto pare la velocita' di comunicazione col gps a 4800 e' troppo bassa per il tom tom navigator 5.

Che significa che 4800 e' una velocita' troppo bassa x TTN5?Dopo 2 giorni si e' reso conto che era troppo bassa?
Con TTN3 e' perfetto!

La soluzione è di usare "gps nmea cablati" e settare una velocita' piu' alta ma, purtroppo, non tutti i gps (come forse il tuo cf) funzionano a dovere...
Ciao.

Sara' che forse hanno toppato qualcosa con l'installazione dei drivers?