PDA

View Full Version : Verificare il numero di multe e i punti tolti alla patente

andreaxol
10-07-2005, 12:07
Ciao a tutti :)

Siccome ho paura di aver fatto alcune infrazioni negli ultimi 3 mesi, mi chiedevo se esiste un modo per verificare i punti rimasti sulla patente e il numero delle multe prese.

Nei week-end vado spesso in montagna e ieri un amico mi ha detto che sulla strada che faccio di solito, in un paesino c' è un autovelox fisso. Adesso sono nel panico...avrò fatto quella strada almeno 10 volte in 3 mesi. I limiti di solito li rispetto ma di certo alcune volte sarò andato a 65-68 Km/h in quel punto. Il limite è di 50 Km/h

:sperem: :sperem:

Grazie

goonico
10-07-2005, 12:17
il numero verde per conoscere i punti rimasti
http://www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0024.html

comunque finchè le contravvenzioni non vengono notificate non possono essere tolti i punti (per il semplice motivo che l'obbligato in solido potrebbe essere diverso da conducente ecc ecc)

andreaxol
10-07-2005, 16:34
Grazie.

Avevo sentito che i punti tolti per violazioni rilevate da apparecchaiture fisse, prima di una certa data, sarebbero stati restituiti...ne sai qualcosa?

Quando vengono accreditati i 2 punti a chi non ha commesso infrazioni?

Kewell
10-07-2005, 16:36
Quando vengono accreditati i 2 punti a chi non ha commesso infrazioni?

Dopo due anni nei quali non deve essere stata commessa alcuna infrazione che comporti anche la riduzione dei punti.

andreaxol
10-07-2005, 20:07
Se mi accreditano i due punti e tra un mese mi arriva una multa di Aprile con detrazione di punti, mi tolgono anche i 2 di bonus?

MrAsd
10-07-2005, 20:14
Se mi accreditano i due punti e tra un mese mi arriva una multa di Aprile con detrazione di punti, mi tolgono anche i 2 di bonus?
Teoricamente si.