View Full Version : server ftp lentissimo
Ciao a tutti,
ho un problema con il server ftp ProFTPD Server, č lentissimo ed č praticamente impossibile lavorarci.
Ho installato la mandriva con i vari server (apache, samba,vnc) e con questi riesco a lavorarci benissimo per cui escludo che sia un problema della rete, ho anche installato webadmin, in questo modo riesco ad andare a modificare i parametri del server ftp perņ non vengo a capo del problema, avete qualche suggerimento??
Grazie
nardellu
10-07-2005, 17:27
Io ho avuto un problema analogo, ho risolto controllando il file /etc/resolv.conf dove era impostato come primo server DNS 127.0.0.1 e come secondo 192.168.0.2 che erano rispettivamente gli indirizzi della macchina dove era installato proftp server, ma il DNS Server "Bind" non era presente, quindi di conseguenza tardava molto a risolvere il nome quando facevo una richiesta ftp da un'altro pc nella rete locale, In quanto richiedeva un servizio che non era attivo! Quindi ho eliminato quei 2 server DNS da /etc/resolv.conf lasciando solo quelli esterni del mio Provider.
Grazie per l'aiuto, adesso proverņ a fare qualche modifica, ma vorrei chiederti una cosa, il pc con linux lo uso solamente in una rete locale senza alcun collegamento a internet per cui non dovrei mettere i dns del mio provider perņ a questo punto cosa faccio, non metto alcun dns???
Grazie
nardellu
11-07-2005, 10:47
l'unico ip del DNS da inserire nel file /etc/resolv.conf č 127.0.0.1 che serve per simulare una rete attiva anche se essa non fosse configurata! ma se č quello il problema non lo devi inserire! Soltanto che per risolvere i nomi netbios serve il SAMBA Server configurato e attivo. Altrimenti devi utilizzare gli indirizzi ip e non i nomi dei pc. Cmq ti consiglio vivamente di controllare eventuali firewall attivi, in Mandrake spesso viene configurato automaticamente shorewall.
Ho fatto come hai detto ed ho modificato resolv.conf usando come dns 127.0.0.1 ed ora sembra funzionare tutto bene, cmq farņ altre prove per verificare il tutto.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.