View Full Version : Accesso Negato?? Dal mio PC??
matteoworld
10-07-2005, 10:13
Ciao, mi è capitato diverse volte di :muro: , ma fino ad oggi non avevo mai incontrato un grande perdita di dati.. come quella di oggi, beh sono + di 10dvd di dati scaricati con la linea GPRS.. il ciò significa che ho impiegato una vita, vabbè passiamo hai fatti non ho più l'accesso a delle cartelle, come posso recuperare i dati?
Uso Windows Media Center {SP2}, ma tale problema l'ho riscontrato anche con XP e XP SP1-SP1a....
Vi posto una foto per farvi capire meglio di che errore si tratta
http://m4t7e0.altervista.org/immagini/ACCESSDANIED.JPG
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
BravoGT83
10-07-2005, 10:19
una cosa stranissima :mbe:
hai provato in modalità provvisoria???
o di fare defrag?
matteoworld
10-07-2005, 10:30
si ho già provato con il defrag scandisk e modalità provvisoria
BravoGT83
10-07-2005, 10:34
si ho già provato con il defrag scandisk e modalità provvisoria
:muro:
ci dovrò pensare un pò di + :muro:
nn riesci neanche spostare la cartelletta da nessuna parte?
matteoworld
10-07-2005, 11:00
I file stavano dentro una cartella, poi come li ho spostati.. non ho più avuto l'accesso!!! e ora non posso ne aprirli, ne copiarli, ne spostarli...
BravoGT83
10-07-2005, 11:28
I file stavano dentro una cartella, poi come li ho spostati.. non ho più avuto l'accesso!!! e ora non posso ne aprirli, ne copiarli, ne spostarli...
oh caz :muro:
matteoworld
10-07-2005, 11:46
oh non mi dire così! Cioè per intendenderci ko spazio è ancora allocato.. da qualche parte dovrà pur esserci!!!
matteoworld
10-07-2005, 14:43
Ancro posso dirlo in via ufficiale, ma a quanto pare Runtime's DiskExplorer for NTFS V2.31, mi dovrebbe risolvere il problema!!! ;) ;) ;) ;) , vi faccio sapere se l'operazione va a buonfine!
Se non riesci puoi provare a fare boot con una versione liveCD di Linux e provare ad accedere alle cartelle.
Se hai i pc in rete, configuri la condivisione con Samba e sposti i files su un pc che non presenta quel problema.
Bye.
matteoworld
29-07-2005, 19:06
Con quel programma recuperavo i dati solo che dovendolo fare file x file avrei impiegato troppo tempo..
Ho risolto così:
Liberati + GB possibili
Creata una seconda partizione prendendo tutto lo spazio disponibile
Boot con Norton Ghost
Partition to Image su seconda partizione
reinstallato windows sulla prima partizione
Installato il GHOST per windows
e poi ò recuperato tutti i file che mi servivano reinserendoli sulla prima partizione..
Formattazione della seconda partizione
Riarchiviazione dei file sulla seconda partizione
e tutti felici è contenti .. tranne per l'HDD che si è giocato tanto :sofico: della sua vita!!! :D :D :D :D
hai provato ad andare sulla linguetta protezione,nel menu proprieta della cartella in questione?
del tipo - Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.
facci sapere...
matteoworld
30-07-2005, 09:27
si avevo provato, avevo pure provato ad accederci in modalità provvisoria.. ma niente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.