PDA

View Full Version : AIUTO - Spyware / Adaware

youngzac
10-07-2005, 09:37
Salve a tutti...sono nuovo, ma ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho un pc con Windows Xp. Utilizzando programmi P2P come edonkey, girando per la rete, ovviamente, si è esposti all'attacco di Spyware e Adaware.
Ho installato Norton Antivirus 2005, Spybot e Ad-Aware della Lavasoft. Questi programmi svolgono un buon lavoro per le mie esigenze, poichè scovano e rimuovono tutta la porcheria che s'intrufola. Il problema è che, quando elimino determina Spyware (SaHagent per esempio), al riavvio del Pc, Norton va in panne perchè il proxy e la rete non sono configurati correttamente, e tutti i browser (utilizzo MSN, ma anche Explorer e Firefox si impallano) smettono di funzionare....costringendomi e recuperare la configurazione precedente e quindi, risobbarcarmi tutti gli spyware del caso.
Come posso fare in alternativa alla formattazione?
Grazie anticipatemente

BravoGT83
10-07-2005, 10:20
magari guardardo dal log di Hijackthis si potrebbe capire cosa è rimasto dentro il pc :)

halduemilauno
10-07-2005, 10:27
Salve a tutti...sono nuovo, ma ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho un pc con Windows Xp. Utilizzando programmi P2P come edonkey, girando per la rete, ovviamente, si è esposti all'attacco di Spyware e Adaware.
Ho installato Norton Antivirus 2005, Spybot e Ad-Aware della Lavasoft. Questi programmi svolgono un buon lavoro per le mie esigenze, poichè scovano e rimuovono tutta la porcheria che s'intrufola. Il problema è che, quando elimino determina Spyware (SaHagent per esempio), al riavvio del Pc, Norton va in panne perchè il proxy e la rete non sono configurati correttamente, e tutti i browser (utilizzo MSN, ma anche Explorer e Firefox si impallano) smettono di funzionare....costringendomi e recuperare la configurazione precedente e quindi, risobbarcarmi tutti gli spyware del caso.
Come posso fare in alternativa alla formattazione?
Grazie anticipatemente

in alternativa alla formattazione? intanto butta norton e metti un'anti virus vero. poi butta adaware e metti l'anti spyware della microsoft.
e poi fai quello che ti ha detto bravogt83.
ciao.
;)

youngzac
10-07-2005, 12:01
consigli sugli antivirus?
Per l'anti spyware microsoft, dove posso trovarlo? è a pagamento?
Grazie ancora per l'aiuto

halduemilauno
10-07-2005, 18:20
consigli sugli antivirus?
Per l'anti spyware microsoft, dove posso trovarlo? è a pagamento?
Grazie ancora per l'aiuto

sul sito microsoft. è gratis come l'antivirus avast che ti consiglio.
;)

andorra24
10-07-2005, 19:17
Non butterei affatto Adaware che insieme a spybot fanno un'ottima accoppiata.