Entra

View Full Version : si può accedere ad una pc senza che questo sia in rete??

andrea80
10-07-2005, 08:23
Ciao, ieri sera mi è capitata una cosa stranissima! a casa ho due pc un portatile e un fisso, i due pc sono quasi sempre collegati tra loro in rete, il più delle volte con un cavo di rete e ultimamente spesso anche in wireless.
sul portatile Wi-Fi è integrato, sul fisso ho un Wi-Fi su Usb.
ieri sera erano collegati entrambi ad internet tramite fastweb, qdi tutti e due avevano il proprio cavo di rete che andava all'hug di fastweb, ed erano connessi a loro tramite Wi-Fi. qui la cosa strana: dove avere spento wi-fi sul portatile e TOLTO l'antenna dal fisso, potevo ancora accedere ai contenuti condivisi da entrambi i pc, cioè la rete c'era ancora!!!! potevo vedere da entrambi i pc il loro bel gruppo di lavoro con dentro tutti e 2 i pc!!
ma per caso tramite l'hug di fastweb è possibile che si siano visti i 2 pc? i due indirizzi IP assegnati da DHCP fastweb erano compatibili tra loro e qdi i computer che erano collegati all'hug si potevano vedere? ma allora l'hug è un normalissimo router? però è strano che senza settare niente la rete funzioni!!
su entrambi i pc ho Windows Server 2003.

andrea80
10-07-2005, 09:44
up

ironia
10-07-2005, 13:12
esattamente l'hub di fastweb li tiene in rete

ciaoo

danyw3b
10-07-2005, 13:38
E' l'hub che li tiene in rete, non c'è nulla di strano! :)

samuele1234
10-07-2005, 18:24
L'hag di fastweb non è altro che un router con un hub, quindi i computer collegati con l'hag sono in rete locale a 10mbit.
Se non ti bastano i 10mbit ti compri uno switch o un hub 100mbit (che costa sui 10-20€) e lo colleghi all'hag e colleghi i tuoi 2 computer via cavo di rete allo switch, in questo modo i computer andranno in rete locale a 100mbit

andrea80
10-07-2005, 19:04
Grazie mille a tutti! effettivamente immaginavo potesse essere l'hag che faceva sta cosa, però nn ci credevo... si effettivamente 10Mbit per una rete domestica sono pochini, difficilmente è possibile vedere un video in stream da un pc all'altro....
Grazie ciao :)

samuele1234
10-07-2005, 21:04
10Mbit per lo streaming di un divx sono anche troppi, comunque comprati uno switch (io ho speso 12€) e andrai a 100mbit