PDA

View Full Version : Ma esiste microfono/cuffie bluetooth?

Dias
10-07-2005, 01:45
Ciao raga

Siccome ultimamente sto cominciando ad usare Skype, mi stavo chiedendo se esiste per caso l'accoppiata microfono/cuffie in formato bluetooth da abinare al portatile. :confused:
Nessuno sa niente?

Dias
10-07-2005, 02:06
Forse ho trovato quello che cercavo, sembra un aggeggio interessante:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2193,CONTENTID=9473

L'unica cosa che mi interessa ora è la qualità audio, secondo voi nell'ascoltare la musica c'è il rischio che possa rimpiangere le normali cuffie con filo? :stordita:

Dias
10-07-2005, 02:09
Dimenticavo, come faccio a sapere se la mia schedina bluetooth interna supporta lo standart 1.2? :confused:

samuele1234
10-07-2005, 11:42
Basta che compri un auricolare bt da cellulare.

Il bt 1.2 serve solo per avere l'audio high definition, ad esempio usando delle cuffie di un certo modello della logitech
Che scheda bt hai?

italiamobile
28-07-2005, 10:28
io usando un auricolare BT nokia, riesco a sentire skype, ma non a farmi sentire, come mai? :confused:

rabass6
28-07-2005, 14:55
Io ho il problema di non riuscire a far vedere l'auricolare Bt (Sonyericsson) al Nb, uso un'adattatore Bt della Belkin.
Qualcuno sa come posso fare, il Nb è un Toshiba M40-142

paribas
28-07-2005, 15:30
Io ho il problema di non riuscire a far vedere l'auricolare Bt (Sonyericsson) al Nb, uso un'adattatore Bt della Belkin.
Qualcuno sa come posso fare, il Nb è un Toshiba M40-142

io ho la cuffia motorola hs801 adattatore digicom palladio il nb la vede ma non riesco a trasferire l'audio e il mic dal nb appunto.

devi stare attento a mrttere la cuffia visibile e a far fare la ricerca delle periferiche al nb

rabass6
28-07-2005, 17:53
Come faccio a rendere la cuffia visibile?
Il manuale non ne parla...

recoil
28-07-2005, 18:05
tutto dipende da che canale usano gli auricolari
se usano uno dei tre canali audio bluetooth c'è una banda di 64kbs quindi la qualità non può essere eccellente, se usano la banda dati nessun problema

qualcuno sa quale canale viene usato?

samuele1234
28-07-2005, 18:21
Provate a mettere lo stack widcomm e non quello microsoft.

italiamobile
28-07-2005, 18:31
ovvero??

samuele1234
28-07-2005, 18:39
Ovvero installa i driver non microsoft

italiamobile
28-07-2005, 18:44
sai dirmi dove trovarli?
non ho il cd con me :(

paribas
28-07-2005, 18:50
Ovvero installa i driver non microsoft

io ho messo i driver widcom la periferica è rilevata faccio paring ma non riesco in nessun modo a trasferire l'audio dal nb alla cuffia :muro: :muro:

fabio80
28-07-2005, 20:50
io ho messo i driver widcom la periferica è rilevata faccio paring ma non riesco in nessun modo a trasferire l'audio dal nb alla cuffia :muro: :muro:

devi attivarla e poi alcune applicazioni richiedono espressamente di settare bluetooth audio come periferica

paribas
29-07-2005, 10:45
devi attivarla e poi alcune applicazioni richiedono espressamente di settare bluetooth audio come periferica
penso di averla attivata. ti potresti spiegare meglio?

fabio80
29-07-2005, 11:33
penso di averla attivata. ti potresti spiegare meglio?

premetto che io uso un auricolare bluetooth sul desktop con chiavetta bluetotth su usb, cmq credo sia uguale.

se hai già fatto il pairing, io per attivarla vado in esplora risorse, cerco la perfiferica e col tasto dx (menu a tendina) avvio la periferica: sull'auricolare sento un suono come se ci fosse una chiamata entrante e apro la comunicazione. basta settare l'appz che ti interessa usare correttamente ( nelle periferiche audio ) e tutto dovrebbe andare

per dovere di cronaca ti dico che mi va solo sul muletto e sull'altro non reggeva, conflitto con la scheda audio... cadeva subito la comunicazione e non andava più il mixer della creative

paribas
30-07-2005, 16:26
premetto che io uso un auricolare bluetooth sul desktop con chiavetta bluetotth su usb, cmq credo sia uguale.

se hai già fatto il pairing, io per attivarla vado in esplora risorse, cerco la perfiferica e col tasto dx (menu a tendina) avvio la periferica: sull'auricolare sento un suono come se ci fosse una chiamata entrante e apro la comunicazione. basta settare l'appz che ti interessa usare correttamente ( nelle periferiche audio ) e tutto dovrebbe andare

per dovere di cronaca ti dico che mi va solo sul muletto e sull'altro non reggeva, conflitto con la scheda audio... cadeva subito la comunicazione e non andava più il mixer della creative
ma ..non va cribbio.ho provato tutti i tipi di settaggio...almeno x quello che so io.fa la connessione ma nel senso che si sentono tipi "dati"..un po somoglia al modem...ma audio niente. ho i driver widcomm 1.4.2.build 10 che si debbano aggiornare? o forse è proprio l'auricolare mot hs810 a non essere in grado? boh!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Gooffy
01-08-2005, 16:24
Io uso auricolare Motorola HS801 e chiavetta D-Link DBT-120 ..... con Skype funziona tutto perfettamente su PC Desk ... devo solo risolvere un piccolo problema .... devo trovare il modo di alzare il volume del microfono ! Mi dicono che si sente perfettamente solo che è leggermente basso ... pero' dico io ... chi mi ascolta puo' alzare il volume delle cuffie o casse no ? ;) ;)

fabio80
01-08-2005, 16:32
ma ..non va cribbio.ho provato tutti i tipi di settaggio...almeno x quello che so io.fa la connessione ma nel senso che si sentono tipi "dati"..un po somoglia al modem...ma audio niente. ho i driver widcomm 1.4.2.build 10 che si debbano aggiornare? o forse è proprio l'auricolare mot hs810 a non essere in grado? boh!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

non saprei che dirti... l'auricolare si configura come dispositivo bluetooth standard quindi presumo che uno valga l'altro.. io ho il logotech e non ho avuto nessun problema a parte il conflitto sull'altro pc di cui ti dicevo... di drivers ho usato quelli forniti con la chiave