PDA

View Full Version : Registrazioni telefoniche

Mancho
09-07-2005, 22:20
Come posso registrare le telefonate che faccio o ricevo da un apparecchio, utilizzando come uscita audio un'altra presa telefonica?

Provo a spiegarmi meglio:

se sto telefonando dall'apparecchio telefonico dell'ufficio, posso utilizzare un'altra presa telefonica libera per collegarci un cavetto da connettere a sua volta ad un registratore, per poter registrare sia la mia voce che quella dell'interlocutore?

PHCV
09-07-2005, 22:39
http://spaghetti.altervista.org/casa/rectel.html

Mancho
11-07-2005, 17:31
Grazie per la consulenza, ma non sono così esperto in elettronica. Io possiedo un registratore digitale ad attivazione vocale con presa microfonica jack pertanto, la mia sola necessità è quella di collegarlo alla presa telefonica e nel momento in cui arrivasse una telefonata sarebbe il registratore stesso ad attivarsi. Ho provato a collegare i fili rosso e nero che escono dal cavetto telefonico, (quello a scatto, per capirci), ma purtroppo ci sono troppe interferenze ed il registratore spesso si attiva da solo anche se non si sta telefonando.

Come devo fare?

Devo forse collegare un altro filo come massa o roba del genere, visto che dal cavetto telefonico ne escono altri due di colori diversi?

PHCV
11-07-2005, 20:02
Grazie per la consulenza, ma non sono così esperto in elettronica. Io possiedo un registratore digitale ad attivazione vocale con presa microfonica jack pertanto, la mia sola necessità è quella di collegarlo alla presa telefonica e nel momento in cui arrivasse una telefonata sarebbe il registratore stesso ad attivarsi. Ho provato a collegare i fili rosso e nero che escono dal cavetto telefonico, (quello a scatto, per capirci), ma purtroppo ci sono troppe interferenze ed il registratore spesso si attiva da solo anche se non si sta telefonando.

Come devo fare?

Devo forse collegare un altro filo come massa o roba del genere, visto che dal cavetto telefonico ne escono altri due di colori diversi?

Argh...... sta attento a collegarlo direttamente!!!! l'ingrsso del registratore è un ingresso microfonico... quindi massimo massimo 1-1.5V picco-picco.... la linea telefonica ha una sessantina di V a riposto, 9V in conversazione e 120V alternati durante lo squillo....

Mancho
11-07-2005, 23:50
Beh, qualcosa la registra, ma il problema è che registra anche le interferenze e lo fa anche quando nessuno sta usando il telefono.

Non credo che ci sia il problema che hai esposto tu perché la voce di entrambi gli interlocutori si sente bene e quindi il voltaggio di uscita dalla presa telefonica dovrebbe essere compatibile con il registratore.

Per ovviare a tutti gli inconvenienti: non è che esiste qualche spinotto adatto allo scopo in commercio?

Grazie ancora per le consulenze!

Boss87
12-07-2005, 21:27
Beh, qualcosa la registra, ma il problema è che registra anche le interferenze e lo fa anche quando nessuno sta usando il telefono.

Non credo che ci sia il problema che hai esposto tu perché la voce di entrambi gli interlocutori si sente bene e quindi il voltaggio di uscita dalla presa telefonica dovrebbe essere compatibile con il registratore.

Per ovviare a tutti gli inconvenienti: non è che esiste qualche spinotto adatto allo scopo in commercio?

Grazie ancora per le consulenze!

Io starei molto attento. Come ti hanno detto da quei cavi escono i 120 quando il telefono suona. Non penso facciano bene al registratore.

Mancho
13-07-2005, 09:19
Bene, cercherò di evitarlo, ma allora nessuno sa se in commercio esiste qualche cavetto adatto allo scopo?

Mancho
15-07-2005, 11:02
UP!

Mancho
16-07-2005, 17:29
Ultimo UP!

RaouL_BennetH
16-07-2005, 19:40
non per farmi i fatti tuoi, ma credo che non sia nemmeno una cosa legale.