PDA

View Full Version : [CDC6766DW] Driver UNIX scheda video ATI M11 ???

JordanR
09-07-2005, 19:22
Ciao a tutti.
Sono newbie di linux ma dovrei installare i drivers della scheda video su Fedora Core 2. La scheda č una ATI Mobility Radeon 9700 128Mb.
Dove li trovo i drivers???
Sul sito ATI, per le Mobility, si trova il riferimento alla casa produttrice di diversi notebook che montano queste schede, ma non si trovano direttamente i drivers (o sono io, talmente bestia, da non vederli).
Ovviamente, sul sito ATI non č citata CDC, che tantopių non pubblica sul proprio sito neanche mezzo drivers del mio notebook (figuriamoci se per UNIX).
Come si fa? Dove li becco sti drivers?

Mi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema, magari qualcuno di voi si č trovato nella stessa situazione.

Grazie in anticipo.
ciao!

tohni
09-07-2005, 23:38
Per prima cosa devi dirci l'architettura del tuo processore, x86 32 o 64 bit? Sul sito ATI trovi l'installer per le due architetture cerca bene dove dice Radeon 8500 o > . Se hai bisogno di ulteriore supporto puoi guarda il clan Fedora alla sezione Linux forse la pių adatta per questo tipo di domande. Cmq linux non č unix.
ciao

JordanR
10-07-2005, 00:12
sėsė, scusa... avevo letto solo 8500 e non avevo notato "and higher"...
cmq, ora provo a installarli. in ogni caso, cpu a 32bit

Starise
10-07-2005, 09:24
Ciao a tutti.
Sono newbie di linux ma dovrei installare i drivers della scheda video su Fedora Core 2. La scheda č una ATI Mobility Radeon 9700 128Mb.
Dove li trovo i drivers???
[..CUT]

Non vorrei buttarti gių, ma hai fatto una scelta orrenda come PC su cui mettere linux! Il supporto linux di ATI č penoso, il problema non č tanto trovare i drivers, ma farli funzionare (cosa molto difficile), bene (cosa impossibile).

Cmq., per saperne di pių, ti segnalo questo thread:
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-278784.html

ci sono anche dei link per i driver, se non li vedessi, ecco il link:
http://www.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html ų

ciao