PDA

View Full Version : HELP!!Urgente, aiutatemi vi prego!!

biggjay
09-07-2005, 18:54
Ciao a tutti ragazzi, mi sono ricomposto... :oink:
vorrei chiedere un aiuto a tutti per tentare di risolvere un problema comune a 2 computer. Un paio di giorni fa ho comprato su internet (da 2 negozi differenti) 2 motherboard: una asus a7v333 per un processore, già in mio possesso, atholn 2000 xp, e una abit kw7 per un sempron 3000 nuovo ma sempre già in mio possesso. Ovviamente le 2 socket A sono accompagnate da: 2 x 256mb pc 2100 cl 2.5, maxtor 40gb, vga geforce 4, ali da 550w, tutto montato sulla a7v333; mentre sulla abit ho montato una ram corsair 512mb, maxtor 200gb ata 133, vga sapphire 9600xt 256mb, ali da 550w. Notare che l'alimentatore è l'unico pezzo uguale ad entrambi i computer.
Tutto filava liscio finché non ho provato ad accendere entrambi i computer.
Il problema è che ad entrambi non si vede l'immagine sullo schermo (preciso che nessun "bip" viene emesso all'accensione) che resta perennemente nero, anche se la lucetta verde di quest'ultimo si accende. Ora, ho provato tutti gli accorgimenti classici: smontato ram, aggiunte nuove ram, staccato le perifiche aggiuntive come hd e lettori, un disperato clear cmos, cambiato il monitor, la scheda video e il processore.. ma nulla!
La cosa assurda è che per l'abit ho staccato tutti i connettori del control panel (cioè i vari led), a computer spento e ali acceso accadeva questo: accendevo la ciabatta della corrente e il computer partiva senza bisogno di premere alcun tasto !!!!!!!!!!!! Vi sto dicendo che basta semplicemente accendere la ciabatta di casa a cui è collegato il computer con la mobo abit e il suddetto magicamente si accende! Non sono un mago e ricordo che ho staccato tutti i control panel e niente veniva fatto se non lasciare su I l'ali e accendere la ciabatta.. ASSURDO :doh: !
Cosa succede? Anche se non si può vedere, visto che lo schermo è nero, a me sembra che il POST vada perfetto ad entrambi i computer, ho provato anche a mandarlo in errore togliendo la RAM e infatti rispondevano bippando.
Insomma schermo nero ad entrambi e uno dei 2 computer che si accende per miracolo da solo pur sempre con lo schermo nero naturalmente...
Devo pensare che sia un sortilegio oppure la sfiga immensa di aver avuto 2 schede madri "fulminate" :muro: ??? Eppure vedendone il funzionamente non darei colpa alle mobo che sono state tra l'altro comprate da 2 DIFFERENTI negozi di rinomata fiducia.
Aiutatemi vi prego non so più cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!Forse non ho abbastanza fantasia... :fagiano:

biggjay
10-07-2005, 15:28
ragazzi neanche una dritta... :mad:

biggjay
11-07-2005, 20:01
Mi sono spiegato male??? O ci vuole Gandalf??? :doh: