View Full Version : Router : Info e consigli
Salve a tutti , ho appena finito di assemblar eil mio nuovo PC e devo collegare 2 pc in rete , il mio e quello di mio fratello .
Partiamo che di reti sono meno di 0 :D
devo comperare un router però non so che modello che marca...come prezzo posso arrivare sui 250€ massimi ( spero però si trovino anche a meno :D )
Se io utilizzo un router , per accedere a internet devono essere accesi entrambi i PC ??
Il router è meglio prenderlo con o senza firewall???
Come modello c'è qualcuno che sa consigliarmene uno ?? da CDC mi hanno consigliato un modello della US Robotics...però nn ricordo quale :muro:
Ciao,
con 250 Euro ti compri il re dei router :D
Un buon modem/router con cavi costa da 70 a 100 Euro, se di tipo wireless circa 130 Euro, ma si trovano anche a meno...
Ma come ti serve? Di tipo wireless? Con un router non serve che i PC siano entrambi accesi. Se vuoi che ti consigliamo l'acquisto, spiegaci bene cosa vuoi fare, quali programmi usi (P2P? Emule? Giochi in Internet?)
Sopratutto dicci se vuoi collegarti con i cavi di rete o senza fili
da elettrocasa ho comprato un router (e modem adsl2) con wi-fi per 140 euro circa, il modello è il wag54g v2 .... per ora ve benone...
quando compri il router, verifica che faccia anche da modem adsl (che sia integrato), alcuni sono venduti come router a buon prezzo ai quali poi attaccarci il modem adsl...
sostanzialmente, verifica che sul router che vuoi acquistare vi sai la presa rj11, appunto la linea del telefono, e che protocolli supporta (pppoA, pppoE etc etc)
cmq, con 250 euro ti compri un signor router :)
ma li vuoi con filo o wi-fi?
Ciao,
con 250 Euro ti compri il re dei router :D
Un buon modem/router con cavi costa da 70 a 100 Euro, se di tipo wireless circa 130 Euro, ma si trovano anche a meno...
Ma come ti serve? Di tipo wireless? Con un router non serve che i PC siano entrambi accesi. Se vuoi che ti consigliamo l'acquisto, spiegaci bene cosa vuoi fare, quali programmi usi (P2P? Emule? Giochi in Internet?)
Sopratutto dicci se vuoi collegarti con i cavi di rete o senza fili
visto che ci sono potrei fare una rete wireless...ma perdo qualcosa nella trasmissione dei dati???
di solito uso emule e gioco online ad alcuni multiplayer.... :D
ma il modem quaindi andrà collegato solo al router giusto???
Io ti consiglio un atlantis-land A02-RA3+ con firewall integrato e switch a 4 porte pronto per adsl2. Io lo sto usando da 4 mesi connesso 24 su 24 ore perfetto mai un problema.
ROUTER/MODEM US ROBOTICS ADSL + SWITCH 4P
Tipo di linea ADSL
Modem integrato (on board) si
Velocità di connessione massima 12288
Access Point integrato no
Firewall integrato sì
Switch integrato sì
Numero Porte LAN presenti 4
Velocità LAN 10/100
Protocolli Wireless non supportati
Printeserver integrato no
Tipo di protocollo LAN IP, LAN IPX, WAN PPP
Connettori WAN RJ-11
Gestione rete Interfaccia Web
Gestione voce funzione non presente
questo potrebbe andare ???
Io mi sento di consigliarti quello che ho appena preso al mediaworld..il d-link 604 a 79 euro...è una favola ha anche wi-fi e non da problema di sorta. Prima avevo il atlantis land ra-02 ma si è cotto dopo un mese di agonia (all'inizio continuava a saltare la portate e pensavo fosse colpa di tin.it poi una sera è morto e + segni di vita..l'avevo da 2 anni giusti giusti)
Io mi sentirei di consigliarti uno della serie dg834 della netgear ottimi router abbastanza economici e dal setup semplice cosa forse non trascurabile nel vostro caso.
Franci2k5
24-07-2005, 02:00
se vuoi spendere poco, vai con il d-link 604, se vuoi spendere qualcosina di più, vai con il netgear DG834G (se vuoi anche la WAN, altrimenti DG834G).
io dovendo cambiare causa fulmine imprevisto e assai poco gradito, mi sono orientato proprio sul netgear DG834G, siccome non cambio router tutti i giorni, ho pensato che il wireless potrebbe essere anche utile prima o poi, anche se personalmente è una soluzione che detesto.
i modem della 3com sono ovviamente validi, li trovi anche da mediaworld, la versione senza wan viene sui 110 euro, quella con wan sui 140, quindi un po' di piu' del netgear.
altra marca che puoi tenere in considerazione ovviamente è Zyxel, anche se probabilmente è un po' meno user friendly nell'interfaccia.
insomma, i router hanno quasi tutti prezzi simili e fanno quasi tutti le stesse cose, per cui è anche una questione di preferenza individuale, magari facendosi influenzare da quei pochi parametri che differiscono
prova questo:Nuovo 3Com OfficeConnect ADSL con wireless 802.11g :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.