PDA

View Full Version : A8N-E v.2.0: BIOS update col brivido!

erCicci
09-07-2005, 18:31
Appena presa la A8N-E v.2.0.

Ho provato ad aggiornare il BIOS dal 1001 al 1005 usando l'utility via BIOS: riavviato PC premendo ALT+F2 e subito e partito l'update che, senza chiedere nulla, ha preso dal floppy il nuovo BIOS, ha iniziato il flash e... si è incriccato! :eek:

Alla fine dell'aggiornamento si è spento il monitor e il PC ha iniziato a beeppare... al reboot idem.

Dopo serie di capocciate al muro ho tentato col reset della CMOS e... al reboot successivo c'era up il BIOS 1005 come se nulla fosse successo :mbe: :confused: :rolleyes:

Con 'sta MB e' sempre così'?

sgrisol@verklok
09-07-2005, 21:17
in caso di incriccamenti e quindi di processi non ultimati presumo che tu possa sempre cavartela con clear cmos
se sbagli a mettere il bios non saprei.

Appena presa la A8N-E v.2.0.

Ho provato ad aggiornare il BIOS dal 1001 al 1005 usando l'utility via BIOS: riavviato PC premendo ALT+F2 e subito e partito l'update che, senza chiedere nulla, ha preso dal floppy il nuovo BIOS, ha iniziato il flash e... si è incriccato! :eek:

Alla fine dell'aggiornamento si è spento il monitor e il PC ha iniziato a beeppare... al reboot idem.

Dopo serie di capocciate al muro ho tentato col reset della CMOS e... al reboot successivo c'era up il BIOS 1005 come se nulla fosse successo :mbe: :confused: :rolleyes:

Con 'sta MB e' sempre così'?

erCicci
10-07-2005, 21:28
Sospetto che il problema sia sorto a causa delle nuove impostazioni offerte dal 1005 rispetto al 1001... probabilmente come è andato su il 1005 non ci ha capito più un ciufolo e si e' incriccata :confused:
In questo caso il reset della CMOS l'ha fatta risorgere.

Mi è preso un colpo in quanto è la prima volta che mi capita una cosa così da che aggiorno BIOS e firmware su ogni genere di "pezzo" (cominciai con la prima Matrox Mystique :) ).

OverClocK79®
10-07-2005, 21:44
io su quella di mio fratello ho usato il normale flash da disketto
ma nn quello con ALT+F2....nn mi piace
per il resto tutto OK....
(1001 to 1005)

BYEZZZZZZZZZZZ

erCicci
10-07-2005, 21:47
Ci credo che non ti piace...
Con quello della A7V880 mi son trovato bene, questo è l'ultima volta che lo uso! :ncomment: :ncomment: :ncomment: