PDA

View Full Version : SCHERMO NERO STO DIVENTANDO PAZZO

Naruto Arashi
09-07-2005, 18:26
allora, sn ultra nervoso, preoccupato e stanco. oggi mi è arrivato il nuovo dissi della zalman (vf700) + 2 ventole, sistemo un pò i cavi staccandoli e riattaccandoli poi rimonto il tutto e la skermata si blocca subito sull'immagine della DFI. allora ho la brillante idea di resettare il csmos. bene skermo nero. ho smontato e rimontato il pc 3 volte e nn ho risolto, sempre segnale assente. secondo voi ke cos'è????

seconda cosa, ho fasciato i cavi cn un nastro isolante, potrebbe essere questo?????

thk

itapi
10-07-2005, 10:38
Scusa la domanda forse inutile, hai provato a far partire il sistema senza la scheda video?
Il problema potrebbe essere che montando il dissi hai danneggiato la scheda.

midian
10-07-2005, 11:11
Scusa la domanda forse inutile, hai provato a far partire il sistema senza la scheda video?
Il problema potrebbe essere che montando il dissi hai danneggiato la scheda.
senza scheda video non parte un pc, forse li conviene provare un altra scheda video se la ha :)

Naruto Arashi
10-07-2005, 14:08
ieri ho provato e smontando pezzo per pezzo il pc, sempre stesso problema. poi prima di andare a dormire ieri tolgo la batteria alla mobo e stamattina il pc nn si accende nemmeno. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ke devo fare vi prego ç_ç

itapi
10-07-2005, 15:35
senza scheda video non parte un pc, forse li conviene provare un altra scheda video se la ha :)

Il pc parte anche senza scheda video se la MB ha la sv integrata altrimenti a cosa servirebbe l'attacco vga sul retro pc?... ;)

midian
10-07-2005, 19:23
Il pc parte anche senza scheda video se la MB ha la sv integrata altrimenti a cosa servirebbe l'attacco vga sul retro pc?... ;)
si ma se non ha la scheda video integrata mica parte :asd:

Naruto Arashi
11-07-2005, 00:39
ho rismontato di nuovo il tutto e attaccato sl video, ram, e procio. il pc stavolta parte ma lo skermo cm al solito rimane nero. ho smontato il dissipatore della vga per vedere se il core riscaldava (si sn un pazzo ma l'ho tenuta un millisecondo) e riscaldava, poi la ventola gira, perkè dovrei pensare ke sia la skeda video???
domani porto la skeda da un amico per vedere se va. se così è, siam sicuri ke è la mobo????

thk

pirella
11-07-2005, 10:36
ho rismontato di nuovo il tutto e attaccato sl video, ram, e procio. il pc stavolta parte ma lo skermo cm al solito rimane nero. ho smontato il dissipatore della vga per vedere se il core riscaldava (si sn un pazzo ma l'ho tenuta un millisecondo) e riscaldava, poi la ventola gira, perkè dovrei pensare ke sia la skeda video???
domani porto la skeda da un amico per vedere se va. se così è, siam sicuri ke è la mobo????

thk

scusa una cosa... hai tenuto la scheda senza dissi? bho... almeno così se era lei il problema, gli hai dato il colpo di grazia.

cmq, se hai montato il dissi nuovo sulla scheda, e dopo averlo fatto il pc non parte... al 99% il problema è quello...

cmq hai toccato anche i cavi... hai visto se per caso non ti si è staccato il molex da 20 pin? a me una vola, smanettando dentro il pc mi si era allentato. il pc partiva ma si bloccava sulla schermata della DFI... ci ho sbattutto la testa una mattinata...

fa sapè... ;)

Naruto Arashi
11-07-2005, 12:59
oggi porto la skeda video da un amico....speriamo bene. cmq quel test senza dissi l'ho fatto per un millesimo di secondo, appena sentivo ke scaldava ho kiuso ed è tornato subito freddo. cmq per i cavi ho ricontrollato 100 volte. cmq oggi è il momento della verità :fagiano:

SKYLINE79
11-07-2005, 13:42
Ti posso dire una cosa nonostante non sia un esperto di pc
Ma chi te l'ha fatta fare a toccare i componenti del pc?
Non era più logico visto che lo schermo era nero farti prestare una scheda video da qualcuno invece di smontare e rimontare tutto?
:)

SKYLINE79
11-07-2005, 13:43
Naruto siamo della stessa città!!

Naruto Arashi
11-07-2005, 14:18
ke bello siamo della stessa città, ne trovo poki di reggio qui all'hwupgrade. cmq io ho tolto tutti i cavi dell'ali per moddarli cn nastro isolante. avevo problemi cn la skeda video (temp core troppo alta) e ho comprato il dissy nuovo + 2 ventole. ho dovuto farlo. cmq nn sn un niubbo del montaggio, il pc nuovo l'ho montato da solo ed è partito perfettamente a prima botta quindi........

cmq questo pome sapremo la verità....o è la mobo lo la skeda video, spero solo ke dall'america si sbrighino :D

SKYLINE79
11-07-2005, 21:37
Si infatti siamo pochi....cmq il pc che ho in sign. me lo sono assemblato da solo.....ma per esperienze varie meno si smanetta e meglio è!! ;)

Naruto Arashi
12-07-2005, 01:18
.ma per esperienze varie meno si smanetta e meglio è!! ;)

parole sante :O

cmq nn ho potuto provare la skeda video ma sn sicuro ke sia quella. lo slot agp del mio amico era diverso dal mio e per nn fare danni nn l'ho toccato. ho visto altri thread e si presentava lo stesso problema. cazzo ke 2 palle però. ho contattato l'assistenza sapphire tedesca. ho fatto bene o era meglio l'americana?

SKYLINE79
12-07-2005, 12:04
Guarda o america o tedeskia :) ....se la sk video non va ed è in garanzia te la devono sostituire!!

Naruto Arashi
12-07-2005, 13:06
oggi mi ha risposto l'assistenza italiana kiedendomi di esporre il problema in italiano. nel sito nn c'è un indirizzo italiano di assistenza

SKYLINE79
12-07-2005, 15:42
Ma tu lo sai che un problema come il tuo mi è capitato con una sapphire ati radeon 9550....era un regalo....ha funzionato per circa 3 giorni al 4 schermo nero. Per fortuna che quando l'ho portata in assistanza ( FUTURA ) penso che conosci il posto la stessa scheda non era disponibile e con 15 € in più abbiamo preso una 9600 pro tipo la mia in sign solo che era marchiata sapphire. Il responso che mi hanno dato...è stato.....non so che cosa abbia...anche a noi non ha funzionato!! :eekk: tipo che io non me ne ero accorto che era difettosa :rotfl:

Naruto Arashi
12-07-2005, 16:46
si conosco futura, è uno dei poki negozi seri di reggio. ora nn trovo una vitina del vekkio dissipatore, nn so cm rispedirla in assistenza, :cry: :cry:

SKYLINE79
12-07-2005, 18:59
io quando smonto kualcosa....mi cerco sempre una scatoletta dove riporre tutte le viti....tu immaggino che non lo abbia fatto vero?
Cmq cerca con calma....di sicuro la trovi!! :D :D