PDA

View Full Version : Un idea su C

IspiCiosa
09-07-2005, 16:40
Ciao raga volevo fare qualche programmino in C visto ke per ora so solo quello e un po di assembler...

volevo poi mostrarlo ad una persona ke quasi quasi nn sa nemmeno cose un computer......

ho gia fatto un gioco del tris ma vorrei fare anche qualcos altro magari di utile.........

qualcuno mi puo aiutare dandomi qualche idea?

Ps: di C nn è ke sono proprio il massimo quindi magari un programmino semplice senmplice ma allo stesso tempo bello od interessante.........

grazie

sbizzaritevi.......

franksisca
09-07-2005, 17:38
Fai un qualcosa tipo rubrica telefonica di memorizzazione, oppure la gestione di un conto bancario, non dovrebbe essere difficile(concettualmente non lo è).

VegetaSSJ5
09-07-2005, 19:19
un po' di tempo fa feci un programmino per l'editing dei tag id3 v1.1 dei files mp3. sul forum dovrebbe ancora esserci... potrebbe essere un'idea.

IspiCiosa
09-07-2005, 19:53
per l'editing credo ke sia un po trooppo difficile per me........

piu valide sono le risp di frankisca....

anche se pero cercavo qualcosa di "bello da vedere" o di "divertente" anche se testuale........

:)

VegetaSSJ5
09-07-2005, 19:57
per l'editing credo ke sia un po trooppo difficile per me........
guarda che è facilissimo, in pratica devi maneggiare un file di testo tutto qui. l'id3 tag v1.1 sono gli ultimi 128 byte di un file mp3, quindi è facilissimo. se dovessi decidere di fare questo magari posso darti qualche consiglio o toglierti qualche dubbio... poi casomai quando imparerai anche le api di windows lo arricchiarai con l'interfaccia grafica... :)

franksisca
09-07-2005, 20:43
Prova a fare un sistema bancomat allora, così è carino anche da vedere.... ;)

71104
09-07-2005, 23:46
Prova a fare un sistema bancomat allora, così è carino anche da vedere.... ;) ma che senso avrebbe un sistema bancomat? alla fine i soldi come te li da? :D
io penso che (anzi sicuramente è così) i computerini dei bancomat siano collegati a dell'hardware apposito che... "caccia li sordi" :D
(sordi con la O aperta, cioè il denaro, non gli handicappati :D)

DanieleC88
11-07-2005, 15:47
guarda che è facilissimo, in pratica devi maneggiare un file di testo tutto qui. l'id3 tag v1.1 sono gli ultimi 128 byte di un file mp3, quindi è facilissimo. se dovessi decidere di fare questo magari posso darti qualche consiglio o toglierti qualche dubbio... poi casomai quando imparerai anche le api di windows lo arricchiarai con l'interfaccia grafica... :)
Hai perfettamente ragione! :mano:
Anzi, tanto per dargli un'idea della facilità, allego un piccolo file C che legge le tag ID3v1.1, e che ho creato diverso tempo fa (non lo rivedo da molto, non incolpatemi se non è il massimo ;)).

DanieleC88
11-07-2005, 15:51
io penso che (anzi sicuramente è così) i computerini dei bancomat siano collegati a dell'hardware apposito che... "caccia li sordi" :D
(sordi con la O aperta, cioè il denaro, non gli handicappati :D)
LOL :D

anx721
12-07-2005, 10:53
Ciao raga volevo fare qualche programmino in C visto ke Ps: di C nn è ke sono proprio il massimo quindi magari un programmino semplice senmplice ma allo stesso tempo bello od interessante.........

e difficile fare in C un programmino semplice ma anche bello e interessante senza usare qualkosa tipo interfaccia grafica o socket...

Non so..un programma per comprimere files? Ma già devi saper smanettare un po...

Oppure la solita rubrica raccogli contatti.