PDA

View Full Version : Mobile Pentium 4 552 3.46 GHz

mixxx
09-07-2005, 16:26
Ciao starei per prendere un Toshiba A60-197 con il processore in oggetto. Mi chiedevo se si trovino anche portatili con processore NON Mobile... a me non interessa che consumi poco, mi interessano solo le prestazioni

PS: sapete indicarmi dove posso trovare raffrontate le prestazioni dei processori Intel mobile con quelli standard

Grazie :)

Mic

OverClocK79®
09-07-2005, 16:40
si certo ci sono anke quelli normali
quello nn dovrebbe essere molto indicato
cerca quelli con FSB 800 e 775 con chipset 915

BYEZZZZZZZZZZZ

flavix25
10-07-2005, 00:50
io ho un acer 1800 anche io bado poco ai consumi però ti posso dire che il portatile che hai scelto propabilmente non monta una cpumobile in quanto anche il mio acer montava un 2930 lga775 515 fsb533 ed ora gli homesso un 3000 775 fsb 800

ho cambiato procio perchè questo ha fsb 800 e ha l'ht, quindi okkio a quale cpu desktop prendi perchè devi stare attento se ha l'ht o no.

in piu controlla se ha ilcip 915 e soket 775, ora sul mio con ilnuovo bios posso mettere sia le cpu intel a 64 bit che le ddr2.

ti ho spegato la cosa dei 533di fsb perchè propabilemnte la cpu che monta il portatile che vuoi tu è una di quellecon fsb a 533

OverClocK79®
10-07-2005, 08:12
+ che l'HT direi l'FSB da 533 a 800

BYEZZZZZZZZZZ

flavix25
10-07-2005, 11:58
+ che l'HT direi l'FSB da 533 a 800

BYEZZZZZZZZZZ

be se fai i render come me capirai l'importanza dell'ht ti dico la diferenza è impressionante, nonnostante che il clok è quasi uguale..

mixxx
10-07-2005, 16:41
grazie delle risposte :) ... io devo usarlo per fare musica (cabase e virtual instruments) non so se nel mio caso sia importante la tacnologia HT...

Comunque ho notato che è difficile attualmente trovare i processori non-Mobile sui portatili. Mi ero orientato su toshiba perchè raccomandati per fare musica (e in generale per la qualità) ma di tutti i modelli che producono non ce n'è nemmeno uno non-Mobile! Che stress

Mic

CFD_boy
10-07-2005, 16:44
Anch'io sto facendo un pensierino sul toshiba..mia hanno detto però che visto che scaldano parecchio sti P4 il notebook va in protezione termica quindi o si spegne oppure si downclocka da solo per abbassare la temperatura :cry: così le prestazioni se ne vanno a pallino :doh: è un punto fondamentale per me !!

Si accettano riscontri/conferme/opinioni
Ciao

OverClocK79®
10-07-2005, 19:05
be se fai i render come me capirai l'importanza dell'ht ti dico la diferenza è impressionante, nonnostante che il clok è quasi uguale..

sisi so che importante ma quello che mi premeva era il discorso 800 di FSB
in quanto quelli hanno tutti HT
anke se ci sono alcuni 533 che lo hanno cmq attivato

BYEZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
10-07-2005, 19:06
Anch'io sto facendo un pensierino sul toshiba..mia hanno detto però che visto che scaldano parecchio sti P4 il notebook va in protezione termica quindi o si spegne oppure si downclocka da solo per abbassare la temperatura :cry: così le prestazioni se ne vanno a pallino :doh: è un punto fondamentale per me !!

Ciao

bhe anke quelli su desktop hanno questi tipo di protezioni
ma se il portatile è fatto male o il distema di raffreddamento è mal dimensionato accade ciò ed hai diritto di recesso/riparazione
in condizioni normale ciò nn deve accadere

BYEZZZZZZZZZZZ

flavix25
10-07-2005, 23:53

Ciao

ba io ho il mio acer con cpu desktop da circa 6 mesi e lo tengo acceso anche 24 ore su 24, e non si è mai edico mai ne spento ne downclockato di questonesonomolto sicuro in quanto essendo attaccato sempre alla rete eletrica lavorasempreal massimo, se ti devo dire la verità non leventole non vanno quasi mai al massimo, in quanto sulla cpu a quanto ho capito ci sono 2 ventole una è sempre accesa mentre l'altra si accende solo all'aumentare della temperatura, be va quasi sempre solo una delle 2.

io se vi devo dare un consiglio vi consiglierei questo acer in quanto va bene ha una tastiera normale (con tastierino numerico sulla destra e non compreso nelle letere) ha un buon 17" e scalda pochissimo nonostante il suo p4 desktop

poi la possibilita di montare p4 a 64 bit e ddr2 non è che faccia poi cosi schifo :D

mixxx
11-07-2005, 07:15
montra la ram normale?
Quale modello è? la Acer ne fa un bel po'....

mic

flavix25
12-07-2005, 08:27
montra la ram normale?
Quale modello è? la Acer ne fa un bel po'....

mic

non le ram sonosempre sodimm

il modello è acer aspire 1800