View Full Version : Problemone 6600GT POV... è partita la RAM?
Ciao a tutti.
Ho comprato una 6600Gt POV circa 4 mesi fa e per tutto questo tempo il pc è andato perfattamente (tenete conto che è acceso tutti i giorni per quasi tutto il giorno).
Qualche settimana fa mentre giocavo ad half life 2 (tutti i dettagli al max) il pc si pianta e il monitor va in StandBy costringendomi a riavviare la macchina. Da quel punto in poi qualsiasi gioco o applicazione 3d io faccia partire il mio monitor da questo tipo di problema: (sono costretto a postare delle immagini perchè è inspiegabile!!).
Il mio sistema:
Enermax Noistaker EG495AX-VE 485W
PIONEER DVR-109
Masterizzatore Asus CD-rw
Combo liteon CDRW-DVD
ASUS A8n SLI Deluxe
HD maxtor 250Gb SATA
HD maxtor 200Gb SATA
Kingston khx3200ULK2/1Gb
Sound Blaster Audigy 2 ZS
P.S. Non so come fare a postare immagini più grandi, in altre discussioni ho visto che si può fare.. se qualcuno mi dice come si fa potrei mandare delle immagini più chiare per definire meglio il problema....
Vai qui (http://www.imageshack.us/).
Prima fai uno screen con il tasto stamp, apri paint, modifica -> incolla, salvi in JPG, la hosti sul sito k ti ho dato, e incolli sul forum il link.
Grazie a zande88 posso farvi vedere le immagini (Incresciose!) guardate un pò qui...
http://img152.imageshack.us/my.php?image=017bf.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=image11vg.jpg
pistolino
09-07-2005, 19:04
azz mi sa che si sono fitte le ram :( Mi era successa una cosa simile con la GeForce 2 MX400 :cry:
sgrisol@verklok
09-07-2005, 21:36
hai rimesso i drivers vero?
se hai gia provato le vie software mi sa tanto che qualcosa alla gpu o alle ram è
prova anche a levare fisicamente e rimettere la scheda controllando il dissipatore
Ma la vga era occata?
Condoglianze :(
ho già provato a tolgiere la scheda (pulire) e rimetterla... NADA
La scheda non è stata mai overclocckata, è sempre adata liscia! non lo faccio proprio perchè PENSAVO di evitre questi problemi....
ho già provato a tolgiere la scheda (pulire) e rimetterla... NADA
La scheda non è stata mai overclocckata, è sempre adata liscia! non lo faccio proprio perchè PENSAVO di evitre questi problemi....
Poco male mandala in garanzia :)
kosimiro
10-07-2005, 15:06
sarà l'ennesima 6600 gt... :eek:
è successo un paio di volte anche a me di ritrovarmi con le schermo in quelle condizioni con la scheda che ancora oggi ho nel computer :D E' sempre dipeso dai driver e ho sempre risolto facendo una bella pulizia del sistema e cambiando versione dei driver :) Ciao
La mia 6600gt ha fatto lo stesso lavoro dopo appena 2 mesi e mezzo di vita....memorie fritte e scheda cambiata in garanzia (ma che tutt'ora non mi è ancora tornata indietro dopo quasi 1 mese...) però la mia anche nella sofferenza ha durato molto meno, in meno di mezzora ha dato il primo sintomo e poi è morta...
:cry:
voglio la mia schedina!!! non ne posso più di usare una geforce 2 gts mezza rotta e con 6 anni sulle spalle!!!!
è vero e come nel tuo caso anche io non overclokko per evitare danni all'hardware...ma contro la sfiga mi sa che ci facciamo poco.....
Cmq io ribadisco che è un problema software imho. Poi vedete voi :)
Possibile anche che sia un problema software, ma nel mio caso non era così, cmq se un problema hardware all'accensione del pc dovresti sentire un bip prolungato molto diverso da quello che si sente solitamente...se così non ti resta altro che fartela cambiare in garanzia, sperando di essere più fortunato di me e di poterla riabbracciare in pochi giorni....
preciso, ovviamente senti il bip strano e il monitor è come se fosse in standby...
Master_T
12-07-2005, 11:20
Anchio ho la 6600gt e con alcuni giochi si pianta, sono le peggiori skede della storia di nvidia IMHO (dopo le geforce4 MX :D )
Sconsigliate.
Cmq nel mio caso è un prob software perchè su giochi come hl2 e farcry va a nastro e fluidissima, e si impianta con titoli datati come ut2004 e psioops... quando avrò l'hdd libero formatterò....
Anchio ho la 6600gt e con alcuni giochi si pianta, sono le peggiori skede della storia di nvidia IMHO (dopo le geforce4 MX :D )
Sconsigliate.
Cmq nel mio caso è un prob software perchè su giochi come hl2 e farcry va a nastro e fluidissima, e si impianta con titoli datati come ut2004 e psioops... quando avrò l'hdd libero formatterò....
E allora nn dire k le 6600gt sn le peggiori nVidia della storia se il problema è software :rolleyes:
Le 6600gt sn delle ottime schede ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.