Entra

View Full Version : overclock athlon 64 3000+

miki8991
09-07-2005, 16:12
aiuto ragazzi...... leggete sotto il mio sistema...... nn riesco + a salire + d così in overclock con la mia cpu, secondo me è x via delle memorie ke nn sono all'altezza....... voi ke ne dite???? devo prendere le corasir ed eliminare le a data....????

aiuto!!!
risp

grazie ciao

niko71
09-07-2005, 23:21
sono nuovo del forum, e vorrei imparare qualcosina per incrementare la mia cpu
saluti.

beee
09-07-2005, 23:26
aiuto ragazzi...... leggete sotto il mio sistema...... nn riesco + a salire + d così in overclock con la mia cpu, secondo me è x via delle memorie ke nn sono all'altezza....... voi ke ne dite???? devo prendere le corasir ed eliminare le a data....????

aiuto!!!
risp

grazie ciao

Potresti essere al limite del processore....alza il vcore e dividi le ram, e vedi dove arriva. Le ram non centrano nulla, piazzale a 100mhz e vedi quanto sale la cpu, poi potrai alzarle nuovamente e ti rendi conto se tengono o no (e se vale la pena di spendere quanto un processore per ram che fanno 10mhz in +).
Bye!

121180
09-07-2005, 23:41
Già,con il mio Winchester 3000+ sono riuscito ad arrivare stabilmente a 2340 MHz ,con delle Corsair Value ddr400:Ram in asincrono(@266MHz),vcore a 1.5v,ht 3x..
Insomma forse riuscirei a fare meglio dando più volt alle ram(che sono a default),ma meglio non si riesce a fare con la mia DFI nf4 DAGF.. :rolleyes:
Secondo me già hai raggiunto un buon overclock(Specie se hai un Winch),per fare di più(e meglio) dovresti puntare su delle ram tccd(come vorrei fare pure io),tipo le Adata Vitesta ddr566 o le Geil One ddr400:certo però che costicchiano! :mbe:
Le Twinmos Speed premium costano meno(70 euro a banco di 512Mb),ma vogliono una marea di volt per salire,che credo la mia scheda non dia..