PDA

View Full Version : HD 2.5 IDE/EIDE/ATA? Che box esterno serve??

sempronio
09-07-2005, 15:58
Ciao a tutti,
ho bisogno di comprare un disco da 2.5" da mettere in un cassettino esterno, di quelli che si alimentano solo da USB. Ora, ho un po' di confusione perchè si trovano in giro dischi IDE, EIDE o ATA da 2.5". Ma sulla descrizione del box esterni quasi mai è menzionato che dischi supportano, a parte la dimensione da 2.5. Come mai? Lo stesso cassettino supporta tutti questi diversi tipi di HD? Si, no? Come fare per capirlo altrimenti? Quale accoppiata mi consigliate? Avete anche consigli su che negozio online acquistare?
GRAZIE! :)

DvL^Nemo
09-07-2005, 17:34
Perche' il 99% dei dischi da 2,5'' in commercio oggi e' IDE...
Quindi basta che prendi un box USB 2,5'' qualsiasi...
Ciao !

sempronio
09-07-2005, 17:46
Non sono sicuro di averti capito...
Il disco che ho trovato è un Samsung 60GB ATA. Ora, questo disco ATA va bene su un box qualsiasi? Io ne trovo un sacco di HD negli elenchi dei negozi online, altro che 1%...

DvL^Nemo
09-07-2005, 17:55
Allora non mi sono spiegato bene.. ;)
Il 99% degli HD da 2,5' e' IDE/ATA ( Le sigle significano la stessa cosa )...
I box per HD da 2,5' sono tutti ATA/IDE, le altre sigle che trovi o sono per HD di taglio grosso ( 3,5, insomma quelli che si mettono nei PC ) o indicano la casa prodruttrice del disco, velocita' in rpm, buffer e capacita'.
2+2=4..
Ciao !

Kewell
09-07-2005, 18:09
Chiudo per crossposting che è vietato (hai chiesto la stessa cosa in Periferiche di Memorizzazione).