View Full Version : Televisione sul notebook? Si può?
conan_75
09-07-2005, 14:01
Mi servirebbe una scheda TV (farebbe comodo a molti che viaggiano avere la compagnia della TV); logicamente so dell'esistenza di schede USB2 e Pcmcia esterne ma il problema è un'altro, ovvero l'antenna.
Cerco un prodotto con antenna integrata o al limite una piccola antennina esterna che ci possa stare nella borsa.
Logicamente la scheda TV deve essere piccola e autoalimentata.
Sapete qualcosa al riguardo?
toro loco
09-07-2005, 14:08
Prova Pinnacle PCTV USB2 :read:
conan_75
09-07-2005, 14:34
Ehm...e l'antenna?
E' li il problema principale.
CarloR1t
09-07-2005, 15:41
un'antenna così va bene? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11171&item=6783693667&rd=1&ssPageName=WDVW)
gino1221
09-07-2005, 15:45
interessa anche a me sta cosa :D
CarloR1t
09-07-2005, 16:08
mi sono accorto che sul sito lifeview (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/external_analog_tv/tv_walker_duo.htm) si dice cha anche il modello usb ha un'antenna portatile vhf uhf in dotazione, non mostrata, ma probabilmente è la stessa del modello pc-card...
conan_75
09-07-2005, 19:36
Si, queste antenne vanno bene!
Cosa mi suggerite tra questi due prodotti?
Meglio quella PCmcia o per chi non acquisisce è lo stesso?
Esistono dei modelli meno costosi anche solo TV analogica, senza telecomando e senza encoding?
g_toni_70
10-07-2005, 19:41
salve..siccome questa soluzione interessa moltissimo anche a me volevo soltanto avere la conferma che si tratta di una soluzione all-in one e cioè non devo collegarlo ad alcuna antenna esterna avendone una già incorporata..se così fosse sarebbe davvero l'ideale!!! e potrei usare il notebook come VCR digitale!
CarloR1t
10-07-2005, 19:54
Ci sono molti modelli più economici in giro, cercando su google o ebay: laptop tuner per farti un idea, che non comprendono un'antenna nella confezione, può comprare un'antenna adatta nei negozi di elettronica, io preferisco le normali antenne a stilo retraibili e orientabili come quelle di tutte le radio e i mini tv lcd.
La cosa migliore e più ovvia sarebbe che i portatili fossero predisposti o già dotati di sintonia e antenna come gli lcd tv, in alto su un angolo dello schermo, in modo che l'antenna rientri tutta in uno dei lati verticali dello schermo, quando serve si estrae e si orienta...mai visto niente del genere, un po' come per la webcam di cortesia che si trova solo su pochissimi modelli. Queste sarebbero soluzioni utili invece di girare con tutti questi fili e accessori che penzolano.
Tornando al dilemma pccard o usb, pur preferendo le cose tutte integrate come sopra e quindi una pccard, pensandoci bene forse la soluzione ideale è usb perché:
1) Risparmio. La pccard si usa solo sul portatile e non sul pc da tavolo.
2) Consumo. L'usb forse consuma di più in sè ma si attacca e stacca più facilmente quando serve, mentre la pccard si tende a lasciarla inserita. (Non so se consuma qualcosa anche quando è disattivata da pannello di controllo in tal caso bisognerebbe estrarla e non è la cosa più sicura per il connettore continuare a inserirla e estrarla tutti i giorni)
3) Robustezza. Usb e pcmcia coi cavi e l'antenna occupano quasi lo stesso spazio nella borsa mentre se si lascia la pccard inserita, in particolare su un portatile da 15,4 wide, potrebbe essere un po' troppo largo per la borsa e la sporgenza laterale del connettore potrebbe subire urti e rompersi.
4) Praticità. Visto che per ora si deve comunque attaccare un'antenna esterna portatile o un cavo coassiale, ha meno importanza il fatto di avere in mezzo un ciondolo usb purché sia piccolino e leggero.
Quanto al telecomando serve a cambiare canale comodamente come con una tv portatile da 15", non ne farei a meno specialmente se fosse un telecomando in formato pccard che si può tenere nello slot (come il benq 7000, altro motivo per preferire un tuner usb in tal caso)
Per l'encoding e aquisizione secondo me vale la pena averlo perché è sempre utile poter registrare un programma o catturare una notizia in qualsiasi momento e metterla subito a disposizione su internet.
Naturalmente se a uno non interessano queste cose sarebbe meglio un tuner analogico e basta ma se sono riusciti a integrare tutte queste funzioni e il digitale terrestre su un solo chip forse questo è il minimo reperibile oggi, in attesa che oltre a incorporare l'antenna nel portatile ci mettano anche la sintonia am-fm rds... :)
g_toni_70
10-07-2005, 20:23
..scusatemi a costo di sembrare tedioso...siccome nel mio studio non ho la possibilità di una fonte-antenna esterna, voi mi dite che allora è sufficiente quella in dotazione? è equiparabile come resa ALMENO ad una di quelle antenne portatili tipo COBRA et similia??? vi sarei davvero troppo grato per una vostra risposta. considerate che a casa mia viaggio con una Cobra "privilege" che va benissimo!!!! posso ottenere gli stessi risultati sul mio notebook con l'antenna stilo inclusa nella confezione??? davvero grazie a chi mi chiarirà questi dubbi!
conan_75
10-07-2005, 20:23
Avresti qualche modello specifico da consigliarmi stando sui 50E?
CarloR1t
10-07-2005, 20:41
..scusatemi a costo di sembrare tedioso...siccome nel mio studio non ho la possibilità di una fonte-antenna esterna, voi mi dite che allora è sufficiente quella in dotazione? è equiparabile come resa ALMENO ad una di quelle antenne portatili tipo COBRA et similia??? vi sarei davvero troppo grato per una vostra risposta. considerate che a casa mia viaggio con una Cobra "privilege" che va benissimo!!!! posso ottenere gli stessi risultati sul mio notebook con l'antenna stilo inclusa nella confezione??? davvero grazie a chi mi chiarirà questi dubbi!
Chiedi una cosa che non si può valutare a priori, avendo usato molte volte un tv 14" con le antenne a stilo incorporate o un mini tv lcd so che i canali più forti presenti nella zona come i princiali di rai e mediaset nazionali e alcune tv locali (parlo di canali analogici) si vedono molto bene, ma non altrettanto nitidi e saturi come con un antenna condominiale o una cobra come la tua.
Ci sono anche delle miniantenne amplificate vhf-uhf e fm come questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11074&item=5787016717&rd=1
che però richiede i 12 volt dell'auto, o altre simili alimentate da comuni pile a stilo, per es. tanto tempo fa avevo comprato una Mini TV Active Antenna della Selmar, non so se la fanno ancora.
CarloR1t
10-07-2005, 20:48
Avresti qualche modello specifico da consigliarmi stando sui 50E?
Quando non so dove sbattere la testa oltre a google cerco su ebay tanto per farmi un'idea dei prezzi e dei prodotti esistenti e il più delle volte trovo (http://search.ebay.it/laptop-tuner_W0QQsofocusZbsQQsbrftogZ1QQfromZR10QQsacatZ-1QQcatrefZC6QQflocZ1QQsargnZ-1QQsaslcZ2QQsadisZ200QQfposZPostcodeQQga10244Z10425QQftrtZ1QQftrvZ1QQfsopZ1QQfsooZ1QQcoactionZcompareQQcopagenumZ1QQcoentrypageZsearch) qualcosa anche se all'estero, ma non saprei cosa consigliati in particolare...
g_toni_70
10-07-2005, 20:51
Chiedi una cosa che non si può valutare a priori, avendo usato molte volte un tv 14" con le antenne a stilo incorporate o un mini tv lcd so che i canali più forti presenti nella zona come i princiali di rai e mediaset nazionali e alcune tv locali (parlo di canali analogici) si vedono molto bene, ma non altrettanto nitidi e saturi come con un antenna condominiale o una cobra come la tua.
Ci sono anche delle miniantenne amplificate vhf-uhf e fm come questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11074&item=5787016717&rd=1
che però richiede i 12 volt dell'auto, o altre simili alimentate da comuni pile a stilo, per es. tanto tempo fa avevo comprato una Mini TV Active Antenna della Selmar, non so se la fanno ancora.
..grazie..e per i canali digitali terrestri??? ne occorre perforza una esterna? cmqe bella anche la soluzione della miniantennina amplificata alimentata a pile!! secondo te ci stà nella tasca della borsa nel notebook??
CarloR1t
10-07-2005, 21:09
..grazie..e per i canali digitali terrestri??? ne occorre perforza una esterna? cmqe bella anche la soluzione della miniantennina amplificata alimentata a pile!! secondo te ci stà nella tasca della borsa nel notebook??
Si sa che il digitale è ostico, o vedi bene o non vedi...non ti so dire perché non ho mai provato, potresti chiedere a qualche negozio di elettrodomestici competente o a un antennista che cosa puoi ricavare dal digitale con questi prodotti o se te li sconsigliano proprio perché non vedresti niente, comunque la mia vecchia antennina selmar con gli stilo ripiegati e cavetto tv stava tutta in una scatola grande come un pacchetto di sigarette, la vendevano sul catalogo hobbyfoto genova.
g_toni_70
10-07-2005, 21:38
secondo te una così potrebbe andare bene?
http://www.gbconline.it/template.asp?act=art&id=58049617
..la gbc è proprio vicino a casa mia e potrei averla quasi subito..cosa ne dici??
CarloR1t
10-07-2005, 22:22
secondo te una così potrebbe andare bene?
http://www.gbconline.it/template.asp?act=art&id=58049617
..la gbc è proprio vicino a casa mia e potrei averla quasi subito..cosa ne dici??
Posso solo dirti che la mia aveva due antenne stilo ben più lunghe e orientabili e in pratica non l'ho quasi mai usata perché quelle poche volte che mi serviva vedevo bene anche senza,
Per il gbc a prima vista non mi aspetterei molto guadagno da quell'antenna, per riuscire a vedere bene un canale difficile, come uno con altri canali o segnali sovrapposti, non basta amplificare il canale che interessa ma bisogna attenuare i segnali estranei orientando e allungare le antenne nel modo esatto, una combinazione che avolte è molto critica da trovare e mantenere che non si può fare con quell'antenna, il punto non è i 17 euro che sono pochi rispetto alla scheda tv, ma se alla fine questa funzionerà coi canali digitali che ti interessa vedere.
L'unica è fare una prova in un negozio di informatica disponibile a procurarti senza impegno un modello di scheda con antennina inclusa, pcmcia o usb. Non dovrebbe essere un problema installare sul suo o sul tuo portatile la scheda pcmcia o usb se non sono del tipo sigillato in blister, quando arriva potete fare una prova fuori dal negozio per vedere come va, orientando l'antenna o usando al suo posto quella della gbc. E' una cosa che dovrebbe interessare a un rivenditore che vuole trattare bene i suoi clienti e non vuole vendere alla cieca dei prodotti che in certi casi non funzionano come ci si aspetta.
g_toni_70
16-07-2005, 13:02
ragà che ne dite di questo prodotto?
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=18484
con antenna attiva integrata :eek: :eek: (cosa significa poi di preciso non lo so... :D ).
A me sembra un buon prodotto e soprattutto risolve il problema dell'antenna.
conan_75
16-07-2005, 13:34
Però sono 120E :muro:
CarloR1t
16-07-2005, 14:09
bello, a prima vista sembra uno dei pochi prodotti curati nella tecnica e nell'aspetto, anche se non fa per me, riceve solo il DVB e non l'analogico ed è un po' troppo caro, poi ho visto il peso, 1Kg, è un errore o cosa ci hanno messo dentro? :eek:
g_toni_70
16-07-2005, 14:45
bello, a prima vista sembra uno dei pochi prodotti curati nella tecnica e nell'aspetto, anche se non fa per me, riceve solo il DVB e non l'analogico ed è un po' troppo caro, poi ho visto il peso, 1Kg, è un errore o cosa ci hanno messo dentro? :eek:
..è evidente che (..me lo auguro..) deve trattarsi di un errore...1 kg. starà per 1 hg...spero..
ChristinaAemiliana
16-07-2005, 14:53
Resto in ascolto anche io, prima o poi effettuerò l'acquisto...:)
conan_75
16-07-2005, 15:44
1Kg????
Ma quanto pesa l'antenna interna?
La fanno in piombo? :D
Io ne ho visto un'altro modello carino, se trovo il link ve lo posto.
conan_75
16-07-2005, 15:54
Ecco: qui (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_duo_cardbus.htm)
E' molto completo come prodotto, però leggendo il tread su questo sito ha avuto molti problemi a livello di driver e software.
g_toni_70
16-07-2005, 19:14
avevo già considerato anche io questo prodotto ma non mi convince per due motivi:
1) il fatto che comunque ingombra il notebook sporgendo, e non poco, a lato di quest'ultimo.
2) rimane il problema dell'antenna dal momento che quella fornita in dotazione non mi sembra molto performante.
Sono, invece, del parere che per il prodotto che mi interessa, per il quale sono convinto che il peso sia di 1 hg. (dai qui è chiaro l'errore), l'antenna fornita sia molto ma molto valida.
ciauz ;)
conan_75
16-07-2005, 19:15
Il prezzo è buono per quello che offre però bisogna verificare che i nuovi software siano veramente efficaci.
Anche su CHL lo vendono e le impressioni sono negative.
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=289
io ho preso quella, come software e costruzione è assolutamente ottima, sui 70euro. Dotazione di antenna e telecomando configurabile. l'unico probl è che nella mia zona il segnale è davvero ancora basso...quindi spesso nn si vede nulla...informatevi prima!
david90210
17-07-2005, 11:18
ma quando sparira' l'analogico lasciando posto al solo digitale terrestre?
sentiivo da gennaio 06....
no è stato posticipato di un paio d'anni credo...
g_toni_70
17-07-2005, 17:32
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=289
io ho preso quella, come software e costruzione è assolutamente ottima, sui 70euro. Dotazione di antenna e telecomando configurabile. l'unico probl è che nella mia zona il segnale è davvero ancora basso...quindi spesso nn si vede nulla...informatevi prima!
Bella!!!! era anche quella una soluzione che mi interessava!! Pesa tanto o è davvero ridotta come peso e ingombro? secondo te ci sta nella borsa del notebook?
CarloR1t
17-07-2005, 18:21
Qualunque segnalazione di schede tv è OK, ma teniamo conto che chi ha aperto questa discussione rispetto alle precedenti l'ha fatto per il problema dell'antenna mobile, che è il vero problema, perché se ti devi attaccare all'antenna centralizzata per vedere qualcosa allora non hai nemmeno problemi di mobilità e puoi comprare un ricevitore esterno qualsiasi, anche più ingombrante. Invece dovremmo cercare dei prodotti con antenna in dotazione o delle antennine esterne decenti... ;)
g_toni_70
17-07-2005, 18:54
anche io penso che il problema sia dato dall'antenna! tuttavia mi sembra che un po' di soluzioni qui le stiamo proponendo dal momento che un po' di prodotti integrano soluzioni/antenna più o meno valide. mi piacerebbe sapere come funziona quella della hirschmann a corredo del nuovo prodotto della pinnacle 200E. Calcola che io in casa mia non ho l'antenna centralizzata e vedo tutto con una cobra "prestige" che va benissimo! Se la qualità di quella incluse dovesse essere paragonabile a questa...beh allora non ci sarebbe davvero nessun problema..ciauz ;)
conan_75
17-07-2005, 19:12
Il tread evolve bene ;)
Mi piacerebbe portare il notebook in vacanza con la TV che fa sempre compagnia.
Il collegamento UMTS mi costerebbe uno sproposito.
ChristinaAemiliana
17-07-2005, 19:18
Anche a me interesserebbe portarmi il notebook in vacanza e poterci vedere la TV anche senza disporre di un'antenna centralizzata. :)
conan_75
17-07-2005, 19:24
Anche a me interesserebbe portarmi il notebook in vacanza e poterci vedere la TV anche senza disporre di un'antenna centralizzata. :)
Però potrebbe essere una nuova moda dell'estate portarsi appresso l'antenna centralizzata, magari a tracolla poi la piazzi sopra l'ombrellone e ricevi sicuramente tutto :)
Comunque del flyby ne sto sentendo parlare malissimo al livello di driver.
C'è anche un tread su questo forum.
Peccato perchè era la soluzione ideale, con l'antennina portatile con la ventosa.
smodding-desk
17-07-2005, 20:59
Premetto che non ci capisco una mazza su tv tuner, vi segnalo solo Questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956103&highlight=video+editing) in cui era uscito per caso l'argomento, Questo (http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtuner_avertvCardBusplus.asp?show=2) è il modello piuttosto caro, per altre info chiedere a tass che l'ho visto ben ferrato in materia :)
ChristinaAemiliana
17-07-2005, 21:24
Però potrebbe essere una nuova moda dell'estate portarsi appresso l'antenna centralizzata, magari a tracolla poi la piazzi sopra l'ombrellone e ricevi sicuramente tutto :)
Comunque del flyby ne sto sentendo parlare malissimo al livello di driver.
C'è anche un tread su questo forum.
Peccato perchè era la soluzione ideale, con l'antennina portatile con la ventosa.
Sì, farebbe molto nerd...:sofico:
Però sarebbe simpatico...che diamine, c'è gente che viene in spiaggia con bambini urlanti che rompono le palle...e noi dobbiamo farci problemi a presentarci con un'antenna?? :O :D
Beh, cmq non pretendo la TV sul bagnasciuga...mi accontenterei di avere una ricezione decente in camera...:stordita:
g_toni_70
17-07-2005, 22:08
secondo me ci sono due possibili scelte (scarto quella dell'antenna centralizzata):
1) decoder con antenna integrata (tipo terratec t2 o lifeview), magari meglio se di tipo attivo (come il prodotto della pinnacle e200 con antenna hirschmann);
2) decoder e basta e ci compriamo un'antenna portatile. io ne ho vista una della philips, suggerita da un utente del forum, che non è male e si alimenta a pile però non l'ho mai testata con una "prova sul campo".
Il problema è la fruibilità di tali antenne come sostitutive di quelle esterne o di quelle interne più performanti. Ecco perchè sarebbe importante raccogliere il maggior numero di impressioni possibili su chi ha già usato questi prodotti in abbinamento ad antenne NON centralizzate.
D'obbligo, inoltre, distinguere tra resa del segnale digitale e resa di quello analogico.
g_toni_70
17-07-2005, 22:10
..eccola:
http://***
e grazie a CarloR1T! ;)
trvdario
18-07-2005, 10:09
Morale....? Per vedere sta tele quest'estate cosa ci compriamo?
ChristinaAemiliana
18-07-2005, 11:22
Che ne dite dell'avermedia tv tuner? Sul sito Dell hanno quello con le s.s. gratis...:what:
Il mio problema è l'antenna, tuttavia prima di avere il portatile mi è capitato di usare, in vacanza, piccole TV senza avere l'antenna centralizzata ma contando solo sulla piccola antenna esterna che avevano, e il risultato non era poi tragico...:boh:
g_toni_70
18-07-2005, 14:49
Che ne dite dell'avermedia tv tuner? Sul sito Dell hanno quello con le s.s. gratis...:what:
Il mio problema è l'antenna, tuttavia prima di avere il portatile mi è capitato di usare, in vacanza, piccole TV senza avere l'antenna centralizzata ma contando solo sulla piccola antenna esterna che avevano, e il risultato non era poi tragico...:boh:
da come ho capito (ma non sono un esperto) il problema dell'antenna con i tuner digitali è che il segnale o è buono e si vede davvero bene o non è buono e non si vede nulla. mentre con il segnale analogico puoi vedere male e farinoso, ma comunque vedere, con il segnale digitale, se questo è sufficientemente forte, vedi altrimenti no. direi che l'antenna è proprio il PRINCIPALE problema di queste soluzioni. ecco perchè il prodotto della pinnacle mi sembrava diverso dagli altri dal momento che integra una soluzione son antenna "ATTIVA" che senz'altro è più indicata per questo tipo di apparecchiature. Certo se poi si cerca un tuner che gestisca il solo segnale analogico è un'altra cosa, ma, sinceramente, mi sembrerebbe un acquisto a metà! esistono antenne VERAMENTE PERFORMANTI portatili?
da come ho capito (ma non sono un esperto) il problema dell'antenna con i tuner digitali è che il segnale o è buono e si vede davvero bene o non è buono e non si vede nulla. mentre con il segnale analogico puoi vedere male e farinoso, ma comunque vedere, con il segnale digitale, se questo è sufficientemente forte, vedi altrimenti no. direi che l'antenna è proprio il PRINCIPALE problema di queste soluzioni. ecco perchè il prodotto della pinnacle mi sembrava diverso dagli altri dal momento che integra una soluzione son antenna "ATTIVA" che senz'altro è più indicata per questo tipo di apparecchiature. Certo se poi si cerca un tuner che gestisca il solo segnale analogico è un'altra cosa, ma, sinceramente, mi sembrerebbe un acquisto a metà! esistono antenne VERAMENTE PERFORMANTI portatili?
Bhe dipende, se consideri che a me personalmente del digitale ora come ora non mi interessa affatto perchè dovrei comprarmi un tv tuner con il digitale? Tanto prima di un paio d'anni non diventerà obbligatorio e, per quando lo sarà probabilmente uno saranno usciti nuovi tv tuner migliori di quelli attualmente in commercio, due probabilmente sarà ora perlomeno per quanto mi riguarda di farmi un notebook nuovo quindi... :)
trvdario
18-07-2005, 15:42
Bhe dipende, se consideri che a me personalmente del digitale ora come ora non mi interessa affatto perchè dovrei comprarmi un tv tuner con il digitale? Tanto prima di un paio d'anni non diventerà obbligatorio e, per quando lo sarà probabilmente uno saranno usciti nuovi tv tuner migliori di quelli attualmente in commercio, due probabilmente sarà ora perlomeno per quanto mi riguarda di farmi un notebook nuovo quindi... :)
Concordo concordo...quindi il problema rimane sempre quello di un'antenna performante senza bisogno di alimentazione... :mc:
g_toni_70
18-07-2005, 21:05
ragazzi forse non mi sono spiegato ma stiamo dicendo la stessa cosa nel senso che tanto per l'analogico, quanto (e a maggior ragione) per il digitale il problema è rappresentato da un'antenna performante, compatta e non alimentata a corrente che, da come mi sembra di capire, i prodotti non posseggono. Poi personalmente, dato che devo fare l'acquisto, opto per un prodotto "completo" analogico/digitale. Ma il problema per tutti è l'antenna.
Insomma se mi prendo il terratec T2 vedo qualcosa? L'antenna fornita è buona? e se prendo il Pinnacle E200? cos'è un'antenna "attiva" e in cosa differisce da quella tradizionale? potrebbe bastare? purtroppo sento tante opinioni ma poche prove sul campo. forse un mio amico mi presta un usb-tv tuner. Vorrei testarlo con un'antennina cobra o philips che possiedo..poi vi farò sapere! (sempre che me lo presti davvero, è oltre dieci giorni che sto aspettando).
e della soluzione packard r8722 qualcuno sa qualcosa?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
g_toni_70
18-07-2005, 21:35
e della soluzione packard r8722 qualcuno sa qualcosa?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
?? :confused: nn mi carica niente riguardo a packard..
HO trovato sul sito pb si tratta di un avermedia e500
CarloR1t
24-07-2005, 01:10
questa (http://www.clubic.com/actualite-21274-radio-tv-tnt-tout-dans-une-carte-pcmcia.html) pcimcia costa e apparentemente non ha l'antenna, ma ve la segnalo perché incorpora anche un ricevitore FM...
g_toni_70
24-07-2005, 11:26
..mmhh....non so...Cmqe un mio amico, che lavora in una nota catena informatica, è entrato in possesso della pinnalce E200. purtroppo, un primo test in sede di negozio, ha dato esito negativo non riuscendo a prendere praticamente nulla ma mi ha detto che molto probabilmente si tratta della zona non coperta. penso che oggi dovrebbe provarla a casa e poi mi farà sapere come funziona. ovviamente a testo concluso, vi farò sapere come è andata. ciauz ;)
ma sul sito dell dove vendono l'avermedia?
io uso la cinergy 250 usb
ottima e possiede tutto!!telecomando , usb2 , piccolissima (piu piccola di un packetto di siga) , nessun cavo da collegare al portatile (anche l'audio lo da al portatile tramite il cavo usb ) insomma per me molto commoda
questa (http://www.clubic.com/actualite-21274-radio-tv-tnt-tout-dans-une-carte-pcmcia.html) pcimcia costa e apparentemente non ha l'antenna, ma ve la segnalo perché incorpora anche un ricevitore FM...
Questa è quella che ho preso io e va più che bene. ;)
Rimane però per chi lo volesse l'antenna incorporata.
MAXIM 21
25-07-2005, 10:50
casa mi dite di questo prodotto? :fagiano:
http://www.azpoint.net/news/Articoli_6641.asp
trvdario
25-07-2005, 11:41
casa mi dite di questo prodotto? :fagiano:
http://www.azpoint.net/news/Articoli_6641.asp
A mio avviso il fatto che abbia un'alimentazione esterna lo limita molto
MAXIM 21
25-07-2005, 13:09
A mio avviso il fatto che abbia un'alimentazione esterna lo limita molto
Non ci avevo fatto caso... :rolleyes:
Quale credete che sia il prodotto migliore :confused: ???
MAXIM 21
25-07-2005, 15:53
up :zzz:
Presa oggi la mobile cinergy 400 della terratec
ottimo prodotto molto portato verso il videorecording digitale praticamente sostituisce il dvd recorder si vede bene ha la possibilità di gestire i canali rinominarli assegnargli una posizione definita
è stereo manca il telecomando essendo pcmcia è molto comoda diciamo che sporge circa 2-3 cm al lato del note
l'unico problema che rimane è l'antenna ora mi procurerò la classica antenna allungabile a una o due stecche e vi farò sapere sulla recezione
mi sembra un ottimo prodotto
g_toni_70
25-07-2005, 17:18
Presa oggi la mobile cinergy 400 della terratec
ottimo prodotto molto portato verso il videorecording digitale praticamente sostituisce il dvd recorder si vede bene ha la possibilità di gestire i canali rinominarli assegnargli una posizione definita
è stereo manca il telecomando essendo pcmcia è molto comoda diciamo che sporge circa 2-3 cm al lato del note
l'unico problema che rimane è l'antenna ora mi procurerò la classica antenna allungabile a una o due stecche e vi farò sapere sulla recezione
mi sembra un ottimo prodotto
molto interessato!!! mi faresti sapere come hai risolto il problema dell'antenna e che tipo di antenna hai preso??? grazie!! ciauz ;)
Lo devo risolvere per forza vado in vacanza in calabria e li la tv se piglia malino
ordinato una mini antenna con alimentaizone propria a due steli
la chiamano antenna per pc quelli del negozio ritiro la prossima settimana provo e vi faccio sapere
conan_75
26-07-2005, 18:15
ordinato una mini antenna con alimentaizone propria a due steli
la chiamano antenna per pc quelli del negozio ritiro la prossima settimana provo e vi faccio sapere
Dove?
CarloR1t
26-07-2005, 18:29
quando ho visto l'antenna philips su ebay
http://www.eliteelectronics.co.uk/SBCTT250.jpg
e su altri siti (http://www.eliteelectronics.co.uk/Philips_SBC-TT650_Indoor_TV_Aerial.html) ho letto che si poteva alimentare con un trasformatore o con la batteria dell'auto, ma non ho letto che si può alimentare anche con due pile come invece si legge su eprice (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=423037(EPR_Base)) e sul manuale della SBC TT250 (http://www.usersmanualguide.com/philips/tv__accessories_-_antennas/sbctt250_00)!
Estratto:
Congratulazioni! Il prodotto da Voi appena acquistato vi offre una ricezione di qualiltà eccezionale. ( :sofico: )
Vi preghiamo di leggere le istruzioni riportate qui di seguito prima di usare l’antenna e di conservare il presente opuscolo per riferimenti
futuri. Antenna interna portatile e amplificata SBC TT250
Istruzioni per l’uso
Batterie
Inserire due batterie LR03 o AAA come indicato.
Rimuovere le batterie vuote o che non saranno usate per un lungo periodo.
Nota: l’antenna è dotata anche di una presa di alimentazione da 12 VDC da usarsi in roulotte, camper, imbarcazioni, etc. (alimentazione richiesta: 12V DC/100mA, non inclusa).
Collegate il cavo dell’antenna all’ingresso dell’antenna della televisione. Se è già stato installato un videoregistratore, collegate il cavo dell’antenna all’ingresso dell’antenna del videoregistratore.
Premere il pulsante di accensione sull’antenna. La spia rossa si accende. Il televisore riceve ora i segnali direttamente dall’antenna SBC TT250.
Riferirsi al manuale in dotazione con il televisore per sintonizzare i vari canali. Fate ruotare l’antenna fino ad ottenere una ricezione ottimale.
Per ottimizzare la ricezione dei segnali VHF, modificare la lunghezza e l’angolazione dell' antenna telescopica.
Premere il tasto di accensione per spegnere l’antenna. La spia rossa si spegne.
N.B.:Il basamento dell’antenna è dotato di quattro piedini di gomma che
assicurano una maggiore stabilità e sono adatti ad ogni tipo di superficie.
L’etichetta contenente i dati tecnici si trova sotto il basamento dell’antenna.
Caratteristiche tecniche
• Guadagno (antenna + amplificatore):
UHF 36 ±3dB, VHF 36 ±3dB
• Alimentazione: Funziona con batterie 2 x LR03 AAA
• Alimentazione esterna: 12 V DC (batteria d’auto) o
alimentatore DC
• Consumo: 5mA (funzionamento con batterie)
• Misure di sicurezza conformi alla norma EN 60065
Collegare l’antenna telescopica come indicato a pag. 15.
(Vedi anche le figure alla pagina 15.)
Forse ci sono più modelli, con o senza pile, di questa che ne dite? :)
conan_75
26-07-2005, 18:39
Cavolo, 10E si può anche fare, ma quanto è compatta?
Ci sta nella borsa del note?
CarloR1t
26-07-2005, 18:41
Ho controllato sul manuale della SBC-TT650, sembrano identiche ma a differenza della TT250 la TT650 non ha l'alimentazione a pile, in compenso ha una rotellina per il controllo del guadagno.
CarloR1t
26-07-2005, 18:52
Cavolo, 10E si può anche fare, ma quanto è compatta?
Ci sta nella borsa del note?
Strano che non dicano le dimensioni nemmeno nel manuale, ma dai connettori e dal fatto che usa 2 pile ministilo dovrebbe essere molto piccola. L'avrei preferita un po' più grande ma con almeno 4 ministilo o 2 stilo, per una maggior durata, così l'uso senza alimentazione esterna dovrà essere sporadico inoltre è più difficile trovare batterie ricaricabili AAA. E' la forma a L che la rende più ingombrante ma dovrebbe starci nella borsa sopra al portatile.
CarloR1t
26-07-2005, 19:15
per chi fa veramente sul serio... (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=581986%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=originalprice&txtSearchPhrase=&mod=prod&cosa=3#alette) :D
la mia costa 20 e l'ho presa in un posto dove costano poco gli elementi elettronici....
gino1221
27-07-2005, 01:03
per chi fa veramente sul serio... (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=581986%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=originalprice&txtSearchPhrase=&mod=prod&cosa=3#alette) :D
si, ma per favore non da eprice, cerchiamo una ltro e-commerce.... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MAXIM 21
27-07-2005, 10:05
quando ho visto l'antenna philips su ebay
http://www.eliteelectronics.co.uk/SBCTT250.jpg
e su altri siti (http://www.eliteelectronics.co.uk/Philips_SBC-TT650_Indoor_TV_Aerial.html) ho letto che si poteva alimentare con un trasformatore o con la batteria dell'auto, ma non ho letto che si può alimentare anche con due pile come invece si legge su eprice (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=423037(EPR_Base)) e sul manuale della SBC TT250 (http://www.usersmanualguide.com/philips/tv__accessories_-_antennas/sbctt250_00)
Quest'antenna mi sembra ottima :) .
Ma per quanto riguarda la scheda tv... qual è in definitiva la migliore?
MAXIM 21
27-07-2005, 13:27
up :p
CarloR1t
27-07-2005, 21:35
si, ma per favore non da eprice, cerchiamo una ltro e-commerce.... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D cmq è il prezzo più basso che ho trovato su kelkoo per l'antenna philips, cercando con trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=137&libera=tt250&prezzomin=0&prezzomax=0) si trova anche da eplaza e mrprice a 15 e 18€, si può cercare altrove con google ma non conviene comprare online per le spese di spedizione almeno di ordinare qualcos'altro. Meglio chiedere in un negozio di elettrodomestici e tv a quanto la vendono e se possono ordinarla (Antenna TV Philips SBC-TT250)
conan_75
27-07-2005, 22:40
Per la TV stavo addocchiando il Hauppauge WinTV USB 2.0, oppure il Nova-T USB.
Che prezzi si trovano per questi due prodotti?
g_toni_70
29-07-2005, 09:22
Quest'antenna mi sembra ottima :) .
Ma per quanto riguarda la scheda tv... qual è in definitiva la migliore?
ok anche a me l'antenna philips sembra ottima! ma qualcuno l'ha provata sul campo? come se la cava con il digitale?
l'antenna philips l'ho vista in due versioni oggi da euronics una da 9.90 e una da 24 non ho avuto tempo di accertare il motivo della differenza
CarloR1t
30-07-2005, 00:01
l'antenna philips l'ho vista in due versioni oggi da euronics una da 9.90 e una da 24 non ho avuto tempo di accertare il motivo della differenza
Ho spiegato sopra la differenza... ;)
cmq grazie per l'informazione!
HO letto solo ora sopra mi era sfuggita la spiegazione però di fatto la dimensione delle due scatole è diversa boh
CarloR1t
30-07-2005, 00:56
La 'nostra' antenna TT250 funziona a pile e con un trasformatore non incluso. L'altra antenna TT650, con la rotellina del guadagno regolabile, non va a pile e ha il trasformatore incluso, quindi costa di più e ha una scatola più grande. :)
g_toni_70
30-07-2005, 09:50
La 'nostra' antenna TT250 funziona a pile e con un trasformatore non incluso. L'altra antenna TT650, con la rotellina del guadagno regolabile, non va a pile e ha il trasformatore incluso, quindi costa di più e ha una scatola più grande. :)
a me interessa appunto quella a pile! come funziona e come se la cava coi segnali? è abbastanza piccola? dai...che se funzia mi compro la terratec T2 e l'abbino a questa antennina!
stef2002
30-07-2005, 09:54
ciao
che ne pensate di questa sk...
www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_duo_cardbus.htm
e' un tuner tv analogico e digitale con una simpatica antennina che si vede dal
data sheet del sito madre...
l'unico dubbio per me e' il bus su pcmcia...contro hi-speed usb2
sta a 82 euro ma non ha il telecomando...
oppure la pinnacle usb2 a 89 euro...?
datemi un consiglio...:)
ciao
g_toni_70
30-07-2005, 10:36
..mmh.non mi convince nel senso che ho sentito che ha un po' di problemi software e l'antennina in dotazione è poco efficace. comunque se fai una ricerca nel forum ci sono un po' di 3d aperti dove si parla della scheda.. ;)
stef2002
30-07-2005, 11:29
ciao
@ g_toni_70
hai ragione dopo aver postato sono
andato sulla sezione Editing e Codec video
e li c'e' un bel 3d su questa sk
ma non ne parlano molto male..;)
bisogna solo seguire gli aggiornamenti soft ...
ciao
stef2002
02-08-2005, 07:46
ciao
raga' ho preso la sk della lifeview alla fine ...
con un po di indecisione per le problematiche che sono state dette qui nei vari forum...
una bomba istallazione senza problemi...
pacht di zio bill prima ...driver non da cd ma dal web aggiornati
e programma per la tv sempre dal web ...tutto ok..
la sk funziona benissimo sia sul analogico che sul digitale..
come gia detto nel 3d pero la piccola antenna nella confezione non
fa bene il suo dovere a patto di iniziare a spostarsi nella stanza x cercare
il punto giusto ;) comunque sono soddisfatto dell 'acquisto
non ho ancora provato come si comporta con l'acquisizione da fonti esterne
volevo solo dirvi che non e' male come sk visto il prezzo 80E paragonato
ai prodotti brand...
ciao
conan_75
02-08-2005, 08:15
ciao
con un po di indecisione per le problematiche che sono state dette qui nei vari forum...
ai prodotti brand...
ciao
Parlaci un pò della scheda: l'antenna lavora male sul digitale o sull'analogico?
trvdario
02-08-2005, 08:41
ciao
ai prodotti brand...
ciao
Ma a 80€ dove l'hai trovata? :mbe: :mbe: :mbe:
conan_75
02-08-2005, 08:46
Ma a 80€ dove l'hai trovata? :mbe: :mbe: :mbe:
C'è un famosissimo store online che la fa per 84E.
stef2002
02-08-2005, 08:56
la sk si presenta bene...
antennina piccola calamitata...
cavo unico che ha i 3 giallo bianco rosso +il svideo insieme
lo swicht per l'antenna una uscita con 2 entrate
6 adattatori che presumo siano per antenna diversa dal nostro..
video tool box unlead mobile per acquisizione...
l'antennina logicamente sul analogico va meglio ...
il segnale digitale e' piu ostico percio non prende tutti i bouchet...
comunque c'e' da smanettare meglio sulle preferenze del prog tv
che sul manuale e' in inglese ma l'ultima versione e' anche il ita..
l'ho presa solo ieri sera cio giocato un po...ma per es..
per fargli prendere le frequenze dig in auto ho messo <uk-all freq>
io penso che settando meglio il programma si puo ottenere di +
devo studiarmi qualche doc sulle freq televisive per sfurttarla bene
adesso devo cercare per casa una vecchia antenna di un tv piccolo con 2 aste (quelle che si smontano ) per vedere se ci sono miglioramenti...
sarebbe carino se si potesse far convivere il prog tv della sk con un lettore di smart card (tipo smartmouse) per usufruire anche della pay tv digitale... ;) ;)
qualsiasi domanda a disposizione
ciao
trvdario
02-08-2005, 08:57
C'è un famosissimo store online che la fa per 84E.
Capito....vista grazie :D :D :D
Ma la risoluzione rende? O si vedono sfarfalliii vari sfocature ecc...
stef2002
02-08-2005, 09:01
a dire il vero l'ho presa a 70
perche si sono persi il cd di istallazione e mi ha fatto 10E di sconto
ma la stavo comprando anche a 80
tanto sul forum dicevano di mettere le versioni aggiornate dei vari driver e prog..
percio ... ;) ci ho solo rimesso per il prog che stava sul cd dvdmoviemaker...
ma chissene...:))
ho preso questa solo perche non fosse che rispettano per la prima volta i temini
di legge sul dtt questa sk la contunuo a fruttare anche per la tv dopo il 2006
ciao
g_toni_70
02-08-2005, 12:26
..io nel frattempo, prima della scheda, ho preso l'antennina a pile della philips TT250..non si sa mai caso mai finiscano e poi per 15 euro!
Al massimo è sempre utilizzabile. tra oggi e domani faccio un test sul tv di casa e, se vi interessa, vi faccio sapere come rende..
ciauz! ;)
trvdario
02-08-2005, 12:55
Si si si sapere sapere :asd: :asd: :asd:
stef2002
02-08-2005, 14:25
si si facci sapere
io parto giovedi casomai vado a prenderla....
le mie prove sulla sk lifeview con un antenna del tv portatile quella con 2 aste
aumentano le prestazioni della sk ma ancora troppi dubbi sul dtt
penso che debba essere amplificato il segnale...
una buona sorpresa la sk ha il televideo sul analogico e epg sul dtt
comunque e' una sk sicuramente x uso amatoriale
ciao
.scusa steff anchio vorrei comprare una scheda tv per notebuch...sono interessato alla scheda che te hai acquistato...confermi che è una buona scheda?...la hai comprata su un negozio online?..chl? essedi? o cosa?....
poi un ultima cosa...ma la patch di zio bill dove la hai presa?....e poi che tipi di driver hai scaricato? ce ne sono tremila sul sito?....grazie..... :)
g_toni_70
02-08-2005, 20:54
VALIDA! La piccola philips è senz'altro valida. l'ho testata in casa e vi posso dire che fa molto bene il suo dovere. e poi ha la comodità di essere facilmente orientabile. la mia è stata subito requisita da mia madre che la usa sulla tele in camera. domani mi toccherà comprarne un'altra.!!! una precisazione: non ho potuto vedere come se la cava con il segnale del digitale terrestre. però, secondo me, con un notebook fa alla grande il suo dovere considerando anche il fatto che non ha cavi d'alimentazione.
g_toni_70
03-08-2005, 06:09
ciao
ai prodotti brand...
ciao
un domanda: la scheda sporge molto dal notebook o è abbastanza "trasparente"?
stef2002
03-08-2005, 13:08
ciao
@g_tony
la sk sporge dai 3-4-5 cm...insomma tutto il blocco nero se hai presente
la foto della sk...a me non da fastidio ma sai e' del tutto personale la cosa... :D
@manno
io sono di roma e la ho presa direttamente li ma hanno anche il sito
di solito e' buona regola evitare la pubblicita non so qui...
ti mando un pm con l'indirizzo web
comunque ne avevano 2 e 1 era gia prenotata ho dovuto insistere per prenotare l'altra...ma forse gli ritornano...bho prova...
x la pacht di bill...okkio serve un genuine xp... ;)
il link non ricordo ma su questo forum nella sezione encodin-video
c'e' un 3d su questa sk e li c'e' il link microzozz...
fai cosi goggle
Update for Windows XP (KB896626) - Italiano + wininizio :rolleyes: :rolleyes:
ciao
g_toni_70
03-08-2005, 21:40
ciao
@g_tony
la sk sporge dai 3-4-5 cm...insomma tutto il blocco nero se hai presente
la foto della sk...a me non da fastidio ma sai e' del tutto personale la cosa... :D
@manno
io sono di roma e la ho presa direttamente li ma hanno anche il sito
di solito e' buona regola evitare la pubblicita non so qui...
ti mando un pm con l'indirizzo web
comunque ne avevano 2 e 1 era gia prenotata ho dovuto insistere per prenotare l'altra...ma forse gli ritornano...bho prova...
x la pacht di bill...okkio serve un genuine xp... ;)
il link non ricordo ma su questo forum nella sezione encodin-video
c'e' un 3d su questa sk e li c'e' il link microzozz...
fai cosi goggle
Update for Windows XP (KB896626) - Italiano + wininizio :rolleyes: :rolleyes:
ciao
incomincia ad interessarmi la lifeview solo che veramente per trovare questi prodotti è un'impresa! qui da me vendono la pinnaclle 200E ma incomincio a ritenere la presenza del SOLO segnale digitale un po' limitante. senz'altro, poi, è incomincio a ricredermi e a ritenere la soluzione pcmcia più pratica. comunque non so dipende da cosa troverò...
conan_75
04-08-2005, 00:29
La lifeview la trovi per poco più di 80E.
La soluzione singola digitale per una schedina che deve anche viaggiare, magari con una piccola antennina la trovo limitante.
Sinceramente preferirei il songolo analogico.
g_toni_70
04-08-2005, 06:31
..capisco e sono d'accordo..ma io ho difficoltà nel trovarla in giro e per internet non posso ordinarla perchè non ho la carta di credito...
non so se l'avete già segnalata, io ho trovato questa che è compatta e ha anche una piccola antennina integrata:
HAMLET (XDTV500U)
Decoder Digitale Terrestre USB
Decoder Digitale Terrestre DVB-T per computer. Interfaccia USB
Ma porca miseria, mi pare che nessuna schedina abbia lo slot per le card!
trvdario
04-08-2005, 08:22
..capisco e sono d'accordo..ma io ho difficoltà nel trovarla in giro e per internet non posso ordinarla perchè non ho la carta di credito...
Alla essedi con 11 euri in più te la mandano a casa e paghi in contrassegno
se no c'è chl ma costa 120€ dovrebbero esserci dei centri di consegna anche nella tua città.
conan_75
04-08-2005, 10:58
se no c'è chl ma costa 120€ dovrebbero esserci dei centri di consegna anche nella tua città.
18E sulle isole.
Il centro Essedi di Cagliari che sta vicino a casa ha chiuso per ferie tutto agosto :muro: :muro:
g_toni_70
04-08-2005, 12:12
GRAZIE!!!! :)
g_toni_70
05-08-2005, 20:21
allora ho preso la terratec cinergy T2 abbinata alla mia philips portatile ed il risultato, almeno a caldo, è entusiasmante!!! no problem di installazione e qualità super!!!! unico neo prendo solo il pacchetto coi 5 canali (ch5, LC1, video italia, sport italia, italia 1) :cry: :cry: ..purtroppo penso dipenda dalla zona......
Mi servirebbe una scheda TV (farebbe comodo a molti che viaggiano avere la compagnia della TV); logicamente so dell'esistenza di schede USB2 e Pcmcia esterne ma il problema è un'altro, ovvero l'antenna.
Cerco un prodotto con antenna integrata o al limite una piccola antennina esterna che ci possa stare nella borsa.
Logicamente la scheda TV deve essere piccola e autoalimentata.
Sapete qualcosa al riguardo?
certo che e possibile t spiego...la tv via satellite nn credo esista una scheda epr un portatile ma con un po d'ingegno ci sn arrivato pure io heheeh siccome lo fatto t dico come prendi una scheda via usb con la scatola esterna per intenderci poi se vuoi la tv normale attacchi il cavo normale se vuoi quello per tv satellitare basta che cambi lo spinotto del cavo ec'e lo metti normale funziona comunque e risparmi soldi =D hehehe
wwwonder
29-08-2005, 09:57
qualcuno di voi usa un tv tuner (usb2 o pcmcia) con successo sotto linux?
CarloR1t
30-08-2005, 20:28
qualcuno di voi usa un tv tuner (usb2 o pcmcia) con successo sotto linux?
Qui dicono che la terratec t2, che riceve solo il digitale terrestre non analogico, è pronta per linux:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2_linux.shtml
conan_75
30-08-2005, 22:21
certo che e possibile t spiego...la tv via satellite nn credo esista una scheda epr un portatile ma con un po d'ingegno ci sn arrivato pure io heheeh siccome lo fatto t dico come prendi una scheda via usb con la scatola esterna per intenderci poi se vuoi la tv normale attacchi il cavo normale se vuoi quello per tv satellitare basta che cambi lo spinotto del cavo ec'e lo metti normale funziona comunque e risparmi soldi =D hehehe
Cerco un'antenna portatile...non so come potrei portarmi la parabola e orientarla mentre sono al mare ;)
CarloR1t
30-08-2005, 23:01
Cerco un'antenna portatile...non so come potrei portarmi la parabola e orientarla mentre sono al mare ;)
pensando al mare...ci sarà in giro un'antennina parabolica fatta di una sottile membrana (o retino) capace di riflettere le onde radio, che si apre a ombrello con illuminatore sul 'manico'? :)
ragazzi vi do il mio contributo:
io ho una magnex stp 100 pcmcia (questo è il link) (http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm)
questa scheda fa veramente cagare!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
infatti andro' a cambiarla!!!!!! pensate che attaccata al cavo dell'antenna centralizzata non mi da nemmeno la minima qualita' di quella che ottengo dal televisore!! :doh: :doh: :doh:
mi piacerebbe che qualcuno di voi potesse dirmi se è normale oppure no!!!! :help: :help: :help:
ora al negozio dove l'ho presa, hanno solo la pinnacle 200e e non so se prenderla oppure no!!!!!
chi mi dice qualcosa??
thanks!!
ragazzi vi scrivo di nuovo perchè oggi sono stato in giro per i vari negozi di roma ... e quasi tutti mi hanno sconsigliato la scheda con il digitale terrestre dandomi questa motivazione:
basta che ti muovi un po con il portatile ( quindi in giro per casa o in giro con la macchina o pullman) e il segnale digitale lo perdi a differenza di quello analogico che anche se lo vedi pieno di schifezze lo vedi!!!!!!
voi avete mai provato le vostre schede digitali in movimento ( su macchina o pullman o in altre situazioni)????
per favore datemi il vostro contributo!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
conan_75
15-09-2005, 11:22
:help: :help: :help:
Ne vendono una alla cdc della Avermedia sia analogica che digitale con antennino incluso che pare fungere piuttosto bene.
Però il buon funzionamento costa 149E :(
A parte il fatto ke la parabola è tarata x i 2,4 ghz e dovresti costruirti un illuminatore per la 400 mhz circa, vabè ke lo si fa con un tubo d pringles, xò arrivare col note a mare e la parabola mi sa di tamarrone :Prrr:
conan_75
15-09-2005, 16:59
A parte il fatto ke la parabola è tarata x i 2,4 ghz e dovresti costruirti un illuminatore per la 400 mhz circa, vabè ke lo si fa con un tubo d pringles, xò arrivare col note a mare e la parabola mi sa di tamarrone :Prrr:
:D :D
Ne vendono una alla cdc della Avermedia sia analogica che digitale con antennino incluso che pare fungere piuttosto bene.
Però il buon funzionamento costa 149E :(
mi sarebbe interessato sapere da parte dei "felici" possessori di schede digitali se in viaggio queste schede sono efficienti oppure no!!!
cmq grazie conan !!!!!! :D :D
conan_75
15-09-2005, 17:31
mi sarebbe interessato sapere da parte dei "felici" possessori di schede digitali se in viaggio queste schede sono efficienti oppure no!!!
cmq grazie conan !!!!!! :D :D
Ora contatto il ragazzo che l'ha acquistata e ne ha parlato su questo forum.
Comunque, male che ti vada hai anche l'analogico.
Ora contatto il ragazzo che l'ha acquistata e ne ha parlato su questo forum.
Comunque, male che ti vada hai anche l'analogico.
grazie conan!!! :D :D :D :D
ciao ragazzi sto provando ((LIVE)) la pinnacle 200e :ciapet: :ciapet: :ciapet:
il risultato pero' lascia davvero a desiderare!!!!! :muro: :muro: :muro:
sto scaricando i nuovi driver vediamo un po che succede..
se avete qualche dritta da darmi sono qua :help: :help: :help:
CarloR1t
16-09-2005, 19:25
allora ho preso la terratec cinergy T2 abbinata alla mia philips portatile ed il risultato, almeno a caldo, è entusiasmante!!! no problem di installazione e qualità super!!!! unico neo prendo solo il pacchetto coi 5 canali (ch5, LC1, video italia, sport italia, italia 1) :cry: :cry: ..purtroppo penso dipenda dalla zona......
come va finora l'antennina philips? Hai fatto qualche prova on the road? :)
stef2002
16-09-2005, 20:07
ciao a tutti
@xxalexx
ti ho mndato in priv dove poter chiedere della lifeview
gia che ci sono ti dico che in movimento la sk non la ho mai provata ne in dtt che analogico... :doh:
ciao
..è evidente che (..me lo auguro..) deve trattarsi di un errore...1 kg. starà per 1 hg...spero..
cmq toni se dovesse interessarti ancora l'antenna pesa 1 etto non 1 kilo....
:D :D :D :D
come va finora l'antennina philips? Hai fatto qualche prova on the road? :)
ciao carlo ti rispondo io perchè questo week end non ho fatto altro che testare la pinnacle 200e e l'antennina philips tt250.... :rolleyes: :rolleyes:
allora vi racconto:
premetto che mi trovo in una zona centrale di roma quindi il segnale digitale dovrebbe essere abb.buono visto che sul sito del digitale terrestre ne danno la copertura al 99%!!!! :read: :read:
-----PRO----
la pinnacle ha in software davvero fenomenale: (il mediacenter con tutti gli accessori annessi ti danno veramente spazio per muoverti al meglio!! :p :p
con l'antenna centralizzata ho preso tutti i canali e si vedevano una meraviglia!!!!!! :D :D :D
il telecomando poi ha tutte le funzioni possibili quindi si puo' agire liberamente
----CONTRO-----
PECCATO
SCUSATEMI M'è SCAPPATO L'INVIO
DICEVO:
-----CONTRO-----
peccato che tutto il software con relativi driver della pinnacle mi ha fatto schizzare la ram dai 200MB all'apertura di winxp ai 260MB e non ne parliamo poi quando inizializzo il programma del mediacenter la memoria raggiunge i 360-450MB a seconda di come mi sto muovendo con il software
RISULTATO: non si riesce a fare nient'altro perchè il pc è super affaticato!!!!!
L'ANTENNA ATTIVA poi non ha senso figuratevi che in tre zone di roma super coperte dal segnale sono riuscito a stento a vedete canale 5, bbc e boing e basta!!!
RISULTATO: l'antenna non fa il suo dovere!!!!
non convinto poi ho comperato da un noto marchio di elettronica l'antennina della philips tt20 a 9,90 euro (praticamente regalata)
vado a casa la posiziono l'accendo e......... :doh: :doh: :doh: :doh: un disastro!!!!!! mi si vede solo qualche canale in piu' ma tutti a scatti perchè il segnale non è soddisfacente!!!!
RISULTATO!!! :doh: :doh: :doh: :doh: TERRIBILE!!!
ANCORA NON CONVINTO HO PRESO UN ANTENNINA TIPO LA PHILIPS NON DI MARCA (CHE LA MIA RAGAZZA USA PER VEDERE LA TV perchè non hanno la centralizzata) e non me lo sarei aspettato ma sono riuscito a vedere tutti i canali
MOTIVO: l'antennina della mia ragazza che purtroppo è abbastanza piu' grande della philips e non ha possibilita' di essere auto alimentata da pile,
ha la possibilita' invece di modulare l'amplificazione del segnale cosa che la philips non ha!!!!!!!!!!
infatti ho dovuto dare un piccolissimo guadagno all'antennina affinche' la pinnacle facesse il suo dovere!!!!!
quindi sconsiglio vivamente l'antennina philips (almeno per il digitale perchè per l'analogico non ho avuto la possibilita' di testarla)
PincoPallo
11-11-2005, 14:15
ciao ragazzi
avete provato questo modello della Lifeview? ne ho sentito parlare molto bene
http://www.pizzutstore.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=9829
filippopax
17-11-2005, 09:46
up
pipozzolo
17-11-2005, 12:13
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=112&b=0&f=0
Che ne dite della hercules? non ha antenna integrata ma sembra molto piccola rispetto ad altri modelli, costa 80€ circa
ALLORA FACCIAMO UN PO DI ORDINE:
mi sembra che quella della pinnacle con antennina attiva incorporata non sia granchè e poi ha il limite ch è solo per i canali digitali terrestri
l'altra con antennina ancora non è valida...
quindi mi pare che ora la soluzione che si prospetta è quella con scheda senza antenna incorporata a cui attaccare un antennina (essi perchè qua si parla di portarselo in giro il pc nn attaccare il cavo della antenna di casa..okkio...con l'analogico però) di conseguenza cerchiamo di capire quale possa essere l'accoppiata migliore antennina/scheda... come antenne mi pare quella della philips sia stata bocciata dopo l'esperienza descritta da un utente qui sopra..... cerchiamo quindi di stabilire in base alle esperienze un po di tutti quale sia la miglior antennina e scheda! anche perchè no in rapporto qualià prezzo...avanti!! che antenna portatile e scheda dobbiamo prendere? cerchiamo di arrivare a conlusione....inoltre cerchiamo di essere precisi....postiamo pure dove poter reperire gli oggetti che consigliamo.. :D :D dai raga che voglio vedere la tv sul notebook :Prrr:
conan_75
17-11-2005, 17:32
Alla fine ho preso la Cinergy T2 e va che è una meraviglia :D
Occupazione CPU al 45% con CPU a 800Mhz (quindi non mi limita l'autonomia), prende tutto sia con antenna centralizzata che con una amplificata e in esterno prende qualcosa anche con l'antennino in dotazione.
79E ben spese.
pipozzolo
17-11-2005, 17:51
Alla fine ho preso la Cinergy T2 e va che è una meraviglia :D
Occupazione CPU al 45% con CPU a 800Mhz (quindi non mi limita l'autonomia), prende tutto sia con antenna centralizzata che con una amplificata e in esterno prende qualcosa anche con l'antennino in dotazione.
79E ben spese.
Ciao 'vicino' (sono di Decimomannu)
Stavo valutando anche questa...
anche se forse sarebbe meglio una mista analogico/digitale con gli ingressi video (come la pcmcia postata da PincoPallo)
conan_75
17-11-2005, 17:53
Ciao 'vicino' (sono di Decimomannu)
Stavo valutando anche questa...
anche se forse sarebbe meglio una mista analogico/digitale con gli ingressi video (come la pcmcia postata da PincoPallo)
Ciao Decimese :D:D
Considera che da noi in teoria a febbraio l'analogico non viene più trasmesso.
Io ho fatto questa valutazione prima di acquistarla.
pipozzolo
17-11-2005, 17:57
Ciao Decimese :D:D
Considera che da noi in teoria a febbraio l'analogico non viene più trasmesso.
Io ho fatto questa valutazione prima di acquistarla.
:D
Si è vero, infatti prima ho postato la Hercules (solo digitale), ma se allo stesso prezzo si trova una mista con gli ingressi AV...è meglio pensarci bene
conan_75
17-11-2005, 18:00
:D
Si è vero, infatti prima ho postato la Hercules (solo digitale), ma se allo stesso prezzo si trova una mista con gli ingressi AV...è meglio pensarci bene
A parità di prezzo è meglio sempre avere qualcosa in più, però valuta tutto.
Io l'ho presa a cagliari da SD e non ho pagato le SS (10E su 80 di prodotto si fanno sentire) e poi il prodotto è collaudato.
Se proprio vuoi un giorno te la faccio provare ;)
conan la tua fa anche da analogico? che antenna usi ? nn mi riferisco ne a quella in dotazione con cui dici che nn si vede molto ne alla centralizzata.. all'alltra di cui parlavi... grazie
conan_75
17-11-2005, 19:36
conan la tua fa anche da analogico? che antenna usi ? nn mi riferisco ne a quella in dotazione con cui dici che nn si vede molto ne alla centralizzata.. all'alltra di cui parlavi... grazie
No, solo digitale.
Pensavo fosse peggio, invece si vede piuttosto bene.
L'antenna amplificata è una economica, non ricordo la marca, ma ha la parabola tonda di circa 20-25 cm di diametro, un radiale a forma di "8" interno e un'antenna classica tipo radiolina.
No, solo digitale.
Pensavo fosse peggio, invece si vede piuttosto bene.
L'antenna amplificata è una economica, non ricordo la marca, ma ha la parabola tonda di circa 20-25 cm di diametro, un radiale a forma di "8" interno e un'antenna classica tipo radiolina.
ok ti ringrazio...comunque io sono interessato a una analogica perchè sul digitale nn ci sono rai 1,2,3 rete 4 italia 1 e canale 5 o sbaglio? correggetemi se la sto sparando grossa :mbe:
conan_75
17-11-2005, 19:48
ok ti ringrazio...comunque io sono interessato a una analogica perchè sul digitale nn ci sono rai 1,2,3 rete 4 italia 1 e canale 5 o sbaglio? correggetemi se la sto sparando grossa :mbe:
Io prendo 41 canali.
Da me Rai 1,2 e 3 stanno arrivando, ma in gran parte d'italia ci sono già.
Fai una verifica sulla tua zona.
CarloR1t
17-11-2005, 20:01
Io prendo 41 canali.
Da me Rai 1,2 e 3 stanno arrivando, ma in gran parte d'italia ci sono già.
Fai una verifica sulla tua zona.
Per la copertura: http://www.dgtvi.it
ok, comunque raga come scheda sia per analogico che digitale che mi consigliate(nn da collegare a cavo centrale ..) da collegare ad una antenna portatile o se è dotato anche di antenna è meglio...
grazie raga disponibilissimi ;)
CarloR1t
17-11-2005, 20:30
SCUSATEMI M'è SCAPPATO L'INVIO
DICEVO:
............
L'ANTENNA ATTIVA poi non ha senso figuratevi che in tre zone di roma super coperte dal segnale sono riuscito a stento a vedete canale 5, bbc e boing e basta!!!
RISULTATO: l'antenna non fa il suo dovere!!!!
non convinto poi ho comperato da un noto marchio di elettronica l'antennina della philips tt20 a 9,90 euro (praticamente regalata)
vado a casa la posiziono l'accendo e......... :doh: :doh: :doh: :doh: un disastro!!!!!! mi si vede solo qualche canale in piu' ma tutti a scatti perchè il segnale non è soddisfacente!!!!
RISULTATO!!! :doh: :doh: :doh: :doh: TERRIBILE!!!
ANCORA NON CONVINTO HO PRESO UN ANTENNINA TIPO LA PHILIPS NON DI MARCA (CHE LA MIA RAGAZZA USA PER VEDERE LA TV perchè non hanno la centralizzata) e non me lo sarei aspettato ma sono riuscito a vedere tutti i canali
MOTIVO: l'antennina della mia ragazza che purtroppo è abbastanza piu' grande della philips e non ha possibilita' di essere auto alimentata da pile,
ha la possibilita' invece di modulare l'amplificazione del segnale cosa che la philips non ha!!!!!!!!!!
infatti ho dovuto dare un piccolissimo guadagno all'antennina affinche' la pinnacle facesse il suo dovere!!!!!
quindi sconsiglio vivamente l'antennina philips (almeno per il digitale perchè per l'analogico non ho avuto la possibilita' di testarla)
Scusa se non ti ho risposto prima ma ho perso di vista la discussione...
Buono a spersi dell'antennino philips, però c'era una variante, non so se in vendita in Italia identica e un po' più costosa, ma con un regolatore di guadagno come quella della tua ragazza e se mi ricordo bene anche quella non è alimentata a pile, quindi siamo ancora a terra come antenne mobili almeno per il digitale. Va detto che il digitale terrestre non è pensato per la mobilità, ma per portare più canali in casa, per questo ho dei dubbi che l'analogico venga completamente spento e non rimanga almeno un canale rai e privato anche solamente locale.
conan_75
17-11-2005, 20:30
ok, comunque raga come scheda sia per analogico che digitale che mi consigliate(nn da collegare a cavo centrale ..) da collegare ad una antenna portatile o se è dotato anche di antenna è meglio...
grazie raga disponibilissimi ;)
La Avermedia su PCMCIA.
La Avermedia su PCMCIA.
ha anche il televideo? :D
conan_75
17-11-2005, 20:59
ha anche il televideo? :D
Penso di si, costa 110E.
Almeno ha una buona compatibilità.
Penso di si, costa 110E.
Almeno ha una buona compatibilità.
in che senso compatibilità?
e di questa (http://cgi.ebay.it/SCHEDA-TV-FM-PCMCIA-notebook-Philips-chip-NUOVA_W0QQitemZ8721553938QQcategoryZ3761QQrdZ1QQcmdZViewItem) che ne pensi?
eh si sono proprio un rompi balle :D
conan_75
17-11-2005, 21:08
Non comprare niente che non abbia un valido supporto driver.
Come potrai vedere nel forum tu stesso queste schede sono piene di bug e solo con un aggiornamento driver costante possono arrivare a funzionare al 100%.
Per la Terratec T2 ci sono voluti circa 6 mesi, ma parliamo di Terratec che è un grosso marchio con tanto di n° verde per il supporto tecnico.
Non comprare niente che non abbia un valido supporto driver.
Come potrai vedere nel forum tu stesso queste schede sono piene di bug e solo con un aggiornamento driver costante possono arrivare a funzionare al 100%.
Per la Terratec T2 ci sono voluti circa 6 mesi, ma parliamo di Terratec che è un grosso marchio con tanto di n° verde per il supporto tecnico.
quindi concludiamo una con gran supporto di driver...super aggiornati ecc... di ottima qualità.. che mi consigli? posso anche spendere + di 100 euro,dimmi tutto :D
conan_75
17-11-2005, 21:17
quindi concludiamo una con gran supporto di driver...super aggiornati ecc... di ottima qualità.. che mi consigli? posso anche spendere + di 100 euro,dimmi tutto :D
Avermedia Hibrid ;)
ok aggiudicato!!! :D :D :D grazie conan!! sempre online eh? w le flat :Prrr: :D :D
BlackZorro
17-11-2005, 21:29
qualcuno ha provato la penna usb digitale terrestre della toshiba?
conan_75
17-11-2005, 22:09
ok aggiudicato!!! :D :D :D grazie conan!! sempre online eh? w le flat :Prrr: :D :D
Praticamente ho il firefox sempre aperto :)
Evviva i muli :D
Praticamente ho il firefox sempre aperto :)
Evviva i muli :D
ehehe i muli come corrono :Prrr: io nn li uso piu però... uso d.........................................................................................................................................c ;)
ma come la vedete la Fly DVB-T DUO CARD BUS sempre PC-card?
conan_75
19-11-2005, 00:55
ma come la vedete la Fly DVB-T DUO CARD BUS sempre PC-card?
Va male a molti qui sul forum.
Mi pare vada bene a 2 o 3 persone.
Sconsigliata!
conan_75
19-11-2005, 00:58
Oggi sono usciti i nuovi driver e il software Cinergy III per la Terratec T2 e la 1400!!!!
Download qui (http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2)
conan_75
19-11-2005, 00:59
Se facessimo un primo riassunto nel primo post con tutte le schede più comuni e le esperienze?
Se facessimo un primo riassunto nel primo post con tutte le schede più comuni e le esperienze?
ottima cosa, ma è un lavoraccio
gino1221
19-11-2005, 09:57
ciao conan, mi daresti un po' di specifiche del tuo oggettino? :D anche in pvt, così me le tengo e lo prendo in considerazione ;) grasssie
CarloR1t
04-02-2006, 15:39
up ;)
danyroma80
04-02-2006, 15:47
ragazzi ho scritto una breve recensione sulla terratec cinergy XS Hybrid, mi auguro vi possa risultare utile se decideste di comprarla
http://ruotebucate.altervista.org/forum/index.php?&act=ST&f=38&t=3128
ragazzi ho scritto una breve recensione sulla terratec cinergy XS Hybrid, mi auguro vi possa risultare utile se decideste di comprarla
http://ruotebucate.altervista.org/forum/index.php?&act=ST&f=38&t=3128
ero proprio indirizzato su questo modello, avete alternative simili da propormi.
la recensione mi ha quasi convinto
Sapete se esistono dispositibi esterni che permettono di ricevere:
- il segnale analogico.
- il segnale per la tv digitale terrestre.
- il segnale per la tv sattelitare.
Sapete se esistono dispositibi esterni che permettono di ricevere:
- il segnale analogico.
- il segnale per la tv digitale terrestre.
- il segnale per la tv sattelitare.
quello recensito da danyroma80 è analogico e digitale terrestre, ma nn satellitare...
CarloR1t
26-05-2006, 22:50
Riesumo e copio da altro thread... :D
...stavo guardando le antenne cobra, perchè ne ho una molto vecchia, la Futura. Volevo vedere se c'era un'antenna di quelle 'grandi' ma che non fosse troppo ingombrante un po' come la tua.
Qui (http://www.buzville.com/cobra/main_menu.php) ho visto l'Olimpia e anche la Quasar, una versione molto simile con telecomando. Ho notato che si possono alimentare anche a 12v e con un basso assorbimento di solo 200mA.
Infine l'occhio è caduto sul modello Attiva.
Prova(te) a guardare se non è eccezionale come praticità d'uso per chi ha un notebook, anche se come prestazioni è ancora tutta da verificare.
E' un pannello piccolo e sottile come una custodia per dvd, si alimenta a 230v ma anche a 5V 0,1A, quindi con un cavetto fai da te si potrebbe alimentare direttamente da una presa USB!
Pesa solo 200g con supporto e adatta anche per uso esterno.
E' adatta per il digitale terrestre che essendo più critico dovrebbe andare molto bene anche per l'analogico, ha un basso rumore, un filtro contro le interferenze GSM e un tasto per la polarizzazione H/V.
Non voglio creare illusioni ma urge verifica...
http://i15.ebayimg.com/02/i/06/7c/33/c8_1_b.JPGhttp://i16.ebayimg.com/05/i/06/7c/59/55_1_b.JPG
Caratteristiche:
Ideale per ricevitore digitale terrestre
Forma ultra-piatta e design compatto
Ricezione a larga banda
Circuito a basso rumore
Filtro arresto di banda contro disturbi GSM
Possibilità collegamento ingresso antenna alimentato
Polarizzazione verticale/orizzontale mediante tasto posteriore
Gamma frequenza: 174÷230 MHz e 470÷862 MHz
Guadagno amplificatore: 22 dB (± 3dB)
Linearità: ± 2 dB
Direttività: > 20 dB
Cavo di uscita: IEC (m) cavo 3C-2V; lunghezza 1,5 m
Tipo di connettori di uscita: IEC 169-2 (m) & F (m) ad angolo retto
Adattatore alimentazione: perdita d'inserzione 5-1000 MHz < 1,5 dB, perdita di ritorno 5-1000 MHz > 16 dB
Utilizzo interno ed esterno: protezione contro gli agenti atmosferici
Alimentazione: 230 V c.a. 50 Hz / 5V c.c. 100 mA
Dimensioni: 19 x 13 x 1,3 cm escluso supporto, 19 x 13 x 6 cm con supporto
Peso: 200 g con supporto
Codice prodotto: 20111
CarloR1t
26-05-2006, 23:02
Altro modello simile, per analogico e digitale, 5v 30mA, 450g...
http://www.telesystem.it/prodotti/dettaglio.asp?product_id=84
CarloR1t
26-05-2006, 23:25
Per la ricezione dei canali analogici con antenne 'per digitale' come la Cobra Attiva sopra, forse la sola differenza è che non ricevono i canali VHF più bassi dove trasmette RAI1 analogico, spero sia tutta qui la differenza...
domani vado a prendermi uno di queste 2
AVerMedia AVerTV Hybrid+FM
Terratec Cinergy Hybrid T USB XS
ho letto tutti i post ma sono ancora indeciso, quale mi consigliate?
CarloR1t
29-05-2006, 09:52
domani vado a prendermi uno di queste 2
AVerMedia AVerTV Hybrid+FM
Terratec Cinergy Hybrid T USB XS
ho letto tutti i post ma sono ancora indeciso, quale mi consigliate?
per la terratec vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014715
Per l'altra non so se c'è una discussione....
non ho preso ancora niente..troppo indeciso..comunque vorrei segnalare questo sito http://www.schede.tv/ (forse è già stato segnalato nel tal caso mi scuso) con una serie di recensioni + o - generiche ma comunque interessanti su alcuni dispositivi, in particolare mi ha incuriosito il DigiVOX di MSI
http://www.msi.com.tw/program/products/multimedia/mut/pro_mut_detail.php?UID=612
molto simile al Terratec Cinergy Hybrid T USB XS
esteticamente parlando interessante anche questo quà
http://www.msi-italia.com/multimedia_site.asp?ID=2
LukeNuke
04-06-2006, 18:22
Ma alla fine esiste una scheda che prende i canali in modo spettacolare già con la sola antennina in dotazione?
E poi si dovrebbe fare un po di ordine sulle varie schede provate, cosi' non si capisce niente
CarloR1t
04-06-2006, 19:08
Ma alla fine esiste una scheda che prende i canali in modo spettacolare già con la sola antennina in dotazione?
E poi si dovrebbe fare un po di ordine sulle varie schede provate, cosi' non si capisce niente
se qualcuno capisce i prodotti informatici è bravo, si buttano via tanti soldi per niente, sui televisorini lcd degli anni 90 si vedevano abbastanza bene tutti i canali analogici, non so perchè oggi facciano dei prodotti così difettosi. Capirei le difficoltà in digitale ma non vedere prorpio niente in analogico mi pare assurdo. Cmq le due antenne che ho postato sembrano buone, in particolare la prima pesa poco, è piatta e si trasporta facilmente, sempre che funzioni bene, ma bisognerebbe provarla in negozio prima di comprarla per non rimandarla indietro per corrispondenza se non va.
non ho letto tutto il thread e quindi penso ti sia già stata consigliata la Terratec Cinergy Hybrid... io mi ci trovo benissimo... presa on line a 99+ss da mediaworld... ho registrato un casino di roba.. sopratutto eventi sportivi.. (io la uso per "riscalare" il materiale SD in HD per il mio videoproiettore ovviamente in HD.. ed anche se il risultato finale (su uno schermo da 100") mette in mostra i limiti del digitale terrestre.. non mi posso lamentare...
PS: ho appena visto la gara di Valentino Rossi....e già si è ripagata tutto i suoi bei 100"... che spettacolo!!
Sim
LukeNuke
04-06-2006, 19:37
PS: ho appena visto la gara di Valentino Rossi....e già si è ripagata tutto i suoi bei 100"... che spettacolo!!
Che spettacolo :cool:
Lo so che sto riesumando una discussione di mesi fa, ma conto sulla vostra esperienza.
Vi spiego la situazione:
per lavoro alloggio in una foresteria non dotata di impianto tv.
Un collega utilizza l'antenna stilo per vedere la tv (analogica).
Io vorrei acquistare una scheda usb ibrida (purché supportata da linux... adesso mi informo presso la terratec).
Prima di acquistare la scheda, però, vorrei essere sicuro di riuscire a captare la tv.
L'idea è quindi di comprare intanto un'antenna e provarla con il televisore del collega e, se si vede bene, comprare la scheda.
Non avrei problemi con l'alimentazione esterna, ma sempre sul sito della terratec ho visto questa:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20Antenna%20One.shtml
che ne pensate?
Oppure quale antenne da interni consigliate (marche e modelli, please, e anche dove comprarle (eventualmente in pvt)).
Grazie,
Xwang
PS : scusate per la lunghezza del post
CarloR1t
03-03-2007, 18:50
Io ne ho provate un paio di marca, una vecchia mia, si vedeva poco o niente in analogico, zero assoluto in digitale, l'altra con filtro gms idem, riportata indietro in negozio. Non si vedeva niente anche col tv 14" che pure con lo stilo riceveva abbastanza bene, per cui ho un dubbio sulla qualità di queste antennine esterne e oltre al fatto che le schedine tv sono totalmente prive di amplificazione, a meno che stai vicino a un ripetitore non vedi niente, se non hai un'antenna amplificata da condominio da montare esternamente o sul con tutte le norme antifulmine ovviamente da parte di un installatore qualificato.
Poi se questa antennina terratec fosse diversa dalle altre e va bene sarei proprio contento di saperlo... ;)
Gacoment
01-02-2008, 02:02
Salve,
Ho poco esperienze nell'ambito dell'acquisizione tv e come funzionano tutti i nuovi dispostivi.
Ho acquistato ieri una USB Stick della Pinnacle per vedere la televisione sul computer. Siccome a casa non facciamo uso di tv alta definizione e abbiamo ancora un'antenna vecchia il segnale non è molto potente. Con l'antennina in dotazione non riesco a vedere MTV, canali RAI e LA7. Potreste consigliarmi qualcosa per amplificare il segnale?
Potrebbero aiutarmi questi accessori:
http://cgi.ebay.it/Antenna-Digitale-Terrestre-da-Esterno-Interno-TDT-Digit_W0QQitemZ110219518709QQihZ001QQcategoryZ114494QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Thomson-ANTENNA-AMPLIFICATA-DIGITALE-TERRESTRE-DVB_W0QQitemZ230218028440QQihZ013QQcategoryZ114494QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-x-TV-DIGITALE-TERRESTRE-PHILIPS-20dB-NUOVA_W0QQitemZ150211556180QQihZ005QQcategoryZ114494QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Blu Sprint
30-03-2009, 22:27
Peccato che questa discussione e' ferma al 2008, qualcuno ha delle novita' sulla possibilita' di vedere la televisione su portatile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.