PDA

View Full Version : Emule e id basso.

Annamaria
09-07-2005, 13:00
Ciao a tutti, utilizzando un router Netgear 834DG, configurando le porte come richiesto da emule e seguendo la guida

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=634

mi ritrovo con id basso...
Non capisco il motivo e comunque vi chiedo chiarimenti sui punti 11 e 12.

11. Digita la descrizione, qualcosa come "eMule : TCP in ingresso".
12. Imposta 127.0.0.1 in Nome o indirizzo IP del computer in cui è installato il servizio Puoi indicare anche l'IP di un computer interno alla rete; comunque, nella maggioranza dei casi, dovrai usare 127.0.0.1

Il mio pc è impostato come dhpc, altrimenti non funziona correttamente la rete e nonostante io imposti, come indicato al punto 12, l'ip 127.0.0.1, salvate le modifiche e tornata a controllarle, trovo un numero totalmente diverso, sia per TCP che UDP; mi aiutereste a risolvere il problema?
Per la connessione ad emule, devo, necessariamente, lasciare "aperta" la pagina con il menù del mio router, influisce in qualche modo, oppure no?
Grazie.

antoninom
09-07-2005, 15:02
Prova a sostituire l'IP che il tuo DHCP ti assegna automaticamente, nei passaggi in cui viene chiesto di immettere 127.0.0.1 .

Per conoscere questo IP vai su start - - > esegui - - > cmd - - e digiti ipconfig - - - > cio che ti viene indicato come "Indirizzo IP" è quello che cerchi!

Annamaria
09-07-2005, 21:24
Prova a sostituire l'IP che il tuo DHCP ti assegna automaticamente, nei passaggi in cui viene chiesto di immettere 127.0.0.1 .

Per conoscere questo IP vai su start - - > esegui - - > cmd - - e digiti ipconfig - - - > cio che ti viene indicato come "Indirizzo IP" è quello che cerchi!

Ho modificato le impostazioni usando 192.168.0.2 sostituendolo a 127.0.0.1, indicato nella guida; emule funziona perfettamente, ID alto, ma sorge un altro problema: non riesco più a navigare in internet, le pagine non appaiono, con il solito messaggio di impossibile visualizzare...
Per caso devo impostare qualcosa nel menù strumenti opzioni internet e se si cosa?
Grazie.

antoninom
10-07-2005, 10:01
Ma al forum riesci a connetterti?

Intanto bene per l'ID alto di eMuLe..!

Verifica:

1) se gli indirizzi IP tra il PC e il Router siano impostati manualmente

2) che in IE su strumenti - - -> opzioni internet - - - > connessioni - - -> sia impostata la voce "non utilizzare mai connessioni remote" e che su "impostazioni LAN" NON abbia il segno di spunta la voce "Rileva automaticamente impostazioni.

Facce sapè...!

Annamaria
10-07-2005, 10:44
Ma al forum riesci a connetterti?

Intanto bene per l'ID alto di eMuLe..!

Verifica:

1) se gli indirizzi IP tra il PC e il Router siano impostati manualmente

2) che in IE su strumenti - - -> opzioni internet - - - > connessioni - - -> sia impostata la voce "non utilizzare mai connessioni remote" e che su "impostazioni LAN" NON abbia il segno di spunta la voce "Rileva automaticamente impostazioni.

Facce sapè...!

Come imposto, nel firewall di xp, 192.168.0.2 ->avanzate->connessione alla rete locale(lan)->impostazioni avanzate->
inserendo un ip statico, emule ha l'id alto, ma non posso più navigare in internet.
In impostazioni remote e vpn, IE->strumenti->opzioni internet->connessioni non ho nessuna voce,avendo eliminato quella del 56kb.
Grazie degli, eventuali, consigli.

insane_2k
10-07-2005, 14:33
hai provato a disabilitare il firewall di xp (che fa xxxxxxxxxx) ?? :)

Ciao!

>|HaRRyFocKer|
10-07-2005, 14:39
Non so se vi può servire, ma l'indirizzo 127.0.0.1 è l'indirizzo che indica la propria macchina: se fai ping a 127.0.0.1 è come se facessi ping verso il tuo pc.

insane_2k
10-07-2005, 14:49
Se l'indirizzo del router è 192.168.0.1

Imposta nelle proprieta della connessione lan (proprietà--> connessione TCP/IP):

Indirizzo ip (del pc): 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Io poi come dns primario ho messo ancora 192.168.0.1
altrimenti metti i dns del provider.

In questo modo devi navigare per forza :)

Se poi apri le porte 4662 e 4672 (vado a memoria...) nel router, dovresti ottenere l'id alto in emule!

Ciao!

Annamaria
10-07-2005, 20:20
Se l'indirizzo del router è 192.168.0.1

Imposta nelle proprieta della connessione lan (proprietà--> connessione TCP/IP):

Indirizzo ip (del pc): 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Io poi come dns primario ho messo ancora 192.168.0.1
altrimenti metti i dns del provider.

In questo modo devi navigare per forza :)

Se poi apri le porte 4662 e 4672 (vado a memoria...) nel router, dovresti ottenere l'id alto in emule!

Ciao!

Ho fatto come hai detto, in particolare, ho eseguito questo passaggio: <<Io poi come dns primario ho messo ancora 192.168.0.1>>...
Ho controllato, con il test delle porte di emule...A volte, mi dà ID alto, a volte basso, nonostante il mantenimento delle impostazioni di router e pc; per caso devo impostare l'IP fisso anche nel router disabilitando il DHCP?
Ma aver l'ID basso, in emule, anche frecce gialle, che problemi comporta?
Velocità ridotta dei downloads?
Nel caso del mio, mi viene consigliato di impostare:

Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2

Indirizzo IP finale 192.168.0.50

Ti allego la guida del router.

Utilizza router come server DHCP
Per impostazione predefinita, il router DG834 è impostato come un server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) che fornisce la configurazione TCP/IP per tutti i computer collegati al router.

Se L'ISP non richiede una modifica di queste impostazioni, lasciare selezionata la casella di controllo Utilizza router come server DHCP.

Se l'ISP richiede di deselezionare questa casella di controllo, occorre disporre di un altro server DHCP all'interno della rete oppure è necessario configurare manualmente il computer.

Indirizzo IP iniziale: questa casella specifica il primo degli indirizzi contigui nel pool degli indirizzi IP. 192.168.0.2 è l'indirizzo iniziale predefinito.
Indirizzo IP finale: questa casella specifica l'ultimo degli indirizzi contigui nel pool degli indirizzi IP. 192.168.0.50 è l'indirizzo finale predefinito.

Annamaria
10-07-2005, 22:20
Sono disperata...A volte mi dà ID alto a volte basso, quando seleziono la voce di emule, testa porte, nonostante i vostri consigli e le impostazioni eseguite...Non sò cosa fare.

Ps. Avendo alice 4MB, potrei usare emule adunanza e se si, con migliori velocità di download?

Ilverogatsu
10-07-2005, 22:32
Adunanza è per chi ha fastweb soltanto. :)

Annamaria
10-07-2005, 22:44
Adunanza è per chi ha fastweb soltanto. :)

Grazie.

MadRat
30-07-2005, 13:20
Ragazzi, a quanto pare e' un problema diffuso, io sto impazzendo da una vita per capire il motivo per il quale, pur avendo le porte reindirizzate ("forwardate") ed assolutamente nessun tipo di firewall, abbia l'ID basso, cioe' una o piu' porte irraggiungibili. L'altro giorno, tra le mille prove, ho cambiato la porta di rete da dietro al computer (nella main ce ne sono due), all'improvviso il test ha funzionato!! ora a volte funziona, a volte no. Questo significa che le impostazioni, che sono sicuramente giuste (almeno nel mio caso), non c'entrino nulla!! Ipotizzo che ci siano dei poroblemi di compatibilita' con alcuni router. Il mio e' un mentor e fa un po' schifo.

Il problema l'ho risolto in parte con la morph TX di emule, da la possibilita' di casualizzare le porte, dunque prende due porte che funzionino e basta, ma non posso provare se ci siano problemi di download perche'.. e qui viene il bello.. Da un paio di mesi a questa parte, dopo un 4 o 5 ore che scarico (e mai alle velocita' di prima) mi si blocca completamente la navigazione!! non e' questione di alice, perche' non riesco nemmeno ad entrare nel router, devo chiudere Enule (qualunque versione sia, sia che funzioni sulle porte standard che su altre), che nel frattempo lavora a 3-4 in download ed upload!!

Gli IP del mio pc sono fissi, il DHCP e' disabilitato, non e' un problema di "limite connessioni" del router (alcuni ne hanno 100, se ne metti piu' di 80 non navighi piu'), perche' ne ho tenute 400 per anni e non lo ha mai fatto, non solo ho anche provaro a limitarle, ma a nulla e' servito. Ho sentito dire che non sono l'unico ad avere questo nuovo problema. Voi che mi dite??

P.S. Ho ovviamente provato ad installare le vecchie versioni sia della Morph che di Emule standard.

tucano79
30-07-2005, 20:55
scusate le domanda che a voi sembrerà sciocca ma come si fa a vedere se si ha un ID basso con e-mule e soprattutto cosa implica? Grazie

MadRat
31-07-2005, 14:42
scusate le domanda che a voi sembrerà sciocca ma come si fa a vedere se si ha un ID basso con e-mule e soprattutto cosa implica? Grazie

Hai un ID basso quando l'hw da te utilizzato ha problemi a far comunicare le porte scelte con il resto della rete. Potrebbero essere coperte da un firewall o frutto di incompatibilita' di HW (router<-->scheda di rete).

tucano79
01-08-2005, 00:33
Di firewall non ne ho a parte quello di windows che è però disattivato.
Ti riporto quelle che mi da in questo momento emule:

eD2K Rete Stato: Connesso
Utenti: 5,050,779
File: 557,759,627
IP:Porta: 81.211.246.32:4662
ID: 553046865
ID Alto

eD2K Server
Nome: DonkeyServer No3
Descrizione: www.First-Load.de
IP:Porta: 62.241.53.17:4242
Versione: 17.5
Utenti: 75,362
File: 10,273,412
ID Basso: 37,201
Ping: 200 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 10,000/10,000

Kad Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 81.211.246.32:4672
ID: 1372845600
Compagno: Connesso
Hash Utente: BCB0BD1A8FB3D0..........EA5C
Utenti: 2,097,152
File: 413,138,944
Indicizzato:
Fonte: 1840
Parola Chiave: 7..3
Note: 3
Carico: 4

WebServer
Stato: Disattivato

1.Che differenza c'è tra eD2K rete e eD2K server?
2.Perche in uno ho ID alto e nell'altro basso?
3.Che differenza c'è tra eD2K e kad, sono affidabili entrambi (un mio amico mi diceva che essendo uno dei 2 un contatto diretto con un altro utente si rischia di prendere dei virus)
4.Com'è la mia situazione buona?
Grazie per l'aiuto