View Full Version : I grandi bannati dal forum
...dunque nominarlo...
e se semplicemente ognuno evitasse di rispondergli, di continuare sul suo piano, di incitarlo ad andare avanti?
ma è proprio così difficile?
questo thread è andato leggermente OT ;)
Veramente è il tuo commento che è fuori luogo.. magari prima leggilo tutto...visto che siamo diventati tutti precisini.
:fagiano:
juninho85
11-07-2005, 09:11
discorso fatto e rifatto centinaia di volte.
allora perche stai a dire che si sta andando OT scusa?
juninho85
11-07-2005, 09:11
e se semplicemente ognuno evitasse di rispondergli, di continuare sul suo piano, di incitarlo ad andare avanti?
ma è proprio così difficile?
ok,dunque la colpa non è solo dei cazzari,ma di chi li dà corda..tutto questo però fa un pò a cazzotti con quanto detto da cristina(quotata da te peraltro);)
Harvester
11-07-2005, 09:13
Veramente è il tuo commento che è fuori luogo.. magari prima leggilo tutto...visto che siamo diventati tutti precisini.
"I grandi bannati dal forum", non "Perche' il forum degenera" oppure "Chi vuole o non vuole i cacathread" ;)
giusto per restare IT, Nabrez
juninho85
11-07-2005, 09:19
"I grandi bannati dal forum", non "Perche' il forum degenera" oppure "Chi vuole o non vuole i cacathread" ;)
giusto per restare IT, Nabrez
che se ne può discutere non l'ho detto io,te,ulk o qualcun'altro,l'hanno detto i mod;)
ok,dunque la colpa non è solo dei cazzari,ma di chi li dai colpa..tutto questo però fa un pò a cazzotti con quanto detto da cristina(quotata da te peraltro);)
non fa a cazzotti x niente:
ho qualcosa di costruttivo da dire? lo scrivo, nessuno lo vieta, anzi
non ce l'ho? leggo se mi va, ma non rispondo
qualcuno fa un post cazzaro o del genere? non rispondo
qualcuno insulta o roba del genere? non rispondo (al limite segnalo)
regole semplici che cerco di applicare
Harvester
11-07-2005, 09:22
che se ne può discutere non l'ho detto io,te,ulk o qualcun'altro,l'hanno detto i mod;)
allora sono andati OT ;)
juninho85
11-07-2005, 09:23
UP
io la proposta l'ho fatta,ma come vedi anche te l'interesse è patricamente nullo
juninho85
11-07-2005, 09:23
allora sono andati OT ;)
lo so,ma comandano loro mica io:D
patetico,ma inevitabile a sentir parlare qualcuno;)
Mi viene proprio difficile abituarmi a quest'idea.
juninho85
11-07-2005, 09:27
Mi viene proprio difficile abituarmi a quest'idea.
anche a me non farebbe piacere,però andare avanti così,tra i cazzeggiatori che metto a ferro e fuoco il forum,piagnucolii continui e il solito"si stava meglio prima" non vale la pena a parer mio
allora sono andati OT ;)
Affatto, si cercavano soluzioni per un forum più vivile per tutti, che non sono quelle di tetrapak( :fagiano: ).
Io ho fatto la mia prpoposta fare una sezione o sottosezione per questioni sentimentali, esistenziali etc., bella rigida dove si può postare seriamente e toglliere questi thread da "Piazzetta".
anche a me non farebbe piacere,però andare avanti così,tra i cazzeggiatori che metto a ferro e fuoco il forum,piagnucolii continui e il solito"si stava meglio prima" non vale la pena a parer mio
In realtà sono d'accordo con te e anche io sono per la chiusura di ot...solo che, per quanto possa sembrare stupido o da nerd, proverei un grosso dispiacere.
Ho difeso molto ot e i suoi utenti, in cambio ho ricevuto gente che non mi ascolta e continue critiche [a mio avviso manco fondate]
E a sto punto: se la gente non è disposta a venire incontro ai mod, non capisco perchè lo staff debba continuare a "piegarsi" ai piagnistei e ai capricci degli utenti.
juninho85
11-07-2005, 09:41
In realtà sono d'accordo con te e anche io sono per la chiusura di ot...solo che, per quanto possa sembrare stupido o da nerd, proverei un grosso dispiacere.
Ho difeso molto ot e i suoi utenti, in cambio ho ricevuto gente che non mi ascolta e continue critiche [a mio avviso manco fondate]
E a sto punto: se la gente non è disposta a venire incontro ai mod, non capisco perchè lo staff debba continuare a "piegarsi" ai piagnistei e ai capricci degli utenti.
ESATTO
Alessandro Bordin
11-07-2005, 09:43
Che ci sia da fare qualcosa è innegabile, che sia da chiudere non credo proprio ;)
Nicky, non preoccuparti. Gli utenti che frignano e fanno capricci hanno avuto modo per capire la situazione. Non la capiscono? Bene, vorrà dire che si prenderanno provvedimenti nei loro confronti, senza pietà, nemmeno se sono amici.
Avrai presto aiuti nella sezione, che sicuramente sarà ridimensionata nel cazzeggio e sfoltita di utenti che han preso il forum per una chat.
Affatto, si cercavano soluzioni per un forum più vivile per tutti, che non sono quelle di tetrapak( :fagiano: ).
Io ho fatto la mia prpoposta fare una sezione o sottosezione per questioni sentimentali, esistenziali etc., bella rigida dove si può postare seriamente e toglliere questi thread da "Piazzetta".
vabbeh mai poi in piazzetta che resta?
gia' sonstati tolti i topic seri di politica , storia , musica , cinema , scuola , lavoro.
Ora togliamo anche sentimenti e salute.
E qui che si posta ? faccine a gogo ? tanto vale chiudere piazzetta e morta li' allora.
Ciaozzz
juninho85
11-07-2005, 09:45
Che ci sia da fare qualcosa è innegabile, che sia da chiudere non credo proprio ;)
Nicky, non preoccuparti. Gli utenti che frignano e fanno capricci hanno avuto modo per capire la situazione. Non la capiscono? Bene, vorrà dire che si prenderanno provvedimenti nei loro confronti, senza pietà, nemmeno se sono amici.
Avrai presto aiuti nella sezione, che sicuramente sarà ridimensionata nel cazzeggio e sfoltita di utenti che han preso il forum per una chat.
finalmente una anima pia che si fà avanti:D
juninho85
11-07-2005, 09:46
vabbeh mai poi in piazzetta che resta?
gia' sonstati tolti i topic seri di politica , storia , musica , cinema , scuola , lavoro.
E qui che si posta ? faccine a gogo ? tanto vale chiudere piazzetta e morta li' allora.
Ciaozzz
ne resta di roba,fidati..basta dare uno sguardo ai threaqd che si sono oggi in prima pagina;)
ne resta di roba,fidati..basta dare uno sguardo ai threaqd che si sono oggi in prima pagina;)
quello dello yogurt.
e poi? :D
Che bello che bello , nuovi mods in piazzetta !
nuove anime candide da portare alla disperazione! :D :D
Ciaozzz
Solo questione di tempo. :asd:
P.S. ma che te frega, tanto la poca fic@ che c'è o è impegnata o ha i suoi problemi......
Harvester
11-07-2005, 10:12
di molti bannati se ne fa volentieri a meno........anche di quelli che si riscrivono
Solo questione di tempo. :asd:
P.S. ma che te frega, tanto la poca fic@ che c'è o è impegnata o ha i suoi problemi......
no ma penso che una sezione di pura chat , imho non avrebbe senso.
dato che gli argomenti piu' seri sono traslocati in apposite sezione , secondo me in piazzetta rimane ben poco.
quei pochi argomenti seri che rimarrebbero sarebbero mandati in 2a o 3a pagina in breve tempo da topic prettamente " chattosi ".
Allora che pro una sezione del genere ? boh..non la trovo di enorme utilita' secondo me...
Ciaozzz
juninho85
11-07-2005, 10:19
no ma penso che una sezione di pura chat , imho non avrebbe senso.
dato che gli argomenti piu' seri sono traslocati in apposite sezione , secondo me in piazzetta rimane ben poco.
quei pochi argomenti seri che rimarrebbero sarebbero mandati in 2a o 3a pagina in breve tempo da topic prettamente " chattosi ".
Allora che pro una sezione del genere ? boh..non la trovo di enorme utilita' secondo me...
Ciaozzz
quell oche dicevo io all'inizio,piazzetta appare pallosa perchè spolpata delle discussioni interessanti che hanno una sezione a parte
Nosophoros
11-07-2005, 10:26
Leon!
:D
Ciaozzz
miii preistoria :D
pistolino
11-07-2005, 10:39
Che ne dite se apro un sondaggio con più opzioni su COME VOLETE IL FORUM?
marco1474
11-07-2005, 10:40
X chi amministra e modera:
Scusate la mia praticità e i miei futuri, poco chiari e probabilmente inutili, pensieri......ma sto lavorando :stordita:
Tenere aperta la piazzetta con modi di moderare dittatoriali è inutile: Si riempirebbe di nick nuovi ogni giorno. Avete tutto da perdere nell'intraprendere una lotta contro gli utenti. Anche se fossero solo 10: riuscirebbero (se ci sono anche io: riusciremmo) comunque a continuare a fare quello che voi cercate di eliminare.....magari in modo ancora + forte. E' una guerra persa in partenza e questa cosa è molto evidente proprio nella pirateria musicale/informatica quindi mi sembra strano che proprio voi, che conoscete queste realtà molto bene (da fruitori o da semplici spettatori), non abbiate preso in considerazione questa cosa. L'alternativa potrebbe essere chiudere: Sarebbe un peccato perche tanta gente passa il tempo in questo angolo della rete cazzeggiando si, ma anche aiutando nel momento del bisogno o ampliando il semplice concetto di informazione poiche condito da commenti molto distanti dai nostri e a volte "coloriti". E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta". Prendere il tutto + Easy? Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione. Con questo non voglio dire che la piazzetta è inutile, ma che forse dovremmo dare il giusto peso a quello che in realtà è: un forum con tanta tanta gente diversa da noi stessi e moderata da "persone", non da "dei" (il minuscolo è voluto).
ciauz
miii preistoria :D
i classici intramontabili !
Ciaozzz
aleraimondi
11-07-2005, 10:53
la piazzetta è diventata "affari di cuore" cheppalle.... :cry: :cry:
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE.
Provando a tollerare si è ottenuto solo che la gente approfittasse di questo spazio.
Se tu mi inviti a casa tua, tolleresti che io sputassi per terra, offendessi gli altri tuoi ospiti, scrivessi sui muri e poi ti criticassi qualora mi facessi notare che il mio comportamento non ti piace?
Io onestamente credo che essere buoni sia giusto, ma c'è un limite a tutto e se se ne parla vuol dire che è stato superato da un pezzo ;)
Nosophoros
11-07-2005, 11:11
smettete solo per un attimo con 'sta caxxo di storia dell'old che manda a vacche una discussione dal secondo post..
evitiamo di sfottere, c'è chi posta e magari vuole un cosiglio, si vede una serie di sfottò e passi una, passi due, alla terza si rompe le palle di non vedersi cagato di striscio e per di più deriso...
le altre sezioni vivono una vita propria e vanno avanti benissimo per conto loro, solo piazzetta ha "crisi esistenziali" tanto che un giorno è quasi vivibile ed il giorno dopo è da chiudere tutto e rimandare a settembre...
le soluzioni semplici e fattibili le vorremmo trovare e applicare ma tanto fanno gli utenti più che i moderatori/amministratori, senza il favore degli utenti si può combinare poco e la mossa che può fare uno dietro il pannello di admin può essere quella di chiudere la sezione o iniziare a "punire" gli utenti, ovviamente le punizioni vengono viste alla stessa stregua di una multa di un vigile ma non ci si accorge che chiudere la sezione è peggio della peggior multa ;)
Amo quest'uomo :flower:
Se tu mi inviti a casa tua, tolleresti che io sputassi per terra, offendessi gli altri tuoi ospiti, scrivessi sui muri e poi ti criticassi qualora mi facessi notare che il mio comportamento non ti piace?
Si , se alla fine poi me la dai.
Ciaozzz
Northern Antarctica
11-07-2005, 11:13
i grandi bannati?
bo! io sono sul forum da troppo poco tempo :) ma ce n'è uno che ricordo positivamente, andrewromano, quello con la moglie straniera ed il "negozzio" di antiquariato - era un furbacchione ma a me era simpaticissimo :D
BadMirror
11-07-2005, 11:15
Tollerare? :asd: A me sembra che ogni tanto, senza offesa ;) , qui si soffra di memoria corta. In 5 anni si è tollerato di tutto, si venuto incontro a tutti e a tutto, cosa si può fare di più, qui da me si usa dire "e una fettina di culo no?" :D
Cmq sia mi allineo alle altre opinioni sensate di questo 3d, senza dire altro, tanto a versar troppe parole si perde troppo facilmente il nocciolo della questione.
Tornando IT io tra i primi ricordo un certo Bilbo o un nick del genere che fu bannato in schede video, roba dei miei primi periodi sul forum.
:)
Nosophoros
11-07-2005, 11:15
i classici intramontabili !
Ciaozzz
Pero' nessuno si e' ricordato di me, sono offeso nel profondo :(
io manco so chi sei , pensa te :D
Ciaozzz
Tornando IT io tra i primi ricordo un certo Bilbo o un nick del genere che fu bannato in schede video, roba dei miei primi periodi sul forum.
Vabbeh allora vuoi la guerra ! :D
io rilancio con Biggy! sempre in sk video. ma siamo proprio agli albori..si parla del 2000 circa. ma me lo ricordo benissimo :D :D
Ciaozzz
marco1474
11-07-2005, 11:47
Provando a tollerare si è ottenuto solo che la gente approfittasse di questo spazio.
Io onestamente credo che essere buoni sia giusto, ma c'è un limite a tutto e se se ne parla vuol dire che è stato superato da un pezzo ;)
Non hai capito il concetto in cui la frase era inserita:
-----------------
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta". Prendere il tutto + Easy? Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
-----------------
Adattando il mio discorso a quello che hai scritto, direi che il problema probabilmente è vedere il forum come "casa tua". E forse è proprio questo il motivo che ti fa il sangue cattivo. E' un forum.......take it easy.
Lucio Virzì
11-07-2005, 11:50
I grandi bananati?
Lastninja, Marzio.
Io non sono MAI stato bannato, la mia è stata una sospensione... di 3 anni :asd:
LuVi
champions
11-07-2005, 11:53
ma perchè molti utenti alla fine di un post scrivono spesso LuVi? :D
io rilancio con Biggy! sempre in sk video. ma siamo proprio agli albori..si parla del 2000 circa. ma me lo ricordo benissimo :D :D
Ciaozzz
ODDDDDDIO è vero!!!... tra lui (e la sua PlayStation del cacchio :p), Mecoita, Pat77.... miiiiizzega che flammoni!!! :D
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 11:59
ok,dunque la colpa non è solo dei cazzari,ma di chi li dà corda..tutto questo però fa un pò a cazzotti con quanto detto da cristina(quotata da te peraltro);)
Beh, mi sembra ovvio che chi dà corda ripetutamente e in ogni occasione a un cazzaro non è che un altro cazzaro, non ti pare? ;)
Del resto mi sembra ovvio che non si parli di una sola persona ma di gruppetti i cui componenti si spalleggiano a vicenda moltiplicando esponenzialmente la caciara che il primo va a incominciare. Se come ha detto FreeMan si trattasse di casi isolati di utenti che puntualmente vengono ignorati o addirittura rimproverati dagli altri quando esagerano, il fenomeno sarebbe autoestinguente. ;)
marco1474
11-07-2005, 11:59
Tollerare? :asd: A me sembra che ogni tanto, senza offesa ;) , qui si soffra di memoria corta. In 5 anni si è tollerato di tutto, si venuto incontro a tutti e a tutto, cosa si può fare di più, qui da me si usa dire "e una fettina di culo no?" :D
Cmq sia mi allineo alle altre opinioni sensate di questo 3d, senza dire altro, tanto a versar troppe parole si perde troppo facilmente il nocciolo della questione.
Scusami, ma la frase in grassetto come la interpreti? Io la vedo che definisci "insensate" tutte le opinioni con cui non ti allinei. Arriverei a darti del coglione, in modo velato sicuramente e magari fra 3 o 4 post....mi conosco. ma voglio risponderti alla prima parte del post che mi interessa di +.
Sicuramente c'è stata tolleranza ma devi indicarmi dove ho detto il contrario nel mio post.
Ho detto che l'unico modo per andare avanti secondo me è quello gia adottato ma sensa farsi prendere male da critiche o attachi poichè è impossibile non scontentare qualcuno.
------------------
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta". Prendere il tutto + Easy? Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
-----------------
Spero che con queste precisazioni sia + chiaro il concetto che volevo esprimere.
Nosophoros
11-07-2005, 12:06
io manco so chi sei , pensa te :D
Ciaozzz
eppure ricordo che mi hai fatto una corte spietata tre anni fa :asd:
Non hai capito il concetto in cui la frase era inserita:
-----------------
-----------------
Adattando il mio discorso a quello che hai scritto, direi che il problema probabilmente è vedere il forum come "casa tua". E forse è proprio questo il motivo che ti fa il sangue cattivo. E' un forum.......take it easy.
Io non vedo il forum come casa di Nicky, ma come spazio messo a disposizione dal Corsini con delle regole..quindi nel bene e nel male le ho sempre rispettate anche quando non ero d'accordo.
Alle provocazioni rispondo con l'educazione, se faccio qualche battuta cerco di moderarmi non esagerando con la chat e via discorrendo.
Se qualcuno mi provoca o non mi è simpatico lo evito, non mi metto a tirare su una "guerra" privata perchè so che da fastidio agli altri.
Il fatto che questo sia un forum e non bisogna prenderlo troppo sul serio non vuol dire che si possa fare tutto ciò che passa per la testa.
Il rispetto per gli altri, imho, viene sempre al primo posto ovunque..anche negli svaghi.
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:12
Scusa Marco, ma questo, più che tollerare, mi sembra arrendersi a ciò che impongono i maleducati. Ci sono persone che pretendono di fare tutto quello che vogliono anche quando è stato detto in tutte le lingue che non è gradito e noi, da bravi italiani, che facciamo? Tolleriamo. Ma che messaggio mandiamo così? Che chi fa casino e si impone con arroganza l'ha sempre vinta? Eh no, a me non sta bene, non mi piace proprio. La tolleranza io ce l'ho, e infinita, verso coloro che si comportano bene con il massimo impegno e scazzano per una volta, per un periodo. Allora sì. Ma davanti a gente che pretende di fare il bello e il cattivo tempo a casa d'altri (sì, casa d'altri, perché questo è uno spazio pagato e gestito da persone ben precise, non un parco pubblico) e di imporre la propria gestione dello spazio comune al grido di "tanto non riuscite a fermarci", allora scusami, ma è questa gente che deve migrare altrove. E che diavolo.
Nevermind
11-07-2005, 12:12
MA qualcuno mi spiega il senso di censurare i post di un utente se tanto poi li vedo ugualmnete quotati in quelli di altri?? :mbe:
A me qui sembra di essere arrivati a livello da asilo nido...tu scrivi io ti cancello....bah..
Saluti.
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:14
MA qualcuno mi spiega il senso di censurare i post di un utente se tanto poi li vedo ugualmnete quotati in quelli di altri?? :mbe:
A me qui sembra di essere arrivati a livello da asilo nido...tu scrivi io ti cancello....bah..
Saluti.
Vabbè anche l'ignore list funziona così...:D
Nevermind
11-07-2005, 12:19
Vabbè anche l'ignore list funziona così...:D
Ecco altra cosa che trovo da bimbi nonchè inutile :O, anche perchè IMHO la si usa solo per poter dire "ti ho messo in ignore" quasi fosse una tacca all'onore della persona ma IMHO ma chi cazzo se ne ciava? :D :D
BAh ma la gente non ha mica di meglio da fare :mbe:
Saluti.
hai cambiato così tanti nick da far girare la testa... volatile rapace :D
e poi, non davi fuoco ai processori in o.t....
un pezzo da 90 (e il contro-pezzo)
pacific-palisades
pacific-putanades
:D :D :D
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:24
Ecco altra cosa che trovo da bimbi nonchè inutile :O, anche perchè IMHO la si usa solo per poter dire "ti ho messo in ignore" quasi fosse una tacca all'onore della persona ma IMHO ma chi cazzo se ne ciava? :D :D
BAh ma la gente non ha mica di meglio da fare :mbe:
Saluti.
Ah in questo ti do pienamente ragione...ma mi sa che non siamo in molti a pensarlo, io sento sempre tessere le lodi di questa ignore list...:D
Ma poi, dei post di uno che hai messo in ignore list:
1) quelli provocatori verso tutti sicuramente qualcuno li quoterà quindi alla fine li leggi lo stesso;
2) quelli eventuali diretti contro di te a meno che non arrivi un tuo conoscente a difenderti può anche darsi che nessuno li quoti e quindi non li leggi...ma diamine, se uno mi insulta io voglio vederlo! :D
3) quelli normali è inutile ignorarli...:p
Mah :boh: :D
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:26
pacific-palisades
pacific-putanades
Io credo di essere stata l'unica ad andare d'amore e d'accordo con questa persona...:D
marco1474
11-07-2005, 12:26
Io non vedo il forum come casa di Nicky, ma come spazio messo a disposizione dal Corsini con delle regole..quindi nel bene e nel male le ho sempre rispettate anche quando non ero d'accordo.
Alle provocazioni rispondo con l'educazione, se faccio qualche battuta cerco di moderarmi non esagerando con la chat e via discorrendo.
Se qualcuno mi provoca o non mi è simpatico lo evito, non mi metto a tirare su una "guerra" privata perchè so che da fastidio agli altri.
Il fatto che questo sia un forum e non bisogna prenderlo troppo sul serio non vuol dire che si possa fare tutto ciò che passa per la testa.
Il rispetto per gli altri, imho, viene sempre al primo posto ovunque..anche negli svaghi.
Ok, e questa sei tu. Ora, tu hai a che fare con 60.000 e + utenti. Non puoi pretendere che tutti e 60.000 siano come te no? Per questo vuoi incazzarti o esaurirti? Il forum funziona così, con persone come te e altre diverse. Se qualcuno (ripeto, bastano 10 persone) decide di svaccare una sezione, ci riesce tranqullamente. Se 30000 utenti spostano "la piazzetta" su un certo tipo di thread, come pretendi di pilotare la cosa? Puoi solo smussare qualche curva brusca, ma non puoi pilotare. E questa cosa non puo portarti all'esaurimento altrimenti "moderare la piazzetta" non fa per te (nicoleta, non parlo di te, ma è un "te" generico).
Per il fatto "chiusura" ho detto nel primo thread come la penso.
davidirro
11-07-2005, 12:29
Scusa Marco, ma questo, più che tollerare, mi sembra arrendersi a ciò che impongono i maleducati. Ci sono persone che pretendono di fare tutto quello che vogliono anche quando è stato detto in tutte le lingue che non è gradito e noi, da bravi italiani, che facciamo? Tolleriamo. Ma che messaggio mandiamo così? Che chi fa casino e si impone con arroganza l'ha sempre vinta? Eh no, a me non sta bene, non mi piace proprio. La tolleranza io ce l'ho, e infinita, verso coloro che si comportano bene con il massimo impegno e scazzano per una volta, per un periodo. Allora sì. Ma davanti a gente che pretende di fare il bello e il cattivo tempo a casa d'altri (sì, casa d'altri, perché questo è uno spazio pagato e gestito da persone ben precise, non un parco pubblico) e di imporre la propria gestione dello spazio comune al grido di "tanto non riuscite a fermarci", allora scusami, ma è questa gente che deve migrare altrove. E che diavolo.
Sono d'accordo. Io non sono un utente anziano, sono qui da un anno e mezzo, e non di cosa parlate quando parlate del "vecchio ot di 4 anni fa". Però vedo cosa è cambiato da un anno e mezzo a questa parte: le persone. Sul forum, alle varie cene, ai raduni ho conosciuto tante persone simpatiche, in gamba, con cui era bello parlare e in grado di dare buoni consigli. Persone che spingevano ad esprimere i propri dubbi e problemi, seppure sapendo di essere su un forum pubblico. Queste persone io non le vedo più... se prendo la lista di una cena, o di un raduno, io non leggo più i loro nick su ot. Io stesso, che continuo a leggere moltissimi 3d di vario genere, sempre più raramente posto la mia opinione perchè vada persa nell'infantilismo di questo o quell'utente. Un forum serve a confrontarsi, anche su temi leggeri, ma a confrotarsi. per chiacchierare ci sono le chat. Quoto Christina perchè questo forum ha perso valore grazie a questi maleducati. Le persona valide sembrano scomparse, in favore di una serie di cazzari di cui tutti farebbero volentieri a meno. Sinceramente non mi sembra il caso di tollerarli oltre.
Ok, e questa sei tu. Ora, tu hai a che fare con 60.000 e + utenti. Non puoi pretendere che tutti e 60.000 siano come te no? Per questo vuoi incazzarti o esaurirti? Il forum funziona così, con persone come te e altre diverse. Se qualcuno (ripeto, bastano 10 persone) decide di svaccare una sezione, ci riesce tranqullamente. Se 30000 utenti spostano "la piazzetta" su un certo tipo di thread, come pretendi di pilotare la cosa? Puoi solo smussare qualche curva brusca, ma non puoi pilotare. E questa cosa non puo portarti all'esaurimento altrimenti "moderare la piazzetta" non fa per te (nicoleta, non parlo di te, ma è un "te" generico).
Per il fatto "chiusura" ho detto nel primo thread come la penso.
Il punto è che non capisco perchè gli utenti pensino di poter dettare il bello e il cattivo tempo.
Se di un posto non condividi le regole e il modo di pensare dell'amministrazione devi essere tu utente a levarti dai piedi ed andare altrove, non che il regolamento deve modificarsi a seconda di come ti gira.
Se vuoi rimanere e infrangere il regolamento ok mi sta bene, ma poi non ti lamentare come se ti avvessero preso di mira.
Più che i mod a farsi mille paranoie e ad arrabbiarsi sono gli utenti stessi a lamentarsi..basta pensare che il tasto segnala è usatissimo da molti e in più occasioni.
p.s. ovviamente il tu è generico
eppure ricordo che mi hai fatto una corte spietata tre anni fa :asd:
traffichina ? :D
:D :D
Ciaozzz
marco1474
11-07-2005, 12:34
Perfetto. Ora, come ti muovi PRATICAMENTE per fare quello che tu scrivi? Qual'è la soluzione?
Solo io vedo patetico dover ricorrere a una delle due opzioni? :boh:
No ;)
io penso si fattibile,se voi dite che ormai la piazzetta è il regno dei cazzari,qualcuno l'avete bollato certamente come tale,non credo tanto al discorso generale fatto da te e cristina,non lo condivido in parte,chi manca in vacca in thread,chi cazzeggia,chi insulta e via dicendo ha un nick,dunque nominarlo(prendendo una volta tanto un posizione CHIARA,anziche nascondersi dietro delle frasi fatte,dette e ridette migliaia di volte)non penso sia tanto complicato;)
i nick sono stati fatti quando sono stati ripresi pubblicamente..
io la proposta l'ho fatta,ma come vedi anche te l'interesse è patricamente nullo
forse perchè è ritenuta non interessante? ;)
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta". Prendere il tutto + Easy?
Tollerare si è sempre fatto.. ma da qui a mettersi a 90° ce ne passa.. se a casa di qualcuno ci sono delle regole vorrà dire che per qualcuno quelle regole sono importanti non perchè c'è un gusto sadico nel romepre le palle agli utenti
il discorso "è solo un forum ecc" è stato fatto spesso... ma appunto del forum stiamo parlando e imho tutte le cose, anche le + semplici e meno importanti di altre (la scala di valori è qualcosa di molto vasto e complesso) vanno cmq fatte al meglio delle proprie possibilità
se e quando avrai un tuo forum/sito/ecc allora potrai applicare le regole che meglio riterrai allienate al tuo carattere e modo di fare "take it easy"..
Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi!
eh si.. sti gran cazzi.. ti assicuro che non hai detto nulla che già non si sapesse.. in staff questo è tutto molto ben chiaro.. tu pensi che dopo 6 anni di moderazione qui dentro ste cose ancora non le sappia o abbia capite? :D e pensi oltretutto che mi offenda o mi senta "incompreso"??? :D ti assicuro che ho avuto molto + attestati di stima che critiche... ti sembrerà impossibile, ma è così ;)
Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
solito discorso del mettersi a 90° ... e poi io vedo percentuali ribaltate da quelle che tu proponi..io dico invece che gli utenti scontenti dei cazzari sono molti di + dei cazzari..
ti assicuro che chi dovrà cercare altri lidi non saranno le persone con sale in zucca che vogliono discutere in maniera CIVILE anche dei temi + soft possibili ma saranno i cazzari che non hanno rispetto per niente e nessuno... garantito ;)
Con questo non voglio dire che la piazzetta è inutile, ma che forse dovremmo dare il giusto peso a quello che in realtà è: un forum con tanta tanta gente diversa da noi stessi e moderata da "persone", non da "dei" (il minuscolo è voluto).
che i mod siano persone è cosa lapalissiana.. qui nessuno gioca a fare il dio o a voler sottomettere gli altri.. queste idee di fondo sono la base per incomprensioni e polemiche a non finire.. siete voi i primi a sentirvi "inferiori" e quindi attaccate o dissacrate tutto e tutti...
già solo il fatto che siamo qui tutti (staff + utenti) a discutere su quale siano i problemi e su cosa sia possibile fare per risolverli fa capire che non c'è nessuna "superiorità" o "inferiorità"
se ci fosse avremmo chiuso, bannato, fatto strage di utenti..invece si è sempre cercato dialogo.. dialogo spesso uniderezionale.. ahimè ...
>bYeZ<
Scoperchiatore
11-07-2005, 12:38
X chi amministra e modera:
Scusate la mia praticità e i miei futuri, poco chiari e probabilmente inutili, pensieri......ma sto lavorando :stordita:
Tenere aperta la piazzetta con modi di moderare dittatoriali è inutile: Si riempirebbe di nick nuovi ogni giorno. Avete tutto da perdere nell'intraprendere una lotta contro gli utenti. Anche se fossero solo 10: riuscirebbero (se ci sono anche io: riusciremmo) comunque a continuare a fare quello che voi cercate di eliminare.....magari in modo ancora + forte. E' una guerra persa in partenza e questa cosa è molto evidente proprio nella pirateria musicale/informatica quindi mi sembra strano che proprio voi, che conoscete queste realtà molto bene (da fruitori o da semplici spettatori), non abbiate preso in considerazione questa cosa.
Questo non è prendere un forum con leggerezza...
Cmq, fidati che se mettessero veramente un attila delle discussioni, la gente si stuferebbe e andrebbe in altri lidi. Ora come ora, visti i propositi di alcuni, mi sembra l'unica soluzione.
L'alternativa potrebbe essere chiudere: Sarebbe un peccato perche tanta gente passa il tempo in questo angolo della rete cazzeggiando si, ma anche aiutando nel momento del bisogno o ampliando il semplice concetto di informazione poiche condito da commenti molto distanti dai nostri e a volte "coloriti".
Su piazzetta si aiuta veramente poco, mentre si crea una community di utenti, non molto stabile, ma con elementi che rimangono fissi al passare del tempo.
Credo che per come è combinata ora, chiudere è l'unica cosa sensata. IL rischio è che i conflitti personali si trasferiscano nelle sezioni tematiche
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta".
Rispetto a 3 anni fa si tollera veramente troppo di più ;)
Prendere il tutto + Easy? Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione. Con questo non voglio dire che la piazzetta è inutile, ma che forse dovremmo dare il giusto peso a quello che in realtà è: un forum con tanta tanta gente diversa da noi stessi e moderata da "persone", non da "dei" (il minuscolo è voluto).
ciauz
Non condivido questo discorso, e soprattutto lo vedo in netta contrapposizione con l'inizio del post: immaginare una "guerra" utenti-mod e poi dire "take it easy" è una contraddizione. Take it easy vuol dire scrollarsi le spalle a provocazioni o commenti, non rispondere, almeno secondo me.
E molti non ce la fanno: io per primo, se vengo provocato, reagisco, rischiando sanzioni disciplinari. Talvolta, evito di rispondere, o cerco di chiarire.
Non credo che il forum dovrebbe piegarsi al tuo, personale, modo di fare, come neanche al mio, o a quello di CristinaEmiliana. Le regole vanno rispettate e basta, take it easy o meno. A sto punto è più coerente che chi si trova in disaccordo con le regole, o con lo spirito con cui vanno interepretate, non posti più, piuttosto che far emigrare quelli che non sopportano provocazioni inutili e battibecchi personali.
Scoperchiatore
11-07-2005, 12:46
solito discorso del mettersi a 90° ... e poi io vedo percentuali ribaltate da quelle che tu proponi..io dico invece che gli utenti scontenti dei cazzari sono molti di + dei cazzari..
Su questo metterei l'attenzione: molti utenti scontenti manco perdono tempo a dirlo o a scriverlo. Se ne vanno e basta, o magari segnalano una volta sola e poi lasciano perdere perchè capiscono che in certi contesti è inutile.
Di persone interessanti ne abbiamo perse parecchie...
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:47
Perfetto. Ora, come ti muovi PRATICAMENTE per fare quello che tu scrivi? Qual'è la soluzione?
Come mi muovo? Semplice. A mio parere qua esistono relativamente pochi cazzari che potremmo definire "principali", insomma quelli attorno ai quali ruota sempre la caciara. La maggior parte sono cazzari "secondari" che se trovano il casino ci si buttano per ingenuità e superficialità, ma da soli non ne genererebbero mai altrettanto. La stragrande maggioranza della gente, anche solo se ti limiti a far presente che è ora di smetterla, la pianta lì o cmq si limita. A questi utenti basterebbe e avanzerebbe il numero di cacathread ragionevole che lo staff concederebbe senza problemi: i maleducati che mandano in vacca tutti i thread che trovano o entrano nelle discussioni altrui per fare interventi di dubbio gusto sono relativamente pochi.
La soluzione, a mio avviso, è puntare su questi cazzari principali. Li si riprende con costanza. Se non vogliono smetterla, ci vediamo fra 3 giorni, fra 5, fra 10. Ma stai sicuro che quando un mod arriva e con un minimo di autorità dice "allora, ora o la pianti o te la faccio piantare io, non ti accorgi che stai dando fastidio??" l'effetto si sente e anche gli utenti che non gradivano ma sopportavano si sentono tutelati e alzano la testa, dimodoché se andato via il mod il cazzaro riprova a dire "ah" sono loro stessi a chiedergli civilmente quale parte della frase "adesso basta" non abbia capito.
IMHO dopo un po' il cazzaro capisce che è molto più redditizio comportarsi bene o alzare le tende.
Naturalmente ti do piena ragione sul fatto che i mod non devono sentirsi ossessionati da questo compito ma svolgerlo con serenità. In ogni caso sono più che certa che la collaborazione degli utenti, essenziale, non mancherebbe.
Come mi muovo? Semplice. A mio parere qua esistono relativamente pochi cazzari che potremmo definire "principali", insomma quelli attorno ai quali ruota sempre la caciara. La maggior parte sono cazzari "secondari" che se trovano il casino ci si buttano per ingenuità e superficialità, ma da soli non ne genererebbero mai altrettanto. La stragrande maggioranza della gente, anche solo se ti limiti a far presente che è ora di smetterla, la pianta lì o cmq si limita. A questi utenti basterebbe e avanzerebbe il numero di cacathread ragionevole che lo staff concederebbe senza problemi: i maleducati che mandano in vacca tutti i thread che trovano o entrano nelle discussioni altrui per fare interventi di dubbio gusto sono relativamente pochi.
La soluzione, a mio avviso, è puntare su questi cazzari principali. Li si riprende con costanza. Se non vogliono smetterla, ci vediamo fra 3 giorni, fra 5, fra 10. Ma stai sicuro che quando un mod arriva e con un minimo di autorità dice "allora, ora o la pianti o te la faccio piantare io, non ti accorgi che stai dando fastidio??" l'effetto si sente e anche gli utenti che non gradivano ma sopportavano si sentono tutelati e alzano la testa, dimodoché se andato via il mod il cazzaro riprova a dire "ah" sono loro stessi a chiedergli civilmente quale parte della frase "adesso basta" non abbia capito.
IMHO dopo un po' il cazzaro capisce che è molto più redditizio comportarsi bene o alzare le tende.
Naturalmente ti do piena ragione sul fatto che i mod non devono sentirsi ossessionati da questo compito ma svolgerlo con serenità. In ogni caso sono più che certa che la collaborazione degli utenti, essenziale, non mancherebbe.
Prendiamo un mod a caso che potrebbe fare cosi' ?
comunque son d'accordo in linea generale.
Ciaozzz
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:49
Su questo metterei l'attenzione: molti utenti scontenti manco perdono tempo a dirlo o a scriverlo. Se ne vanno e basta, o magari segnalano una volta sola e poi lasciano perdere perchè capiscono che in certi contesti è inutile.
Verissimo.
Ti dirò Chri sono d'accordo su tutto il discorso, ma qui un po' meno.
A me sembra che la collaborazione degli utenti manchi..
Ho constatato che quando si tratta di provvedimenti, seppur giusti, è raro trovare una persona che sia disposta ad appoggiarti.
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:53
Prendiamo un mod a caso che potrebbe fare cosi' ?
comunque son d'accordo in linea generale.
Ciaozzz
Riesce a farlo benissimo anche Nicky e lo ha dimostrato più volte...sarà una persona buona e disponibile, ma a nessuno piace essere menato per il naso da un pugno di perditempo maleducati. ;)
E' chiaro che non c'è modo di mettere in atto un processo del genere con 1 o 2 mod soltanto, ce ne vorrebbero altri 2 o 3 minimo, possibilmente scelti tra persone che conoscono la sezione e chi la frequenta e che siano in grado di organizzarsi tra loro per fare fronte comune e rispettare la linea di azione concordata.
Io credo di essere stata l'unica ad andare d'amore e d'accordo con questa persona...:D
:eek: :eek: confessa, gli avevi promesso di fargli incontare Briatore, eh... :D :D
Scoperchiatore
11-07-2005, 12:54
Riesce a farlo benissimo anche Nicky e lo ha dimostrato più volte...sarà una persona buona e disponibile, ma a nessuno piace essere menato per il naso da un pugno di perditempo maleducati. ;)
E' chiaro che non c'è modo di mettere in atto un processo del genere con 1 o 2 mod soltanto, ce ne vorrebbero altri 2 o 3 minimo, possibilmente scelti tra persone che conoscono la sezione e chi la frequenta e che siano in grado di organizzarsi tra loro per fare fronte comune e rispettare la linea di azione concordata.
Concordo, anche se Nicky non credo che potrebbe mai fare l'attila della situazione
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 12:56
Ho constatato che quando si tratta di provvedimenti, seppur giusti, è raro trovare una persona che sia disposta ad appoggiarti.
A me sembra che nei recenti thread dove se ne è parlato tu abbia raccolto consensi pressoché unanimi...:what:
Certo sarebbe fuori luogo che dopo un ban o una sospensione la gente ti applaudisse in pubblico, ma non credo che tu intenda questo. :D
Probabilmente ti sentiresti già molto più serena con qualche collega con cui condividere certi discorsi e soprattutto certe responsabilità. ;)
Cmq, per quello che riguarda strettamente l'approvazione degli utenti, non capisco molto bene che tipo di appoggio vorresti...
marco1474
11-07-2005, 12:58
Il punto è che non capisco perchè gli utenti pensino di poter dettare il bello e il cattivo tempo.
Se di un posto non condividi le regole e il modo di pensare dell'amministrazione devi essere tu utente a levarti dai piedi ed andare altrove, non che il regolamento deve modificarsi a seconda di come ti gira.
Se vuoi rimanere e infrangere il regolamento ok mi sta bene, ma poi non ti lamentare come se ti avvessero preso di mira.
Più che i mod a farsi mille paranoie e ad arrabbiarsi sono gli utenti stessi a lamentarsi..basta pensare che il tasto segnala è usatissimo da molti e in più occasioni.
p.s. ovviamente il tu è generico
Purtroppo il forum che tu vuoi non esiste. Io postavo anni fa e mi adattavo a quello che trovavo. Oggi mi adatto a quello che trovo. Domani mi adatterò a quello che troverò. Pensare di poter cambiare qualcosa è da folli e non voglio metermi a combattere contro qualcosa che non esiste: sarebbe sprecare veramente tempo nel modo peggiore. E poi, troverò sicuramente qualcuno fuori di testa che la pensa in modo contrario, e io potrò solo che tollerarlo a modo mio come faccio ora: mi ricavo il mio mondo fatto di cazzeggio e cene e me lo godo.
Dal canto vostro, voi dovete combattere certi estremi, ma spero non pensiate di vincerli con la forza, perche è il modo migliore per peggiorare le cose. Poi ognuno ha i suoi metodi: io ho sempre cercato di essere amicone, ce l'ho nella mia natura, ma senza perdere di vista l'obbiettivo, e mi sono sempre trovato bene......ma è anche vero che ho avuto a che fare al massimo con 40 persone :D
Sono d'accordo.
Per piazzetta ci vorrebbe , in aggiunta ai mod vigenti , anche un mod che conosca il forum da tempo , magari da quando e' nato , che abbia seguito il tutto con costanza , quindi anche partecipandovi attivamente , che conosca bene anche gli utenti piu' "anziani" , ed i mod stessi...
insomma un utente di vecchia data che conosca il forum, ed Ot , in particolare , molto bene!
:cool:
PS ti mandai un pvt 5 min orsono! :D
Ciaozzz
no, è raro che la persona che ti appoggia ( :D ) stia lì a scriverlo
e io x primo, ma ti posso assicurare che il 99% dei provvedimenti che ho visto prendere li ritengo pienamente condivisibili (escludo la sez. politica, xché non posso seguirla con l'attenzione che richiede x giudicare)
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 13:01
:eek: :eek: confessa, gli avevi promesso di fargli incontare Briatore, eh... :D :D
Ah è vero che era il suo idolo...cmq no...:D
A dire la verità io neanche sapevo che fosse una tale testa calda...mi ha sempre trattato coi guanti e con estrema gentilezza. Mi ricordo che l'avevo "conosciuto" parlando con lui in un thread sui luoghi misteriosi: gli avevo raccontato di una certa chiesa qua a Torino dove si dice compaia l'ombra di un impiccato, lui non conosceva la storia e io gliel'avevo esposta. Dopo quell'occasione è sempre stato squisitamente gentile ogni volta che ci incrociavamo su OT e solo per casualità ho poi scoperto che era stato bannato per aver scazzato diverse volte...:boh: :p
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 13:03
Sono d'accordo.
Per piazzetta ci vorrebbe , in aggiunta ai mod vigenti , anche un mod che conosca il forum da tempo , magari da quando e' nato , che abbia seguito il tutto con costanza , quindi anche partecipandovi attivamente , che conosca bene anche gli utenti piu' "anziani" , ed i mod stessi...
insomma un utente di vecchia data che conosca il forum, ed Ot , in particolare , molto bene!
:cool:
Uhm...questa descrizione mi ricorda qualcuno, ma non riesco a focalizzare chi...:sofico:
PS ti mandai un pvt 5 min orsono! :D
Ciaozzz
Me l'ero perso! :doh: Adesso guardo! :stordita:
davidirro
11-07-2005, 13:04
no, è raro che la persona che ti appoggia ( :D ) stia lì a scriverlo
e io x primo, ma ti posso assicurare che il 99% dei provvedimenti che ho visto prendere li ritengo pienamente condivisibili (escludo la sez. politica, xché non posso seguirla con l'attenzione che richiede x giudicare)
Quoto. I consensi sono taciti, mentre le critiche vengono quasi sempre esternate...
-Crissina-
11-07-2005, 13:04
Si, c'è però da dire che coloro che hanno (ormai) il monopolio sul tastino "segnala" sono gli stessi che danno vita a provocazioni che non riescono poi a gestire. Sono i primi ad avere effetto destabilizzante per il forum..
Questa solo una mia personale considerazione.
Sono d'accordo.
Non servirebbe a nulla... un forum come piazzetta lo fanno prima di tutto gli utenti... non i mod... ;)
Si, c'è però da dire che coloro che hanno (ormai) il monopolio sul tastino "segnala" sono gli stessi che danno vita a provocazioni che non riescono poi a gestire. Sono i primi ad avere effetto destabilizzante per il forum..
Ti posso assicurare che non è così.
Ho ricevuto e ricevo spesso e volentieri segnalazioni da persone che manco sapevo leggessero ot.
Per quanto riguarda quelli che non rispettano il regolamento per primi, son proprio quelli che tengo meno in considerazione...
Harvester
11-07-2005, 13:10
gia' scritto in molti thread simili: sono favorevole ad un giro di vite........purtroppo per farlo ci vorrebbe il ban definitivo, misura ormai abbandonata
Non servirebbe a nulla... un forum come piazzetta lo fanno prima di tutto gli utenti... non i mod... ;)
sono d'accordo.
pero' e' anche indice della posizione un po' "debole" , diciamo , dell'amministrazione.
Ossia , se gli utenti , o almeno la maggioranza di essi , non si mettono d'accordo per dare vita ad un certo modo di vivere piazzetta , allora per i mod c'e' poco da fare..da come lo dici..
e se vogliono farne una chat dove spammare? che si fa?
Ciaozzz
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:10
Si ma visto che agli utenti sembra fregare veramente poco di ciò che rappresenterebbe in teoria piazzetta, ovvero una community di gente che si scambia idee su vari argomenti e a cui piace far conoscenza, forse è il caso o di chiudere, oppure di provare a essere cattivi per riportare il forum ad una convivenza decente.
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:12
gia' scritto in molti thread simili: sono favorevole ad un giro di vite........purtroppo per farlo ci vorrebbe il ban definitivo, misura ormai abbandonata
Concordo.
Alessandro Bordin
marco1974, mi viene la tentazione di farti fare il mod di ot per 1 mese. Esaurita la prima settimana in cui tutto va bene e la gente ti prende le misure, le 3 seguenti per te sarebbero un incubo.
Cambieresti idea in 5 minuti. Pensi che le cose che dici, in 6 anni, nessuno le abbia pensate e provate? :mbe: :wtf:
Davvero, qui siamo arrivati alla follia. Non so, volete anche essere pagati per partecipare qui dentro?
Sai cosa vuol dire amministrare un forum di 100.000 utenti?
Da quel che dici penso proprio di no. Sai cosa vuol dire sentirsi tirare la giacca per ogni minima stronzata, o solo seguire una bega fra due utenti qui dentro? Prendi un provvedimento e in 100 ti scrivono, uno per insultarti, uno per dirti che hai fatto bene, l'altro ancora per dire come avrebbe fatto lui.
Qui ci sono delle regole, e ne arriveranno altre. Quando un forum è di 4 gatti tutto va bene, non serve nemmeno un regolamento. Quando siamo così tanti, le regole servono, e anche rigide. Chi riga dritto non ha nulla da temere, qualsiasi sia il regolamento. Se invece i rompicoglioni, passami il francesismo, vogliono venire qui anche a dettare legge allora non ci siamo capiti proprio. (Non ce l'ho con te, parlo di utenti "molesti" in genere senza indicare nessuno).
Ma stiamo scherzando? Tolleranza? Un forum come piazzetta degenera se degenerano i suoi utenti, non di certo per colpa della moderazione. Quindi sono in primis gli utenti a doversi dare una regolata, e questo per principi ben precisi:
1) Un utente è ospite, fine, punto. Rispetti le POCHE regole che ci sono. Non gli piaccono? Se ne va.,
2) Un utente dovrebbe avere, prima di tutto, un'educazione. Il contatto con una tastiera a volte fa dimeticare a molti utenti di dovere RISPETTO a tutti, comunque, come lo avrebbe nella vita di tutti i giorni (esistono eccezioni, ovvio, ma sul forum queste eccezioni sono esageratamente troppe).
3) Rispettare i richiami e le indicazioni dei moderatori. FINE. Alla peggio vi sospendono (salvo le famose eccezioni). NOn muore nessuno per qualche giorno, Xxxsto!.
Evidentemente queste regole di base non bastano, perché c'è spesso un asilo nido a cui badare.
E mi vieni a parlare di tolleranza? Ma tu non sai quanta pazienza ci vuole a tollerare certi comportamenti da asilo in persone di 30 anni, altroché...
Nosophoros
hai cambiato così tanti nick da far girare la testa... volatile rapace :D
e poi, non davi fuoco ai processori in o.t....
pacific-palisades
pacific-putanades
Miiii mi hai ricordato le grane che ebbi con Intel :asd:
Hai ragione cmq, all'epoca postavo pochissimo in ot :)
traffichina ? :D
:D :D
Ciaozzz
Moooolto prima, credo fossero 4 anni fa, non tre :D
davidirro
11-07-2005, 13:13
Si ma visto che agli utenti sembra fregare veramente poco di ciò che rappresenterebbe in teoria piazzetta, ovvero una community di gente che si scambia idee su vari argomenti e a cui piace far conoscenza, forse è il caso o di chiudere, oppure di provare a essere cattivi per riportare il forum ad una convivenza decente.
Quoto, quoto, quoto. :D
Se qualcosa bisogna fare, queste due sono le possibilità.
A me sembra che nei recenti thread dove se ne è parlato tu abbia raccolto consensi pressoché unanimi...:what:
Certo sarebbe fuori luogo che dopo un ban o una sospensione la gente ti applaudisse in pubblico, ma non credo che tu intenda questo. :D
Probabilmente ti sentiresti già molto più serena con qualche collega con cui condividere certi discorsi e soprattutto certe responsabilità. ;)
Cmq, per quello che riguarda strettamente l'approvazione degli utenti, non capisco molto bene che tipo di appoggio vorresti...
Bhe dire davanti agli altri "sei un buon mod" salvo poi contestare ogni provvedimento in pubblico, non lo ritengo giusto.
In pvt e via msn sono sempre disponibile, quindi non capisco i vari post esageratamente critici o i topic aperti per dire la propria [come successe con stargatto]da persone che magari sanno solo parte della storia.
-Crissina-
11-07-2005, 13:14
Ti posso assicurare che non è così.
Ho ricevuto e ricevo spesso e volentieri segnalazioni da persone che manco sapevo leggessero ot.
Per quanto riguarda quelli che non rispettano il regolamento per primi, son proprio quelli che tengo meno in considerazione...
E mi sembra corretto. Non posso sapere che segnalazioni arrivino, nè tantomeno da chi. Quindi mi fido di ciò che dici.
Io parlavo di quelle che conosco per certo. Pensa che mi è stato chiesto di editare la firma :rolleyes: . Io dico: è assurdo assecondare stupide paranoie, tutelare persone che vedono "mostri" in ogni dove solo perchè si incollano al tastino segnala (e lo fanno, tu puoi confermare, esclusivamente per antipatie perssonali e non perchè esista un reale problema da segnalare).
Quindi mi auguro che quando parli di continue segnalazioni tu non faccia riferimento a quelle dettate da paranoie, antipatie varie, frustrazione ecc ecc...
Sinclair63
11-07-2005, 13:16
marco1974, mi viene la tentazione di farti fare il mod di ot per 1 mese. Esaurita la prima settimana in cui tutto va bene e la gente ti prende le misure, le 3 seguenti per te sarebbero un incubo.
Cambieresti idea in 5 minuti. Pensi che le cose che dici, in 6 anni, nessuno le abbia pensate e provate? :mbe: :wtf:
Davvero, qui siamo arrivati alla follia. Non so, volete anche essere pagati per partecipare qui dentro?
Da quel che dici penso proprio di no. Sai cosa vuol dire sentirsi tirare la giacca per ogni minima stronzata, o solo seguire una bega fra due utenti qui dentro? Prendi un provvedimento e in 100 ti scrivono, uno per insultarti, uno per dirti che hai fatto bene, l'altro ancora per dire come avrebbe fatto lui.
Qui ci sono delle regole, e ne arriveranno altre. Quando un forum è di 4 gatti tutto va bene, non serve nemmeno un regolamento. Quando siamo così tanti, le regole servono, e anche rigide. Chi riga dritto non ha nulla da temere, qualsiasi sia il regolamento. Se invece i rompicoglioni, passami il francesismo, vogliono venire qui anche a dettare legge allora non ci siamo capiti proprio. (Non ce l'ho con te, parlo di utenti "molesti" in genere senza indicare nessuno).
Ma stiamo scherzando? Tolleranza? Un forum come piazzetta degenera se degenerano i suoi utenti, non di certo per colpa della moderazione. Quindi sono in primis gli utenti a doversi dare una regolata, e questo per principi ben precisi:
1) Un utente è ospite, fine, punto. Rispetti le POCHE regole che ci sono. Non gli piaccono? Se ne va.,
2) Un utente dovrebbe avere, prima di tutto, un'educazione. Il contatto con una tastiera a volte fa dimeticare a molti utenti di dovere RISPETTO a tutti, comunque, come lo avrebbe nella vita di tutti i giorni (esistono eccezioni, ovvio, ma sul forum queste eccezioni sono esageratamente troppe).
3) Rispettare i richiami e le indicazioni dei moderatori. FINE. Alla peggio vi sospendono (salvo le famose eccezioni). NOn muore nessuno per qualche giorno, Xxxsto!.
Evidentemente queste regole di base non bastano, perché c'è spesso un asilo nido a cui badare.
E mi vieni a parlare di tolleranza? Ma tu non sai quanta pazienza ci vuole a tollerare certi comportamenti da asilo in persone di 30 anni, altroché...
Quoto in toto, tra l'altro il forum cresce a dismisura, ci vorrà poco ad arrivare a 200.000 utOnti :eek: e sarà sempre più difficile...
Moooolto prima, credo fossero 4 anni fa, non tre :D
4 anni fa.. ci fu..quella utentessa di trento ( preferisco non citarne il nick ) .
Ma non penso fossi te.
riesci a dirmelo magari in pvt ?
mi hai incuriosito :D
Ciaozzz
... oppure di provare a essere cattivi per riportare il forum ad una convivenza decente.
Io ho scelto di lasciare la moderazione di piazzetta proprio perché mi sono saltate le "chiuse di sicurezza" e se avessi continuato sarei stato bastardo&crudele ogni oltre immaginazione! :D
Purtroppo il forum che tu vuoi non esiste. Io postavo anni fa e mi adattavo a quello che trovavo. Oggi mi adatto a quello che trovo. Domani mi adatterò a quello che troverò. Pensare di poter cambiare qualcosa è da folli e non voglio metermi a combattere contro qualcosa che non esiste: sarebbe sprecare veramente tempo nel modo peggiore. E poi, troverò sicuramente qualcuno fuori di testa che la pensa in modo contrario, e io potrò solo che tollerarlo a modo mio come faccio ora: mi ricavo il mio mondo fatto di cazzeggio e cene e me lo godo.
Dal canto vostro, voi dovete combattere certi estremi, ma spero non pensiate di vincerli con la forza, perche è il modo migliore per peggiorare le cose. Poi ognuno ha i suoi metodi: io ho sempre cercato di essere amicone, ce l'ho nella mia natura, ma senza perdere di vista l'obbiettivo, e mi sono sempre trovato bene......ma è anche vero che ho avuto a che fare al massimo con 40 persone :D
Io non voglio mica un forum ideale.
Vorrei solo che la gente imparasse ad avere un minimo di rispetto per gli altri e che i rompicazzo fossero "confinati" dagli utenti stessi..
Il primo anno che ho postato su ot ho trovato più o meno l'ambiente che mi piace.
Si rideva e si scherzava, evitando di esagerare e di persone che provocavano e davano fastidio ce n'erano davvero molto poche o comunque venivano sospese senza essere "difese" sempre a spada tratta.
Ovviamente c'erano sempre alcuni pareri contrastanti tra staff e utenti [anche io a volte mi son trovata in disaccordo con qualcuno, come cionci poraccio :D] ma in maniera, a mio avviso, minore.
no, è raro che la persona che ti appoggia ( :D ) stia lì a scriverlo)
Anche questo è vero :D
Harvester
11-07-2005, 13:20
se avessi continuato sarei stato bastardo&crudele ogni oltre immaginazione! :D
perche'..............non lo eri gia'??? :eek: :eek: :eek:
Io ho scelto di lasciare la moderazione di piazzetta proprio perché mi sono saltate le "chiuse di sicurezza" e se avessi continuato sarei stato bastardo&crudele ogni oltre immaginazione! :D
Hai fatto una scelta giusta. :fagiano:
Harvester
11-07-2005, 13:21
Io non voglio mica un forum ideale.
Vorrei solo che la gente imparasse ad avere un minimo di rispetto per gli altri e che i rompicazzo fossero "confinati" dagli utenti stessi..
Il primo anno che ho postato su ot ho trovato più o meno l'ambiente che mi piace.
Si rideva e si scherzava, evitando di esagerare e di persone che provocavano e davano fastidio ce n'erano davvero molto poche o comunque venivano sospese senza essere "difese" sempre a spada tratta.
Ovviamente c'erano sempre alcuni pareri contrastanti tra staff e utenti [anche io a volte mi son trovata in disaccordo con qualcuno, come cionci poraccio :D] ma in maniera, a mio avviso, minore.
in parte avviene anche adesso. basta vedere l'effetto isolamento che certi utenti si sono meritati
E mi sembra corretto. Non posso sapere che segnalazioni arrivino, nè tantomeno da chi. Quindi mi fido di ciò che dici.
Io parlavo di quelle che conosco per certo. Pensa che mi è stato chiesto di editare la firma :rolleyes: . Io dico: è assurdo assecondare stupide paranoie, tutelare persone che vedono "mostri" in ogni dove solo perchè si incollano al tastino segnala (e lo fanno, tu puoi confermare, esclusivamente per antipatie perssonali e non perchè esista un reale problema da segnalare).
Quindi mi auguro che quando parli di continue segnalazioni tu non faccia riferimento a quelle dettate da paranoie, antipatie varie, frustrazione ecc ecc...
Bhe non nego che ci siano alcuni che sono particolarmente affezionati al tastino segnala, ma a quelle stesse persone ho sempre spiegato che, grazie a dio, ho il mio cervello e se e quando intervenire lo so valutare da sola.
Le segnalazioni le tratto tutte allo stesso livello: leggo e se penso che sia il caso di intervenire lo faccio.
Mi pare chiaro che non sono un "mostro" che arriva e sbrana; il più delle volte mi limito ad ammonire gli utenti..se arrivo a prendere una sospensione, non è mai per questioni "personali" ma solo perchè credo che si sia superato un certo limite.
Per quanto riguarda le paranoie e le liti tra pochi utenti: sono la cosa che più mi sta a cuore eliminare da piazzetta perchè onestamente [e non lo dico solo da mod] non se ne può più.
Siamo tutte persone abbastanza adulte, ignorarsi costa poco e rende l'aria più gradevole agli utenti che di alcune beghe personali non gliene frega un cavolicchio.
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 13:29
Bhe dire davanti agli altri "sei un buon mod" salvo poi contestare ogni provvedimento in pubblico, non lo ritengo giusto.
In pvt e via msn sono sempre disponibile, quindi non capisco i vari post esageratamente critici o i topic aperti per dire la propria [come successe con stargatto]da persone che magari sanno solo parte della storia.
Guarda, credo che tu sappia già la risposta, perché leggendo quello che hai scritto è evidente.
Che peso vuoi dare a persone che in pubblico ti dicono che sei un buon mod (magari seguendo la voce della maggioranza) e poi appena ce n'è occasione criticano ogni tuo provvedimento (probabilmente sempre uniformandosi a ciò che stanno facendo gli altri)? O a chi spara a zero sentenze senza rendersi conto che la storia comprende quasi sempre anche una parte non pubblica, o cmq una parte a lui non nota?
Tieni conto delle critiche e delle lodi che provengono da chi ti offre il personale parere nell'interesse della comunità e non del proprio, e non di quelle di chi si muove come una banderuola o di chi per principio si schiera a favore o contro il potere. E se questo vorrà dire che dovrai stare a sentire molti ma ascoltare pochi, pazienza.
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:30
Bhe non nego che ci siano alcuni che sono particolarmente affezionati al tastino segnala, ma a quelle stesse persone ho sempre spiegato che, grazie a dio, ho il mio cervello e se e quando intervenire lo so valutare da sola.
Le segnalazioni le tratto tutte allo stesso livello: leggo e se penso che sia il caso di intervenire lo faccio.
Mi pare chiaro che non sono un "mostro" che arriva e sbrana; il più delle volte mi limito ad ammonire gli utenti..se arrivo a prendere una sospensione, non è mai per questioni "personali" ma solo perchè credo che si sia superato un certo limite.
Per quanto riguarda le paranoie e le liti tra pochi utenti: sono la cosa che più mi sta a cuore eliminare da piazzetta perchè onestamente [e non lo dico solo da mod] non se ne può più.
Siamo tutte persone abbastanza adulte, ignorarsi costa poco e rende l'aria più gradevole agli utenti che di alcune beghe personali non gliene frega un cavolicchio.
Il problema è che spesso molti utenti, anche io, sono egoisti e non pensano che ali altri non interessa nulla delle loro beghe e frecciatine.
Sinclair63
11-07-2005, 13:30
Voi pensate che l'età media di chi frequenta la piazzetta (molto bassa) può essere una causa? io non lo credo, si può essere maleducati e senza rispetto sia se si è 15enni oppure trentenni, una cosa è certa quando la situazione sfugge di mano...beh...ben vengano le maniere forti!
FabioGreggio
11-07-2005, 13:32
Chi si ricorda i motivi e i nick dei "bannati storici" del forum?
Il primo che ricordo è LUVI, con la sua guerra infinita :D :D
Chi altri? :confused:
Io penso di avere il record di bannatura: iscritto e bannato dopo 24 ore.
Poi ne ho raccolte ancora qualcuna.
fg
marco1474
11-07-2005, 13:34
Hai preso tutto come critica di uno che la sa lunga quando in realtà ho fatto solo un semplice esame personale della situazione. ma andiamo con ordine ,anche se estrapolare frasi da un post che andava visto come "concetto d'insieme" è un pochino dificoltoso.
Originariamente inviato da marco1474
E se invece si provasse a fare il contrario di quello che è uscito fuori con questo thread? TOLLERARE. Si sta parlando di un forum, gestito da moderatori non stipendiati, e frequentato da persone che non vivono solo di "piazzetta". Prendere il tutto + Easy?
Originariamente inviato da FM
Tollerare si è sempre fatto.. ma da qui a mettersi a 90° ce ne passa.. se a casa di qualcuno ci sono delle regole vorrà dire che per qualcuno quelle regole sono importanti non perchè c'è un gusto sadico nel romepre le palle agli utenti
il discorso "è solo un forum ecc" è stato fatto spesso... ma appunto del forum stiamo parlando e imho tutte le cose, anche le + semplici e meno importanti di altre (la scala di valori è qualcosa di molto vasto e complesso) vanno cmq fatte al meglio delle proprie possibilità
se e quando avrai un tuo forum/sito/ecc allora potrai applicare le regole che meglio riterrai allienate al tuo carattere e modo di fare "take it easy"..
Dire che lo si è sempre fatto quando l'ho scritto 2 righe + in basso mi sembra inutile. Come fare l'esempio di casa: se non mi piace la tua presenza ti chiudo FISICAMENTE fuori. Sul forum non lo puoi fare e quindi non hai mezzi definitivi per imporre qualcosa. Secondo me si deve trovare il classico bastone+carota per aggiustare le cose un pochino. Quindi non cambiare + di tanto quello che avete fatto fin'ora. Non puoi pretendere di imporre con la forza un modo di postare. Puoi solo decidere se chiudere OT. E questo è un dato di fatto. Questo è anche il motivo per cui non avrò mai un mio forum: troppo tempo perso a gestire qualcosa di ingestibile.
Un po quello che si è fatto fin'ora ma senza sentirsi offesi o incompresi se si fanno critiche all'operato dei moderatori: ci saranno sempre. Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi!
eh si.. sti gran cazzi.. ti assicuro che non hai detto nulla che già non si sapesse.. in staff questo è tutto molto ben chiaro.. tu pensi che dopo 6 anni di moderazione qui dentro ste cose ancora non le sappia o abbia capite? e pensi oltretutto che mi offenda o mi senta "incompreso"??? ti assicuro che ho avuto molto + attestati di stima che critiche... ti sembrerà impossibile, ma è così.
Mi dici dove ho detto che tu non sia stimato? Io in prima persona ti stimo per l'impegno che metti nellla sezione "fotografia" e nella gestionedella gallery. Meno nel tuo modo di applicare alla lettere il regolamento ma te lo dissi anche in quello scambio di PVT (La cosa sta andando avanti anche grazie a utenti della tua sezione. Continuo a non capire il tuo comportamento sulla faccenda. Se vuoi parlarne su msn......).
Se sono 6 anni che vi dite ste cose non posso saperlo. Fornitemi di accesso all'area MOD e sapro che vi dite. Io mi baso sulle vostre lamentele che leggo qui......e che dimostrano quello che scrivo.
Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
ti assicuro che chi dovrà cercare altri lidi non saranno le persone con sale in zucca che vogliono discutere in maniera CIVILE anche dei temi + soft possibili ma saranno i cazzari che non hanno rispetto per niente e nessuno... garantito
Vedi il problema di non capire il concetto e separare i periodi?
Leggila in questo modo:
Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
In altre parole: Gli utenti che si incazzano in maniera spropositata (minima parte) per 4 o 5 bannati e reiscritti (4 o 5 di numero), se vogliono possono migrare in altri forum poiche la maggior parte degli utenti, si lamentano di queste persone ma non se ne fanno una malattia.
Per l'ultima parte, purtroppo non sono d'accordo con te poiche non avete mezzi, tranne la chiusura (ma secondo me ingiustificata), per applicare quanto hai detto.
Con questo non voglio dire che la piazzetta è inutile, ma che forse dovremmo dare il giusto peso a quello che in realtà è: un forum con tanta tanta gente diversa da noi stessi e moderata da "persone", non da "dei" (il minuscolo è voluto).
che i mod siano persone è cosa lapalissiana.. qui nessuno gioca a fare il dio o a voler sottomettere gli altri.. queste idee di fondo sono la base per incomprensioni e polemiche a non finire.. siete voi i primi a sentirvi "inferiori" e quindi attaccate o dissacrate tutto e tutti...
già solo il fatto che siamo qui tutti (staff + utenti) a discutere su quale siano i problemi e su cosa sia possibile fare per risolverli fa capire che non c'è nessuna "superiorità" o "inferiorità"
se ci fosse avremmo chiuso, bannato, fatto strage di utenti..invece si è sempre cercato dialogo.. dialogo spesso uniderezionale.. ahimè ...
Anche qui sei stato condizionato non so da cosa a vedere errato il mio pensiero. Ti spiego meglio:
Non possiamo chiedere la perfezione dai moderatori poiche anche loro sono persone, quindi soggetti ad errori.
Come vedi era una cosa in vostro favore......ma è stata vista da te in modo errata e provocatoria ed hai risposto a tono. Cose che succedono. Ma se io, invece di avere la pazienza di spiegarti una cosa per me banale (xche l'ho scritta io) avvessi risposto in modo analogo, si sarebbe scatenato un qualcosa che volete eliminare. E' impossibile!
Spero di non aver fatto casino. :)
Alessandro Bordin
11-07-2005, 13:35
Io penso di avere il record di bannatura: iscritto e bannato dopo 24 ore.
Poi ne ho raccolte ancora qualcuna.
fg
No, c'è gente che non è durata un minuto :D
Nosophoros
11-07-2005, 13:35
4 anni fa.. ci fu..quella utentessa di trento ( preferisco non citarne il nick ) .
Ma non penso fossi te.
riesci a dirmelo magari in pvt ?
mi hai incuriosito :D
Ciaozzz
no, devi crepare :asd:
Guarda, credo che tu sappia già la risposta, perché leggendo quello che hai scritto è evidente.
Che peso vuoi dare a persone che in pubblico ti dicono che sei un buon mod (magari seguendo la voce della maggioranza) e poi appena ce n'è occasione criticano ogni tuo provvedimento (probabilmente sempre uniformandosi a ciò che stanno facendo gli altri)? O a chi spara a zero sentenze senza rendersi conto che la storia comprende quasi sempre anche una parte non pubblica, o cmq una parte a lui non nota?
Tieni conto delle critiche e delle lodi che provengono da chi ti offre il personale parere nell'interesse della comunità e non del proprio, e non di quelle di chi si muove come una banderuola o di chi per principio si schiera a favore o contro il potere. E se questo vorrà dire che dovrai stare a sentire molti ma ascoltare pochi, pazienza.
Come al solito hai ragione.
Purtroppo mi faccio sconfortare facilmente e dovrò riuscire a migliorare sotto questo punto di vista.
Piano piano, credo, di potercela fare :p
Alessandro Bordin
11-07-2005, 13:36
.
.
Spero di non aver fatto casino. :)
Temo di si, non si capisce nulla :D
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:38
Voi pensate che l'età media di chi frequenta la piazzetta (molto bassa) può essere una causa? io non lo credo, si può essere maleducati e senza rispetto sia se si è 15enni oppure trentenni, una cosa è certa quando la situazione sfugge di mano...beh...ben vengano le maniere forti!
L'età media decisamente più bassa rispetto ad anni fa contribuisce a "impoverire" i temi delle discussioni. Mi spiace dirlo, ma non vedo argomenti stimolanti proposti da ragazzi di età inferiore ai 20. Come sono diventati rari gli argomenti interessanti proposti da quelli sopra i 20.
A me personalmente frena l'ambiente.Il thread in attualità "Fede: debolezza o necessità dell'uomo" l'avrei voluto aprire io un paio di settimane fa, ed ovviamente sarebbe Piazzetta la sezione adatta, in quanto la Fede ha ben poco a che vedere con l'attualità. Eppure il thread è stato aperto là, e lì rimane, e ci vuol poco a capire che il motivo è la maggiore maturità dell'utenza di Politica che, per quanto è l'asilo mariuccia delle prese in giro, presenta persone che vogliono parlare di argomenti anche profondi.
Se lo aprivano qua, entro la 3° pagina era andato a puttane.
Non sostengo che OT deve essere ricco di discussioni profonde per essere interessante, ma solo che qualche discussione più coinvolgente di "Gnocca Inside" non sarebbe di certo sgradita, almeno al sottoscritto.
Tra l'altro, ho notato che in Politica le maniere forti sono servite. Rispetto a un anno fa, la sezione è notevolmente più calma e frequentabile. Qualche "irriducibile" delle polemiche ha anche imparato a mettere le faccine sorridenti e sbattersene.
no, devi crepare :asd:
uhm. pero' sei un maschio.
il che mi farebbe pensare ad una persona , di cui avevo molta stima.
se invece parli proprio di utentessa , non saprei proprio davvero...
Ciaozzz
FabioGreggio
11-07-2005, 13:41
Ineccepibile, assolutamente condivisibile, direi veramente superiore.
Bella Alessandro.
Fra tanti sforbiciatori sei riuscito a fare capire cosa significa democrazia.
fg
ho già detto come la penso a nicky : giro di vite, una volta andava molto meglio ora i rompipalle sono sempre in circolazione e alla fine riescono nel loro intento, alla lunga ogni limite ha la sua pazienza (la mia per esempio è finita).
Altra cosa: non mi pare che il forum sia la succursale della cucina di chichessia ne tantomeno del salotto per cui certi atteggiamenti dovrebbero restare fuori. Una volta c'era un regolamente e veniva fatto rispettare sempre e c'era la "certezza della pena". Ora con la tolleranza è diventato tutto di libera interpretazione sia da parte degli utenti che dei mod. Un sitema promiscuo che a mio parere non funziona.
Anche questo è vero :D
la maggioranza silenziosa esiste, eccome ;)
scrivere sul forum "hai fatto bene xché...." (e non solo tu, ovvio) può incitare alla polemica o peggio al flame, x questo non l'ho mai fatto
ma non significa che non lo pensi
e tanti, tanti come me
anche x le segnalazioni non sono "portato", in linea di massima ritengo di farle solo x uno "sconfinamento legale", quindi roba rara...
marco1474
11-07-2005, 13:42
Stai dimenticando un fatto importante: io sono stato sospeso 3 giorni e sono tornato oggi. Ho rispettato la sospensione poiche non credo nell'anarchia anche se non d'accordo con il motivo del mio allontanamento (ma chi lo è?).
Tu credi che un "disturbatore professionista" abbia problemi a crearsi un clone in 20 secondi e continuare a fare quello che vuole? Bella, sensata e ben articolata la tua soluzione, ma non applicabile nella pratica.
E' una situazione difficile di non facile soluzione.
PS Non vorrei che questi miei post mi facciano sembrare provocatorio o a favore di utenti particolarmente fastidiosi o volgari. Per chiarezza: NON LO SONO. Sto solo esaminando "praticamente" la situazione insieme ad utenti e mod.
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:51
Dire che lo si è sempre fatto quando l'ho scritto 2 righe + in basso mi sembra inutile. Come fare l'esempio di casa: se non mi piace la tua presenza ti chiudo FISICAMENTE fuori. Sul forum non lo puoi fare e quindi non hai mezzi definitivi per imporre qualcosa. Secondo me si deve trovare il classico bastone+carota per aggiustare le cose un pochino. Quindi non cambiare + di tanto quello che avete fatto fin'ora. Non puoi pretendere di imporre con la forza un modo di postare. Puoi solo decidere se chiudere OT. E questo è un dato di fatto. Questo è anche il motivo per cui non avrò mai un mio forum: troppo tempo perso a gestire qualcosa di ingestibile.
I modi forti esistono. Per quanto pesante, è possibile mettere filtri sull'IP che invia i messaggi, per tentare di capire se potrebbe essere un utente bannato. Ci si può informare sul pool di IP gestiti dal firewall di zona degli utenti mirati, che sicuramente sono difficilmente sovrapponibili, ed essere "avvertiti" se uno di quegli IP posta. Ad essere difficile è difficile (più che altro ci vuole pazienza e non si deve rischiare di bannare mezzo mondo) ma si può fare.
Mettere in preventivo che se banno uno, dopo 2 minuti si reiscrive e da fastidio di nuovo: E sti gran cazzi! Gli utenti (in minima parte) che si sentono limitati da queste persone, migrino verso isole + verdi poiche penso che la magiorparte dei frequentatori del forum, vive fuori da "la piazzetta" e continuerà a vivere anche dopo la chiusura di un thread di loro creazione.
Ma che discorso è? Perchè uno infrange le regole ripetutamente, tutti debbono andarsene?
Direi che possiamo elencare sulla punta delle dita chi, dopo caterbe di richiami e bannaggi, ha perseverato. Io ne conto 2 per ora.
In altre parole: Gli utenti che si incazzano in maniera spropositata (minima parte) per 4 o 5 bannati e reiscritti (4 o 5 di numero), se vogliono possono migrare in altri forum poiche la maggior parte degli utenti, si lamentano di queste persone ma non se ne fanno una malattia.
Certo,smettono proprio di postare.
L'idea è che, se io vengo a casa tua e non rispetto le tue regole, non la si prende "easy" perchè hai i mezzi fisici per allontanarmi, ma qui, dato che la posso fare franca, faccio quello che cazzo mi pare, e nessuno si può lamentare perchè è inevitabile che io faccia così?
E perchè sarebbe inevitabile?
Alessandro Bordin
11-07-2005, 13:53
Tu credi che un "disturbatore professionista" abbia problemi a crearsi un clone in 20 secondi e continuare a fare quello che vuole? Bella, sensata e ben articolata la tua soluzione, ma non applicabile nella pratica.
La storia insegna che, salvo due o tre cui va la mia ammirazione per l'ostinazione e il gran tempo da buttare (invidia), è molto più veloce un mod a segare e allungare la sospensione che un utente a rifare la trafila per iscriversi. Al 99,9% l'utente si stufa per primo e poi riga dritto. Non siamo censori, anche quando c'era il ban della persona ho SEMPRE tollerato la reiscrizione di un utente, ANCHE SE ERA CONTRO IL REGOLAMENTO, se questo dimostrava di aver capito come ci si comportava.
Ci sono molti utenti che ti possono confermare la cosa.
Ribadisco, noi ci battiamo ogni giorno per far rispettare non tanto il regolamento, quanto le norme fondamentali, i principi base dell'educazione.
Pensi che mi interessi molto di aver sospeso tizio o riammesso caio? Io vado a casa contento se vedo che alcuni utenti hanno imparato a rispettare altri utenti. Se vedo che la gente discute senza problemi.
Francamente mi vanno le braccia in terra (braccia...oddio...) quando vedo atteggiamenti di contestazione e/o litigi, mancanza di rispetto e frecciatine che nemmeno all'asilo sarebbero tollerate.
Scoperchiatore
11-07-2005, 13:53
ho già detto come la penso a nicky : giro di vite, una volta andava molto meglio ora i rompipalle sono sempre in circolazione e alla fine riescono nel loro intento, alla lunga ogni limite ha la sua pazienza (la mia per esempio è finita).
Altra cosa: non mi pare che il forum sia la succursale della cucina di chichessia ne tantomeno del salotto per cui certi atteggiamenti dovrebbero restare fuori. Una volta c'era un regolamente e veniva fatto rispettare sempre e c'era la "certezza della pena". Ora con la tolleranza è diventato tutto di libera interpretazione sia da parte degli utenti che dei mod. Un sitema promiscuo che a mio parere non funziona.
E spesso si dimentica che, quando le cose sono "non sicure", solo il mod decide, e le contestazioni sono decisamente inutili. Uno decide secondo la propria opinione, non sono 20 PVT che cambiano un'idea o un modo di pensare.
Se in una comunità non si dà l'ultima parola a qualcuno, dittatore o parlamento che esso sia, non c'è modo per convivere.
Rispetto a 3 anni fa si tollera veramente troppo di più ;)
infatti.. chi è qui da poco tempo non si rende conto di questo... e taccia di "despotismo".. :rolleyes:
Quoto. I consensi sono taciti, mentre le critiche vengono quasi sempre esternate...
Quando ho detto che le persone scontente sono molte di + dei cazzari è stato detto in fnzione del fatto che in privato vengo contattato da molti degli scontenti... quello che si vede in pubblico putroppo è una piccola parte del malumore reale
ed era a questi che parlavo quando ho fatto la richiesta di "aiutarci ad aiutarvi"
questa è la cosa che + mi rattrista... perchè sarà molto difficile farle tornare.. ora l'unica direzione è far ritornare l'ambiente + vivibile e costruttivo sperando che ne arrivino di nuove invogliate appunto dal clima "temperato" :D
ha detto che "non mancherebbe"... se si provasse a coivolgerli maggiormente nella questione io dico che molti darebbero il loro contributo ;)
Le segnalazioni di cui si parla sono quelle che ovviamente meritano considerazione..
... un forum come piazzetta lo fanno prima di tutto gli utenti... non i mod... ;)
diciamo che concordo.. e qui si ritorna alla mia proposta fatta a "tutti"... gli utenti uniti allo staff possono unirsi un una voce comune verso determinati utenti e determinati comportamenti.. ovvio che la parte specificatamente ESECUTIVA rimane appannaggio dello staff... ma se determinate persone capissero che anche molti utenti la pensano come lo staff forse si adeguerebbero o cercherebbero altri forum dove fare i loro comodi
>bYeZ<
Sinclair63
11-07-2005, 13:58
)...è molto più veloce un mod a segare e allungare la sospensione che un utente a rifare la trafila per iscriversi...
Su una cosa non sono daccordo, se uno si comporta male su questo forum, nel senso che la fà veramente grossa tanto da essere bannato, perchè gli si dà la possibilità di iscriversi di nuovo?
Ecco questo sarebbe un'ottimo deterrente... ;)
Bisogna dire che piano piano mi sto rendendo conto che parte della colpa è mia.
Avrei dovuto non farmi influenzare dal mio carattere e partire subito col dire "il regolamento è questo, lo applico e le contestazioni vanno fatte in pvt"
Purtroppo, però, così non è stato: ho lasciato che la gente mi criticasse apertamente e son stata troppo "morbida" quando vi era da prendere una decisione per paura di poter "offendere" gli utenti.
Non sono una persona di polso e in più gli altri mod hanno avuto poco tempo da dedicare a piazzetta, così la situazione è sfuggita un po' di mano.
Sinclair63
11-07-2005, 14:02
Avrei dovuto non farmi influenzare dal mio carattere e partire subito col dire "il regolamento è questo, lo applico e le contestazioni vanno fatte in pvt"
Purtroppo, però, così non è stato: ho lasciato che la gente mi criticasse apertamente e son stata troppo "morbida" quando vi era da prendere una decisione per paura di poter "offendere" gli utenti.
Non sono una persona di polso e in più gli altri mod hanno avuto poco tempo da dedicare a piazzetta, così la situazione è sfuggita un po' di mano.
Dai mò non esagerare, secondo me tu la mod. la fai nel migliore dei modi, ho sempre notato che sei stata inflessibile con chi lo meritava, ma allo stesso tempo flessibile in circostanze non facili da risolvere! ;)
Harvester
11-07-2005, 14:04
ma non è che in ogni thread ti devi auto-fustigare. hai scelto una linea di condotta condivisibile.....che sta a te variare con i più "duri" di comprendonio
marco1474
11-07-2005, 14:04
Ripeto che ogni persona ha un suo modo per relazionarsi agli altri. Io ho il mio e mi sono trovato, all'eta di 31 anni, sempre bene. Continuo ad evolvermi in continuazione ma i binari in cui mi muovo sono quelli da anni. Sinceramente non saprei come relazionarmi da MOD, da qui il fatto che neanche tu puoi saperlo perche, pur conoscendo il tuo mondo, non conosci me. Di conseguenza io non conosco il tuo e non posso sapere se in 6 anni avete esaminato un aspetto piuttosto che un'altro. Dalle lamentele di "incomprensione" che leggo da parte dei MOD, mi è venuto di dire: Ma che vi aspettate? è logico che ciò succeda perche è impossibile piacere a 100000 utenti. Tutto qui, non volevo essere provocatorio o portatore di verità assolute.
Sarebbe stata la mia richiesta successiva, ma dal tono usato mi sento di lasciar cadere tale richiesta :)
Come detto in privato a nicoletta stimo il vostro operato ed il suo in particolare.....anche a fronte della recente (prima) sospensione.
Come ho scritto nel post a cui ti riferisci, la tolleranza la vedo come unica soluzione se si vuole tenere aperto OT poiche, qualsiasi altra mossa al di fuori della chiusura, provocherebbe fastidi maggiori. Con la tolleranza e un buon modo di fare, secondo me, si potrebbe tornare a livelli sopportabili senza stress eccessivo. Con questo non voglio dire che il comportamento dei MOD attuali sia sbagliato, ma sentire l'esasperazione nella voce di un'amica nello gestire OT piuttosto che stressarsi per il lavoro o per l'invivibilità della città, mi da fastidio.
PS X Nico. Spero che il mio cambiamento, dopo i PVT si noti :)
Dai mò non esagerare, secondo me tu la mod. la fai nel migliore dei modi, ho sempre notato che sei stata inflessibile con chi lo meritava, ma allo stesso tempo flessibile in circostanze non facili da risolvere! ;)
Non sto esagerando e questa volta non mi sto nemmeno "piangendo addosso" :D
E' giusto ammettere i propri difetti e io tra i miei ho quello di essere troppo "amicona" anche quando dovrei "tirare fuori le palle" [ma sono così anche nella vita privata e scop può confermare :fagiano: ]
E spesso si dimentica che, quando le cose sono "non sicure", solo il mod decide, e le contestazioni sono decisamente inutili. Uno decide secondo la propria opinione, non sono 20 PVT che cambiano un'idea o un modo di pensare.
Se in una comunità non si dà l'ultima parola a qualcuno, dittatore o parlamento che esso sia, non c'è modo per convivere.
Non decide secondo la propria opinione c'è il regolamento e i post basta esaminare tutto e sintetizzare le due cose.
ma non è che in ogni thread ti devi auto-fustigare. hai scelto una linea di condotta condivisibile.....che sta a te variare con i più "duri" di comprendonio
Ribadisco: nessuna auto-fustigazione, solo una constatazione che spero possa essermi utile per acquisire più fiducia nel mio operato. :)
Scoperchiatore
11-07-2005, 14:08
Come ho scritto nel post a cui ti riferisci, la tolleranza la vedo come unica soluzione se si vuole tenere aperto OT poiche, qualsiasi altra mossa al di fuori della chiusura, provocherebbe fastidi maggiori. Con la tolleranza e un buon modo di fare, secondo me, si potrebbe tornare a livelli sopportabili senza stress eccessivo. Con questo non voglio dire che il comportamento dei MOD attuali sia sbagliato, ma sentire l'esasperazione nella voce di un'amica nello gestire OT piuttosto che stressarsi per il lavoro o per l'invivibilità della città, mi da fastidio.
C'è stato un periodo di forte proibizionismo, eppure io, che mediamente rispettavo le regole, mi trovavo bene. L'unica cosa sicura è che coloro che non postare per un qualche fine, ma solo per dire cazzate, rimanevano alla larga dal forum.
Da quanto ho capito, la maggior parte di noi/voi pensa che ora attuare un eccessiva pressione sugli utenti sia controproducente. Come mai?
Sinclair63
11-07-2005, 14:08
Non sto esagerando e questa volta non mi sto nemmeno "piangendo addosso" :D
E' giusto ammettere i propri difetti e io tra i miei ho quello di essere troppo "amicona" anche quando dovrei "tirare fuori le palle" [ma sono così anche nella vita privata e scop può confermare :fagiano: ]
ma scusa che vorresti usare l'impiccagione o peggio la mannaia? :D
Dai stiamo parlando di moderazione di una piazzetta e non di tribuna elettorale con il Berlusca e company :D ;)
Scoperchiatore
11-07-2005, 14:11
Non decide secondo la propria opinione c'è il regolamento e i post basta esaminare tutto e sintetizzare le due cose.
A me pare che gi utenti sappiano sempre trovare il buco nel regolamento, agendo in un modo tollerabile, se si sta soltanto a quel che è scritto, ma intollerabile, se si sta al "senso comune".
In casi come questi l'unica discriminante, IMHO, deve essere l'opinione del mod, che per quanto discutibile possa essere, deve essere l'unico arbitro.
marco1474
Temo di si, non si capisce nulla :D
Sei amministratore no? Entra e rendi tutto leggibile :D
Provo a mettere ordine con i tag quote giusti....volevo evitarmelo :muro:
Harvester
Da quanto ho capito, la maggior parte di noi/voi pensa che ora attuare un eccessiva pressione sugli utenti sia controproducente. Come mai?
non è controproducente, imho, anzi. purtroppo credo che cozzi con la giusta volontà di aprire il forum il più possibile a tutti. infatti il forum si è "espanso" molti negli ultimi 2 anni.
-Crissina-
11-07-2005, 14:12
C'è stato un periodo di forte proibizionismo, eppure io, che mediamente rispettavo le regole, mi trovavo bene. L'unica cosa sicura è che coloro che non postare per un qualche fine, ma solo per dire cazzate, rimanevano alla larga dal forum.
Non controproducente. Semplicemente inutile. E il motivo è facilmente intuibile: chi viene bannato si ri-iscrive praticamente in automatico. Da qui la cosa può diventare anche controproducente: sono convinta che colui che è stato bannato, si ri-iscrive con il solo intento di rompere i maroni...
La situazione era già un pò degenerata da prima causa l'assenza di mod e l'inadeguatezza di altri.
Lucio Virzì
11-07-2005, 14:13
A questo punto auspico la creazione di un apposito thread, da parte di utente niubbo, ovviamente, dove discutere de
I REGOLAMENTI
:asd: :rotfl:
LuVi
Con questo non voglio dire che il comportamento dei MOD attuali sia sbagliato, ma sentire l'esasperazione nella voce di un'amica nello gestire OT piuttosto che stressarsi per il lavoro o per l'invivibilità della città, mi da fastidio.
Che ti devo dire: grazie a dio nella mia vita privata non ho grossi problemi.
Preferirei essere ricca, ok...ma mi accontento di lavorare sodo per realizzare ciò in cui credo :D
Per quanto riguarda "l'esasperazione nel gestire ot" è una cosa che non mi pesa poi al di fuori di questo spazio.
Magari sul momento mi spazientisco, m'incazzo, mi accanisco..ma fortunatamente dopo cinque minuti mi è passato tutto.
Sono così anche nella vita di tutti i giorni; credo che anche su questo scop possa confermare.
Northern Antarctica
11-07-2005, 14:17
A questo punto auspico la creazione di un apposito thread, da parte di utente niubbo, ovviamente, dove discutere de
I REGOLAMENTI
:asd: :rotf:
LuVi
:nonsifa: :read:
4. Argomenti Critici
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento...
:asd: :asd: :asd:
ma scusa che vorresti usare l'impiccagione o peggio la mannaia? :D
Dai stiamo parlando di moderazione di una piazzetta e non di tribuna elettorale con il Berlusca e company :D ;)
Pensavo alla mia fida accetta :D:asd:
A me pare che gi utenti sappiano sempre trovare il buco nel regolamento, agendo in un modo tollerabile, se si sta soltanto a quel che è scritto, ma intollerabile, se si sta al "senso comune".
In casi come questi l'unica discriminante, IMHO, deve essere l'opinione del mod, che per quanto discutibile possa essere, deve essere l'unico arbitro.
ma infatti il regolamento, come ha detto il Bordin non è solo quello scritto è anche il senso comune purchè sia buon senso però. Nel periodo di cui parli mi trovavo bene anche io. Capisco che poi forse era diventato troppo rigido ma daltronde è comprensibile visto chi posta qui. Io sinceramente, persa quella fiducia nella moderazione ( con successiva perdita della pazienza) oltre a postare molto raramente e senza troppo impegno, quando capita non esito a rispondere a tono. Diffetto mio, che la situazione non invoglia certo a limitare.
marco1474
11-07-2005, 14:23
I modi forti esistono. Per quanto pesante, è possibile mettere filtri sull'IP che invia i messaggi, per tentare di capire se potrebbe essere un utente bannato. Ci si può informare sul pool di IP gestiti dal firewall di zona degli utenti mirati, che sicuramente sono difficilmente sovrapponibili, ed essere "avvertiti" se uno di quegli IP posta. Ad essere difficile è difficile (più che altro ci vuole pazienza e non si deve rischiare di bannare mezzo mondo) ma si può fare.
Sai che volendo uno può facilmente agirare l'ostacolo del bannaggio del "IP", ed essendo il forum di HW, penso che solo -Crissina- non sappia generarsi un ip nuovo.
PS Amore ti amo, questa sera ti insegno :flower: :asd:
Ma che discorso è? Perchè uno infrange le regole ripetutamente, tutti debbono andarsene?
Direi che possiamo elencare sulla punta delle dita chi, dopo caterbe di richiami e bannaggi, ha perseverato. Io ne conto 2 per ora.
Assolutamente no.....ho cercato di spiegare questa cosa nel post a Freeman:
i disturbatori assidui si conano su una mano soltanto. I permalosi eccesivi sono in minoranza rispetto a tutti gli utenti del forum che non se ne fanno una malattia. Da qui il discorso che, non potendo ELIMINARE quei 3 o 4, probabilmente i permalosi finirebbero per andarsene ma la maggior parte degli utenti non se ne farebbero una malattia.
Certo,smettono proprio di postare.
L'idea è che, se io vengo a casa tua e non rispetto le tue regole, non la si prende "easy" perchè hai i mezzi fisici per allontanarmi, ma qui, dato che la posso fare franca, faccio quello che cazzo mi pare, e nessuno si può lamentare perchè è inevitabile che io faccia così?
E perchè sarebbe inevitabile?
Non ho ben capito questo punto.... :stordita: scusami.
PS Ma davanti ad una birra no? con te che posso :stordita:
Alessandro Bordin
11-07-2005, 14:25
Morale della favola: in staff discuteremo della situazione e Nicky verrà affiancata da altri moderatori. Ovviamente la linea di moderazione attuale sarà rivista e riadattata alla situazione, come è sempre stato nella storia del forum di Hardware Upgrade.
Sarete ovviamente avvisati con un messaggio in rilievo sulle nuove linee di moderazione.
Morale della favola: in staff discuteremo della situazione e Nicky verrà affiancata da altri moderatori. Ovviamente la linea di moderazione attuale sarà rivista e riadattata alla situazione, come è sempre stato nella storia del forum di Hardware Upgrade.
Sarete ovviamente avvisati con un messaggio in rilievo sulle nuove linee di moderazione.
E per le sezioni? C'è speranza? :fagiano:
Non controproducente. Semplicemente inutile. E il motivo è facilmente intuibile: chi viene bannato si ri-iscrive praticamente in automatico. Da qui la cosa può diventare anche controproducente: sono convinta che colui che è stato bannato, si ri-iscrive con il solo intento di rompere i maroni...
il 90% dei rompicoglioni se trova un ambiente a lui ostile si stufa presto.. come dice Bordin gli scassapalle professionisti ed instancabili cono davvero pochi
Con questo non voglio dire che il comportamento dei MOD attuali sia sbagliato, ma sentire l'esasperazione nella voce di un'amica nello gestire OT piuttosto che stressarsi per il lavoro o per l'invivibilità della città, mi da fastidio.
non capisco perchè di fronte a problemi maggiori quelli minori devono essere cancellati, accantonati... posso anche incazzarmi perchè mi sono perso un un film alla tv.. per fortuna la vita è fatta di tante cose, piccole e grandi
se una persona ha preso un incarico e vede che i risultati non sono quelli sperati è giusto che sia triste e incazzata per questo.. senza che gli si venga a dire "ma preoccupati del buco nell'ozono"... che poi non ti è dato sapere se questa preoccupazione "superiore" non sia magari la cosa + importante della sua vita fuori dal forum
siamo sul forum e si parla del forum, dei suoi problemi... se vuoi parlare dei prob del traffico vai sul forum di traffico.it e ti ci diverti :D ( e li troverai qualcuno che ti dice "ma preoccupati delle cacche sui marciapiedi" :asd: )
>bYeZ<
Harvester
11-07-2005, 14:28
se n'era parlato già altre volte......ed era tutto rimasto inalterato. cosa è cambiato stavolta?
E per le sezioni? C'è speranza? :fagiano:
...hai la sign irregolare...
se n'era parlato già altre volte......ed era tutto rimasto inalterato. cosa è cambiato stavolta?
magari ritorno io a moderare piazzetta :Perfido:
:sofico:
>bYeZ<
Harvester
11-07-2005, 14:33
>bYeZ<
http://www.benturner.com/theirs/munch.jpg
:ciapet:
...tu sei irregolare...
marco1474
11-07-2005, 14:35
La storia insegna che, salvo due o tre cui va la mia ammirazione per l'ostinazione e il gran tempo da buttare (invidia), è molto più veloce un mod a segare e allungare la sospensione che un utente a rifare la trafila per iscriversi. Al 99,9% l'utente si stufa per primo e poi riga dritto. Non siamo censori, anche quando c'era il ban della persona ho SEMPRE tollerato la reiscrizione di un utente, ANCHE SE ERA CONTRO IL REGOLAMENTO, se questo dimostrava di aver capito come ci si comportava.
Ci sono molti utenti che ti possono confermare la cosa.
Ribadisco, noi ci battiamo ogni giorno per far rispettare non tanto il regolamento, quanto le norme fondamentali, i principi base dell'educazione.
Pensi che mi interessi molto di aver sospeso tizio o riammesso caio? Io vado a casa contento se vedo che alcuni utenti hanno imparato a rispettare altri utenti. Se vedo che la gente discute senza problemi.
Francamente mi vanno le braccia in terra (braccia...oddio...) quando vedo atteggiamenti di contestazione e/o litigi, mancanza di rispetto e frecciatine che nemmeno all'asilo sarebbero tollerate.
Non posso dire nulla se non "CONDIVIDO". Non pensare che io sia contro il rispetto per l'altrui persona, ma sono anche realista: un mod non può tutelare un utente bersaglio di attacchi mirati da eterni bannati/reiscritti e il forum non è immune da attacchi dei suddetti. Da questa mia considerazione realistica, sconsiglio un modo "duro" di affrontare la situazione in OT. Per il resto, parla con Nicky e saprai il rispetto che ho per il vostro impegno e lavoro nel gestire il forum. Pensa tu che ammiro anche Freeman, che è l'opposto del mio modo di gestire le situazioni calde, per il culo immenso che si fa (questo grazie a christina, che stimo tantissimo, e che non potrebbe mai stare con un coglione).
Ora basta slinguazzate però. Spero che il mio post iniziale sia stato capito.
Ah si: MOD merda!!!!!! :sofico:
Dici? Già aggiustata parecchie volte....
:ciapet:
...tu sei irregolare...
...grazie...ciao...
................
Dalle lamentele di "incomprensione" che leggo da parte dei MOD, mi è venuto di dire: Ma che vi aspettate? è logico che ciò succeda perche è impossibile piacere a 100000 utenti. Tutto qui, non volevo essere provocatorio o portatore di verità assolute.
Ciao Marco , forse il problema non ti e' chiaro ....
Non e' il fatto di piacere o meno a 100.000 utenti il nostro cruccio , ma quello
di fare in modo che 100.000 utenti riescano a relazionarsi l'uno con l'altro senza avere una multitudine di episodi di ineducazione , mancanza totale di rispetto della altrui opinione e persona nonche' del minimo selfcontrol ....
Aggiungi a questo le lamentele e il sentirsi definire dei bambocci (su questa
definizione ho postato per la prima volta in questo tread) per degli interventi mirati rendere la situazione piu' vivibile dopodicche' tira tu le somme del tutto.
Situazioni (quelle di sopra) che si creano quasi solo ed esclusivamente nelle sezioni di OT , nelle sezioni tecniche questo non esiste , puo' capitare il caso ma e' appunto un caso non la normalita' .....
Allora e dato che il forum e' e rimane basilarmente un forum tecnico l'unica strada che vedo (almeno quella piu' semplice) e' quella che ho indicato quattro pagine fa' .....
saluti
...grazie...ciao...
...hai l'avatar irregolare...
...hai l'avatar irregolare...
Dobbiamo continuare a lungo?
marco1474
11-07-2005, 14:50
non capisco perchè di fronte a problemi maggiori quelli minori devono essere cancellati, accantonati... posso anche incazzarmi perchè mi sono perso un un film alla tv.. per fortuna la vita è fatta di tante cose, piccole e grandi
se una persona ha preso un incarico e vede che i risultati non sono quelli sperati è giusto che sia triste e incazzata per questo.. senza che gli si venga a dire "ma preoccupati del buco nell'ozono"... che poi non ti è dato sapere se questa preoccupazione "superiore" non sia magari la cosa + importante della sua vita fuori dal forum
siamo sul forum e si parla del forum, dei suoi problemi... se vuoi parlare dei prob del traffico vai sul forum di traffico.it e ti ci diverti :D ( e li troverai qualcuno che ti dice "ma preoccupati delle cacche sui marciapiedi" :asd: )
>bYeZ<
Non ho mai detto che devono essere cancellati, ma ridimensionati sicuramente. Ma vedi solo bianco o nero? E poi la cosa è soggettiva: se per te vale la pena incazzarsi perche ti sei perso un film in tv e io ti sono vicino, per mio carattere tendo a sdramatizzare e a fartici fare una risata su. Ma se ti sono lontano e ti sento "stranito", non posso fare altro che dispiacermene. ;)
PS farò un salto si traffico.it :asd:
Lucio Virzì
11-07-2005, 14:50
il 90% dei rompicoglioni se trova un ambiente a lui ostile si stufa presto.. come dice Bordin gli scassapalle professionisti ed instancabili cono davvero pochi
:winner:
Apro io o apri tu "I REGOLAMENTI"? :asd:
LuVi
juninho85
11-07-2005, 14:52
...tu sei irregolare...
:asd:
Alessandro Bordin
11-07-2005, 14:52
:winner:
LuVi
Uno sei tu in effetti... anzi, il numero UNO, non potrai mai avere eguali :D
I regolamenti? No! :eek:
marco1474
11-07-2005, 15:02
>bYeZ<
Questo, cha alcuni sperano realmente, secondo me è darsi la zappa sui piedi. Purtroppo passi difficilmente inosservato: o ti odiano o ti amano. Vogliamo faru un 50 e 50? Ok, ti ritroveresti bersagliato dalla metà degli utenti per ogni tuo movimento. :muro: :D
marco1474
11-07-2005, 15:04
Ciao Marco , forse il problema non ti e' chiaro ....
Non e' il fatto di piacere o meno a 100.000 utenti il nostro cruccio , ma quello
di fare in modo che 100.000 utenti riescano a relazionarsi l'uno con l'altro senza avere una multitudine di episodi di ineducazione , mancanza totale di rispetto della altrui opinione e persona nonche' del minimo selfcontrol ....
Aggiungi a questo le lamentele e il sentirsi definire dei bambocci (su questa
definizione ho postato per la prima volta in questo tread) per degli interventi mirati rendere la situazione piu' vivibile dopodicche' tira tu le somme del tutto.
Situazioni (quelle di sopra) che si creano quasi solo ed esclusivamente nelle sezioni di OT , nelle sezioni tecniche questo non esiste , puo' capitare il caso ma e' appunto un caso non la normalita' .....
Allora e dato che il forum e' e rimane basilarmente un forum tecnico l'unica strada che vedo (almeno quella piu' semplice) e' quella che ho indicato quattro pagine fa' .....
saluti
Non hai mai visto OT come luogo per ghettizzare potenziali facinorosi che si travaserebbero nelle sezioni tecniche? ;)
Nosophoros
11-07-2005, 15:04
uhm. pero' sei un maschio.
il che mi farebbe pensare ad una persona , di cui avevo molta stima.
se invece parli proprio di utentessa , non saprei proprio davvero...
Ciaozzz
Credo che tu abbia capito ;)
I REGOLAMENTI
:asd: :rotfl:
LuVi
Chi si ricorda a quanti post arrivo'? :D
Harvester
11-07-2005, 15:06
Vogliamo faru un 50 e 50?
meglio "l'aiuto a casa" :O
BadMirror
11-07-2005, 16:37
Ciaozzz
No, no, che rilanci, mi sa che stiamo parlando dello stesso utente, solo che non ricordo il nick preciso, prob era proprio Biggy, son sicuro che era con la b :D:D:D
milli1979
11-07-2005, 16:47
secondo me, non è giusto nè opportuno dire o pensare che questo è un forum e basta.
Molta gente ci passa giornate, e sono ricchi afaracci loro se sempre questa gente, trova il forum come passatempo o come punto importante nella vita; il moderatore, come ogni altro utente, non ha il diritto di pensare se quello o quell'altro utente è un disturbatore, bensì il mod deve intervenire nel momento del disturbo.
Il disturbo poi, è possibile farlo in mille forme, sta al mod, far si che ci sia quieto vivere, nei limiti.
Per questo non trovo giusto chi dice che c'è chi prende la moderazione di questo forum troppo a cuore, ma perchè non può essere un hobby come un altro? se come hobby si ha quello delle macchinette a motore a scoppio, se la macchinetta non parte ci arrabbiamo?io penso di si...e se comunque non è un hobby ma una cosa più seria? ben venga per il moderatore..non possiamo desiderare che ogni essere umano abbia la testa uguale alla nostra...altrimenti i forum non servirebbero
BadMirror
11-07-2005, 16:54
Scusami, ma la frase in grassetto come la interpreti? Io la vedo che definisci "insensate" tutte le opinioni con cui non ti allinei. Arriverei a darti del coglione, in modo velato sicuramente e magari fra 3 o 4 post....mi conosco. ma voglio risponderti alla prima parte del post che mi interessa di +.
Ti mentirei rispondendoti in qualuque altro mdo perchè giudico veramente il 90% delle risposte con cui non mi allineo insensate in questo 3d.
Puoi darmi del coglione, non verrai nè sospeso nè bannato. Ti autorizzo io. Se vuoi.
marco1474
11-07-2005, 17:41
Ti mentirei rispondendoti in qualuque altro mdo perchè giudico veramente il 90% delle risposte con cui non mi allineo insensate in questo 3d.
Puoi darmi del coglione, non verrai nè sospeso nè bannato. Ti autorizzo io. Se vuoi.
Alla faccia dell'apertura mentale e del rispetto delle idee altrui.....comunque, non volevo darti del coglione in modo esplicito ma solo farti capire che quello che avevi detto probabilmente non era corretto verso chi non la pensa come te.
PS Ti ho spiegato che non volevo darti del coglione, ma non penso tu possa decidere se il regolamento verrà applicato o meno. Al di la che mi fido della tua parola, qualsiasi moderatore avrebbe potuto sospendermi.
Non ho mai detto che devono essere cancellati, ma ridimensionati sicuramente. Ma vedi solo bianco o nero?
no.. io leggo correttamente quello che gli altri scrivono.. hai letto solo "cancellare" ma ti sei perso "accantonare".. il senso non era certo "bianco o nero".. era altro.. ma vabbè
E poi la cosa è soggettiva: se per te vale la pena incazzarsi perche ti sei perso un film in tv
era una "battuta" :D
cmq il livello delle incazzature può essere di vari livelli... a me sembra che sia tu a vedere tutto bianco o nero.. o sono cose importanti o sono cose da sdrammatizzare all'eccesso della serie "take it easy".. mancano le sfumature intermedie ;)
PS farò un salto si traffico.it :asd:
occhio che li sono ADMIN ... non farti riconoscere altrimenti...:D:sofico:
Questo, cha alcuni sperano realmente, secondo me è darsi la zappa sui piedi. Purtroppo passi difficilmente inosservato: o ti odiano o ti amano. Vogliamo faru un 50 e 50? Ok, ti ritroveresti bersagliato dalla metà degli utenti per ogni tuo movimento. :muro: :D
la novità? :D se pensi che questo mi spaventi sbagli di grosso.. se pensi che sarebbe un errore liberissimo di crederlo ;)
>bYeZ<
BadMirror
11-07-2005, 18:35
Alla faccia dell'apertura mentale e del rispetto delle idee altrui.....
Marco, non parlare di cose troppo grandi come il rispetto per favore, non esageriamo per piacere.
Sul coglione era per farti capire che veramente io le cose non le prendo seriamente e proprio per questo per me meno parole vengono sprecate meglio è, cerca di capirmi :)
Scoperchiatore
11-07-2005, 18:42
Sai che volendo uno può facilmente agirare l'ostacolo del bannaggio del "IP", ed essendo il forum di HW, penso che solo -Crissina- non sappia generarsi un ip nuovo.
PS Amore ti amo, questa sera ti insegno :flower: :asd:
Il gateway che ti connette ad internet ha un pool di IP prefissato. Il tuo nuovo IP dipende da quella struttura ceh FISICAMENTE ti allaccia alla rete. Anche comprando un router, non puoi certo decidere l'IP con cui esci sulla rete autonomamente, sui router girano dei protocolli che fanno tutto da soli.
Quindi a meno di cambiar casa, posso sapere quei 300, 400, 500 numeri IP entro il quale deve essere il tuo, e con un minimo di azione umana, e una query sul totale di iscritti e sui loro ip, è abbastanza semplice restringere il campo dei cloni a una decina al massimo.
Se poi ti riferisci al fatto di postare da case altrui connesse ad altri gateway, allora non c'è modo :D
Non ho ben capito questo punto.... :stordita: scusami.
PS Ma davanti ad una birra no? con te che posso :stordita:
Il sunto è che, come quando mi invitano a casa di un altro rispetto le regole, anche qui devo farlo.
Il fatto che qui dentro ho molte più possibilità di passarla liscia non rende assolutamente inevitabile nè tantomeno tollerabile il fatto che io faccia come mi pare.
marco1474
11-07-2005, 18:51
no.. io leggo correttamente quello che gli altri scrivono.. hai letto solo "cancellare" ma ti sei perso "accantonare".. il senso non era certo "bianco o nero".. era altro.. ma vabbè
Dire cancellare o accantonare significa comunque "non prendere in considerazione" e non "dare la giusta considerazione"......da qui il termine "ridimensionare"!
era una "battuta" :D
cmq il livello delle incazzature può essere di vari livelli... a me sembra che sia tu a vedere tutto bianco o nero.. o sono cose importanti o sono cose da sdrammatizzare all'eccesso della serie "take it easy".. mancano le sfumature intermedie ;)
Non era stato messo in discussione che fosse una battuta ma ho usato il tuo sarcasmo per farti un esempio. Se capissi il concetto dell'esempio invece di leggere parole, tagliuzzarle e farne quello che vuoi, sarebbe + facie e + costruttivo parlare non pensi?
La frase intera era:
"E poi la cosa è soggettiva: se per te vale la pena incazzarsi perche ti sei perso un film in tv e io ti sono vicino, per mio carattere tendo a sdramatizzare e a fartici fare una risata su."
Il concetto che esprime mi sembra lampante.
Per il fatto di prendere le cose serie in modo appropriato, se ti interessa leggiti i miei post, altrimenti stiamo parlando del "nulla".
Ok, migrerò altrove..........casa freeman? :stordita:
la novità? :D se pensi che questo mi spaventi sbagli di grosso.. se pensi che sarebbe un errore liberissimo di crederlo ;)
>bYeZ<
Non volevo spaventarti facendoti vedere la realtà. ho solo detto che probabilmente, visto l'odio/amore che susciti potresti creare flame ad ogni movimento. Da qui il non veder bene il tuo spostamento.....Poi ripeto: ti stimo per il lavoro che fai e per le rotture di cui ti fai carico, ma non condivido il modo di moderare.
Fatto questo, mi fai un favore?
rileggi tutto per intero e posta in base al concetto espresso e non per frasi estrapolate da un contesto. :)
marco1474
11-07-2005, 18:59
Marco, non parlare di cose troppo grandi come il rispetto per favore, non esageriamo per piacere.
Sul coglione era per farti capire che veramente io le cose non le prendo seriamente e proprio per questo per me meno parole vengono sprecate meglio è, cerca di capirmi :)
Era ovviamente tutto dimensionato a quello che stavamo dicendo.....comunque, definire insensate le idee degli altri mi è sembrato scorretto, tutto qui...e l'ho presa seriamente perche si stava parlando seriamente......errore mio (se ho capito bene :) )
BadMirror
11-07-2005, 19:04
Era ovviamente tutto dimensionato a quello che stavamo dicendo.....comunque, definire insensate le idee degli altri mi è sembrato scorretto, tutto qui...e l'ho presa seriamente perche si stava parlando seriamente......errore mio (se ho capito bene :) )
Perchè scorretto, non deve essere mica per forza offensivo, e cmq io ho detto "sensate" alle idee espresse dagli altri mod, credo fosse sottinteso, perchè partono da un punto di vista che è più dentro alla questione di altri che hanno scritto ma non hanno il quadro della situazione totale.
Che tutte le altre siano insensate può venire per logica di linguaggio, ma non era su quel punto che volevo battere nè tantomeno provocare.
marco1474
11-07-2005, 19:11
Perchè scorretto, non deve essere mica per forza offensivo, e cmq io ho detto "sensate" alle idee espresse dagli altri mod, credo fosse sottinteso, perchè partono da un punto di vista che è più dentro alla questione di altri che hanno scritto ma non hanno il quadro della situazione totale.
Che tutte le altre siano insensate può venire per logica di linguaggio, ma non era su quel punto che volevo battere nè tantomeno provocare.
Se mi devo far prendere per il culo, ok. Ma sappi che lo faccio per quieto vivere ;)
BadMirror
11-07-2005, 19:14
Se mi devo far prendere per il culo, ok. Ma sappi che lo faccio per quieto vivere ;)
Cosa ci vedi di irrazionale nelle due affermazioni scusa?
marco1474
11-07-2005, 19:16
Il gateway che ti connette ad internet ha un pool di IP prefissato. Il tuo nuovo IP dipende da quella struttura ceh FISICAMENTE ti allaccia alla rete. Anche comprando un router, non puoi certo decidere l'IP con cui esci sulla rete autonomamente, sui router girano dei protocolli che fanno tutto da soli.
Quindi a meno di cambiar casa, posso sapere quei 300, 400, 500 numeri IP entro il quale deve essere il tuo, e con un minimo di azione umana, e una query sul totale di iscritti e sui loro ip, è abbastanza semplice restringere il campo dei cloni a una decina al massimo.
Se poi ti riferisci al fatto di postare da case altrui connesse ad altri gateway, allora non c'è modo :D
Ho sempre pensato fosse facile con un 56K o cambiando gestore (sono gratis). Ma non è il mio lavoro quindi ne saprai sicuramente + te. Mi spiegherai :stordita:
Il sunto è che, come quando mi invitano a casa di un altro rispetto le regole, anche qui devo farlo.
Il fatto che qui dentro ho molte più possibilità di passarla liscia non rende assolutamente inevitabile nè tantomeno tollerabile il fatto che io faccia come mi pare.
Ovvio. Anche io la penso come te. Ma non tutti siamo così e quindi ti ritrovi gente sospesa che posta in incognito. Gente bannata che torna a rompere e provocare. Gente che sa di essere bannata da li a poco e che cambia nick poco prima che accada...i mod sanno, ma lasciano passare, per non peggiorare la situazione. Ecco, quest'ultimo è un esempio di come vedrei io la moderazione in piazzetta....un po quello che diceva Alessandro.
..:::M:::..
11-07-2005, 19:23
se togliete la piazzetta io mi banno da solo...
(ecco ora la tolgono a posta) :stordita: :cry:
Alessandro Bordin
11-07-2005, 19:24
Gente che sa di essere bannata da li a poco e che cambia nick poco prima che accada...i mod sanno, ma lasciano passare, per non peggiorare la situazione. Ecco, quest'ultimo è un esempio di come vedrei io la moderazione in piazzetta....un po quello che diceva Alessandro.
No, non è quello che ho detto io.
Io ho detto che ho sempre chiuso un occhio verso coloro che, bannati, si sono reiscritti e hanno rigato dritto. Da quel che scrivi sembra quasi che per sfinimento abbiamo deciso di tollerare utenti comunque molesti, cosa ben diversa e non rispondente al vero. Come se la mole degli ipotetici rompipalle ci terrorizzasse. Sbagliato. Come se temessimo di non poter contrastare orde di utenti scontenti. Sbagliato.
Alla fine che scassano le palle sono pochissimi utenti e basta un mod un po' sgamato per rendere la vita difficile all'utente, quasi mai viceversa.
paditora
11-07-2005, 19:25
minchia se spammate.
sono andato via ieri sera verso mezzanotte, torno stasera dal lavoro e ritrovo una marea di pagine in più.
chi mi fa un riassunto diciamo degli ultimi 200 post?
minchia se spammate.
sono andato via ieri sera verso mezzanotte, torno stasera dal lavoro e ritrovo una marea di pagine in più.
chi mi fa un riassunto diciamo degli ultimi 200 post?
Solita storia:
C'è chi vorrebbe una moderazione più dura.
C'è chi crede che l'essere tolleranti sia la scelta giusta
Molte persone trovano piazzetta abbastanza insignificante e deludente come sezione.
BadMirror
11-07-2005, 19:31
Vebbè, stacco. Se poi degni di una risposta fa anche piacere. Il contrario non succede invece.
juninho85
11-07-2005, 19:37
come che non vedo ancora le vacche?:D
Solita storia:
Molte persone trovano piazzetta abbastanza insignificante e deludente come sezione.
In effetti thread del genere sono ciclici.. ogni 6 mesi circa... :rolleyes:
paditora
11-07-2005, 19:46
Solita storia:
uhm vabbè allora mi disiscrivo dalla discussione.
juninho85
11-07-2005, 19:50
In effetti thread del genere sono ciclici.. ogni 6 mesi circa... :rolleyes:
quello che dicevo io...è sempre la solita minesta;)
Lucio Virzì
11-07-2005, 19:52
Solita storia:
http://www.***************************/smiles/FettineDiCulo.jpg
:asd: :rofl:
ARIDATECE LUCIANO :mc:
fabius00
11-07-2005, 19:59
>bYeZ<
tipo potresti disabilitargli il nick :D:D:D:D
cmq ancora state a parla?
http://www.***************************/smiles/FettineDiCulo.jpg
:asd: :rofl:
ARIDATECE LUCIANO :mc:
uhm....
Luciano e "i regolamenti" insieme?
uhm...
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 20:10
E' una situazione difficile di non facile soluzione.
PS Non vorrei che questi miei post mi facciano sembrare provocatorio o a favore di utenti particolarmente fastidiosi o volgari. Per chiarezza: NON LO SONO. Sto solo esaminando "praticamente" la situazione insieme ad utenti e mod.
Non sei provocatorio: sei semplicemente troppo rinunciatario.
La filosofia "take it easy" mi sta bene, ma devi badare a non cadere nell'eccesso opposto, diventando fatalista ("tanto è così, che puoi farci") e minimizzando troppo ("tanto in fondo è solo un forum").
Sai cosa faceva mia nonna quando io ero piccina? Mi comprava i giocattoli, ma c'erano anche delle regole a riguardo di come dovessero essere usati. Per esempio non potevo giocare al pallone in casa o distruggere le macchinine facendole schiantare contro i muri. Se non rispettavo queste regole, mi toglieva il giocattolo per un po'.
Qui è esattamente la stessa cosa. Viene concesso uno spazio in modo che se ne faccia uso, non abuso. Ci sono delle regole e vanno rispettate, altrimenti il giocattolo viene tolto. E' questa l'extrema ratio, non la rassegnazione all'anarchia.
IMHO, ovvio. Tutto quello che leggi è da inte ndersi con la premessa "se io fossi uno degli admin". ;)
Ok, migrerò altrove..........casa freeman? :stordita:
peggio ancora.. sono mod, admin, webmaster e proprietario della baracca :D
>bYeZ<
Sinclair63
11-07-2005, 21:23
>bYeZ<
:eekk: :ops: :D
marco1474
11-07-2005, 21:42
No, non è quello che ho detto io.
Io ho detto che ho sempre chiuso un occhio verso coloro che, bannati, si sono reiscritti e hanno rigato dritto. Da quel che scrivi sembra quasi che per sfinimento abbiamo deciso di tollerare utenti comunque molesti, cosa ben diversa e non rispondente al vero. Come se la mole degli ipotetici rompipalle ci terrorizzasse. Sbagliato. Come se temessimo di non poter contrastare orde di utenti scontenti. Sbagliato.
Alla fine che scassano le palle sono pochissimi utenti e basta un mod un po' sgamato per rendere la vita difficile all'utente, quasi mai viceversa.
Scusami, ti ho messo in mezzo senza dirti di chi stavamo parlando con Claudio. Comunque posso assicurarti che la persona in questione, dopo il cambio, è migliorata di molto (forse indirizzata da qualche mod), per questo ti ho citato. Quindi, dopo quello che hai appena scritto, confermo quello che ho detto prima: Secondo me, il metodo usato in quel caso e quello che tu dici, sono il modo giusto di moderare. Comunque, per non sbagliare, basta chiedere invece di farsi i propri film in testa: mi sembra di rispondere a tutti in modo non provocatorio e costruttivo anche se siete una marea.
Vorrei far notare che potrei benissimo limitarmi a criticare l'operato dei MOD, lasciarmi andare a critiche verso i thread della piazzetta o fregarmene profondamente visto che per me la piazzetta va bene così com'è. Invece sono qui a cercare una soluzione PRATICA e FATTIBILE del problema insieme a voi. Questo non vi da motivo di rispondere in modo provocatorio e/o risentito. Prima chiedete di aiutarvi e poi criticate il modo in cui lo si fa. A questo punto ditemi cosa volete sentirvi dire e ctrl+C ctrl+V :)
marco1474
11-07-2005, 21:47
Cosa ci vedi di irrazionale nelle due affermazioni scusa?
Dopo questo, sono sicuro che il mio lasciarmi prendere per il culo, verrà maggiormente apprezzato ;)
marco1474
11-07-2005, 22:03
Non sei provocatorio: sei semplicemente troppo rinunciatario.
La filosofia "take it easy" mi sta bene, ma devi badare a non cadere nell'eccesso opposto, diventando fatalista ("tanto è così, che puoi farci") e minimizzando troppo ("tanto in fondo è solo un forum").
Da utente, + che tentare di cambiare me stesso non posso fare. Da moderatore il comportamento sarebbe in linea con la carica che si ricopre. Questo ovviamente limitato al forum dove il "take it easy" è la mia soluzione per divertirmi senza farmi il sangue cattivo.
Sai cosa faceva mia nonna quando io ero piccina? Mi comprava i giocattoli, ma c'erano anche delle regole a riguardo di come dovessero essere usati. Per esempio non potevo giocare al pallone in casa o distruggere le macchinine facendole schiantare contro i muri. Se non rispettavo queste regole, mi toglieva il giocattolo per un po'.
Qui è esattamente la stessa cosa. Viene concesso uno spazio in modo che se ne faccia uso, non abuso. Ci sono delle regole e vanno rispettate, altrimenti il giocattolo viene tolto. E' questa l'extrema ratio, non la rassegnazione all'anarchia.
IMHO, ovvio. Tutto quello che leggi è da inte ndersi con la premessa "se io fossi uno degli admin". ;)
Non so + come dire che NON LA PENSO DIFFERENTEMENTE DA QUELLO CHE IN 10.000 SCRIVETE!!! Non ho mai detto che è giusto non rispettare il regolamento. Non mi sono lamentato per la sospensione pur non essendo d'accordo. Non ho mai criticato pesantemente i mod (tranne FreMan per quel fatto.......se vuole chiarire il mio contatto msn ce l'ha). Non riesco a capire se è quello che scrivo che vi fa ripetere in così tanti le stesse cose ed io qui a spiegare per l'ennesima volta che LA PENSO COME VOI.
Rileggete il mio primo thread e ci troverete niente di + di quello che vado dicendo da 5 pagine. Ma ormai è aperta la caccia al "Marco1474" :asd:
No prob.....ti ci vedo come Mod. Dovresti proporti :)
BadMirror
11-07-2005, 22:41
Dopo questo, sono sicuro che il mio lasciarmi prendere per il culo, verrà maggiormente apprezzato ;)
Oh Marco, ma che palle eh. :D Le mie considerazioni non ti vanno bene? Ho mancato di rispetto a tutto il forum? Bene, sia messo agli atti e in rilievo, tanto non ci crede nessuno :D
Perchè tanto se la metti sul personale (dalla prima risposta che mi hai dato sembra così) chi mi conosce bene di persona (qui ce ne sono un pò) sa benissimo che non è vero, è questo e solo questo che non mi fa prendere sul serio niente di quello che si può dire in un 3d del genere, il resto è solo un esercizio dialettico (a volte neanche, ci sono i quote) che stringi stringi.......
Se invece non la metti sul personale la risposta ti è già stata data, molte critiche sono inutili, la tua idea di tolleranza è lodevole ma inutile nella pratica. Ma occhio ora a non tornare sul fatto del rispetto, nel caso ricomincia a leggere questo post ;)
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 22:48
Non so + come dire che NON LA PENSO DIFFERENTEMENTE DA QUELLO CHE IN 10.000 SCRIVETE!!! Non ho mai detto che è giusto non rispettare il regolamento. Non mi sono lamentato per la sospensione pur non essendo d'accordo. Non ho mai criticato pesantemente i mod (tranne FreMan per quel fatto.......se vuole chiarire il mio contatto msn ce l'ha). Non riesco a capire se è quello che scrivo che vi fa ripetere in così tanti le stesse cose ed io qui a spiegare per l'ennesima volta che LA PENSO COME VOI.
Rileggete il mio primo thread e ci troverete niente di + di quello che vado dicendo da 5 pagine. Ma ormai è aperta la caccia al "Marco1474" :asd:
Ma forse il punto è proprio che tu credi che io dica queste cose rivolgendoimi direttamente a te, mentre in realtà sono concetti espressi in generale a riguardo di quella gente e di quei comportamenti che tu sostieni siano non eradicabili dal forum (e che non ti appartengono!)
Ma dai! :D
Alessandro Bordin
11-07-2005, 22:56
Scusami, ti ho messo in mezzo senza dirti di chi stavamo parlando con Claudio. Comunque posso assicurarti che la persona in questione, dopo il cambio, è migliorata di molto (forse indirizzata da qualche mod), per questo ti ho citato. Quindi, dopo quello che hai appena scritto, confermo quello che ho detto prima: Secondo me, il metodo usato in quel caso e quello che tu dici, sono il modo giusto di moderare. Comunque, per non sbagliare, basta chiedere invece di farsi i propri film in testa: mi sembra di rispondere a tutti in modo non provocatorio e costruttivo anche se siete una marea.
Vorrei far notare che potrei benissimo limitarmi a criticare l'operato dei MOD, lasciarmi andare a critiche verso i thread della piazzetta o fregarmene profondamente visto che per me la piazzetta va bene così com'è. Invece sono qui a cercare una soluzione PRATICA e FATTIBILE del problema insieme a voi. Questo non vi da motivo di rispondere in modo provocatorio e/o risentito. Prima chiedete di aiutarvi e poi criticate il modo in cui lo si fa. A questo punto ditemi cosa volete sentirvi dire e ctrl+C ctrl+V :)
Hai esposto almeno tre linee di moderazione se permetti :D
Il denominatore comune è la maggiore (!) tolleranza. Ne prendo atto. Di fatto però sappi che a grandi linee faremo il contrario, tutto qui.
11-07-2005, 22:58
Il denominatore comune è la maggiore (!) tolleranza. Ne prendo atto. Di fatto però sappi che a grandi linee faremo il contrario, tutto qui.
:eek:
il BOVDIN é sceso tra noi plebei... :ave:
Alessandro Bordin
11-07-2005, 23:03
:eek:
il BOVDIN é sceso tra noi plebei... :ave:
Ne rimarrà soltanto uno. Io :D
11-07-2005, 23:05
Ne rimarrà soltanto uno. Io :D
vade retro ladro di post... IO SONO EMME IL PRINCIPE DEL MALE!!!
:incazzed:
e questo è mio territorio!!! Buahahahahahahahah!!!
Alessandro Bordin
11-07-2005, 23:06
vade retro ladro di post... IO SONO EMME IL PRINCIPE DEL MALE!!!
:incazzed:
e questo è mio territorio!!! Buahahahahahahahah!!!
In effetti come spammatore mi sotterri quando vuoi :D
11-07-2005, 23:08
In effetti come spammatore mi sotterri quando vuoi :D
il BOVDIN mi ha fatto un complimento....
chissà quando lo racconterò ai nipotini .... :cool:
Non ricordo, però io ho versato la menta sulla tastiera ed avrei bisogno di una mano da parte di un amministratore.
il BOVDIN mi ha fatto un complimento....
un compliemento davvero bellissimo.. immagino ora tu ne vada orgoglione :D
Non ricordo, però io ho versato la menta sulla tastiera ed avrei bisogno di una mano da parte di un amministratore.
:old:
non mi ci far pensare :muro:
>bYeZ<
BadMirror
11-07-2005, 23:29
Mettila in freezer con un bastoncino di legno :D
11-07-2005, 23:30
>BAM BAM sPaM<
:O esatto
Mettila in freezer con un bastoncino di legno :D
ma .....lol .... :D :D :D
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 23:35
Mi avete fatto venire voglia di acqua e menta. Vado a farmene un bicchiere! :D
BadMirror
11-07-2005, 23:36
Mi avete fatto venire voglia di acqua e menta. Vado a farmene un bicchiere! :D
Anch'ioooooo :cry: :cry:
:D ;)
:D :D :D :D :D
Un lolllone a tutti e buonanotte.
CONFITEOR
11-07-2005, 23:43
.. il forum porterà anche soldi ma....
come come? :fagiano:
banner? :stordita: siti sponsorizzati (in fondo alle pagine)? :stordita:
o la banda e i server da domani li paghi te? allora manda in pvt i dati x la fatturazione.. grazie :D
>bYeZ<
juninho85
11-07-2005, 23:48
:old:
non mi ci far pensare :muro:
>bYeZ<
però dovete tener conto del fatto che noi giovani non sappiamo..dunque metteteci al corrente...magari con qualche uppaggio o link:D
però dovete tener conto del fatto che noi giovani non sappiamo..dunque metteteci al corrente...magari con qualche uppaggio o link:D
ma anche no :fuck:
>bYeZ<
:D :D :D Saluti ;)
:D :D :D Saluti ;)
Che bella sorpresa... :)
Ciao Max. ;)
Guarda, se la memoria non mi vacilla, lo stano caso di "Jessica & menta" è del '99... Quindi bisogna trovare qualcuno ferrato. :D
Non vorrei sbagliarmi. A quell'epoca ero ancora un giovane lurker.
Guarda, se la memoria non mi vacilla, lo stano caso di "Jessica & menta" è del '99... Quindi bisogna trovare qualcuno ferrato. :D
evabbè.. e allora dillo che remi contro.. uff.. :fagiano:
>bYeZ<
12-07-2005, 00:13
beh a sto punto:
S P A M :O
juninho85
12-07-2005, 00:14
ok..domani si rovvista l'archivio:asd:
Se è 99 non ci dovrebbe essere una cippa, il database è stato cancellato più volte.
dubito fortemente .. ci sono stati vari prune nel corso degli anni ;)
da una brevissima ricerca non trovo nulla.. se ne era riparlato in piazzetta tempo fa ma OT non è indicizzato nella ricerca
puoi provare con google ;)
>bYeZ<
Se è 99 non ci dovrebbe essere una cippa, il database è stato cancellato più volte.
non cancellato.. ma fatti dei pruning...
cmq ora la ricerca è decisamente castrata per prob di carico/hardware... è molto difficile trovare cose vecchie.. poi, del 99, è praticamente impossibile :D
>bYeZ<
http://www.google.com/search?as_q=jessica+menta&num=10&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=&as_oq=&as_eq=&lr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=www.hwupgrade.it
buona lettura :D
>bYeZ<
stordito... ci avevi anche postato in un thread dove se ne parlava
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6181476&postcount=30
:nono:
>bYeZ<
paditora
12-07-2005, 00:37
banner? :stordita: siti sponsorizzati (in fondo alle pagine)? :stordita:
o la banda e i server da domani li paghi te? allora manda in pvt i dati x la fatturazione.. grazie :D
>bYeZ<
Dai mi offro io di pagarla.
Però poi mi offro pure ti pijare tutti i soldi derivanti dai vari banner e dai vari sponsor.
Dici che ci smeno?
Secondo me no.
Dai mi offro io di pagarla.
Però poi mi offro pure ti pijare tutti i soldi derivanti dai vari banner e dai vari sponsor.
Dici che ci smeno?
Secondo me no.
non hai la minima cognizione delle cose di cui parli ;)
se vuoi manda una email al Corsini e vedi che ti risponde :D (anche perchè parlarne qui non ha senso ;))
>bYeZ<
Lucio Virzì
12-07-2005, 04:32
Lei è già mod occulto ;)
:sofico: :ciapet:
Sinclair63
12-07-2005, 06:07
stordito... ci avevi anche postato in un thread dove se ne parlava
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6181476&postcount=30
:nono:
>bYeZ<
Crossposting... :read: :O :D
No, no, che rilanci, mi sa che stiamo parlando dello stesso utente, solo che non ricordo il nick preciso, prob era proprio Biggy, son sicuro che era con la b :D:D:D
Bilbo me lo ricordo anche io , anche se non ricordo se fu bannato o meno.. :O
X nosophoros.
Io posso ricordare Magnusopict ecc ecc , utente di roma , di cui avevo molta stima.
Sei tu ? :D
Ciaozzz
Lucio Virzì
12-07-2005, 06:39
X nosophoros.
Io posso ricordare Magnusopict ecc ecc , utente di roma , di cui avevo molta stima.
Sei tu ? :D
Ciaozzz
Direi proprio di no! :D
LuVi
Direi proprio di no! :D
LuVi
Allora mi arrendo :D
te ne sai qualcosa ? :D
Ciaozzz
Allora mi arrendo :D
te ne sai qualcosa ? :D
Ciaozzz
Yauchie, Dr.Death, Condor quelli che mi vengono in mente adesso.
Kevin Mitnick, una tipa francese [non ricordo il nick] altri due..
The Condor e' l'unico a me familiare.
ma non ricordo di aver avuto un rapporto privilegiato con lui 4 anni fa...
mi scuso di eventuali gaffes :D
Ciaozzz
The Condor e' l'unico a me familiare.
ma non ricordo di aver avuto un rapporto privilegiato con lui 4 anni fa...
mi scuso di eventuali gaffes :D
Ciaozzz
Si questi sono i cloni ufficiali, magari hai tacchinato un altro suo clone... :asd:
Si questi sono i cloni ufficiali, magari hai tacchinato un altro suo clone... :asd:
si ma non riesco a ricordarmi.
a parte che sto scoprendo di perdere memoria per alcune cose ( sarebbe da farci un 3d medico serio..ma dicono che qui si son rotti dei 3d medici :D ) , ma sul forum in 6 anni , ho avuto rapporti , diciamo , abbastanza privati sostanzialmente con 2 utentesse.
E son sicuro che lui non era nessuna delle due :D
Boh certo se mi desse qualche indizio... :D
Ciaozzz
..ma dicono che qui si son rotti dei 3d medici :D
Io ho proposto una sezione ad hoc per problemi di salute ed esistenziali....
marco1474
12-07-2005, 09:18
No. Non hai capito.
Secondo me bisogna essere tolleranti COME AVETE FATTO FINO AD ORA ma senza prendersela o rimanerci male per critiche o insoddisfazioni perche ci saranno comunque.
Rileggi il primo post e troverai, ne + ne -, quello che ho ripetuto ora.
Per me la piazzetta va bene comunque sia.
Quali 3 linee? :eek:
Alessandro Bordin
12-07-2005, 09:18
Restano qui ;)
Alessandro Bordin
12-07-2005, 09:20
Secondo me bisogna essere tolleranti COME AVETE FATTO FINO AD ORA ma senza prendersela o rimanerci male per critiche o insoddisfazioni perche ci saranno comunque.
Nessuno se la prende, se la critiche sono fatte in privato, come da regolamento. I mod si incazzano, giustamente, quando le critiche sono fatte in pubblico, quasi come se l'utente gradisca un pubblico acclamante che ne sostenga le parti.
marco1474
12-07-2005, 09:21
Oh Marco, ma che palle eh. :D Le mie considerazioni non ti vanno bene? Ho mancato di rispetto a tutto il forum? Bene, sia messo agli atti e in rilievo, tanto non ci crede nessuno :D
Perchè tanto se la metti sul personale (dalla prima risposta che mi hai dato sembra così) chi mi conosce bene di persona (qui ce ne sono un pò) sa benissimo che non è vero, è questo e solo questo che non mi fa prendere sul serio niente di quello che si può dire in un 3d del genere, il resto è solo un esercizio dialettico (a volte neanche, ci sono i quote) che stringi stringi.......
Se invece non la metti sul personale la risposta ti è già stata data, molte critiche sono inutili, la tua idea di tolleranza è lodevole ma inutile nella pratica. Ma occhio ora a non tornare sul fatto del rispetto, nel caso ricomincia a leggere questo post ;)
Senti, tu puoi essere come vuoi fuori del forum, (guarda te dove siamo arrivati :muro: ) ma quello che hai scritto è questo. Se per ogni persona che scrive bisogna conoscere morte e miracoli, davvero devi pagarci per decodificare quello che scrivi.
No. Non hai capito.
Rileggi il primo post e troverai, ne + ne -, quello che ho ripetuto ora.
Per me la piazzetta va bene comunque sia.
Quali 3 linee? :eek:
Scusa marco ma non capisco come fai a dire che pensiamo tutti le stesse cose se per te piazzetta va bene così, mentre per me, Bordin, Christina, Freeman e altri no :what:
Poi non è un fattore di prendersela o non prendersela il fatto è che, secondo me, spesso le critiche vengono proprio da chi per primo, vuoi per sua decisione..vuoi involontariamente, non riesce a rispettare il regolamento.
E poi i pvt, msn ecc esistono apposta, farle in pubblico è ben altro conto [mi riferisco a quando vengono presi provvedimenti e si tira su un puttanaio enorme..non in casi come questo]
p.s. ovviamente il tono non è polemico: specifico perchè non ci sono faccine e non sapevo quale mettere :stordita:
Beh salute potrebbe anche essere un ampliamento della sezione scienze..
;)
Ciaozzz
Restano qui ;)
Si va beh ho capito come agite, passerà un po di tempo. Il thread di Bilancino è stato poi accolto in pieno a livello di consigli.. gradualmente.
marco1474
12-07-2005, 09:24
Ma forse il punto è proprio che tu credi che io dica queste cose rivolgendoimi direttamente a te, mentre in realtà sono concetti espressi in generale a riguardo di quella gente e di quei comportamenti che tu sostieni siano non eradicabili dal forum (e che non ti appartengono!)
Ok, è che sentirmelo dire ad ogni post anche dicendo che io ero d'accordo, Mi ha fatto pensare fosse rivolto a me :stordita:
Ciauz :)
Restano qui ;)
io vedrei medicina , quindi salute , piu' assimilabile alla sezione scientifica che a piazzetta...
che ne dici ale?
sezione scienza , medicina (o salute ) e tecnologia ?
:O
Ciaozzz
Si va beh ho capito come agite, passerà un po di tempo. Il thread di Bilancino è stato poi accolto in pieno a livello di consigli.. gradualmente.
A dire il vero sono i moderatori che hanno scelto di andarsene da ot, noi altri li avremmo tenuti volentieri ;)
Beh salute potrebbe anche essere un ampliamento della sezione scienze..
;)
A me andrebbe anche bene, nel senso che non ci posterei, però ricorda che alcune sezioni di Off Topic sono di fatto occupate.
Alessandro Bordin
12-07-2005, 09:27
io vedrei medicina , quindi salute , piu' assimilabile alla sezione scientifica che a piazzetta...
che ne dici ale?
sezione scienza , medicina (o salute ) e tecnologia ?
:O
Ciaozzz
Ciaoz :D
Non lo so, non sono convinto. Ci penso ;)
A me andrebbe anche bene, nel senso che non ci posterei, però ricorda che alcune sezioni di Off Topic sono di fatto occupate.
beh io qualche gg fa ho aperto un topic su un problema che ho , spesso , dormendo.
ho chiesto consiglio a jumper in msn se postarlo qui o in scienze.
io ero propenso a scienze , e anche lui fu d'accordo.
cosi' ho postato li'.
Ho avuto vari pareri , ma tutti con tono serio e comunque inerenti alla mia domanda.
Penso che nel caso l'avessi messo qui , ci sarebbero stati anche post cazzare da parte di qualcuna/o...
Forse ho qualche pregiudizio? puo' essere...
Non capisco che vuoi dire per sezioni occupate..cioe' ?
Ciaozzz
A dire il vero sono i moderatori che hanno scelto di andarsene da ot, noi altri li avremmo tenuti volentieri ;)
Guarda ci sono intere sezioni tecniche dove dei mod non postano da più di un anno altre dove postano pochissimo.
E' innegabile che il thread di Bilancino ha avuto i suoi effetti, compreso i famosi thread anti-cazzeggio libero.
Non capisco che vuoi dire per sezioni occupate..cioe' ?
Chi doveva intendere ha inteso.
marco1474
12-07-2005, 09:34
Scusa marco ma non capisco come fai a dire che pensiamo tutti le stesse cose se per te piazzetta va bene così, mentre per me, Bordin, Christina, Freeman e altri no :what:
Poi non è un fattore di prendersela o non prendersela il fatto è che, secondo me, spesso le critiche vengono proprio da chi per primo, vuoi per sua decisione..vuoi involontariamente, non riesce a rispettare il regolamento.
E poi i pvt, msn ecc esistono apposta, farle in pubblico è ben altro conto [mi riferisco a quando vengono presi provvedimenti e si tira su un puttanaio enorme..non in casi come questo]
p.s. ovviamente il tono non è polemico: specifico perchè non ci sono faccine e non sapevo quale mettere :stordita:
Polemico? No prob, stiamo parlando tranquillamente :)
Io non ho detto che pensiamo le stesse cose!! :eek: Ho solo detto che mi piace il modo di moderare di cui aveva parlato Alessandro qualche pagina fa perche lo vedo molto vicino a quello che adotterei io. Se poi ha deciso di adottare il pugno di ferro, non sono + d'accordo. Ma finisce qui. Una mia idea.
Per il resto, non penso a voi piaccia OT così com'è, altrimenti sta discussione non ci sarebbe stata no? :)
Sono d'accordo anche sul fatto di parlare in pvt.....e dimostrazione lo è stata quando abbiamo avuto quello scambio con te e con Freeman. + di questo non so come spiegarmi.
Alessandro Bordin
12-07-2005, 09:34
Chi doveva intendere ha inteso.
Se ti riferisci a me, non ho inteso. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.