Entra

View Full Version : Router wi-fi(flynet roper)

bavon82
09-07-2005, 12:28
Ciao a tutti, premetto innanzitutto ke non sono molto afferrato su questo argomento.
mi sono abbonato da poco alla linea adsl 4Mbit di libero,me la attiveranno tra un paio di settimane.
io ho il problema ke ho il computer lontano dalla presa del telefono e non ho modo di far passare i file nel muro xke non ci sono condotti ke arrivano in camera mia.
pensavo ke il modo migliore per sfruttare la connessione flat(senza dover mettere il cavo per terra ogni volta ke mi devo collegare),era di prendere un router wi-fi(flynet della roper),e una scheda pci wi-fi (airplus wireless network dwl-520+ della d-link)da mettere nel pc.
il ragionamento è giusto?!?
potete darmi dei consigli a riguardo?!?
ciao

grazie

bavon82
09-07-2005, 20:55
Un'altra cosa....ma all'interno del router sono compresi i filtri x la connessione adsl?!?
grazie ancora.

Monogliceride
10-07-2005, 23:26
Il ragionamento è giustissimo :D
L'unica cosa anzichè la scheda pci wi-fi è meglio mettere la chiavina usb della roper a 125Mbps così da non avere sicuramente problemi di compatibilità e sfruttare appieno il flynet. Ovviamente devi avere le usb 2.0 sul pc.
Nella confezione non c'e nessun filtro.

bavon82
12-07-2005, 10:53
Ma a me,più di una persona,ha sconsigliato le chiavine usb!
io del collegamento flynet me ne faccio poco,credo!!visto ke a me il router serve solo x collegarmi con l'adsl(i22Mbit della scheda pci dovrebbero essere più ke sufficienti anche per eventuali upgrade della velocità dell'adsl..vero?!?)!!
ho visto ke questo modem è già addirittura pronto per l'adsl2\2+!!!
quindi non dovrebbe avere problemi con l'adsl 4M di libero..giusto?!?
ciao
:help:

Monogliceride
13-07-2005, 22:56
Sicuramente non hai nessun problema con l'adsl 4mega :D
per quanto riguarda la chiavina, ti dico il mio parere, è piccolina, esterna, non accupa ne slot e di conseguenza irq all'interno del pc come la scheda pci, e funziona a meraviglia, io ne ho 3 e sono molto soddisfatto.
1 22 Mbps pr internet vanno bene, ma sono pochini per il trasferimento file da un pc all'altro, e poi.. visto che hai un 125 (che ovviamente non è effettivo, ma questa è un'altra storia) vedi di sfruttarlo al massimo. Tanto la differenza di prezzo tra la scheda e la chiavina è veramente minima.