PDA

View Full Version : Evviva il Sonic Tower, Evviva il silenzio !!!


ribbaldone
09-07-2005, 12:25
Ciao a tutti, oggi ho installato il Sonic Tower sul sistema in sign, al posto dell'Aero 7+ che ormai con il caldo di questi giorni non mi teneva più a bada il processore se non a costo di un livello di rumore alquanto alto.
A parte la fase di installazione non del tutto semplice e immediata su un socket A, il sistema si avvita con dei bulloncini senza molle che richiedono obbligatoriamente la presenza di un copper shim onde evitare di massacrare il core, il dissipatore è un portento, senza ventole arriva alla stessa temperatura del cooler master con ventola praticamente al max e con una ventola da 92 trovata in un cassetto (la vantec da 12 arriverà in settimana) montata alla bene e meglio alimentata a 5v la temperatura è scesa di altri 10°.
Inutile dire che a volte mi siedo davanti al pc e mi viene la tentazione di accenderlo perchè non sento il solito rumore.
L'unico problema è che sulla mia a7v266e il dissi mi ruba uno slot di ram e la ventola montata come consigliano loro me li ruberebbe tutti, così per ora ho piazzato la 92mm in mezzo e penso che faro' la stessa cosa anche con la 12mm probabilmente una installazione migliore di quella da loro consigliata.

ciao

DarKilleR
11-07-2005, 18:30
immagini e link???

ribbaldone
11-07-2005, 19:22
ecco:
http://www.thermaltake.com/coolers/4in1heatpipe/cl-p0071SonicTower/cl-p0071.htm
io la ventola l'ho piazzata nel mezzo delle due parti alettate

Noia
11-07-2005, 20:20
Temperature e con che procio?

ribbaldone
11-07-2005, 20:23
Temperature e con che procio?
il primo pc in sign, overcloccato a 2550 Mhz, con 33° C nel case il procio sta a 56° C, il tutto con la ventola da 92 a 5v, appena arriva la vantec da 12 la provo e vi faccio sapere.
ciao