View Full Version : lista router adsl+access point wireless+voip
pippolocadi
09-07-2005, 11:48
Ho una richiesta per tutti voi. :D
Vorrei che mi aiutaste a compilare una lista di router adsl, access point wireless voip.
ho visto
1)Fritz!box wlan
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=20001681
2)zyxel 2602hw
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1092966538&indexFlagvalue=1075687935
inoltre un paio di domande: :muro:
1- se prendo un normale access point wireless non voip (tipo netgear dg834g) riuscirei, tramite un telefono usb collegato al pc, ad usufruire della telefonia voip (tipo skype) ?
2- il telefono usb funzionerebbe a pc spento e access point acceso?
vi ringrazio come sempre
...inoltre un paio di domande: :muro:
1- se prendo un normale access point wireless non voip (tipo netgear dg834g) riuscirei, tramite un telefono usb collegato al pc, ad usufruire della telefonia voip (tipo skype) ?
2- il telefono usb funzionerebbe a pc spento e access point acceso?
vi ringrazio come sempre
Ciao,
se usi un comune router (wireless o non) e colleghi la cornetta usb ad una porta del pc funziona tutto perfettamente. Ho dei test in corso proprio in questo momento utilizzando Skype, con router wireless Netgear DG834Git, cornetta Waitec EZI-Phone collegata ad un notebook Toshiba.
Non serve neppure smanettare nel port forwarding del router, funziona ugualmente. Naturalmente con questo sistema il pc deve stare acceso.
Ho un altro test in corso con Tiscali VOIP 6 Mega, basato su un router Pirelli (che forniscono loro)
In questo caso alla porta RJ11 del router va collegato un normale telefono (ho messo un Sirio) e il pc può stare tranquillamente spento.
Anche questo pare funzionare bene... ma non ho ancora controllato con attenzione le tariffe
Per chi mi vuole contattare e fare due chiacchiere il mio skype è: wgator.it
pippolocadi
09-07-2005, 15:17
per wgator- mi sembra di aver visto su una rivista che esistono dei telefoni usb che funzionano anche a pc spento. adesso provo a vedere se ri trovo la notizia.... comunque mi sa che alla fine prenderò il netgear dg834git....il fritz versione italiana è introvabile e l'altro costa un sacco....
se qualcuno sa dirmi dive trovare un access point wireless+ voip ad un prezzo decente, si faccia avanti :cool:
grazie
per wgator- mi sembra di aver visto su una rivista che esistono dei telefoni usb che funzionano anche a pc spento. adesso provo a vedere se ri trovo la notizia.... comunque mi sa che alla fine prenderò il netgear dg834git....il fritz versione italiana è introvabile e l'altro costa un sacco....
se qualcuno sa dirmi dive trovare un access point wireless+ voip ad un prezzo decente, si faccia avanti :cool:
grazie
Ciao,
bè... la compatibilità del "Fritz" e di altri prodotti similari con Skype sarebbe da verificare... Non so quali software usano...
Per la cronaca, sia D-Link sia Netgear hanno in catalogo Routers con porte RJ11 dedicate a VoIP. Prova a fare una ricerca sui loro siti .com, non su quelli localizzati It. C'è parecchia robetta. Non mi sembra però che abbiano modelli con modem ADSL integrato :(
In quanto agli USB che funzionano a pc spento, mi sembra impossibile, dato che la porta USB a PC spento è assolutamente "morta"
Non eroga neppure i 5 volt di alimentazione al microtelefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.