PDA

View Full Version : installare linux

boysna
09-07-2005, 11:37
Ragazzi devo installare linux ma quando riavvio il pc e lo faccio partire da cd con il cd di linux mandrake 9.1 nel lettore cd mi appare una schermata dove c'è scritto una cosa del genere: "Press F1 for more options. Press enter for upgrade or install linux".
Premendo enter lo schermo diventa nero e non va avanti.
Cosa devo fare?
Ho guardato su internet ma nelle guide non è menzionata questa situazione.

Artemisyu
09-07-2005, 15:12
Ragazzi devo installare linux ma quando riavvio il pc e lo faccio partire da cd con il cd di linux mandrake 9.1 nel lettore cd mi appare una schermata dove c'è scritto una cosa del genere: "Press F1 for more options. Press enter for upgrade or install linux".
Premendo enter lo schermo diventa nero e non va avanti.
Cosa devo fare?
Ho guardato su internet ma nelle guide non è menzionata questa situazione.

Comincia con lo scollgare tutte le periferiche usb connesse al sistema e riprova.
Mandrake non è nuovo a questi scherzi :)

ciao ciao!

mykol
09-07-2005, 15:30
Perchè Mandrake 9.1 ? ormai è preistoria ... Scaricati o procurati su qualche rivista Mandriva LE od almeno Mandrake 10.1 official, magari non ti danno problemi (io sto postando da questo ed è perfetto ...).

Sei sicuro che il CD sia masterizzato bene ?

boysna
10-07-2005, 11:32
Perchè Mandrake 9.1 ? ormai è preistoria ... Scaricati o procurati su qualche rivista Mandriva LE od almeno Mandrake 10.1 official, magari non ti danno problemi (io sto postando da questo ed è perfetto ...).

Sei sicuro che il CD sia masterizzato bene ?

Si, sicuro. La fonte che me lo ha fornito è sinonimo di garanzia e qualità