PDA

View Full Version : 6600 è la marca che conta? -_-

Shezmen
09-07-2005, 10:51
la marca...-_-

siccome le sfighe non arrivano mai da sole ho scoperto che la mia palit geforce6600 liscia 256 mb( inutili tral'altro ) viaggia a 300/500 e non si puo' overcloccare di niente... mentre quella identica del mio amico ma di marca diversa (purtroppo non sa dirmi il produttore della scheda perchè l'ha comprata senza niente) viaggia a 400/500 ed è ampiamente overcloccabile...

A questo punto mi sono fatto fare un buono di 120 che ho speso dandogli dentro la palit e pensavo di mettere vicino 20 euro (porca #######) per prendermi una pixel view.

insomma tutte e due le schede hanno quella cazzo di donna guerriera sotto sforzo ma probabilmente credo che la pixelview sia più affidabile come produttore della palit.

magari quei 20 euro in piu sono giustificati dal fatto che non è castrata come la più economica Palit...

Dite che faccio bene a prendere la Prolink pixelview a 128mb anziche 256mb dando 20 euro in più?

bah comunque amaro, dietro l'economico c'è sempre la furbata....

Special
09-07-2005, 12:49
hai provato a flashare il bios con un altro?
magari il problema è solo lì..

Shezmen
09-07-2005, 13:20
hai provato a flashare il bios con un altro?
magari il problema è solo lì..

no non ho flashato. PERo' ho dei problemi di compatibilità con i driver più aggiornati, si percepiscono scatti in desktop e filmati..mentre con quelli della confezione (71.24) tutto va bene.
Forse tu dici che la mia asus a7n8x deluxe non è compatibile con la 6600..mh

in ogni caso le frequenze non penso salino di 100 flashando... o forse sì.
sei sicuro che sia quello il fattaccio?

Special
09-07-2005, 13:28
Ti parlo da cliente fedele di ATI...
Con le ati a volte si risolve solo sostituendo il bios..
Cmq leggevo ieri una news che diceva che i nuovi driver nvidia avevano qualche bug, non so se è il tuo caso..
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14968.html

Dumah Brazorf
09-07-2005, 13:34
Esprimo la mia comprensione, ho preso una 6600GT PCI-E per un amico e il sensore della temperatura scaxxava di brutto segnando temperature assurde (230°) con conseguente inserimento del thermal throttle che rallentava la gpu. Sono stato costretto a disattivarlo via firmware per poterla far funzionare correttamente.
Ciao.

kmk
09-07-2005, 13:48
dovresti flashare il bios come ti ha detto special

Shezmen
09-07-2005, 14:42
dovresti flashare il bios come ti ha detto special

grazie degli interventi ma morale della favola flashare il bios mi fa arrivare a 400/500 o rimango a 300/500?

Shezmen
09-07-2005, 17:04
Attenzione pero': non penso che il bios centri in questo caso perchè anche sbloccando le relative funzioni castrate, la scheda video fa artefatti appena tento l'overclock a solo 20 di frequenza in più ovvero 320 di core.(e la temperatura del case è normale tral'altro)
IN questo caso significa che è castrata di suo e quindi che non puo' in ogni caso salire a 400 di core.
Io penso che è sia più economica questa palit proprio perchè l'hanno castrata a 300 e non si puo' fare nessun overclock...
Qualcun altro possiede una palit 6600 e riscontra analoghi problemi?

Vi chiedo una soluzione in breve tempo perchè devo decidere che fare al negozio. Grazie dell'attenzione! :)

cactusa!_!pwna
09-07-2005, 20:51
up

aiutate questo poveraccio in bilico sul da farsi :< :help:

comunque io propongo una lista di cosa le schede video raffigurano volete vedere che nn arriviamo a contare 7 soggetti?

:/

Shezmen
09-07-2005, 21:04
up

aiutate questo poveraccio in bilico sul da farsi :< :help:

comunque io propongo una lista di cosa le schede video raffigurano volete vedere che nn arriviamo a contare 7 soggetti?

:/

:asd: ciao. scusate lo spam
:/=

Shezmen
11-07-2005, 19:12
A_A

Special
12-07-2005, 06:50
[QUOTE=Shezmen]Attenzione pero': non penso che il bios centri in questo caso perchè anche sbloccando le relative funzioni castrate, la scheda video fa artefatti appena tento l'overclock a solo 20 di frequenza in più ovvero 320 di core.(e la temperatura del case è normale tral'altro)
IN questo caso significa che è castrata di suo e quindi che non puo' in ogni caso salire a 400 di core.
Io penso che è sia più economica questa palit proprio perchè l'hanno castrata a 300 e non si puo' fare nessun overclock...
Qualcun altro possiede una palit 6600 e riscontra analoghi problemi?
[
Vi chiedo una soluzione in breve tempo perchè devo decidere che fare al negozio. Grazie dell'attenzione! :)/QUOTE]
Non sono d'accordo, non è necessariamente così, alle volte basta veramente cambiare il bios x vedere grossi cambiamenti...

Cmq la mia è di rapida soluzione, sostituire il bios è una roba da 3 minuti...

pupgna
12-07-2005, 14:08
la marca.......che dire....

io ho preso quella che costava di meno delle 6600 liscia...la peak mai speso meglio quel centinaio di euro!!

e senza troppi problemi, senza forzare, facendo scegliere la frequenza ottimale al pannello coolbits....passa da 300 a 380 e da 500 a 660 e rotti

Shezmen
12-07-2005, 15:07
la marca.......che dire....

io ho preso quella che costava di meno delle 6600 liscia...la peak mai speso meglio quel centinaio di euro!!

e senza troppi problemi, senza forzare, facendo scegliere la frequenza ottimale al pannello coolbits....passa da 300 a 380 e da 500 a 660 e rotti

beate te. mi sa che me la faccio ridare con il buono (facendomela cambiare...per essere sicuri).

Trovo strano piuttosto che questa marca Palit sia meno diffusa della PEAK che sinceramente non ho mai visto in giro..

In fede a Special provo a fare la mossa della bios se è come dice lui..
spendere quegli euro in piu non mi alletta.
vi sapro' a dire presto se combino a farla resuscitare. :rolleyes:

pupgna
12-07-2005, 15:14
io l'ho pagata 110 euro
versione a 128 mb

Shezmen
12-07-2005, 15:32
io l'ho pagata 110 euro
versione a 128 mb

io 122euri. versione a 256 mb.
dubito sull'utilità di essi.

pupgna
12-07-2005, 15:35
anzi

con 256 si son sempre sentiti qualche problema a salire per le schede medie.....tipo anche la 9600

Shezmen
12-07-2005, 15:40
anzi

con 256 si son sempre sentiti qualche problema a salire per le schede medie.....tipo anche la 9600

Che ne dici se come prova setto nel bios la scheda video a 128mb?

pupgna
12-07-2005, 15:45
oddio non sono mica esperto io

cmq penso che dipenda dalle qualità delle ram montate diversa

P-Boss
12-07-2005, 19:13
mi sa che per venti euro è meglio che la cambi che se flashi il bios e fai casini magari il negozio non te la prende neanche indietro!
poi 256 mega se non fai CAD o progettazioni in 3d a che ti servono?
128 bastano e avanzano secondo me.
ciao

Special
12-07-2005, 23:56
si anche secondo me 256 sono sprecati, cmq a flashare il bios non ci vuole nulla, c'è proprio la guida quì sul forum...
E ritornando al discorso di OC
E' vero come dice pupgna che solitamente le 256 salgono meno delle 128, ma questo discorso è relativo alle ram, non anche al procio...

Shezmen
13-07-2005, 00:29
mi sa che per venti euro è meglio che la cambi che se flashi il bios e fai casini magari il negozio non te la prende neanche indietro!
poi 256 mega se non fai CAD o progettazioni in 3d a che ti servono?
128 bastano e avanzano secondo me.
ciao

oddio, qualcuno qui in casa potrebbe serviresene per facilitare rendering ecc..ecc..quindi non li butterei proprio via. Domani vedrò nel negozio cos' hanno di nuovo...è anche vero comunque che non è una novità che su queste caratteristiche i negozianti ci marcino sopra, davanti al cliente sul momento 256 mb invece di 128 sembrano qualcosa di grandioso e invece..putroppo io nel mio caso non avevo molta scelta di acquisto.

vedo un po' in ogni caso mi basta avere quei fottuti 400/500 che la 6600 ha. :what:

Shezmen
13-07-2005, 13:00
Saluti
dove posso scaricare un bios AGGIORNATO per la mia 6600 liscia?
devo avere un lapsus: non ricordo con che tasto o come entro in msdos da xp, una volta con il 95/98 bastava fare start e entra in dos invece adesso?
Voi intendevate che aggiornassi il bios della scheda video o della scheda madre? Chiedo un aiuto! :help:

Special
13-07-2005, 20:46
No aspetta, i bios delle schede video non si aggiornano, nel senso che non è come nelle mobo che ogni tot le case produttrici rilasciano un nuovo bios..
Per trovarlo devi andare sui siti che raccolgono i bios, o magari andare sul post ufficiale di questa vga (suppongo che ci sia) e chiedere a qualcuno che ha ottenuto un buon margine di OC se ti manda il suo bios..
Fai cmq prima il backup del tuo vecchio bios, io l'ho fatto con atitool, ma ho una 9800pro non sò se salva anche quelli delle nvidia, poi cerca quì sul forum la guida di Pirata che ha ti fà ottenere un floppy di boot che fà tutto da solo in automatico...

Special
13-07-2005, 20:57
rettifico, non sò se il programma di pirata si può usare su una 6600, cmq ho chiesto...

Edo15
14-07-2005, 10:23
Salve! Io ho (o meglio avevo perchè si sono fritte le ram e ancora no mi è tornata indietro) una Palit 6600 però GT...e cmq prima che si rompesse (praticamente roba da niente...eheh.... :doh: ) andava benissimo anzi vi dirò che ero veramente sorpreso perchè mi aspettavo una così mediocre invece andava veramente forte...cmq una volta non c'erano tutti sti problemi tutte ste rotture delle schede video e non c'erano neanche tutte ste fregature... :mad:

Shezmen
22-07-2005, 16:38
niente.

non trovo un bios per flashare la mia 6600 liscia come mi avete consigliato.
ho persino cambiato marca della scheda con una DOMINION invece che Palit ma niente.
Qualcuno puo' cortesemente indicarmi dove posso trovare un bios aggiornato?

ho scaricato un programmino che mi permette di modificare il bios esistente Nvidia bios modifier solo che non capisco come utlizzarlo.

parla di voltaggi e di perfomance levels con sotto in colonna i mhz scritti ma non ci capisco molto.

Posto qua un immagine in modo che possiate far luce sulla questione.

http://resistenzarcn.altervista.org/bios%20modifier.jpg

il mio problema lo sapete: ho una 6600 che non riesco a overcloccare neanche di poco e come frequenze viaggia a 300/500 mentre quella del mio amico identica va a 400/500.
in più qualsiasi driver sopra i 71,40 della scatola che installo, risulta incompatibile.

a-i-u-t-o!

pupgna
22-07-2005, 16:49
non so se te l'ha già detto....prova a usare nbitor

Shezmen
22-07-2005, 17:39
non so se te l'ha già detto....prova a usare nbitor

allora.
ho provato a usare nibitor ma in ogni caso non saprei come sbloccare la situzione che ho di fronte.

mi servirebbe a questo punto il famelico bios aggiornato ma non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte! :help: :help: :help: :help: