View Full Version : miglior dissipatore
secondo voi qual è il miglior dissipatore x un athlon xp2500+ portato a 2249 da 1800???possiedo già un thermalright polo 375 extreme... :rolleyes:
vuoi dire il 735...
cmq di meglio ce n'è, e molto, tipo thermalright, zalman ecc...
The_EclipseZ
09-07-2005, 17:41
il meglio sarebbe un thermalright xp-120 + ventola noisebloker sx2 pro.....ma non so se è compatibile con la tua configurazione
no, l'xp120 nn è x socket A...
cmq, io ti consiglio o un bel thermalright sp97(o equivalente, mi pare nn lo producano +), oppure uno zalman 7000Cu
RE DEI VIRUS
10-07-2005, 01:50
Zalman CNPS 7700 CU
Coolermate IceCube
Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent
ma il cooltower112 della TT non lo consiglia nessuno? alla fine sono sempre 900gr. di rame con heatpipes... :(
Zalman CNPS 7700 CU
Coolermate IceCube
Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent
mi pare che si parlasse di dissi x socket a...
il cooltower112 è sicuramente tra i migliori, ma le dimensioni eccessive e il peso (che tu stesso hai menzionato) son il suo principale (e grave secondo me) difetto....
RE DEI VIRUS
10-07-2005, 21:46
mi pare che si parlasse di dissi x socket a...
il cooltower112 è sicuramente tra i migliori, ma le dimensioni eccessive e il peso (che tu stesso hai menzionato) son il suo principale (e grave secondo me) difetto....
Dove li ho trovati io sono sotto la definizione AMD socket A.
Per il cooltower112 allora mensiono il Thermaltake SonicTower :D :D
Dove li ho trovati io sono sotto la definizione AMD socket A.
Per il cooltower112 allora mensiono il Thermaltake SonicTower :D :D
boh, di sicuro il 7700 zalman nn è x socket a...
ma il sonic tower nn è la versione "economica" del cooltower? che volevi dire? :confused:
(sono 1:23, sto dormendo, sorry....) :D
RE DEI VIRUS
11-07-2005, 01:57
boh, di sicuro il 7700 zalman nn è x socket a...
ma il sonic tower nn è la versione "economica" del cooltower? che volevi dire? :confused:
(sono 1:23, sto dormendo, sorry....) :D
Per dissy giganti e dissy giganti come non citare il sonic tower.
Il sonic tower non c'entra con il cooltower, e un dissy che fa delle dimensioni il suo punto forte (o debole) :D
Per dissy giganti e dissy giganti come non citare il sonic tower.
Il sonic tower non c'entra con il cooltower, e un dissy che fa delle dimensioni il suo punto forte (o debole) :D
:confused:
a me sembrano simili, uno rame/alluminio
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm
uno tutto rame
http://www.thermaltake.com/coolers/comboCool/cl-p0024tower112/cl-p0024tower112.htm
cmq per me, questi due dissi hanno i difetti (peso/dimensioni) che superano i pregi...
byez!
(OT visto che ci sono, io ho deciso di prendere lo zalman7000cu x la cpu in sign, concordi? consigli x qualcosa di + economico?)
RE DEI VIRUS
11-07-2005, 16:01
:confused:
a me sembrano simili, uno rame/alluminio
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm
uno tutto rame
http://www.thermaltake.com/coolers/comboCool/cl-p0024tower112/cl-p0024tower112.htm
cmq per me, questi due dissi hanno i difetti (peso/dimensioni) che superano i pregi...
byez!
(OT visto che ci sono, io ho deciso di prendere lo zalman7000cu x la cpu in sign, concordi? consigli x qualcosa di + economico?)
Il sonic tower è questo:
http://www.presence-pc.com/images/thermaltake_sonicTower_resizedTo460.jpg
Abbastanza più grosso del cooletower :D
L'ho citato perchè è uno dei più grossi dissy che conosco :D (premettendo che lo trovo orribile e inutile)
Lo zalman va più che bene
ahhhhhhhhhhhhhhhh, scusa, mo ho capito... :p :D
ma quello nasce cone dissi fanless... prestazionalmente (senza ventola), nn è il max...
cmq thanks x il consiglio, è solo che lo pago 43 euro, tantino nn credi?
RE DEI VIRUS
11-07-2005, 16:36
ahhhhhhhhhhhhhhhh, scusa, mo ho capito... :p :D
ma quello nasce cone dissi fanless... prestazionalmente (senza ventola), nn è il max...
cmq thanks x il consiglio, è solo che lo pago 43 euro, tantino nn credi?
Dissy ad alto livello sotto i 40€ c'è ne sono pochi uno degli unici è il TT Polo 735 a 29€
Dissy ad alto livello sotto i 40€ c'è ne sono pochi uno degli unici è il TT Polo 735 a 29€
purtroppo da me nn lo trovo...
del silent pipe thermaltake che ne dici?
anche se lo pago 30 euro, e poi con una ventola 9X9 spenderei circa lo stesso...
mi preoccupa un po' la possibilità che si rompa la ventola dello zalman, dopo dovrei buttare tutto... :stordita:
RE DEI VIRUS
11-07-2005, 16:50
purtroppo da me nn lo trovo...
del silent pipe thermaltake che ne dici?
anche se lo pago 30 euro, e poi con una ventola 9X9 spenderei circa lo stesso...
mi preoccupa un po' la possibilità che si rompa la ventola dello zalman, dopo dovrei buttare tutto... :stordita:
Come dovrebbe rompersi la ventola?? :mbe:
Come dovrebbe rompersi la ventola?? :mbe:
(gratto) non è che dovrebbe rompersi, è una pulce nell'orecchio che mi ha messo un utente....
è un eventualità remotissima, ma se accadesse butto tutto il dissi...
cmq lo prendo lo stesso :sofico:
byez
RE DEI VIRUS
12-07-2005, 22:06
(gratto) non è che dovrebbe rompersi, è una pulce nell'orecchio che mi ha messo un utente....
è un eventualità remotissima, ma se accadesse butto tutto il dissi...
cmq lo prendo lo stesso :sofico:
byez
Ma proprio remotissima :D
Ma proprio remotissima :D
ue ne, se succede me la prendo con te però :Prrr:
byez
RE DEI VIRUS
13-07-2005, 22:35
ue ne, se succede me la prendo con te però :Prrr:
byez
:D :D
Però se non si rompe mi mandi qualche soldo :D
:D :D
Però se non si rompe mi mandi qualche soldo :D
quel che è giusto è giusto
miiii,come siamo OT.... :banned:
scusa, tornando seri.... :mc:
invece dello zalman, che ne dici di questo?
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5553
RE DEI VIRUS
14-07-2005, 22:29
scusa, tornando seri.... :mc:
invece dello zalman, che ne dici di questo?
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5553
Lo Zalman sicuramente.
Premettendo che è una cosa spropositatamente grande, ho letto che non è un gran chè
foxmolder5
15-07-2005, 07:51
ho comprato da poco lo zalman 7000cu e devo ammettere che è molto buono. quasi inudibile sia a 1400rpm che alla velocità max (2500rpm), montaggio molto semplice e viste le sue dimensioni possibilità di raffreddare anche tutti i componenti vicini alla cpu. le temperature si sono abbassate di 5-6 gradi rispetto al thermaltake volcano 12 che avevo prima.
ho comprato da poco lo zalman 7000cu e devo ammettere che è molto buono. quasi inudibile sia a 1400rpm che alla velocità max (2500rpm), montaggio molto semplice e viste le sue dimensioni possibilità di raffreddare anche tutti i componenti vicini alla cpu. le temperature si sono abbassate di 5-6 gradi rispetto al thermaltake volcano 12 che avevo prima.
scusami, ma per montarlo hai dovuto smontare la mobo?
te lo chiedo xchè vorrei mettermi l'animo in pace...
foxmolder5
15-07-2005, 10:38
si. perchè a seconda del tipo di socket bisogna montare alcune cose sotto la mobo.
a me serve x il socket a (come per te)...
cmq ok, pacienza :D
Spectrum7glr
15-07-2005, 18:51
io per sostituire il fido Zalman 7000Al-Cu sto aspettando l'uscita di questo: http://www.hartware.de/media/news/38000/38032_1b.jpg ...speriamo che a Settembre cominci la commercializzazione
e ne vale la pena? nn credo che avresti sto gran miglioramento... :rolleyes:
RE DEI VIRUS
17-07-2005, 00:45
e ne vale la pena? nn credo che avresti sto gran miglioramento... :rolleyes:
Il miglioramento ci sarebbe ma non sarebbe secondo me molto.
In pratica sembrano 2 normali zalman attaccati con alle estremità le pipes. :D
P.S: Ma dietro c'è un'altra ventola ?? :mbe:
Il miglioramento ci sarebbe ma non sarebbe secondo me molto.
In pratica sembrano 2 normali zalman attaccati con alle estremità le pipes. :D
P.S: Ma dietro c'è un'altra ventola ?? :mbe:
I commenti vanno fatti dopo averlo provato come fate a dire che non ci sarebbero dei miglioramenti?
infatti il commento nn è sul possibile miglioramento (che ci sarà sicuramente, ma di lieve entità secondo me), ma sul fatto che a mio avviso nn vale la pena passare dallo zalman 7000 (già ottimo) a un altro zalman molto simile anche se con le pipes...
Nient'altro ;)
byez
Spectrum7glr
17-07-2005, 11:13
bè è ovvio che siamo sempre ad aria...ma con 2 ventole, 4 pipe (che girano in mezzo alle alette "disegnando" una specie di 8) e costruzione completamente in rame direi che gli elementi per farne il nuovo punto di riferimento della categoria ci sono tutti: aspettiamo le prove ma è certo che questo sia un prodotto che nasce per inserirsi nella fascia top dei sistemi di raffreddamento ad aria...non l'hanno fatto per avere le stesse prestazioni del 7700 ma per avere prestazioni superiori
bè è ovvio che siamo sempre ad aria...ma con 2 ventole, 4 pipe (che girano in mezzo alle alette "disegnando" una specie di 8) e costruzione completamente in rame direi che gli elementi per farne il nuovo punto di riferimento della categoria ci sono tutti: aspettiamo le prove ma è certo che questo sia un prodotto che nasce per inserirsi nella fascia top dei sistemi di raffreddamento ad aria...non l'hanno fatto per avere le stesse prestazioni del 7700 ma per avere prestazioni superiori
ovvio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.