View Full Version : DFI nF4 SLi-DR o Asus A8N-SLI PREMIUM consigli per l'acquisto
CiAoRaGa1
09-07-2005, 10:35
Ho smantellato il sistema p4 e sto per passare ad AMD (non ho ancora deciso se dual core o fx)
Ho individuato per l'acqisto le schede madri attualmente migliori per AMD con nf4 e sono:
DFI Lanparty nF4 SLi-DR rev.2
Asus A8N-SLI PREMIUM
ora sono indeciso all'acquisto perchè non riesco a individuare la migliore tra le due.
Mi sono sempre trovato benissimo con la dfi lanparty ma leggendo forum e recensioni tutti parlano benissimo della nuova asus.
Qualcuno che le ha può darmi quache consiglio?
Considerate che ho delle BH5 che non ho intenzione di cambiare! (almeno quelle! :D ) e che non disdegno overcloccare anche se non con sistemi estremi (tipo vapochill....)
Ho smantellato il sistema p4 e sto per passare ad AMD (non ho ancora deciso se dual core o fx)
Ho individuato per l'acqisto le schede madri attualmente migliori per AMD con nf4 e sono:
DFI Lanparty nF4 SLi-DR rev.2
Asus A8N-SLI PREMIUM
ora sono indeciso all'acquisto perchè non riesco a individuare la migliore tra le due.
Mi sono sempre trovato benissimo con la dfi lanparty ma leggendo forum e recensioni tutti parlano benissimo della nuova asus.
Qualcuno che le ha può darmi quache consiglio?
Considerate che ho delle BH5 che non ho intenzione di cambiare! (almeno quelle! :D ) e che non disdegno overcloccare anche se non con sistemi estremi (tipo vapochill....)
ola!
io ho la premium...e monto ram utt...non so come vada con le tue...
la mobo va benissimo...solo non mi convince molto la temperatura...sempre dai 35° in su...ma sto vedendo un pò in giro...forse è il sensore che non va...e cmq ancora se ne vedono poche e magari sto nella media!
se vuoi oc in tranquillità totale prendi la dfi...giusto perchè è stratestata...è nata molto prima!
se no...se hai pazienza...aspetta qualche news sulla premium...cmq c'è una discussione specifica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894670 ;)
CiAoRaGa1
16-07-2005, 11:13
Ti ringrazio, nel frattempo ho acquistato la Dfi che è in attesa del processore che non arriva mai....
Ti ringrazio, nel frattempo ho acquistato la Dfi che è in attesa del processore che non arriva mai....
ok..è un'ottima mobo...mi raccomando dual core... ;)
CiAoRaGa1
16-07-2005, 12:15
ok..è un'ottima mobo...mi raccomando dual core... ;)
Ovviamente :D
lui overclocca inoltre ha ram bh-5 (molti volt) la DFI è una scelta obbligata...
hai fatto bene, con la asus non avresti potuto overcloccare visto che puoi arrivare al massimo a 3v sul vdimm con la asus contro i 4v della dfi. inoltre hai un settaggio maniacale dei timings.
lui overclocca inoltre ha ram bh-5 (molti volt) la DFI è una scelta obbligata...
hai fatto bene, con la asus non avresti potuto overcloccare visto che puoi arrivare al massimo a 3v sul vdimm con la asus contro i 4v della dfi. inoltre hai un settaggio maniacale dei timings.
ho aggiornato il bios ma gli alpha settabili sono rimasti gli stessi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.