PDA

View Full Version : problemi con memorizzazione password

tamedef
09-07-2005, 10:15
Ciao a tutti...ragazzi prima quando cliccavo su una zona dove avevo già inserito username e password mi apparivano automaticamente ed entravo in un forum o altro senza problemi(login).Adesso devo aver cambiato qualcosa rinstallando il sitema xp professional sp2 e la password non me la memorizza più...ogni volta devo reinserirla!Come faccio a rimettere l'impostazione precedente?Grazie mille

franksisca
09-07-2005, 11:48
che programma usi, cmq dovresti vedere nelle opzioni internet, tipo crittografia e altre, cmq credo che sia là dentro.

tamedef
09-07-2005, 13:53
uso internet explorer...sono andato su opzioni internet,ma poi non la trovo...

franksisca
09-07-2005, 14:28
Guarda, sono passato a mozzilla firefox da un bel pò, e sinceramente non ricordo come si chiama, ma per intuito credo che sia autenticazione o qualcosa che abbia a vedere con la privacy, cmq ti consiglio di passare a firefox, se vuoi sapere il perchè vedì nel forum utility e programmi che c'è il thread ufficiale.

skirzo
09-07-2005, 15:19
devi andare nelle proprietà di IE da strumenti > opzioni internet (oppure tasto destro > proprietà, sull'icona di IE sul desktop)
poi nella scheda "contenuto" troverai il tasto "completamento automatico"
da lì dovrai selezionare le caselle "nome utente e password sui moduli" e "richiedi salvataggio password".

cmq il consiglio di franksisca non è sbagliato, se puoi passa a firefox :cool:

tamedef
09-07-2005, 16:03
ok grazie a tutti...ma ch guadagno con firefox,perchè me lo consigliate?

franksisca
09-07-2005, 17:32
Più intuitivo, meno pesante e, soprattutto, non è MICROSOFT :sofico: (a dimenticavo, è free)!!!!!!
E poi ti renderai conto che i DL sono molto più veloci, l'apertura delle pagine è più veloce, e come passare da una macchina 1.1 a una 3.2!!!

skirzo
09-07-2005, 18:57
e soprattutto ha le estensioni che ne aumentano la potenzialità

le estensioni sono dei plug-in aggiuntivi che lo rendono molto più funzionale e personalizzabile in base alle esigenze di ognuno e con cui gli si può far fare tutto.

se vuoi puoi provare la versione stand alone quella cioè, che non devi installare.
cosi lo provi e decidi... ma se lo provi difficilmente potrai tornare ad internet exploDed :cool:

tamedef
09-07-2005, 19:41
ok farrazzi sto con firefox...ottimo direi...certo adesso sono un pò sconvolto per il cambio...diciamo un pò perso...devo capire un pò come funziona :D per disinstalare internet explorer come faccio,dal menu di disistallazione non c'è...un altra cosa,come programma di posta invece,che mi consigliate?io ho outlook express,che dite va bene?Visto che sono in fase di rinnovo... :p :p :p ps:i plugin dove li posso trovare?Grazie mille

franksisca
09-07-2005, 20:44
per plugin c'è il sito ufficiale, oppure da strumenti esegui il DL, mentre IE lo puoi riumuovere da installazione programmi--->componenti windows.

tamedef
09-07-2005, 21:12
con windows xp non ho installazione programmi,ma installazione applicazioni,e da li non me lo fà rimuovere... :confused:

GiacoXp
09-07-2005, 21:17
Quoto ... dovresti passare a FF è ottimo x la gestione delle pass e poi è velocissimo ... e soprattutto come ha gia detto qualcuno è FREEE :D

franksisca
09-07-2005, 21:28
Se vai a installazioni programmi, installazioni componenti di windows e cerchi tra quelli, trovi sia msn che IE.

skirzo
09-07-2005, 22:58
ti sconsiglio di disinstallare l'explorer è troppo integrato in windows e potresti avere noie con dei programmi che lo richiedono, senza contare il windows update (anche se c'è un modo x aggiornare lo stesso) cmq un mare di gente ha firefox ed IE insieme, anche se non lo si tocca più.

per le estensioni ti consiglio di dare un'occhiata qui
http://www.extenzilla.it/forum/
sono in italiano
ti devi registrare ma ne vale la pena

per il client email visto che stai cambiando puoi passare a thunderbird, anche lui mozilla come firefox, cosi rimani nella stessa famiglia :)

tamedef
10-07-2005, 09:57
ok grazie...allora lo lascio li buono da una parte :)
non riesco a installare un plug-in che mi richiede quick time...mi dice che lo devo installare manualmente,io me lo sono scaricato installato,riavviato il computer ma me lo chiede sempre e la pagina non funziona...

Ps:per quanto riguarda la posta mi consigli di cambiare il programma,anche questo è migliore delle microsoft,mi trasferisce tutti i dati che ho automaticamente?

GiacoXp
10-07-2005, 11:27
no ... non te li trasferisce in automatico :boh:
e poi dipende da che programma vuoi importali

tamedef
10-07-2005, 11:33
da outlook express...come faccio a trasferire il tutto?

Ps:per il problema con quick time invece?grazie

GiacoXp
10-07-2005, 12:17
allora .... con Mozilla Thunderbird vai in Strumenti >> Importa ... e puoi importare tutto quello che vuoi ...

tamedef
10-07-2005, 14:05
Perfetto anche questa è fatta...tutto importato..
l'unico problema che mi rimane è quello che non sento l'audio in midi su un sito in cui prima lo sentivo...mi dice di installare quick time,io l'ho installato(mi fa fare solo installazione manuale),ma quando vado sul sito mi richiede sempre quel plug-in,come se non lo rilevasse installato nel pc...

GiacoXp
10-07-2005, 14:11
mi sembra strano ... a me funziona ... e se fai aggionrna dal plug-in ?
posta l'indirizzo se ti va cosi t dico cos dice a me :)

tamedef
10-07-2005, 14:46
ti ho mandato un messaggio privato!

GiacoXp
10-07-2005, 14:54
si ho visto ... a me va il midi di sottofondo ... :boh:

tamedef
10-07-2005, 15:04
allora dimmi come hai installato il plug-in...io non saprei...ho scaricato quick time e l'ho installato,ma devo fare qualcos'altro o devo utilizzare un altro plug-in?

GiacoXp
10-07-2005, 15:12
sinceramente non lo so ... penso abbia fatto tutto lui .. è quello che è stano :what:

tamedef
10-07-2005, 17:49
Che potei fare?Qualche idea?che versione hai installata,da dove l'hai scaricata?

GiacoXp
10-07-2005, 18:49
non lo so ... è da gennaio che non formatto ... non mi ricordo .. cmq a me se non erro era partito cn il plug-in

tamedef
11-07-2005, 08:22
Ok,grazie lo stesso!C'è qualcuno che si ricorda che mi può aiutare??? :mc: :mc: