View Full Version : amd venice shok!!
l'altro giorno mi è arrivato il pacco con l'upgrade del mio pc(mamma,procio,memo) smonto il pc e mi preparo a montare il tutto.siccome sapevo che è un lavoro delicato prendo il venice 3000 lo appoggio su un giornale ed esco sul balcone e lo metto sul tavolino.rientro a prender la pasta riesco e un colpo di vento si porta via il procio!!! azzz guardo di sotto e 3 piani più giù e lo vedo rimbalzare in strada!!!!!
scendo di corsa sperndo che un'auto non me lo arroti!.Risultato:800 e passa piedini spianati e un sacco di botte sul procio,4 ore adrizzar piedini poi la prova:amd venice 2000@2800 poi l'ho ritirato sui 2500 :sofico: 8 peccato ero troppo incaz...per fargli la foto :doh:
:eek: Che sfiga che hai avuto! A me sarebbero presi 8 infarti multipli a vedere il processore cadere da tre piani..per fortuna che tutto si è sistemato e funziona correttamente.
Iceman86
09-07-2005, 11:25
se era un procio intel nona ndava piu' :D amd rulla
cmq io avre detto le parolaccie dal momento che scendevo le scale fino ad accendere il pc tutte una dietro l'altra
mi avrebbero sentito a 100 km con tutte le imprecazioni che avrei detto... complimenti, sei ancora vivo, ti sarebbe potuto venire un infarto multiplo con arresto respiratori annesso :D :ciapet:
Dumah Brazorf
09-07-2005, 11:31
Più che altro se era un vecchio 32bit senza la placca protettiva avresti polverizzato il die al primo colpo...
Personalmente non avrei manco provato a raddrizzare i piedini, diretto @portachiavi! :D :cry:
Ciao.
cmq io avre detto le parolaccie dal momento che scendevo le scale fino ad accendere il pc tutte una dietro l'altra
ste minkiate risparmiamocele perpiacere...
hai un gran :ciapet: :ciapet: comunque :Prrr: :Prrr:
ai limiti dell' incredibile..sicuro non sia una bufala? è vero che c'è una placca di rame spessa 3 mm ma il resto è comunissimo pcb organico..
piottocentino
09-07-2005, 15:36
nn ho capito come cavolo hai fatto a riaddrizzare 800piedini senza romperne neanche uno... se nn hai gli strumenti adatti x me è una cosa impossibile....
infatti..basta un solo piedino lievissimaente fuori asse e la cpu non entra piu nel socket.. sistemarne 800 per me è da suicidio ( ci provaiuna volta con un tb1000 completamente schiacciato e non ci fu verso)
forse erano leggemente piegati o forse si tratta di una :sofico:
byz
piottocentino
09-07-2005, 16:25
se erano leggermente piegati gia è diverso, ma da come ha detto erano proprio "spianati"...
800 piedini manco con 800 ore li sistemi, e senza romperli neanche uno è proprio impossibile....
io sono per la seconda ipotesi :D
Spectrum7glr
09-07-2005, 16:33
hai più culo che anima...come minimo non trombi per 6 mesi :sofico:
:D come sopradetto non ho fatto una foto,e mi rincresce anche perchè in quei momenti pensi a tutt'altro che farci una foto!!! in quanto ad una bufala evito risposte adeguate........fine!!
OverClocK79®
09-07-2005, 17:22
m aLOL :eek:
e poi nn dite che gli AMD sono fragili :D
cmq ti è andata bene che nn ha sbattutto l'angolo del PCB
altrimenti ti trovavi con PEZZI di CPU
BYEZZZZZZZZz
a me a cascato da un metro un p4 e non funzionava +++++ :cry: :cry:
ecco perchè ora uso amd :D :D
OverClocK79®
09-07-2005, 17:41
in verità tu hai avuto sfiga e lui un culo pazzesco :D
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ma una curiosità....xkè monti i pc fuori al balcone tu!?!?!? :confused: :confused:
Anakin_86
09-07-2005, 18:46
ma una curiosità....xkè monti i pc fuori al balcone tu!?!?!? :confused: :confused:
quoto :D :D :D
non avrei mai il coraggio di mettermi sul balcone a montare un pc, troppa paura che cada giù qualcosa :sofico:
pistolino
09-07-2005, 19:11
a me a cascato da un metro un p4 e non funzionava +++++ :cry: :cry:
ecco perchè ora uso amd :D :D
a me era caduto il mio procio in sign dalla scrivania mentre lo installavo e non si è rotto o piegato nulla :cool:
Ormai sono affezionato al mio procio :D :ce l'ho dal 2002 :eek: :eek:
il mio era un nortwood 2,6 ghz che arrivava tranquillo a 3,5.....in realtà si era rotto un piedino e quindi non funzionava +..............giustamente :doh:
caduto su prato?
se cade su asfalto è praticamente impossibile non si rompa
Dumah Brazorf
09-07-2005, 20:02
il mio era un nortwood 2,6 ghz che arrivava tranquillo a 3,5.....in realtà si era rotto un piedino e quindi non funzionava +..............giustamente :doh:
Perchè non l'hai fatto riparare?
pistolino
09-07-2005, 20:04
come il mio :cool:
io lo tengo a default nei mesi più caldi, a 3000 mhz in primavera e autunno e a 3200 mhz in inverno :cool:
Penso che lo terrò fino a quando cambiaerò tutto il pc ossia almeno fino alla fine del 2006 :)
Non c'entra molto con la cpu ma ricordo quando mi cadde un HD da 540 Mb da un'altezza di circa 50cm, inutile dire che nemmeno un miracolo poteva riportarlo in vita! :asd:
juninho85
10-07-2005, 01:33
l'altro giorno mi è arrivato il pacco con l'upgrade del mio pc(mamma,procio,memo) smonto il pc e mi preparo a montare il tutto.siccome sapevo che è un lavoro delicato prendo il venice 3000 lo appoggio su un giornale ed esco sul balcone e lo metto sul tavolino.rientro a prender la pasta riesco e un colpo di vento si porta via il procio!!! azzz guardo di sotto e 3 piani più giù e lo vedo rimbalzare in strada!!!!!
scendo di corsa sperndo che un'auto non me lo arroti!.Risultato:800 e passa piedini spianati e un sacco di botte sul procio,4 ore adrizzar piedini poi la prova:amd venice 2000@2800 poi l'ho ritirato sui 2500 :sofico: 8 peccato ero troppo incaz...per fargli la foto :doh:
processore nato con la camicia:D
^TiGeRShArK^
10-07-2005, 02:39
ke culone assurdo! :eek:
mi dispiace informarti ke oramai hai finito le tue scorte di fortuna e nn potrai mai fare 6 al superenalotto!!! :sofico:
forse è caduto con il pezzo di carta
cmq che culo
Therinai
10-07-2005, 03:03
anti sei un grande, altro che foto alla cpu, c'era da farti un videoclip di tutta la scena :D :D :D
Darkdragon
10-07-2005, 03:45
va be certo...
se tui fossi informato sapresti che i contatti dei proci lga 775 non sono deformabili
@anti: indubbiamente ti è andata bene, pero mi spieghi come hai fatto a raddrizzare tutti i piedi e a farlo funzionare? quanto ci hai messo? hai usato una pinzetta?
OverClocK79®
10-07-2005, 09:10
va be certo...
se tui fossi informato sapresti che i contatti dei proci lga 775 non sono deformabili
scusa.....senza giri di parole nn fai prima a dire che i 775 nn hanno i piedini sotto al proccio???? ma solo i contatti in corrispondenza di essi??? :)
e cmq dipende sempre come cade
se cadeva di SPIGOLO si rompeva sia un 939 che un 775
BYEZZZZZZZZZZZ
era su un foglio di giornale,per raddrizzare i piedini 1)lente di ingrandimento a 10x,...2) un capocorda per fili elettrici sufficentemente piccolo....lo infilavo nel piedino e hoooop,dritto.....e così via. ;) all'enalotto mai messo,lascio le vincite a chi ne ha più bisogno di me :) ciao raga........ ;)
Dragonx21
10-07-2005, 12:28
piccola correzione...
se è un 3000+ parte da 1800 e non da 2000.... :sofico:
che culo.
x altri: sempre i soliti flame del c@@@o
juninho85
10-07-2005, 12:45
x altri: sempre i soliti flame del c@@@o
basta non alimentarli;)
Beh oddio, i S775 non hanno i piedini... sono sulla MoBo ;)
P.S. sorry lo avevano già fatto notare. :(
Io una volta ho trovato una MSI neo2 plat conficcata nel cofano della mia auto, probabilmente caduta dal palazzo accanto.
Accesa l'auto si è avviata pure la ventolina ed è uscito scritto NO RAM sul cruscotto :cool: :Prrr:
Messa la ram e cpu ora posso settare l'iniezione e assetto on board :read:
Therinai
10-07-2005, 20:55
Io una volta ho trovato una MSI neo2 plat conficcata nel cofano della mia auto, probabilmente caduta dal palazzo accanto.
Accesa l'auto si è avviata pure la ventolina ed è uscito scritto NO RAM sul cruscotto :cool: :Prrr:
ma dai non è possibile... può succedere che ti piova una MSI neo2 platinum sulla macchina ma non che si colleghi ad essa nella maniera corretta da sola!... :D
Roberto151287
11-07-2005, 00:30
no no...a me un procio Intel Socket 478 ha fatto un bel volo e si è pure spezzato ad un angolino...eppure dopo aver riaddrizzato i piedini funzionava benissimo :D
Darkdragon
11-07-2005, 02:24
scusa.....senza giri di parole nn fai prima a dire che i 775 nn hanno i piedini sotto al proccio???? ma solo i contatti in corrispondenza di essi??? :)
e cmq dipende sempre come cade
se cadeva di SPIGOLO si rompeva sia un 939 che un 775
BYEZZZZZZZZZZZ
si va be, ma non credo che lui sappia queste cose, quindi sono partito da un livello piu elementare ;)
poi gli è pure andata bene che, come hai dettotu, non e caduto di spigolo :D
Darkdragon
11-07-2005, 02:26
hai avuto una bella pazienza, complimenti!
il proc va normale? come se nulla fosse accaduto?
Ci ricorderemo delle peripezie del tuo Procio quando lo metterai in vendita.... :D :D :D,comunque sei un grande ;)
:D quando l'ho rimontato nella fretta mi son dimenticato di connettere il cavo a 4 pin x l'alimentazione perciò partivano le ventole e dopo 20 secondi si fermava tutto,azzz mi son detto è andato a putt.....,poi controlla ,rismonta a verificare i piedini,rimonta .... nulla....poi mi vien in mente di leggere il manuale,leggo del connettore,provo e vaaaiiiiiiiii.(erano le 2 di notte!!)la mattina seguente installo tutto e provo a overklokkare per vedere se funge,bhè non ci crederete son arrivato dai 1800mz originali fino ai 2650 senza nessun segno de crisi,fin dove arriva non lo sò,anzi l'ho usato così x tutto il pomeriggio verificando le temperature essendo ad aria e probe mi dava il procio a 32/33 al max,scaricando,chattando,passando l'anti-virus e deframmentando contemporaneamente........fate voi.... :D
ToysLand
11-07-2005, 18:32
a me è caduto un 486dx: risultato ho dovuto usare l'aspirapolvere per raccogliere tutti i pezzetti
:D quando l'ho rimontato nella fretta mi son dimenticato di connettere il cavo a 4 pin x l'alimentazione perciò partivano le ventole e dopo 20 secondi si fermava tutto,azzz mi son detto è andato a putt.....,poi controlla ,rismonta a verificare i piedini,rimonta .... nulla....poi mi vien in mente di leggere il manuale,leggo del connettore,provo e vaaaiiiiiiiii.(erano le 2 di notte!!)la mattina seguente installo tutto e provo a overklokkare per vedere se funge,bhè non ci crederete son arrivato dai 1800mz originali fino ai 2650 senza nessun segno de crisi,fin dove arriva non lo sò,anzi l'ho usato così x tutto il pomeriggio verificando le temperature essendo ad aria e probe mi dava il procio a 32/33 al max,scaricando,chattando,passando l'anti-virus e deframmentando contemporaneamente........fate voi.... :D
Caspita complimenti un ottimo risultato, probabilmente hai acquistato anche un procio "fortunato" dato il risultato ottenuto! peccato che stavi quasi per fare una frittata di silicio ;)
mirkobob
11-07-2005, 20:15
:asd: :asd: :asd:
Mc®.Turbo-Line
16-07-2005, 12:35
Se era un Intel 775 non aveva problemi, i piedini non li ha :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.