PDA

View Full Version : Un aiuto per favore : MMS e email

tidav
09-07-2005, 09:09
Vi chiedo un'informazione visto che sono un po' ignorante sull'argomento :(

Se io ho un telefonino qualsiasi con fotocamera e che permette di inviare MMS , posso mandare una foto fatta col cellulare ad un indirizzo email ?

Se la risposta è sì , domando anche se tutti i telefonini con fotocamera e MMS possono fare tale cosa (inviare foto per email) oppure se occorre un telefonino particolare.

Vi ringrazio per le risposte :) :)

Profano
09-07-2005, 11:55
Vi chiedo un'informazione visto che sono un po' ignorante sull'argomento :(

Se io ho un telefonino qualsiasi con fotocamera e che permette di inviare MMS , posso mandare una foto fatta col cellulare ad un indirizzo email ?

Se la risposta è sì , domando anche se tutti i telefonini con fotocamera e MMS possono fare tale cosa (inviare foto per email) oppure se occorre un telefonino particolare.

Vi ringrazio per le risposte :) :)
Che io sappia lo possono fare tutti i telefonini con possibiltà di invio MMS.
Non ho mai verificato però se alcuni telefonini con possibiltà di inviare MMS che EMAIL abbiano qualche blocco, tipo destinatario MMS solo con numeri (quindi impossibile mettere un indirizzo email, anche se alfanumerico). Provo con quelli che ho in casa e ti faccio risapere.

Profano
09-07-2005, 12:41
Prove fatte:
Motorola E1000 brandizzato 3, operatore 3, invio ok, ricezione ok
Samsung X460 no brand, operatore TIM, invio ok, ricezione ok
Samsung X460 no brand, operatore Vodafone, invio ok, ricezione ok
Samsung Z500 brandizzato TIM, Operatore TIM, invio ok, ricezione ok
Samsung Z500 brandizzato TIM, Operatore Vodafone, invio ok, ricezione ok
Samsung D500 no brand, Operatore TIM, invio ok, ricezione ok
Su 7 prove tutto ok. :)

tidav
09-07-2005, 14:19
Prove fatte:
Motorola E1000 brandizzato 3, operatore 3, invio ok, ricezione ok
Samsung X460 no brand, operatore TIM, invio ok, ricezione ok
Samsung X460 no brand, operatore Vodafone, invio ok, ricezione ok
Samsung Z500 brandizzato TIM, Operatore TIM, invio ok, ricezione ok
Samsung Z500 brandizzato TIM, Operatore Vodafone, invio ok, ricezione ok
Su 7 prove tutto ok. :)

Gentilissimo !! :)
Avrei ancora un paio di domande :

La foto, con il fatto che la si trasferisce ad un indirizzo email tramite MMS , peggiora come qualità guardandola sul PC tramite appunto l'email ?

Immagino che aprendo l'email io possa salvare normalmente la foto sul desktop come un qualsiasi allegato, giusto ?

Io dovrei farlo con un telefonino Lg c2200 con scheda TIM , spero che possa andare...

Mille grazie :)

Profano
09-07-2005, 14:48
Sul pc le vedi alla risoluzione con cui l'hai scattata, quindi se scatti la foto a 640*480 sul pc la vedi con quella risoluzione, se la scatti a 176*144 la vedi a quella risoluzione.
Il fatto che peggiorino o meno dipende appunto se poi sul pc le ingrandisci, tieni presente che maggiore è la risoluzione che utilizzi per lo scatto minore sarà la necessità di ingrandirle sul pc.

Si le salvi normalmente come un qualsiasi altro tipo di allegato.
:)

tidav
09-07-2005, 14:50
Sul pc le vedi alla risoluzione con cui l'hai scattata, quindi se scatti la foto a 640*480 sul pc la vedi con quella risoluzione, se la scatti a 176*144 la vedi a quella risoluzione.
Il fatto che peggiorino o meno dipende appunto se poi sul pc le ingrandisci, tieni presente che maggiore è la risoluzione che utilizzi per lo scatto minore sarà la necessità di ingrandirle sul pc.

Si le salvi normalmente come un qualsiasi altro tipo di allegato.
:)

Grazie ancora per la disponibilità :) , ciao!