camocio
09-07-2005, 08:31
Ciao a tutti ho qualche problemino con win98 e con Xp e spero che qualcuno mi possa aiutare; vi spiego la mia configurazione :
ho un HD diviso in 3 partizioni C:\ D:\ E:\
Le partizioni C:\ e D:\ sono in fat32 mentre E:\ in NTFS
Detto questo,ecco i fatti:
Su C:\ ho il 98 (l'ho installato DOPO aver installato XP), su D:\ dati e su E:\ ho XP.
Qualcosa è andato storto e ho dovuto resinstallare il 98 ma ho perso il boot loader per Xp; a questo punto mi sono ricreato il boot.ini nel seguente modo:
[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98
Ora Win 98 mi parte tranquillamente ma XP no, mi si pianta sulla schermata azzurra con scritto WindowsXP.
La cosa strana è che winXp prima che formattassi la partizione C e installassi il 98 mi funzionava egregiamente....
Avete x caso qualche idea?
Inoltre vorrei che nel boot mi selezionasse di Default Win98, cosa devo modificare nel boot.ini?
Questo è solo il primo problemino...... adesso vi acenno il secondo
:rolleyes:
Quando in Win 98 (quello Sopracitato :D ) vado su Risorse del computer e provo a cliccare sul floppy mi si impalla il pc,
addirittura me lo visualizza come disco rimovibile!!
Se vado su "sistema" visualizzo quanto riportato qui sotto:
http://www.multi-forum.it/images/floppy.gif
prima di formattare funzionava.... io non ho toccato nulla.. ho solo formattato e installato win98 (e lì funzionava)..
avete qualche idea?
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo
:D
GRAZIE 1000
ho un HD diviso in 3 partizioni C:\ D:\ E:\
Le partizioni C:\ e D:\ sono in fat32 mentre E:\ in NTFS
Detto questo,ecco i fatti:
Su C:\ ho il 98 (l'ho installato DOPO aver installato XP), su D:\ dati e su E:\ ho XP.
Qualcosa è andato storto e ho dovuto resinstallare il 98 ma ho perso il boot loader per Xp; a questo punto mi sono ricreato il boot.ini nel seguente modo:
[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98
Ora Win 98 mi parte tranquillamente ma XP no, mi si pianta sulla schermata azzurra con scritto WindowsXP.
La cosa strana è che winXp prima che formattassi la partizione C e installassi il 98 mi funzionava egregiamente....
Avete x caso qualche idea?
Inoltre vorrei che nel boot mi selezionasse di Default Win98, cosa devo modificare nel boot.ini?
Questo è solo il primo problemino...... adesso vi acenno il secondo
:rolleyes:
Quando in Win 98 (quello Sopracitato :D ) vado su Risorse del computer e provo a cliccare sul floppy mi si impalla il pc,
addirittura me lo visualizza come disco rimovibile!!
Se vado su "sistema" visualizzo quanto riportato qui sotto:
http://www.multi-forum.it/images/floppy.gif
prima di formattare funzionava.... io non ho toccato nulla.. ho solo formattato e installato win98 (e lì funzionava)..
avete qualche idea?
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo
:D
GRAZIE 1000