PDA

View Full Version : Palm o WIN mobile?

beppe8
09-07-2005, 07:43
come tanti altri ho la necessità di acquistare un palmare, ma leggendo il forum scopro che la possibilità di perdere tutti i dati è ben altro che remota.
mi pare di aver notato che il problema è persistente con il SO windows, forse il palm non è affetto da questo "bug"?
qual'è il vostro consiglio sul Sistema Operativo
grazie per 'lattenzione
ciao

DZBG50
09-07-2005, 10:34
il fatto che se si scarica la batteria perdi tutti i dati non si tratta di un bug ma è dovuto al fatto che per mantenere i dati nella ram il palmare deve alimentarla continuamente

se hai paura di perdere i dati prendi un tungsten e2, come ho fatto io, oppure un t5, entrambi con so palm 5.4, che montano un particolare tipo di memoria (adesso non ricordo come si chiama)

io ho un tung e2 e sono soddisfatto

ciao!!

beppe8
09-07-2005, 11:58
per cui confermi che il SO di palm non ha il problema di perdere i dati?
comprendo che la ram abbia bisogno di alimentazione per conservare i dati, ma pensavo che si potessero gestire i dati direttamente da scheda di memoria, o almeno allo spegnimento il trasferimento della ram alla scheda SD se installata naturalmente.
cercavo un palmare soprattutto per gestire appuntamenti e le annotazioni che rilevo nei sopralluoghi per lavoro, dovrei in pratica usarlo come un "Notes" elettronico, magari con il riconoscimento della scrittura sullo schermo, poi naturalmente anche come navigatore....
Avevo scartato il TE2, perchè mi pareva poca la ram da 32 Mb, pensare che è in promo dal mio distributore con il Tom Tom 5, pensi possa essere un buon prodotto per le funzioni che mi servono
grazie per la risposta
ciao

teod
09-07-2005, 12:40
Sì, certo il Tungsten E2 è più che sufficiente per quello che ci devi fare.
Anche nei PocketPC è comunque possibile salvare i dati e fare backup di tutto su schede di memoria.
Ciao