PDA

View Full Version : [IMPORTANTE] Attenzione all'utente Crux

titave
06-04-2005, 23:17
Ciao,
apro questo post, autorizzato dal mod. Qnick, per segnalare il comportamento scandaloso dell'utente Crux (Carlo).
I fatti: Compro e pago, dopo l'assicurazione verbale di averlo spedito, un processore p4 2.4 destinato al mio muletto. Dopo tre giorni riesco ad avere il codice di spedizione risultato valido ma non spedito (come se qualcuno avesse un bollettino in bianco non utilizzato). Faccio presente telefonicamente la cosa e mi viene assicurato che il pacco è stato regolarmente spedito e se fosse andato perduto mi sarebbe stato rimborsato (cosa non richiesta, tra l'altro).
Da quel momento buio assoluto..mille telefonate a vuoto..sono riuscito a parlargli dopo che un suo amico negava che esistesse a quel numero usando il cellulare di un mio familiare (quindi con un numero diverso).
Mha assicurato di averlo spedito, di cercare alle poste, di rimborsarmi i soldi ecc.
Lo so..... i soldi sono persi ma almeno non cascateci anche voi e se potete sputtanatelo a dovere.

Tita

ps. ora compero per contanti solo da chi conosco......gli altri dovranno spedire per primi altrimenti pazienza......:rolleyes:

nicolarush
06-04-2005, 23:21
Originariamente inviato da titave
Ciao,
apro questo post, autorizzato dal mod. Qnick, per segnalare il comportamento scandaloso dell'utente Crux (Carlo).
I fatti: Compro e pago, dopo l'assicurazione verbale di averlo spedito, un processore p4 2.4 destinato al mio muletto. Dopo tre giorni riesco ad avere il codice di spedizione risultato valido ma non spedito (come se qualcuno avesse un bollettino in bianco non utilizzato). Faccio presente telefonicamente la cosa e mi viene assicurato che il pacco è stato regolarmente spedito e se fosse andato perduto mi sarebbe stato rimborsato (cosa non richiesta, tra l'altro).
Da quel momento buio assoluto..mille telefonate a vuoto..sono riuscito a parlargli dopo che un suo amico negava che esistesse a quel numero usando il cellulare di un mio familiare (quindi con un numero diverso).
Mha assicurato di averlo spedito, di cercare alle poste, di rimborsarmi i soldi ecc.
Lo so..... i soldi sono persi ma almeno non cascateci anche voi e se potete sputtanatelo a dovere.

Tita

ps. ora compero per contanti solo da chi conosco......gli altri dovranno spedire per primi altrimenti pazienza......:rolleyes:

azzarola
hai la mia solidarietà,visto ke ero ank'io in coda in quel 3d
:(

felpa
06-04-2005, 23:25
Una denuncia no? :O
Questi comportamenti vanno stroncati subito.

titave
06-04-2005, 23:26
grazie;)

titave
06-04-2005, 23:27
ho solo nome telefono cell e carta postepay.....volendo risalgo all'indirizzo......magari solo per far capire ai suoi genitori che personaggio hanno in casa.....

Noxfen
07-04-2005, 00:05
Ma da quanto aspetti?
Da come dici te pare quasi che aspetti da mesi, io proverei ancora a chiarmarlo ...
Queste che hai fatto te sono accuse gravi ...

deepol
07-04-2005, 00:07
Ciao,

Tita

Accidenti, ma lo sai che è una situazione simile a quella che sta accadendo a me, ho il codice che risulta valido, ma come dicono alle poste il pacco, in j+3 risulta spedito il 24/03/2005 ma sembra bloccatto in centro delle poste, l'utente ha fatto anche un reclamo, ho anche il numero del reclamo che è ancora in lavorazione.
Le cose strane però sono due:
1) il pacco sembra che sia fermo a 200KM da dove il mittente ha spedito, quindi qualcosa li è arrivato.
2) la cifra richiesta è bassa, io non so quanto l'utente ti ha chiesto per il processore, penso un bel po di euro, a me non erano nemmeno 30, io non fregerei mai una persona per 30 €, poi al tel e alle e-mail mi risponde senza problemi, quindi possso pensare che sia l'ennesimo sbalgio delle poste.
io ora aspetto fiducioso, sperando che fra qualche giorno quello che aspetto finalmente arrivi, e spero che arrivvi anche a te

ciao

titave
07-04-2005, 00:34
Per la precisione sono passate tre settimane.
Quello che non quadra non è che il pacco sia andato perso (naturalmente possibile) quanto che, nonostante la abbia richiesta fin dall'inizio, non sia riuscito ad avere la copia della distinta di spedizione ne un minimo reclamo all'ufficio postale.
In pratica ho versato 78 euro per avere un numero di un bollettino che, a quanto ne so, corrisponde ad un pacco non spedito.....

ps. non ha risposto neppure ai pvt ed alle mail dei moderatori.....

Noxfen
07-04-2005, 09:57
Per la precisione sono passate tre settimane.
Quello che non quadra non è che il pacco sia andato perso (naturalmente possibile) quanto che, nonostante la abbia richiesta fin dall'inizio, non sia riuscito ad avere la copia della distinta di spedizione ne un minimo reclamo all'ufficio postale.
In pratica ho versato 78 euro per avere un numero di un bollettino che, a quanto ne so, corrisponde ad un pacco non spedito.....

ps. non ha risposto neppure ai pvt ed alle mail dei moderatori.....

Tre settimane secondo me sono un pò pochine per sparare a zero, cmq spero vivamente che l'utente coinvolto si faccia sentire, in caso contrario, sei libero di fare ciò che vuoi, solo ti ripeto che tre settimane nn sono tante, calcolando che parliamo delle poste italiane :)

Radical
07-04-2005, 10:09
Ma perchè non ti sei fatto dare + dati?

Sempre chiedere Nome, Cognome, indirizzo e telefono fisso di tale indirizzo...

alphacygni
07-04-2005, 10:15
ragazzi io un po' lo conosco anche se e' parecchio che non lo vedo... cmq conoscendolo... sistemera' tutto, e' un po' caotico ma non e' il tipo che si mette a fregare...

juninho85
07-04-2005, 10:56
prima di sparare a zero aspettiamo che si faccia vivo;)

titave
07-04-2005, 15:02
tenete presente che io ho esposto solo i fatti......finora non ho fatto commenti!

deepol
07-04-2005, 15:48
ciao a tutti
ho parlato con un amico che lavora proprio per le poste, per quanto riquarda la mia situazione, e mi ha detto che a causa delle elezioni svolte 3-4 aprile, le famose lettere che venivano spedite a casa da i vari candidati, avevano la precedenza su tutta la posta che veniva spedita causando ritardi e anche errori da parte delle poste, infatti il mio primo acquisto sul forum andò a finire a cosenza per sbaglio poi i venne consegnato a Caserta con 5 giorni di ritardo.
anche la mia spedizione spedita il 24/03/2005 si è incasinata a causa del enorme carico di spedizioni che si sono verificate in questi giorni.

io aspetto fiducioso, e spero che anche utente titave riceva il suo processore

ciao

V4n{}u|sH
07-04-2005, 16:41
Originariamente inviato da juninho85
prima di sparare a zero aspettiamo che si faccia vivo;)
Sì... Aspetta e spera :rolleyes: :oink:

sm_morgan
08-04-2005, 17:22
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Sì... Aspetta e spera :rolleyes: :oink:

mi sa che ci sta meglio un aspetta e dispera.....
che roba...no comment

ShinAkuma
08-04-2005, 17:33
va bene essere caotici ma almeno farsi sentire e' cosa obbligatoria.

io gia' mi sento male che son 10 giorni che sto in ballo con ironlier e nn riesco a chiudere...c'e un problema nn riesco a far andare il suo ruoter va solo icq e nn posso spedirgli il mio...pero' io lo chiamo mi interesso etc(semmai lui e' un po assente ha da fare a quanto pare :( )...
anzi se sapete aiutarmi con la storia di icq!

titave
08-04-2005, 18:52
Vi assicuro che non sono per i soldi ma quando uno ti assicura di interessasi e poi sparisce è proprio seccante.
Anche xchè deve ancora dimostrarmi di aver spedito davvero.....nella nostra ultima chiaccherata
(definiamola così) mi ha assicurato che ha mandato un suo amico a spedirmi il pacco..........lasciamo perdere.....:muro:

ABCcletta
08-04-2005, 21:40
Dagli un ultimatum chiedendogli la ricevuta di invio via fax. Se non te la manda, procedi senza pietà rivolgendoti ai carabinieri. Vedrai che una loro telefonata, magari non una denuncia diretta, potrebbe risolvere la questione...

pirella
08-04-2005, 21:48
non so quante trattative aveva sulle spalle questo utente...
cmq io anche dai più conosciuti mi faccio dare tutti i dati...

anche io in passato sono stato "fregato".... ma con l'aiuto di due grandissimi mod, ho risolto tutto...

come ha detto felpa, prova con una denuncia... prima fatti aiutare dai mod.... fagli anche solo mandare una e-mail dai mod all'utente interessato... forse con più persone che gli premono, almeno ti dice la verità...

Digli che farai in modo di non fargli più comprare/ vendere su questo forum... forse si spaventa... o al max metti digli che farai il suo nome e cognome su un thread!;)

---edited---
08-04-2005, 21:49
Crux fatti sentire!
comunque penso che ormai la frittata è fatta, al 99% non lo sentiremo più

titave
08-04-2005, 21:52
Ne sono convinto anche io........:(

BloodFlowers
09-04-2005, 01:47
Ne sono convinto anche io........:(

..up per te Tita..

nemozx
09-04-2005, 14:32
[poi al tel e alle e-mail mi risponde senza problemi, quindi possso pensare che sia l'ennesimo sbalgio delle poste.
io ora aspetto fiducioso, sperando che fra qualche giorno quello che aspetto finalmente arrivi, e spero che arrivvi anche a te

ciao [/QUOTE]

Quanto a ritardi ,io ho ricevuto un pacco j+3 dopo un mese,era rimasto quasi un mese fermo a san marino (dove c'è un centro sda per lo smistamento dei pacchi),poi è arrivato.
L'utente rispondeva regolarmente alle mie email e quindi ho pensato da subito,ad un ritardo postale..

ulk
09-04-2005, 14:41
Originariamente inviato da nemozx

Quanto a ritardi ,io ho ricevuto un pacco j+3 dopo un mese,era rimasto quasi un mese fermo a san marino (dove c'è un centro sda per lo smistamento dei pacchi),poi è arrivato.
L'utente rispondeva regolarmente alle mie email e quindi ho pensato da subito,ad un ritardo postale..

Il J+3 è tracciabile, non c'è bisogno di chiedere all'utente ci sono data di partenza e tutti i vari passaggi fino alla consegna.

Ergo se è stato un mese fermo è verificabile da Web.

nemozx
09-04-2005, 14:51
Originariamente inviato da ulk
Il J+3 è tracciabile, non c'è bisogno di chiedere all'utente ci sono data di partenza e tutti i vari passaggi fino alla consegna.

Ergo se è stato un mese fermo è verificabile da Web.

Da web era tracciabile,ma risultava ancora nelle poste centrali del mittente,mancavano altre tracciature..
Il mittente aveva fatto reclamo alle poste ma nulla,dopo un mese è arrivato.
Dai timbri ho visto che è stato fermo quasi un mese a san marino..
Credo che tutti i pacchi per la mia pr. consegnati da sda,passino per san marino.
Io stesso sono andato a ritirare un pacco ,direttamente.

Ultima cosa,visto che di pacchi ne ho spediti e ricevuti molti...
Tempo fa,un j+3 mi risultava consegnato un mese prima della spedizone,il destinatario ero io,poi il pacco è arrivato senza problemi.

titave
09-04-2005, 16:46
...il problema è che non è mai partito:(

intakeem
09-04-2005, 19:38
Originariamente inviato da nicolarush
azzarola
hai la mia solidarietà,visto ke ero ank'io in coda in quel 3d
:(

ciao, per quanto riguarda exes sai nulla?

Fede780
09-04-2005, 21:32
Originariamente inviato da nemozx
Da web era tracciabile,ma risultava ancora nelle poste centrali del mittente,mancavano altre tracciature..
Il mittente aveva fatto reclamo alle poste ma nulla,dopo un mese è arrivato.
Dai timbri ho visto che è stato fermo quasi un mese a san marino..
Credo che tutti i pacchi per la mia pr. consegnati da sda,passino per san marino.
Io stesso sono andato a ritirare un pacco ,direttamente.

Ultima cosa,visto che di pacchi ne ho spediti e ricevuti molti...
Tempo fa,un j+3 mi risultava consegnato un mese prima della spedizone,il destinatario ero io,poi il pacco è arrivato senza problemi.
ma in quelle circostanze come funziona?
Io ad esempio ho ricevuto un j+1 dopo 8 giorni, quei 12€ era meglio se li buttavo a puttane(Scusate i termini), almeno azz riavere i soldi della spedizione, visto che non hanno rispettato gli accordi.
cmq titave ultimamente le posta stanno facendo tanti di quei casini..........secondo me aspetta un pochino, prova a ricontattarlo, e in caso una denunciozza non fa mai male;)

stemanca
09-04-2005, 23:08
Originariamente inviato da Fede780
ma in quelle circostanze come funziona?
Io ad esempio ho ricevuto un j+1 dopo 8 giorni, quei 12€ era meglio se li buttavo a puttane(Scusate i termini), almeno azz riavere i soldi della spedizione, visto che non hanno rispettato gli accordi.

Devi compilare un modulo di reclamo che chiedi alle poste, se hai fortuna ti contattano a casa e dopo un paio di mesi ti rendono i soldi

Titave, hai pvt.

alibibi
10-04-2005, 01:08
Mi dispiace essere pessimista ma credo che Crux abbia premeditato la frode visto che non si rende reperibile e non si interessa ad una possibile soluzione, aggiungo che se il numero che ha fornito corrisponde ad un pacco mai spedito probabilmente è in possesso di un bollettino in bianco.
Credo però che sia possibile segnalare questa anomalia alle poste fornendogli il nome di costui, e facendo anche una segnalazione alla polizia postale (meglio se della sua zona).
Auguri a titave.

moka
10-04-2005, 10:44
fai una bella denuncia....per quel poco che so di diritto,hai diritto non solo ai soldi che hai spedito,ma anche a tutti gli altri costi che hai dovuto sopportare per causa dell'altro utente (in colpa o in dolo,ti deve rimborsare cmq)

iasudoru
10-04-2005, 11:09
Originariamente inviato da stemanca
Devi compilare un modulo di reclamo che chiedi alle poste, se hai fortuna ti contattano a casa e dopo un paio di mesi ti rendono i soldi

Titave, hai pvt.
Ricordatevi di fare a richiesta entro trenta giorni dalla data di consegna altrimenti non sarete rimborsati.

X tita: Caro tita ti esprimo la mia solidarietà e ti invito a fare una denuncia alle autorità competenti, solo questo.

Ippo 2001
10-04-2005, 11:32
è possibile che il pacco non risulti spedito ... e ti spiego il perchè ...

poco tempo fa ho mandato del materiale a quien sabe, tutto ok partito e dopo 3 giorni lavorativi è arrivato ...

visto che mi trovavo alla posta mi sono fatto dare un po di moduli in bianco per eventuali future spedizioni in modo da andare in posta con quelle già compilate ... vicino al mio ufficio sono certe stronze le addette ... e su quelle c'è già il codice tracking che uno può usare ai propri fini ...

vorrei precisare due cose secondo me ...

se uno sa di essere nel giusto risponde a tutte le mail e telefonate, e non si fa negare facendo dire che il numero non è il suo ...

sulla carta poste pay c'è nome e cognome ... e un numero ... volendo si può fare una denuncia ai caramba fornendo come dati il nome il cognome il numero della carta e anche la città dove abita che te l'avrà data o no ???

o al limite se hai un po di tempo con il suo cognome e con la città provi con pagine gialle a trovargli il tel di casa e chiami ...

titave
10-04-2005, 12:29
Trovare i dati non è un problema....ha avuto altri scambi e gli è stato spedito qualcosa......quindi!
Il discorso è che non ho ne voglia ne tempo di correre dietro a nessuno e per 78 euro non morirò di fame.
Quello che penso di fare è trovare l'indirizzo e spedire una bella raccomandata ai suoi genitori facendogli presente la cosa.
Quello che mi brucia è stato preso per il culo.....ora mi sono tranquilizzato ma alcuni anni fa sarei andato a prendermelo di persona.
Ho una certa età, ho due bambini a casa e non voglio farmi il sangue cattivo con uno che si comporta in questo modo.
Ciao

---edited---
10-04-2005, 19:36
Trovare i dati non è un problema....ha avuto altri scambi e gli è stato spedito qualcosa......quindi!
Il discorso è che non ho ne voglia ne tempo di correre dietro a nessuno e per 78 euro non morirò di fame.
Quello che penso di fare è trovare l'indirizzo e spedire una bella raccomandata ai suoi genitori facendogli presente la cosa.
Quello che mi brucia è stato preso per il culo.....ora mi sono tranquilizzato ma alcuni anni fa sarei andato a prendermelo di persona.
Ho una certa età, ho due bambini a casa e non voglio farmi il sangue cattivo con uno che si comporta in questo modo.
Ciao

quoto in pieno
non vale la pena rovinarsi la vita per 78€, però da fastidio
:muro:

nicolarush
10-04-2005, 20:22
Originariamente inviato da ziodamerica
quoto in pieno
:muro:

già,ma spaccare la testa degli utenti furbacchioni con un bel bullock... non ha prezzo!!! :D

stemanca
10-04-2005, 20:25
Ciao

Soluzione eccellente... Si vede da lontano che sei un saggio.

STE

Devil!
10-04-2005, 20:47
Ciao, hai ragione non c'è bisogno di farsi venire il sangue amaro; basta prenderla con calma la faccenda.

Anni fa (ero ancora piccolino :P, forse 13anni ?) , risposi ad un annuncio su un giornale, ad un tizio che vendeva videogiochi.

Dal prezzo a cui li avevo comprati mi aspettavo fossero masterizzati , ma amarissima fu la sopresa quando scoprii che i giochi erano cd vuoti!
(mi sarei anche accontentato di averliavuti non originali, all'epoca bastava giocare :D).

Avevo solo il suo n° di cellulare e tanta rabbia in corpo. Raccontai a mio padre l'accaduto che, più per la voglia di farla pagare a un tizio che frega i bambini che per i pochi spiccioli, telefono a qualche suo amico.

Peccato non aver visto la faccia che fece il tizio alla telefonata fatta dalla GdF :D

esatto, la vita devi rovinarla all'altro :D

se il venditore latita ancora, denuncialo una bella denuncia ci sta; e magari, se si può, rendi pubblici i dati, per evitare altri raggiri, almeno su qesto forum

Ciao

Fede780
11-04-2005, 06:34
ma, io andrei avanti anche per 10€, è una questione di principio.....azz, poi io devo lavorare,e farmi il kulo, quasi un giorno per prendere 78€, arriva il primo furbone e lascio perdere?
Io da parte mia lo farei cagare in mano....sempre se sei sicuro che sia in torto

sm_morgan
11-04-2005, 08:47
Se uno sparisce credo sia in torto comunque... in fondo se collegarsi può risultare un problema non credo si possa dire altrettanto per il telefono....
...credo che procedere sia un dovere, più che altro per evitare che la cosa si ripeta....

se la passa franca chi gli impedisce di rifarlo??

tutta la mia solidarietà....

The Bear
12-04-2005, 19:22
:muro: Scusami tanto, sarò schietto, ma IMHO non puoi non fare niente...

Io prendo per certo(non per portarti sfiga... ci mancherebbe) che ti abbia fregato.

Cavoli, quanto ti costa fare una telefonata ai CC? o alla polizia postale?
Hai i dati sufficienti per denunciarlo, che ti costa?

Scusami, ma se ragioni così, non fai altro che aiutare i truffatori che bazzicano nel forum... O sbaglio?

Altrimenti, se proprio non sai che fartene dei soldi, regalali a me!

E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!
Che farai la prossima volta?
Lascerai perdere come ora?

Tanto valeva avvisarci, se poi quell'utente non la pagherà mai... :doh:

sm_morgan
12-04-2005, 20:59
:muro: Scusami tanto, sarò schietto, ma IMHO non puoi non fare niente...

Io prendo per certo(non per portarti sfiga... ci mancherebbe) che ti abbia fregato.

Cavoli, quanto ti costa fare una telefonata ai CC? o alla polizia postale?
Hai i dati sufficienti per denunciarlo, che ti costa?

Scusami, ma se ragioni così, non fai altro che aiutare i truffatori che bazzicano nel forum... O sbaglio?

Altrimenti, se proprio non sai che fartene dei soldi, regalali a me!

E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!
Che farai la prossima volta?
Lascerai perdere come ora?

Tanto valeva avvisarci, se poi quell'utente non la pagherà mai... :doh:

...parole sante!!! se non si fa vivo procedi!! almeno provi a impedire che si ripeta un simile fatto!!!

JCD's back
12-04-2005, 22:11
già,ma spaccare la testa degli utenti furbacchioni con un bel bullock... non ha prezzo!!! :D

già :D

ci sono cose che non hanno prezzo, x tutto il resto c'è

http://www.bullock.it/images/popup_test/zu.jpg

ovviamente tutta la mia solidarietà all'amico titave con cui ho concluso diverse trattative; purtroppo i furbacchioni in giro ci sono sempre, spero comunque che tutto si concluda x il meglio, anche se l'atteggiamento mostrato dal soggetto in questione non sembra molto promettente :rolleyes:

Ippo 2001
12-04-2005, 22:20
concordo con gli altri che ti dicono di procedere ...

intanto se non lo vuoi fare per te ... fallo almeno per il mercatino ... in quanto se non si procede contro chi truffa darebbe adito a chiunque di venire qui e fraci il pacco ... e a me questo rode anche perchè quei pochi utenti che ho conosciuto e con cui ho avuto modo di trattare non se lo meritano come non se lo meritano tutti gli altri .... ovviamente me compreso ...

moka
12-04-2005, 22:22
fai così...invia una raccomandata con ricevuta di ritorno intimandogli di inviare il materiale che ti deve spedire,altrimenti procederai per vie legali.
fai una fotocopia della raccomandata e a sto punto le cose sono 2:
o l'utente si cagherà in mano e ti spedirà tutto oppure procederai sul serio per vie legali....sese
o almeno questo è quello che farei io....

Vecovaro
13-04-2005, 08:28
Ti racconto la mia esperienza personale, credo possa esserti utile.
All'inizio di Dicembre ho venduto e spedito un processore p42800 ad un utente del forum, per la precisione Marcello.
La spedizione è stata assicurata, dopo i tre giorni del j+3 andiamo a vedere la tracciatura sul sito delle poste che da il seguente messaggio " Pacco smistato hub Roma".
Chiamo il call center delle poste che mi spiegano che nel periodo di Natale le poste sono oberate di lavoro e che dobbiamo avere un pò di pazienza.
Intorno al 20 richiamo e mi aprono una pratica di ricerca pacco, ammettendo che risulta "molto strano" che il pacco non sia mai uscito dal deposito di Roma.
A fine Dicembre mi fanno aprire la pratica di rimborso.
Il resto non è attinete al tuo fatto in quanto il pacco è assicurato.
Quello che volevo sottolineare è che può essere possibile che il pacco non sia mai uscito da Roma, a me è successo. :muro:

Ippo 2001
13-04-2005, 09:42
All'inizio di Dicembre ho venduto e spedito un processore p42800 ad un utente del forum, per la precisione Marcello.
La spedizione è stata assicurata, dopo i tre giorni del j+3 andiamo a vedere la tracciatura sul sito delle poste che da il seguente messaggio " Pacco smistato hub Roma".
Chiamo il call center delle poste che mi spiegano che nel periodo di Natale le poste sono oberate di lavoro e che dobbiamo avere un pò di pazienza.
Intorno al 20 richiamo e mi aprono una pratica di ricerca pacco, ammettendo che risulta "molto strano" che il pacco non sia mai uscito dal deposito di Roma.
Quello che volevo sottolineare è che può essere possibile che il pacco non sia mai uscito da Roma, a me è successo. :muro:

è pur vero che il sistema di tracciamento delle poste fa schifo ...
qui però il pacco non risulta proprio spedito ... è diverso

Ganesh74
13-04-2005, 10:20
ancora queste cose... mi fanno una rabbia!! :mad:

cmq penso che la decisione presa da titave sia giusta anche io non so se mi sbatterei per 78€ ....ma certo pensare che la passa liscia cosi' :mad:

max solidarieta'

moka
13-04-2005, 11:37

la cosa è molto diversa....poichè in tal caso il venditore in questione non avrebbe nessun motivo a non farsi trovare....poichè la colpa sarebbe delle poste...e poi il pacco non risulta proprio spedito...

---edited---
13-04-2005, 14:12
Crux non si è fatto sentire fino a oggi, ne ha avuto di tempo
è sicuramente in torto

ma anche se lo denuncia, gli ridarà i soldi?

Vecovaro
13-04-2005, 14:49
Non avrei mai creduto che si potesse architettare un piano truffaldino più stupido! :eek:
Il venditore credeva sul serio che l'acquirente non avesse preteso la ricevuta di spedizione con tanto di timbro delle Poste???
La cosa sembra talmente tanto cretina che mi sembra assurdo che l'abbia usata come strumento per ottenere la cifra folle di 80€.
Vorrei consigliare al venditore di farsi sentire al più presto per chiarire la faccenda, essere denunciati per una cifra così esigua è veramente da idioti!

Art. 640 c.p. " Truffa".
Chiunque con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa..."
Pur essendoci sicuramente tutte le attenuanti di legge, ne vale veramente la pena?

moka
13-04-2005, 16:27
certo che ne vale la pena...

Ramon77
13-04-2005, 19:54
Ciao

A) Fare una denuncia non costa nulla.
B) Vista l'esiguità della somma, si andrà dal giudice di pace e, data la manifesta ragione dalla tua parte, si concluderà tutto (procedimento penale a suo carico e tuo risarcimento) in men che non si dica.
C) Avrai vittoria di spese, competenze ed onorari del giudizio per il tuo avvocato, quindi nessun tipo di spesa.

Poi, ovvio, ognuno la vede a modo suo: io alle questioni di principio credo fermamente e so cosa farei...:D

Xtreme
13-04-2005, 20:00
sono solidale verso di te, io da questo utente stavo per acquistare una ic7 e una 9700pro.... ma penso che gli sia successo qlcosa, all'inizio era disponibile, mi ha fatto le foto di tutto ciò che mi interessava e me le ha inviate, ha risposto a tutte le mie domande, ma a un certo punto prima di conlcudere è scomparso (io lo contattavo con MSN), ricollegandosi un paio di gg dopo,all'inizio mi inviava un mess, rispondevo e nn dava alcun segno, restando collegato anche gg interi, a un certo punto mi sono stancato e ho comprato la schedina in sign..... la cosa mi puzza, ma gli potrebbe pure essere success o qlcosa... nn so

titave
13-04-2005, 22:04
In effetti ho ancora il dubbio che sia davvero successo qualcosa.....l'ultima volta che ci siamo sentiti mi aveva assicurato di avere spedito il procio, poi mi ha detto che aveva mandato un amico a spedire ma che aveva la ricevuta....io non la ho mai vista ed alle poste mi ridono dietro se non ho almeno una fotocopia con il timbro di spedizione.
Credo che mettersi nei guai per una cifra del genere sia da imbecilli.....in ogni caso procederò come avevo pensato all'inizio.....spedisco una raccomandata intestata alla sua famiglia con spiegato cosa è successo e vediamo gli sviluppi.
Se oggi arrivasse a mio padre una lettera dove viene spiegato che ho truffato qualcuno mi romperebbe un bel remo in testa (a Venezia si usa così....senza macchine dove lo prendiamo un bloccasterzo)....tenete presente che non ho + 20 anni e sono sposato da 11! :doh:
Ciao e grazie.
Tita

sm_morgan
14-04-2005, 08:34
...Se oggi arrivasse a mio padre una lettera dove viene spiegato che ho truffato qualcuno mi romperebbe un bel remo in testa (a Venezia si usa così....senza macchine dove lo prendiamo un bloccasterzo)....tenete presente che non ho + 20 anni e sono sposato da 11! :doh:
Ciao e grazie.
Tita

Se posso invece del remo userei un'ancora...
Comunque la tua idea mi sembra buona se non vuoi andare subito sul pesante...ma se non risolvi....
Poi vedi tu...
Auguri!

sciarmato
16-04-2005, 00:40
Hai tutta la mia solidarietà,
volevo soltanto aggiungere che non è tanto per i 78€, ma soprattutto perchè il mercatinodel forum è basato principalmente sulla fiducia, e cose del genere si ripercuotono sul comportamento di tutti noi utenti per i futuri acquisti e/o vendite.

Spero che la situazione si risolva.
By

suino66
16-04-2005, 13:53
Ciao Titave,
permettimi di suggerirti qualcosa in merito.
Come ben saprai, purtroppo non si tratta di truffa, in quanto questo è un contratto non risolto. Quindi siamo nel ramo civile, dove comunque puoi sempre fare qualcosa per riapprorpiarti del tuo danaro e chiedere ingenti danni morali per la causa.
Quindi ti consiglio di spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno al suo indirizzo, elencando tutti i fatti ed i tuoi solleciti anche verbali.
Raccomandata ove aggiungerai un termine per la risposta o la spedizione di quanto da te acquistato e pagato (10-20 gg lavorativi dalla ricezione).
Se anche a questa raccomandata (ripeto con ricevuta di ritorno e magari in busta aperta) lui non si farà vivo, potrai tranquillamente rivolgerti ad un qualsiasi avvocato che inoltrerà la pratica al Giudice delle Esecuzioni del Tribunale competente per territorio, il quale una volta acquisite tutte le tue motivazioni ti darà un decreto ingiuntivo con il quale potrai fare qualsiasi pignoramento al tuo "venditore".
Premetto che il tuo avvocato lo pagherà lui, perchè gli verranno imputate anche le spese legali e d'interesse.
Quindi conservati la ricevuta di pagamento e buona fortuna.
Ciao, Alex
:oink:

_The Jocker_
16-04-2005, 14:52
cavoli ma che gente... piena solidarietà nei tuoi confronti titave.. io comunque se fossi in te nn lascerei perdere.. anche perchè se tu lasci passare andrà a finire che lo rifarà ancora... :(

marco a
17-04-2005, 12:03
scusa SE hai il numero di poste pay puoi tranquillamente rintracciarlo
Vai alle poste con il numero di poste pay ti inventi una scusa tipo dovrei contattare questa persona perchè ho acquistato dei prodotti ecc... solo che non mi ricordo l'indirizzo Loro inserendo il numero di poste pay Gli viene fuori sul terminale a chi è intestata la carta indirizzo.. ecc se non te lo9 fanno vai dai carabinieri fai denuncia e vedrai che a loro gli daranno l'indirizzo...

elypepe
17-04-2005, 20:27
credo che oltre a fare la segnalazione agli sbirri :D dobbiamo sapere chi sia questo utente
mi fai il piacere di inviarmi tutti suoi dati in PVT, non si sa mai che lo ritrovo magari in altri forum o eb@y.

titave
17-04-2005, 22:27
Ciao Elypepe, in pvt ti mando nome e cognome così se riesci a rompergli un po' le scatole......
Tita

titave
17-04-2005, 22:36
L'utente in questione è di Roma città.
Ciao

zerothehero
18-04-2005, 23:42
spero che l'utente Crux si renda conto che per pochi euro non conviene truffare e correre rischi magari davanti ad un datore di lavoro di venire scartato per la fedina penale..

deepol
19-04-2005, 00:03
ciao a tutti

la mia situazione simile a quella di titave, come ho scritto in precedenza, sembra aver trovato una fine, il pacco che risultava spedito ma bloccatto in HUB è tornato al mittente (me lo ha comunicato oggi), quindi me lo dovrà rispedire, sperando che finalmente posso riceverlo,
come già detto, non penso che ci sia stata qualche irregolarità da parte del mittente, poi per una cifra ridicola, come come sembra le poste italiane, devono metterci il suo per complicare la vita a tutti noi.

ciao

titave
19-04-2005, 22:20
Ben per te...il mio presunto pacco , invece, resta irreperibile.
Ciao
Tita

suino66
20-04-2005, 09:16
TITAVE SBRIGATI!!!!!

Gli devi fare una lettera di messa in mora da spedire con raccomandata e ricevuta di ritorno, altrimenti ti si prescrivono i termini per poter agire in via civile.
Te lo ripeto non si tratta di reato penale.
Questa è un'inadempienza di un particolare tipo di contratto chiamato compravendita ed ha risvolti esclusivamente in ambito civilistico.
Fagli questa raccomandata ed intanto interrompi la prescrizione del tuo credito.
Ovviamante deve essere completa con il riassunto di tutta la vicenda e di tutti gli accertamenti da te esperiti.
Gli chiedi il risarcimento della somma ed eventuali danni morali e materiali da te supportati entro il termine di 15-20 gg. dalla ricezione.
Ci alleghi le missive che le poste ti hanno dato di mancata spedizione del pacco, la ricevuta del tuo pagamento, copie dei messaggi con i quali hai fatto la transazione su internet o comunque delle telefonate intercorse e viaaaa.

Se hai problemi per fare la lettera fan+mmelo sapere sul sito insieme al tuo indirizzo email, provo ad abbozzartene una e te la spedisco

Annamaria
20-04-2005, 14:29
Ciao,

Tita

Dall'alto della mia serieta, sono dispiaciuta che, su questo forum, ci siano dei pezzenti che, per qualche euro, si prendono gioco degli utenti, inventandosi storie assurde, dopo aver ricevuto il pagamento.
Perché non ti rivolgi alle autorita' ed anche alle poste, per chiarimenti?
Fallo arrestare, é nei tuoi diritti.
Forse, il tono che uso, é esagerato, ma quello perpetrato da alcuni, é un furto e come tale, é passibile di denuncia.
Ormai basta con i furti; pochi ladri, rovinano questo forum.
Spero che i moderatori creino una lista e che bannino, senza possibilita' di nuova iscrizione, i ladri.

peciuz
21-04-2005, 15:53
TITAVE SBRIGATI!!!!!

Gli devi fare una lettera di messa in mora da spedire con raccomandata e ricevuta di ritorno, altrimenti ti si prescrivono i termini per poter agire in via civile.
Te lo ripeto non si tratta di reato penale.

quoto azzeccagarbugli ( :D ) ed inoltre faccio notare che all'utente può essere successo qualcosa di grave (spero di no cmq)....non risponde + nemmeno al suo tread di vendita....

qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=900705&page=3&pp=20)

oppure il suo "amico" non era poi tanto amico e lo ha bidonato alla grande...

ammesso che quelle che racconta non siano superballe....

cmq TITAVE fammi il piacere di inkazzarti a dovere...

...150 milalire del vecchio conio non sono 2 lire imho....

6 già stato sin troppo comprensivo.....

taragno
22-04-2005, 20:19
Solidale a Titave....io sono dell'idea di JCD's back.

Auguri

maso87
24-04-2005, 18:20
Vedo che queste cosa non capitano solo su ebay...
Da quando si sono diffusi i metodi di pagamanto elettronico queste truffe sono all'ordine del giorno. Credo che ormai quando si tratta con privati l'unica vera sicurezza ( almeno chè non ci siano garanzie) sia la consegna a mano. A volte si viene truffati anche solo di 30 euro, ma da fastidio e uno cosa fa? va dai carabinieri per 30 euro?....Mah...

sm_morgan
24-04-2005, 18:41
Vedo che queste cosa non capitano solo su ebay...
Da quando si sono diffusi i metodi di pagamanto elettronico queste truffe sono all'ordine del giorno. Credo che ormai quando si tratta con privati l'unica vera sicurezza ( almeno chè non ci siano garanzie) sia la consegna a mano. A volte si viene truffati anche solo di 30 euro, ma da fastidio e uno cosa fa? va dai carabinieri per 30 euro?....Mah...

Certo che ci deve andare...sempre ammesso che si tratti di una truffa è stato commesso un reato!! Lo lasciamo impunito? A parte che qui non si fa sentire nessuno....quindi il solo modo di capire cosa è successo è rintracciare il tizio o denunciarlo.....
Se poi di altro si tratta ci sarà modo di chiarirlo....ma nel dubbio piuttosto che non far nulla meglio agire!!!

maso87
25-04-2005, 09:03
Avete ragione...trenta da uno trenta da un' altro.......

huangwei
27-04-2005, 02:20
auguri
io da canto mio faccio pochissimi compere ora, piu che vendere!
pero son stato fregato da alcuni gente anche io e di solito non ho fatto niente causa mancanza di tempo!

deepol
27-04-2005, 13:35
Titave ancora niente?
io dopo un mese esatto ho ricevuto finalmente quello che stavo aspettando, l'utente tone8, (quello dove ho acquistato il monitor) è stato disponibile dal primo momento che si è verificato l'inconveninte, e ha rispedito il tutto, devo sottolineare anche il fatto che ha dovuto pagare due volte la prima spedizione infatti quando le poste gli hanno mandato indietro il pacco ha dovuto pagare le spese, ma non mi ha chiesto nulla, veramente onesto e disponibile, ve lo consiglio!!!!

titave spero che l'utente crux si faccia sentire e che risolvi il problema una volta per tutte

ciao

ztan
27-04-2005, 20:25
scusate non ho letto tutto tutto cmq i soldi li hai spediti ad un nome e cognome( o con ricarica poste pay etc etc vaglia ) indi sai già cosa fare se non si interessa e nega, l'unica maniera è una semplice denuncia non servirà a nulla ma farla a te non costa nulla .

titave
27-04-2005, 23:14
In effetti, come dice huangway, alla fine lasci perdere per mancanza di tempo e per non girare il coltello nella piaga......
Io per 78 euro resto quello di prima, lui diventa un ladro! Chi ci ha guadagnato?
Ciao a tutti
Tita

HighVoltage
28-04-2005, 12:15
Ma da quanto aspetti?
Da come dici te pare quasi che aspetti da mesi, io proverei ancora a chiarmarlo ...
Queste che hai fatto te sono accuse gravi ...
Guarda ke gente così non è poi tanto difficile da trovare....e poi ke accuse avrebbe fatto...si è fatto dare un n° di treking ke risulta valido ma nullo per una spedizione effettuata..non vedo dove possano essere le accuse gravi.... :)

HighVoltage
28-04-2005, 12:19
scusate non ho letto tutto tutto cmq i soldi li hai spediti ad un nome e cognome( o con ricarica poste pay etc etc vaglia ) indi sai già cosa fare se non si interessa e nega, l'unica maniera è una semplice denuncia non servirà a nulla ma farla a te non costa nulla .
Ben detto ztan... :)
E poi tita io la fare anke se la polizia riterrà valida la tua spiegazione vedrai ke farà delle indagini e penso proprio ke ti rifarà avre i tuoi soldi...tu falla e vedi cosa ne esce fuori..... ;)

Qnick
30-04-2005, 00:44
Chiudo, in caso di novità di rilievo riapro per notificarle ;)

Nel frattempo Crux è sospeso sino a quando non si fa vivo per rimborsare titave.

Qnick
13-06-2005, 12:43
Per oltre due mesi l'utente in questione non si è fatto vivo, nè si è degnato di alcuna spiegazione a titave.

Crux viene bannato definitivamente dal forum. :banned: