View Full Version : Doom3 time demo1 con patch 1.3
Possibile che vi siano almeno un 10% di performance in meno rispetto alla 1.1? Solitamente patch nuove migliorano le prestazioni, è la prima volta che mi capita di vedere un decremento senza un visibile vantaggio qualitativo o di dettaglio.
Athlon 64 3000+, 1,5 Gb ram ddr 400 Mhz, Geforce V9999 GE Asus 256 Mb.
800x600----> 71,3 (82,1)
1024x768---> 69,1 (79,0)
800x600 4x----> 68,8 (78,4)
1024x768 4x---> 64,4 (64,0)
Tra parentesi i risultati senza patch 1.3.
Succede lo stesso a qualcun altro?
Pk77
faraone_ufo
11-07-2005, 08:08
Io sinceramente ho notato, come molti altri, un netto miglioramento, dovuto soprattutto al supporto all'EAX Creative, che mi libera il proc dai calcoli del suono.
Per il tuo caso non so, magari la patch ti ha cambiato qualcosa nei file di configurazione, anche se mi sembra strano.
Murakami
11-07-2005, 14:05
La patch 1.3 abbassa il frame rate, è risaputo.
thegladiator
11-07-2005, 15:28
Nel timedemo sì ma è anche vero che il timedemo NON utilizza il suono. "In game" invece la diminuizione del frame-rate (dovuta non so a cosa, magari a un miglioramento impercettibile della grafica) è ampliamente compensata dallo sgravio alla CPU dei calcoli di tutto il "sound" di cui viene invece caricato il processore audio in hardware (meglio se Audigy & company). Il beneficio che ne deriva giocando è un frame-rate più elevato (qualche fps) e in generale un maggior senso di fluidità, oltre che un suono enormemente migliore (se si utilizzano gli appositi driver).
Ciao! ;)
Murakami
11-07-2005, 15:32
alla CPU dei calcoli di tutto il "sound" di cui viene invece caricato il processore audio in hardware (meglio se Audigy & company).
"Solo" Audigy e company... :p
"Solo" Audigy e company... :p
Appunto, per tutti gli altri minor frame rate :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.