PDA

View Full Version : Da telefonino a palmare!!!

annientatore
08-07-2005, 21:18
Ciao a tutti,
Ho sempre considerato i palmari una sorta di agende elettroniche, non mi sono mai sbagliato tanto, sono molto d più!!!

Ora vi spiego:

Cerco un nuovo cell e scopro che i palmari funzionano anche da telefoni cellulari, allora mi chiedo:

Perchè devo prendere un cell che fa foto, che mi permetta di leggere la posta elettronica, che possa eseguire mp3 e divx quando alla fine senza troppi sbattimenti e ottimi risultati posso prendere un palmare?

Arrivo alla questione:

Sapere consigliarmi un buon palmare, diciamo entry-level che mi permetta di usarlo come un semplice cellulare ma anche con funzioni tipo leggere posta elettronica, lettore mp3, player video ecc.. ecc.. insomma come un pc!

Coi cellulari ho chiuso, tanto alla fine non fanno mai il loro dovere, ora vorrei prendere un palmare.

Ho speranze di prenderne uno decente con le funzioni che ho chiesto ad un prezzo economico?

3-4-500 euro?

fatemi sapere che mando il 6680 a far compagnia al 6600!

thoby
09-07-2005, 00:55
;)

annientatore
09-07-2005, 11:02
grazie per aver risposto.

Ho visto l'hp HW6515 che sembra un ottimo palmare, soprattutto ha le funzioni che ho chiesto ed inoltre ha una tastiera vera e propria!!!
Vorrei sapere le dimensioni di "ingombro" che non trovo da nessuna parte!

E' un buon prodotto?

Il 6600 ho intenzione di venderlo ma ho chiesto a quanto potrei darlo via, io l'ho pagato 400 euro, 0ggi sta a 200, lo dovrei vendere intorno ai 100 ed a quel prezzo me lo tengo, c'ho preso di tutto, mmc da 256, 2 batterie varie cover, sempre aggiornato con nuovi fw fino all 5.27, insomma non vale la pena.

teod
09-07-2005, 11:17
Qtek S100, Eten M500, Asus P505, HP hw6515 (più grandicello dei primi due).
Hw6515 è appena entrato in commercio, ma la sua distribuzione non è ancora iniziata in Italia per cui è difficile dare un parere obiettivo su un prodotto che sulla carta sembra molto buono (2 slot di memoria, GPS integrato, EDGE, tastiera, aggiornabile a WM 5.0), ma che nella realtà non si sa ancora come sarà (autonomia a batteria???).
Se sei abituato ad usare il cellulare con una mano sola e a scrivere parecchi sms ti sconsiglio l'Asus P505 (ha tastiera, ma non ci puoi scrivere SMS... assurdo) e gli altri senza tastiera. Dai un'occhiata anche al Tro 650, meno performante nelle doti multimediali e di connettività, ma pur sempre molto funzionale.
Ciao

annientatore
09-07-2005, 11:26
Grazie, adesso me li guardo tutti!!!

Sull' HP 6515 ho letto che non è previsto alcun aggiornamento a WM 5.0, almeno hp non rilascerà nulla, l'aggiornamento sarà possibile solamente per la serie 6700, è un problema il non poter aggiornare a wm 5.0?

teod
09-07-2005, 11:31
Grazie, adesso me li guardo tutti!!!

Sull' HP 6515 ho letto che non è previsto alcun aggiornamento a WM 5.0, almeno hp non rilascerà nulla, l'aggiornamento sarà possibile solamente per la serie 6700, è un problema il non poter aggiornare a wm 5.0?

Questo non l'avevo letto...
WM 5.0 apporterà alcuni miglioramenti come la gestione della memoria che non sarà più voltatile (se ti si scarica la batteria completamente perdi tutto ciò che hai memorizzato in RAM sui PocketPC attuali).
Ciao

annientatore
09-07-2005, 11:36
Questo non lo sapevo, non dev'essere una cosa piacevole.

La perdita di dati avviene anche se cambi la batteria?
Esiste un modo per evitare questo inconveniente, magari effettuando un backup su memory card?

pindol
09-07-2005, 12:28

Esiste un modo per evitare questo inconveniente, magari effettuando un backup su memory card?

io ti consiglio l's100 (quello che ho io) o il p505 entrambe piccoli come cellulari ma superpotenti, il p505 è più potente...

tutti i palmari (almeno credo) hanno una batteria interna a bottone che funziona per circa 20 min, se cambi batteria o ti si scarica completamente c'è sempre questa mini batteria che non ti fà perdere i dati...

certo se ti si scarica anche la batteria a bottone allora i dati li perdi ma a me non è mai successo...

il qtek lo trovo fenomenale sopratutto per il fatto che si alimenta via cavo USB quindi lo trovi facilmente anche se per sbaglio perdi il caricabatterie, e poi ogni volta che vedi un pc basta che lo attacchi li e si ricarica...

Ciuaz Pindol

teod
09-07-2005, 12:39

Come ti hanno detto sopra, i PocketPC hanno ormai tutti una batteria tampone che serve appunto ad evitare un reserìt del palmare in caso di sostituzione della batteria.
Ovviamente quasi tutti i PocketPC sono dotati di un utility di backup per salvare e ripristinare velocemente tutto da una memory card.
La maggior parte dei dati si può comunque salvare direttamente sulle memory card in modo da evitare perdite.
Ciao

P.S. Tutti o quasi i palmari possono essere ricaricati da USB con un cavo apposito.

annientatore
09-07-2005, 12:41
l'S100 lo stavo prendendo, poi ho visto l'hp hw6515 che ha la tastiera e mi farebbe molto comodo.

Nei negozi non l'ho mai visto ancora, però su ebay c'è un venditore che ne ha parecchi, c'è da fidarsi?

li ha rispettivamente a 550 e 480 euro, è una sola?

Gli ho scritto per sapere se rilascia fattura ed altro, aspetto che mi risponda!

MA quando è iniziata la distribuzione in italia del 6515?

O prendo il 6515 o S100, volevo prendere hx4700 ed un altro paio ma il fatto che non hanno la funzione di telefonino fa ricadere la scelta su altri ppc.

annientatore
09-07-2005, 12:43
Come ti hanno detto sopra, i PocketPC hanno ormai tutti una batteria tampone che serve appunto ad evitare un reserìt del palmare in caso di sostituzione della batteria.
Ovviamente quasi tutti i PocketPC sono dotati di un utility di backup per salvare e ripristinare velocemente tutto da una memory card.
La maggior parte dei dati si può comunque salvare direttamente sulle memory card in modo da evitare perdite.
Ciao

P.S. Tutti o quasi i palmari possono essere ricaricati da USB con un cavo apposito.

Ciao teod, mi sono iscritto al tuo forum, madonna quanti ce ne sono di questi palmari!