Entra

View Full Version : Piccoli ma nuovi problemi: lentezza di firefox e schermate di caricamento

YellowT
08-07-2005, 20:37
la bocciatura dei brevetti software mi ha dato un nuovo impulso per far funzionare sempre meglio il mio linux :-) Quindi sono tornati qui per chiedere consiglio :D
La kubuntu gira ormai che è una bellezza, sono riuscito a fatica con il mio 56k a scaricare tutti gli aggiornamenti e le librerie che mi servivano.
problemino: firefox è molto lento: il passaggio tra finestre o tab, lo scroll delle pagine, avviene tutto al rallentatore. Io ho il sospetto che sia per la mancanza dei driver video e chipset. Questi però dpovrebbero esserci di base. L'effetto è un po quello che si ha con un'installazione fresca di Windows: se si cerca di visualizzare una pagina prima dell'installazione dei driver si vede tutto a scatti :( . Il pc è un Duron 1600 downclockato a 1200, 384 MB di ram PC133, scehda madre con chipset Sis e video integrato. Che posso fare?

il mio secondo quesito è questo: si può sostituire manualmente la scehrmata iniziale (per intenderci, quella in cui passano tutte le attivazioni dei processi, appena acceso il pc). Ricordo che in redhat e mandrake c'era una barra di scorrimento molto carina che mostrava l'avanzamento del caricamento. Posso metterla anche in Kubuntu? in che modo?

TNX a tutti

Fil9998
08-07-2005, 21:23
non so cosa consigliarti, ma

COL TUO stesso procio e 512 di ram ma con una vga da 64
CON UBUNTU ANDAVO BENISSIMO ... CON KUBUNTU MENO
poi ho notato che più estensioni ci piazzi sopra a firefox e meno diventa da corsa sta volpe....
io sto con una mobo asus AVX MX economica , ma fungeva tutto liscio... diciamo quasi (75%) alla velocità di wINOZZ xP.

mbò ho installato fresco da ggi vidalinux due beta (gentoo con stesso installer di Fedora) e va come un missile anche firefox da cui sto scrivendo finchè lui sotto sta upgradando il sistema ... E wINOZZ NON LO VEDO PROPRIO :D :D :D

mykol
08-07-2005, 23:14
velocizza firefox, andrà come un razzo ...

cerca "velocizzare firefox" su questo forum, se ne è discusso più volte ...

Vola sul mio Mendoncino (celeron 466 con 160 MB RAM e Kurumin 5.0)

mykol
09-07-2005, 07:25
qui per velocizzare (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=745746&highlight=velocizzare+firefox) le connessioni

Esiste anche una utility per velocizzare il caricamento del prog ( http://sourceforge.net/projects/ffpreloader/) ma solo per win ...

Qualcuno conosce qualcosa di analogo x Linux ?

YellowT
09-07-2005, 12:12
Fatto, :) ora è veramente molto più veloce! Non alla pari di windows ma comunque ora va molto bene. Grazie a tutti ;)

Per la barra di caricamento nessuno mi sa aiutare? :D