Entra

View Full Version : mdem interno 56k


sterui
08-07-2005, 20:27
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato una stampante multiunzione,e fin qui ci siamo :D
Adesso vorrei inviare fax dal mio pc, utilizzando lo scanner. Avendo solo la connessione adsl, resuscito dal pc vecchio un modem 56 interno. Lo monto, all'accensione del pc, win xp lo riconosce come Best Data Fax Modem. E fin qui tutto ok. Creo una nuova connessione, ma il modem nn da segnali, nn si connette a nessun provider e nn lo sento neanke comporre il numero. Se vado su gestione hardware xo il modem risulta correttamente installato e pronto all'uso :mbe:

Sapete quale puo essere il mio problema? :help:
Grazie a tutti anticipatamente :)

essegi
08-07-2005, 22:50
x inviare un fax non devi creare una connessione ad un provider, ma "stampare" il documento da inviare su "fax", quindi comporre il n° telefonico del fax destinatario

se non parte, verifica che ci sia la benz... linea, poi verifica nel pannello di controllo / opzioni modem / diagnostica che ti dice, e se non va ancora prova a cambiare driver, magari guardando fisicamente sul modem che chip è installato

e magari provalo su un altro pc x sapere se detto modem è funzionante...

ciao

QuartQ°
09-07-2005, 11:02
prova a vedere nelle proprietà del tuo modem, l'opzione "controllo composizione" ... guarda se è spuntata o no la voce "attendi il segnale prima di comporre"

se è selezionata, deseleziona l'opzione ...

spesso questa opzione non fa comporre il nr al modem

Saluti