PDA

View Full Version : 6600 GT a 159€ ..sola pazzeska? help please

dublesse
08-07-2005, 21:09
Posto d'impeto appena aperto il pakko (è propio il caso di dirlo :D ) della 6600Gt presa al negozio di Torino.
E' tutta marcata Nvidia, ma visibilmente made in china. Sulla scatola troneggia la scritta 128MB DDR!! evvai!... ma caz, :eek: le 6600Gt nn dovevano esser tutte GDDR3 mink#@. Lancio everest e mi dice che sono GDDR :fagiano: . A proposito altri software per leggere le memorie? :help:

Lancio il primo benchmark ke ho sotto, il 3DMark01 (lo so è da barboni, ma se avevo la X800 nn compravo una skeda nuova.. :stordita: ) provate a dire quanto fa sta kagata??? 11653punti! :muro: con CPU PIV 2400 e 512 d Ram. Ma via... (la vecchia 9700 faceva 12600!)
Guardo la temperatura dopo il bench...->83°C!! ma ke l'hanno oreclockata di fabbrica? :confused:
Dopo 15' di flight simulator 2004 74°C
in Idle mentro navigo 67°C

Ma se volevo quocere le hamburger compravo una bistecchiera :mad: ! Raga io mi so fidato di voi, ma ke mink#@ d skeda m avete fatto prendere?

Ora provo a cambiare driver (ora son 71.84) ed eseguire altri test.
:doh:

giacomo_uncino
08-07-2005, 21:16
non sono molto ferrato però prova ad usare Rivatuner per controllare la scheda, per il bench il 2001 è dipendente dal sistema in generale e poi è vecchio,prova il 2005, per le temp le nuove vga sono piuttosto calorose e le tue mi sembrano in linea, comunque giova sempre migliorare l'aereazione del case

Chaos_ITA
08-07-2005, 21:22
GUARDATE L'INSERZIONE CHE HO APPENA MESSO!!! COME CI POSSIAMO TUTELARE????

Chaos_ITA
08-07-2005, 21:34
non capisco perché abbiano chiuso la mia discussione che faceva nomi e cognomi:

computercityHW.it, negozio di Torino ci ha TRUFFATI

dublesse
08-07-2005, 21:53
ho finito le prove con i 77.72 e 3DMark003 : punti 5180 ditemi voi se bastano :oink:

ho riprovato i 3dmark01 ed ho fatto 250 punti in meno :mbe:

la temperatura è fissa sui 77° C, ma durante il test 3dmark03 molte schermate presentavano delle lineette nere stile artefatto :mad:

è tutto di casa, non overclock (e ci mancherebbe), scalda che è una stufa..

Ke faccio gliela sbatto indietro sta sola? :sofico:

dublesse
08-07-2005, 22:09
terminato il 3dMark05, risultato 2147punti :( ...ma spesso il fps era 1 :ciapet:

ke faccio :rolleyes:

ryo
08-07-2005, 22:13
ho finito le prove con i 77.72 e 3DMark003 : punti 5180 ditemi voi se bastano :oink:

dovresti farne "almeno" 7000

beppecomo
08-07-2005, 22:15
terminato il 3dMark05, risultato 2147punti :( ...ma spesso il fps era 1 :ciapet:

ke faccio :rolleyes:
per me ti hanno dato una bella freg.....
considera che con la mia en6600gt ( su un sistema amd64 3500+) con fraquenze procio e vga di default arrivo tranquillamente e 8400 punti circa con 3dmark....
Per la questione tempurature, invece, in full load non vado oltre i 60°c circa...

beppecomo
08-07-2005, 22:24
non sono molto ferrato però prova ad usare Rivatuner per controllare la scheda, per il bench il 2001 è dipendente dal sistema in generale e poi è vecchio,prova il 2005, per le temp le nuove vga sono piuttosto calorose e le tue mi sembrano in linea, comunque giova sempre migliorare l'aereazione del case

per il problema temperature, le sue sono eccessivamente alte.... non vorrei che la pasta termoconduttiva sia stata applicata male o che si sia seccata del tutto....non pou' avere certe temperature.
Se pensi che monto 2 en6600gt con lo zalman, pero' a causa del layout della mobo, il dissi della vga superiore e' preticamente incollato alla staffa del secondo ( con evidenti problemi di dispersione di calore...), eppure nonostante tutto la prima vga ( con questo caldo ) quando va male arriva a 64-65°C mentre la seconda raramente supera i 55

onesky
09-07-2005, 01:44
per il problema temperature, le sue sono eccessivamente alte.... non vorrei che la pasta termoconduttiva sia stata applicata male o che si sia seccata del tutto....non pou' avere certe temperature.
Se pensi che monto 2 en6600gt con lo zalman, pero' a causa del layout della mobo, il dissi della vga superiore e' preticamente incollato alla staffa del secondo ( con evidenti problemi di dispersione di calore...), eppure nonostante tutto la prima vga ( con questo caldo ) quando va male arriva a 64-65°C mentre la seconda raramente supera i 55
a me sembrano in linea le sue temperature. in idle sta un trattino sopra il verde e a metà della soglia di rallentamento.

dublesse
09-07-2005, 12:59
saranno anche normali le temperature ma 95° dopo 15' di SWAT 4 (la discoteca) è troppo :mbe: eppoi skatta ke è una bellezza.

Profonda delusione :cry: Ho contattato il venditore torinese il quale asserisce che di 200 pezzi il mio è il primo (ma ke :ciapet: !)

Sono indeciso se:
- chiedere i soldi
- chidere il cambio con la ASUS Extreme N6600GT/TD 128MBDDR3+SLI+PCI-E da 179€ (a proposito ma questa scheda è AGP o PCI, xkè nel sito c'è scritto AGP?)

- sparami un colpo e riprendere una ATI che però nn va d'accordo con la mia Asrok :muro:

ke dite? :read:

Barone86
09-07-2005, 13:11
CHe programma usate per vedere le temperature?

Io ho una Sparkle 6600gt (presa per sbaglio) e monta DDR3, le frequenze sono quelle di default e penso di lasciarle così...
Battlefield 2 mi gira veramente bene, anche se ho veramente poca ram per quel gioco (512mb) ma penso che tra poco arriverò a 1Gb...

Cmq io con 3dmark2001 SE e col pc in sign faccio 14000 e rotti punti...
3dmark2003 nn ho ancora provato...

Dexther
09-07-2005, 13:42
senti entro sette giorni devono o cambiartela o ridarti i soldi anche se non ti piace il colore del pcb.Torna e digli di essere più onesti e che non compri più da loro.

Barone86
09-07-2005, 13:44
Provato 3d mark 2003...

Tutto @ default faccio 7335 punti...

dublesse
09-07-2005, 13:49
la cosa triste è ke ho speso 10€ di invio del troiaio

ed ora devo spenderne 8 per rimandarla indietro anke se difettosa, sia per la sostituizione sia per il cambio con altra roba sia per il rimborso.

Bella fregatura :stordita: ancora non so se prendere la ASUS, che dite? ;)

Dexther
09-07-2005, 13:55
si,decisamente meglio

dublesse
09-07-2005, 14:03
ma secondo voi è AGP o PCI (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04758&did=265&sr=0)?

leggete anche la descrizione..

Barone86
09-07-2005, 14:19
Dal titolo sembra PCI-E
Nella foto è AGP e nella descrizione viene messa come AGP...

Manda e-mail al negozio per chiedere delucidazioni...

PS: la versione agp l'ho trovata ma costa 229€... LINK (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04755&did=265&sr=0)

dublesse
09-07-2005, 14:27
ho chiesto informazioni...certo che come trasparenza... :doh:

nv17
18-07-2005, 10:48
Che robaccia era alla fine?Anke a me interessava quella scheda da Computercity, dato che è vicino a casa mia! :D Dalla descrizione nn sembrerebbe avere nulla in meno rispetto alle altre!

pistolino
18-07-2005, 14:36
probabilmente si tratta di un 6600 liscia :(

dublesse
19-07-2005, 17:12
Che robaccia era alla fine?Anke a me interessava quella scheda da Computercity, dato che è vicino a casa mia! :D Dalla descrizione nn sembrerebbe avere nulla in meno rispetto alle altre!

è una 6600GT solo ke è talmente cinese ke ci scaldi la stanza quando viene Natale. non la consiglio, anke xkè va come o meno di una 6600 liscia. :sofico:

in ogni caso a me ste 6600 mi paiono sopravvalutate in generale... costano più di una Xbox e a volte scattano :doh: ma è mai possibile?

Dimmu1979
19-07-2005, 17:37
Per avere una scheda che non ti faccia scattare nulla devi spendere moooolto di piu' di quello che spendi per una 6600GT... queste sono schede di fascia media... non sono le migliori in assoluto, ma le migliori in rapporto qualita'/prezzo!

topogatto
15-11-2005, 15:48
è una 6600GT solo ke è talmente cinese ke ci scaldi la stanza quando viene Natale. non la consiglio, anke xkè va come o meno di una 6600 liscia. :sofico:

in ogni caso a me ste 6600 mi paiono sopravvalutate in generale... costano più di una Xbox e a volte scattano :doh: ma è mai possibile?

Scusate se riporto su il thread un pò OLD...ma purtroppo ho visto solo ora questo thread! :muro:

Io dovevo comprare un 6600GT a poco per un mio amico e non sono andato a fare l'ordine on-line proprio da computercity? :mc: :muro:

Ora che ho letto qui mi cadono le braccia..specie per tutto il tempo che ci impiegano...e meno male che ho optato per la consegna in negozio, ovvero appena arriva la scheda vado a ritirarla e a pagarla a mano direttamente in negozio!

Tra l'altro gli ho inviato la seguente mail

Buongiorno....

Volevo avere aggiornamenti riguardo lo stato dell'ordine in oggetto...

L'ordine è stato effettuato il 07/11 mattina...ed è stato preso gestione solo il 09/11 al pomeriggio (meno male che mediamente entro 5 ore viene preso in carico!Caso strano siamo già in diversi clienti a riscontrare che siamo sempre fuori dalla media!)...
Scrivete che entro 5 giorni (non specificate se lavorativi o meno...) il materiale arriverà dal magazzino centrale...oggi 15/11 non vi sono ancora notizie a riguardo (se parliamo di 5 giorni lavorativi scadono oggi...considerato sabato che è prefestivo ma siete aperti e alcuni corrieri consegnano, se parlate di 5 giorni reali siamo già oltre la scadenza).

Vi ho già scritto per segnalarvi il ritardo nella presa in carico dell'ordine, non vi siete degnati nemmeno di rispondermi...
Fortunatamente vedo che sui forum (uno su tutti quello di HWUpgrade) si parla abbastanza male di voi e del vostro shop on-line, segno che non siamo noi clienti troppo pignoli ed esigenti, bensì voi che prendete in giro la clientela giocando con la disponibilità (si fa sempre riferimento ad un non meglio specificato magazzino centrale, immagino sia E*p*i*e*) e con i tempi di consegna nonostante mettiate un'infinità di prodotti come "disponibili" anche se non lo sono realmente!

Se non riceverò vostre notizie entro la giornata di domani provvederò ad annullare l'ordine (completo, non solo i prodotti non disponibili), stessa cosa se allungherete i tempi legati alla disponibilità...senza tralasciare che avrete perso un altro cliente!!

Saluti

PS: Tale mail verrà pubblicata anche sul forum sopracitato...tanto per riportare un'altro esempio di come funziona il vostro impeccabile servizio....

Ciao
Diego

topogatto
15-11-2005, 18:33
Tra l'altro gli ho inviato la seguente mail

A differenza della mail precedente a questa mi hanno risposto celeremente :eek:

Com'è che in Italia "casualmente" usanto "toni forti" si ottiene ciò che spetterebbe di diritto (in questo caso una risposta?) :rolleyes:

Comunque gli risponderò perchè ho alcune cose da precisare riguardo la loro mail..facendogli notare che non è giusto dare per disponibili dei prodotti che ci impiegano 5 giorni lavorativi per esserlo realmente (sul sito dovrebbero allora indicare "disponibili in 4-5 giorni", sarebbe più veritiero e uno non contesterebbe!), del fatto che il sito riporta che l'ordine viene preso in carico mediamente entro 5 ore lavorative mentre la loro mail dice 5/10 :rolleyes: , ecc...

Per correttezza nei confronti del negoziante eccovi la loro risposta:

Buonasera, visto che su quel forum scrivo anche io da tempo cercherò il suo
thread, dal momento che sento sì molti lamentarsi ma altrettanti elogiare il
nostro servizio, altrimenti avremmo già chiuso da molto tempo per mia
sfortuna.

In riferimento a quanto scrive, la gestione sul sito non è di 5 ore
(lavorative, visto che in ambito commerciale le ore si intendono sempre tali
considerando come giorni validi dal lunedì al venerdì) bensì di 5/10 ore
lavorative. quindi il suo ordine mi pare sia stato gestito entro i limiti
prefissati.

In data 9/11 quindi l'ordine è stato aggiornato dicendo che entro 5 giorni
(lavorativi) la merce ci sarà consegnata. i 5 giorni lavorativi scadrebbero
domani, 16/11, ed oggi la scheda video è arrivata.

Per le sue precedenti mail mi scuso ma non ho ricevuto comunicazioni o avrei
sicuramente risposto come sto facendo in questo momento, dicendole che la
disponibilità non è riferita al negozio ma ad un nostro magazzino esterno
(non E*p*i*e* come suggerisce Lei) visto che i prodotti saranno si e no 5000
e tutti in negozio non è possibile tenerli (per ovviare a questo possibile
fraintendimento è stato segnalato nella legenda del sito che la
disponibilità potrebbe non riferirsi al punto vendita ma, chissà perchè,
alcuni clienti notano quella frase, altri no).

Mi auguro che in futuro Lei, come gli altri clienti scontenti del forum (o
dei forum) in questione ci diano maggior fiducia entrando in quel gruppo di
utenti soddisfatti del nostro servizio

Resto a disposizione

Buona Serata,

Ciao
Diego