View Full Version : Ottimizzare winxp per il portatile...
Cavallaudo
08-07-2005, 19:12
Salve!
ho un vecchio portatile, celeron 450 / 128mb di ram / 5gb di hard disk.
ci ho messo su winxp sp2.
funziona tutto bene, anche se lentamente...
vorrei avere info su che servizi disattivare o mettere su automatico, per risparmiare il piu possibile ram...
avete link a guide? anche e sopratutto in inglese essendo il winxp in inglese ;)
Grazie.
Con 128Mb?
Spendi 50 euro e regalati 512Mb, acceleri il sistema del 100%. ;)
smodding-desk
08-07-2005, 21:33
Salve!
ho un vecchio portatile, celeron 450 / 128mb di ram / 5gb di hard disk.
ci ho messo su winxp sp2.
funziona tutto bene, anche se lentamente...
vorrei avere info su che servizi disattivare o mettere su automatico, per risparmiare il piu possibile ram...
avete link a guide? anche e sopratutto in inglese essendo il winxp in inglese ;)
Grazie.
Questa non è la sezione più adatta ci sono info e guide in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
cmq anche questo sito è interessante
http://www.ilsoftware.it/canali.asp?stringa=Sistemi+operativi
E poi google chi cerca trova ;)
Tom Joad
08-07-2005, 21:36
Se riesci a trovarlo nella cache di Google: www.blackviper.com
Ciao.
Non so se hai già fatto questo... ma intanto te lo dico:
Vai in proprietà del sistema/Avanzate/
Da Prestazioni clicca su [impostazioni] e dopo scegli "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"
In questo modo elimini tutti quegli effetti grafici inutili e che consumano tanto! Avrai una visualizzazione uso Windows 2000 ma se vuoi tornare alle finestre arrotondate classiche del XP, basta scegliere dall'Aspetto della Proprietà-Schermo lo stile di Windows XP, e riavrai l'aspetto dell'XP ma senza avere le vari trasparenze, ed altri effetti puramente estetici!
Cavallaudo
08-07-2005, 22:53
E la sezione giusta in quanto io onn parlo di ottimizzare il sistema operativo "generalmente" ma di ottimizzarlo per un portatile... e questa e la sezione portatili, no?
ho gia disattivato quel che so, tra cui la grafica arrotondata, mettendo come quella di win98, e un po di altre cose, ma sono cose valide per winxp in generale, mi interessava sapere qualche altra cosa, specifica per i portatili.
per aumentare la ram, mi sto informando, volevo almeno 256 ma il portatile e vecchio di 5 anni, non so se lo supporta... gia e stato upgradato da 64 a 128.
in ogni caso, anche se ne avessi 1 gb di ram, lo ottimizzerei lo stesso come possibile ;)
cosi come ho fatto con il mio sistema desktop da 1gb ;)
anzi, ne approfitto qui ;)
e un Gericom, Overdose II XXL
sapete niente su sto portatile? :mc:
:oink:
Non credo che ci sia una procedura specifica per i portatili... ecco perchè smodding-desk ha detto che hai sbagliato sezione! Buona fortuna... ma secondo me il tuo problema è solo hardware!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.