PDA

View Full Version : [Partizione] Windows me la segnala come "da formattare" ma TestDisk ci vede dentro!

PaveK
08-07-2005, 20:11
Stamattina dopo un blocco del pc e conseguente riavvio con tasto reset, mi si è sputtanato il registro.
L'ho recuperato dalla cartella \repair\ e Windows è tornato a partire (funziona da cane ora, però, sempre piantato). Fatto sta che una artizione su un disco IDE, mi si è oscurata. Nel senso che windows la vede come integra ma libera al 100% (cosa che ovviamente non è).
Provando con testdisk mi riesce a listare tutto il contenuto, segno che i dati sono sempre presenti, di fatto.
Cosa posso fare ora per farla tornare visibile??? Ci sono importanti sorgenti di programmi in sviluppo, è importante recuperare, possibilmente in casa dato che cmq ho alcuni backup non recentissimi.

Grazie a tutti in anticipo,
PaveK

MM
08-07-2005, 21:53
Ti sei perso la FAT...
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

PaveK
08-07-2005, 23:25
è proprio in quel topic che ho trovato il riferimento a TestDisk, ma questo non mi ha risolto nulla... quali altri programmi posso provare?

MM
08-07-2005, 23:57
Se non riesci a ripristinare la FAT devi provare a recuperare i dati, per poi formattare il disco

PaveK
09-07-2005, 10:25
Il fatto non è che i programmi succitati non ci riescono, ma non trovo proprio il modo per ripristinare la FAT! :D O almano, con testdisk c'è una funzione che credo la possa ripristinare, ma di fatto non ha risolto nulla. Conoscete altri programmi che io possa provare? Non ho altre partizioni che possano contenere tutta la partizione senza FAT quindi dovrei backuppare su DVD un po' alla volta... se ci fosse il metodo per ripristinare direttamente il tutto sarebbe mooolto meglio :)

Kewell
09-07-2005, 10:31
Un trucco (non so se potrebbe funzionare) è provare a fare un'immagine con ghost e poi recuperare i file con il ghost explorer.

PaveK
09-07-2005, 11:05
Non ho il norton ghost... alternative di minor dimensione? :(